|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3621 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
E' un pc.
![]() |
#3622 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Non proprio in realtà. Ma cmq la sua risposta resta valida. Occhio alla vram occupata
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49" PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP-- Handhled- Rog Ally X |
![]() |
![]() |
![]() |
#3623 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: vicenza
|
Ciao ragazzi mi crasha quando entro nellinventario e nello zaino ..qualche suggerimento?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Era il 1976,si giocava irlanda del nord-Olanda,giocava contro johan cruyff,unodei piu' forti di tutti i tempi.al 5' minuto Best prende palla,salta un uomo ne salta un altro,ma non punta la porta punta il centro del campo,punta Cruyff.gli arriva davanti gli fa una finta di corpo e poi un tunnel,poi calcia via il pallone,si gira e gli dice"tu sei il piu' forte di tutti ma solo perche' io non ho tempo"....MARADONA GOOD,PELE' BETTER,GEORGE BEST!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3624 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
2) Se hai effettuato upgrade a windows 11 24h2 controlla i timing e parametri della ram, soprattutto se hai effettuato overclock, oppure informati se di recente è uscita una nuova versione del bios per la tua scheda madre, nel caso ti conviene effettuare l'aggiornamento. 3) Se usi mod per l'interfaccia prova a disattivarle oppure vedi se sono state aggiornate 4) prova ad effettuare una verifica dei file installati sia che tu abbia preso il gioco da steam o da gog 5) Se giochi da steam controlla anche se steam overlay sia disabilitato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3625 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Lo vendono come tale e tanto mi basta ![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#3626 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sardegna
|
dopo quasi un anno sono tornato su cyberpunk dopo aver installato l'ultima patch, ho subito riscontrato problemi di stuttering con fps che si aggirano sui 90-110, ho provato diversi settaggi ma nulla.
Il pc e' un 5700x 32 gb ram 4070s
![]() |
#3627 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
|
Maaa il framegen che mi fa crashare tutto malissimo all'avvio?.... cosa nota?
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO CASE: Lian Li O11D Custom Loop AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s MONITOR: OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3628 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
1) provare a disattivare dall'app di Nvidia l'overlay. 2) Disattivare l'hardware-accelerated GPU scheduling che dovrebbe trovarsi in "impostazioni-->schermo-->grafica" (ma non ne sono sicuro). Potresti provare, tentare non costa nulla. Eventualmente puoi rimettere velocemente le cose a posto con un paio di click. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3629 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Ma scusate ma perché mi è sparita l'opzione del multi-frame generation dal gioco senza che io abbia modificato assolutamente nulla in tutto il PC?
Qualche giorno fa ce l'avevo, lo riapro ora ed è sparita. ![]() Ho forzato da driver ma non cambia una ceppa. EDIT Per qualche motivo la cosa è legata all'Hardware-accelerated GPU scheduling che avevo disabilitato dalle impostazioni di Windows. Ho provato ad abilitarlo ed è ricomparsa l'opzione in gioco, l'ho disabilitato di nuovo ed è scomparsa. C'è qualche motivo per cui quell'opzione interferisce con il MFG?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify Ultima modifica di D4N!3L3 : 09-04-2025 alle 18:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3630 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Certo, senza HAGS molte funzionalità non funzionano più, incluso FG
![]() |
#3631 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
è arrivato anche per me il momento di giocarci
![]() mi date qualche consiglio sui settaggi grafici, per arrivare dalle parti dei 60fps? 5600G 3060ti 32 di ram ovviamente gioco a 1080 ho visto diverse guide ma danno tutte suggerimenti diversi...boh sono tentato di eliminare del tutto o quasi RT Ovviamente poi farò qualche prova..ma volevo giocarlo, non impazzirmi coi mille settaggi ![]()
![]() |
#3632 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Prima di tutto installa questo, altrimenti in Phantom Liberty 8gb non ti bastano, trucco importante, dopo che le hai messe imposta texture medie in gioco. Avrai comunque una resa superiore su tutte le texture rispetto alle originali spendendo meno vram. https://www.nexusmods.com/cyberpunk2...7652?tab=files Poi valuta tu se installare questo che abilita framegen fsr: https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/17253 Installa e utilizza Dlss4 (per forza) in qualità o bilanciato (valuta tu). valuta se utilizzare Ray reconstruction in game (per me ci vuole se usi dlss4 e ti permette di abilitarlo anche se hai una 3060 guadagnando pure fps) Non rinunciare assolutamente al RT, mettilo su high o al max su medio. tutte le ombre su medio e sopra tutto le riflessioni su medio. Gli altri settaggi sono un mix tra medio e high ma sono meno importanti. Vedrai che va una scheggia senza rinunciare a nulla di che.
Christopher Hinz - Ciclo Paratwa - ![]() Ultima modifica di R@nda : 05-05-2025 alle 10:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3633 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() dlss4 si installa con dlss swapper giusto? Comunque per capirci qualcosa nei settaggi grafici oggi, serve na laurea apposita...secondo me si sta esagerando, ma tant'è. Se non fosse che pesco principalmente dal backlog sarei forse già passato alle console ![]()
![]() |
![]() |
#3634 | |
Senior Member
|
Quote:
Dimenticavo, densità folla media (il 5600g non glie la fa, in mezzo ai mercatini è un delirio...oltretutto c'è davvero troppa gente inutilmente si formano dei trenini no sense ![]() Ma no in realtà basta molto meno, diciamo che sono un precisino smanettone e voglio mettermi li a spremere e spulciare i giochi e le impostazioni da sempre ![]() Console...si le ho avute fino alla Ps3 (sempre insieme ai PC)...e no, il PC è il PC c'è poco da fare ![]()
![]() |
![]() |
#3635 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
edit: Ok i file necessari sono spiegati nei requirements
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira Ultima modifica di Lollauser : 05-05-2025 alle 15:08. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3636 |
Senior Member
|
@Randa rieccomi per ringraziarti: seguendo i tuoi consigli sto giocando in maniera fluida e pure senza che la scheda video diventi il motore di un Airbus
![]() ho messo ultime dll del DLSS ultimi driver texture reworked leggere mod per FG FSR con relative dipendenze RR attivo (anche se i nei che a volte ballano sulla faccia dei personaggi non mi fanno impazzire ![]() RT su high folla media (e sono pure troppi..) ombre e riflessi più high che medi forzando da pannello vsync adattivo e modalita bassa latenza mi pare pure di avere trovato un buon risultato per l'input lag non so quanti fps faccio, anche perchè sono sconsigliati overlay esterni con FG ecc. Però mi pare fluido, che è quello che conta ![]() Insomma risultato ottimo grafica esaltante all'inizio, ma poi sono uno che si abitua subito e l'effetto woow sparisce...e cominciano ad affiorare i difetti, che sono quelli noti a tutti..tra cui le troppe cutscene e il gameplay un po semplicistico. Però è presto per esprimermi, per ora la storia mi pare caruccia, a parte una scrittura di V e degli amici suoi un po buonista per il tipo di personaggio e contesto
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira Ultima modifica di Lollauser : 23-05-2025 alle 09:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3637 | |
Senior Member
|
Quote:
Eh si il RR ha pregi e difetti... Sono sempre indeciso (ancora oggi se attivarlo o meno) A me di questo gioco è piaciuto tutto...ma sono un malato di fantascienza/cyberpunk/fps quindi riesco a passare sui difetti che ha (e ne ha) e godermi la storia (a me le cut e la regia qui piacciono un sacco). Non rovinarti il gioco usando rallenta tempo e rigenerazione uber (non ricordo più i nomi) sono due abilità che non avrei mai inserito in un gioco del genere. Però dipende, se te ne freghi e ti piace vincere facile allora non importa. Sono davvero sgravanti...magari da provare verso fine gioco e basta.
![]() |
![]() |
#3638 | |
Senior Member
|
Quote:
Gioco a difficile per ora devo ancora capire cosa voglio che il mio personaggio diventi, e finchè posso tengo i punti crescita da parte per poi partire con lo sviluppo giusto per me...anche perchè il sistema di crescita è overwhelming all'inizio, e manco viene spiegato Poi vabbè, c'è anche il one-shot respec in caso ![]()
![]() |
![]() |
#3639 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque è un gioco abbastanza lungo, tempo di imparare e decidere ce n'è.
![]() |
![]() |
#3640 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.