Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2025, 11:10   #3621
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Mi sa che forse sei l'unico qui che gioca su Steam Deck, d'altronde questo è il thread tecnico PC.
E' un pc.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2025, 11:14   #3622
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
E' un pc.
Non proprio in realtà. Ma cmq la sua risposta resta valida. Occhio alla vram occupata
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2025, 17:03   #3623
danazzo
Senior Member

L'Avatar di danazzo

Iscritto dal: Apr 2006
Città: vicenza
Ciao ragazzi mi crasha quando entro nellinventario e nello zaino ..qualche suggerimento?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Era il 1976,si giocava irlanda del nord-Olanda,giocava contro johan cruyff,unodei piu' forti di tutti i tempi.al 5' minuto Best prende palla,salta un uomo ne salta un altro,ma non punta la porta punta il centro del campo,punta Cruyff.gli arriva davanti gli fa una finta di corpo e poi un tunnel,poi calcia via il pallone,si gira e gli dice"tu sei il piu' forte di tutti ma solo perche' io non ho tempo"....MARADONA GOOD,PELE' BETTER,GEORGE BEST!!
danazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2025, 18:32   #3624
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da danazzo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi mi crasha quando entro nellinventario e nello zaino ..qualche suggerimento?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
1) Se hai installato reshade--> disinstallali e prova a vedere se crasha senza.
2) Se hai effettuato upgrade a windows 11 24h2 controlla i timing e parametri della ram, soprattutto se hai effettuato overclock, oppure informati se di recente è uscita una nuova versione del bios per la tua scheda madre, nel caso ti conviene effettuare l'aggiornamento.
3) Se usi mod per l'interfaccia prova a disattivarle oppure vedi se sono state aggiornate
4) prova ad effettuare una verifica dei file installati sia che tu abbia preso il gioco da steam o da gog
5) Se giochi da steam controlla anche se steam overlay sia disabilitato.
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2025, 22:40   #3625
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Non proprio in realtà. Ma cmq la sua risposta resta valida. Occhio alla vram occupata
https://www.steamdeck.com/en/

Lo vendono come tale e tanto mi basta Se non lo sanno loro che l'hanno creato..

Quote:
Your games, everywhere
Powerful, portable PC gaming, designed for comfort and a console-like user experience.
Quote:
All-in-one portable PC gaming.
Quote:
Use your Deck as a PC, because it is one.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2025, 22:48   #3626
Volumex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sardegna
dopo quasi un anno sono tornato su cyberpunk dopo aver installato l'ultima patch, ho subito riscontrato problemi di stuttering con fps che si aggirano sui 90-110, ho provato diversi settaggi ma nulla.
Il pc e' un 5700x 32 gb ram 4070s
Old 06-04-2025, 20:06   #3627
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Maaa il framegen che mi fa crashare tutto malissimo all'avvio?.... cosa nota?
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2025, 20:52   #3628
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Maaa il framegen che mi fa crashare tutto malissimo all'avvio?.... cosa nota?
Ho letto di crash simili con i drivers aggiornati per il DLSS4. Mi pare che ci fossero un paio di soluzioni temporaneamente proposte in caso di tale problema:

1) provare a disattivare dall'app di Nvidia l'overlay.
2) Disattivare l'hardware-accelerated GPU scheduling che dovrebbe trovarsi in "impostazioni-->schermo-->grafica" (ma non ne sono sicuro).

Potresti provare, tentare non costa nulla. Eventualmente puoi rimettere velocemente le cose a posto con un paio di click.
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2025, 17:25   #3629
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Ma scusate ma perché mi è sparita l'opzione del multi-frame generation dal gioco senza che io abbia modificato assolutamente nulla in tutto il PC?

Qualche giorno fa ce l'avevo, lo riapro ora ed è sparita.

Ho forzato da driver ma non cambia una ceppa.

EDIT

Per qualche motivo la cosa è legata all'Hardware-accelerated GPU scheduling che avevo disabilitato dalle impostazioni di Windows.

Ho provato ad abilitarlo ed è ricomparsa l'opzione in gioco, l'ho disabilitato di nuovo ed è scomparsa.

C'è qualche motivo per cui quell'opzione interferisce con il MFG?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify

Ultima modifica di D4N!3L3 : 09-04-2025 alle 18:24.
D4N!3L3 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2025, 18:29   #3630
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
C'è qualche motivo per cui quell'opzione interferisce con il MFG?
Certo, senza HAGS molte funzionalità non funzionano più, incluso FG
Old 05-05-2025, 08:38   #3631
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
è arrivato anche per me il momento di giocarci

mi date qualche consiglio sui settaggi grafici, per arrivare dalle parti dei 60fps?

5600G
3060ti
32 di ram

ovviamente gioco a 1080

ho visto diverse guide ma danno tutte suggerimenti diversi...boh sono tentato di eliminare del tutto o quasi RT
Ovviamente poi farò qualche prova..ma volevo giocarlo, non impazzirmi coi mille settaggi
Old 05-05-2025, 10:20   #3632
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
è arrivato anche per me il momento di giocarci

mi date qualche consiglio sui settaggi grafici, per arrivare dalle parti dei 60fps?

5600G
3060ti
32 di ram

ovviamente gioco a 1080

ho visto diverse guide ma danno tutte suggerimenti diversi...boh sono tentato di eliminare del tutto o quasi RT
Ovviamente poi farò qualche prova..ma volevo giocarlo, non impazzirmi coi mille settaggi
Ti do gli stessi settaggi che ho usato sul Pc di mio figlio, identico al tuo (letteralmente) superando abbondante i 60-90 fps in 1080p

Prima di tutto installa questo, altrimenti in Phantom Liberty 8gb non ti bastano, trucco importante, dopo che le hai messe imposta texture medie in gioco.
Avrai comunque una resa superiore su tutte le texture rispetto alle originali spendendo meno vram.

https://www.nexusmods.com/cyberpunk2...7652?tab=files

Poi valuta tu se installare questo che abilita framegen fsr:

https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/17253

Installa e utilizza Dlss4 (per forza) in qualità o bilanciato (valuta tu).
valuta se utilizzare Ray reconstruction in game (per me ci vuole se usi dlss4 e ti permette di abilitarlo anche se hai una 3060 guadagnando pure fps)

Non rinunciare assolutamente al RT, mettilo su high o al max su medio.
tutte le ombre su medio e sopra tutto le riflessioni su medio.

Gli altri settaggi sono un mix tra medio e high ma sono meno importanti.
Vedrai che va una scheggia senza rinunciare a nulla di che.

Ultima modifica di R@nda : 05-05-2025 alle 10:28.
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2025, 10:34   #3633
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Ti do gli stessi settaggi che ho usato sul Pc di mio figlio, identico al tuo (letteralmente) superando abbondante i 60-90 fps in 1080p

Prima di tutto installa questo, altrimenti in Phantom Liberty 8gb non ti bastano, trucco importante, dopo che le hai messe imposta texture medie in gioco.
Avrai comunque una resa superiore su tutte le texture rispetto alle originali spendendo meno vram.

https://www.nexusmods.com/cyberpunk2...7652?tab=files

Installa e utilizza Dlss4 (per forza) in qualità o bilanciato (valuta tu).
valuta se utilizzare Ray reconstruction in game (per me ci vuole se usi dlss4 e ti permette di abilitarlo anche se hai una 3060 guadagnando pure fps)

Non rinunciare assolutamente al RT, mettilo su high o al max su medio.
tutte le ombre su medio e sopra tutto le riflessioni su medio.

Gli altri settaggi sono un mix tra medio e high ma sono meno importanti.
Vedrai che va una scheggia senza rinunciare a nulla di che.
Grazie mille per i consigli!

dlss4 si installa con dlss swapper giusto?

Comunque per capirci qualcosa nei settaggi grafici oggi, serve na laurea apposita...secondo me si sta esagerando, ma tant'è.
Se non fosse che pesco principalmente dal backlog sarei forse già passato alle console
Old 05-05-2025, 11:04   #3634
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Grazie mille per i consigli!

dlss4 si installa con dlss swapper giusto?

Comunque per capirci qualcosa nei settaggi grafici oggi, serve na laurea apposita...secondo me si sta esagerando, ma tant'è.
Se non fosse che pesco principalmente dal backlog sarei forse già passato alle console
Io usato l'app Nvidia ma va bene qualunque modo.
Dimenticavo, densità folla media (il 5600g non glie la fa, in mezzo ai mercatini è un delirio...oltretutto c'è davvero troppa gente inutilmente si formano dei trenini no sense )

Ma no in realtà basta molto meno, diciamo che sono un precisino smanettone
e voglio mettermi li a spremere e spulciare i giochi e le impostazioni da sempre
Console...si le ho avute fino alla Ps3 (sempre insieme ai PC)...e no, il PC è il PC c'è poco da fare
Old 05-05-2025, 15:00   #3635
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Io usato l'app Nvidia ma va bene qualunque modo.
Dimenticavo, densità folla media (il 5600g non glie la fa, in mezzo ai mercatini è un delirio...oltretutto c'è davvero troppa gente inutilmente si formano dei trenini no sense )

Ma no in realtà basta molto meno, diciamo che sono un precisino smanettone
e voglio mettermi li a spremere e spulciare i giochi e le impostazioni da sempre
Console...si le ho avute fino alla Ps3 (sempre insieme ai PC)...e no, il PC è il PC c'è poco da fare
ottimo, grazie di nuovo

Quote:

Questo se non ho capito male sostituisce solo la descrizione corretta nei setting, l'fg fsr lo devo mettere con un altra mod, giusto?
edit: Ok i file necessari sono spiegati nei requirements

Ultima modifica di Lollauser : 05-05-2025 alle 15:08.
Lollauser è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2025, 17:26   #3636
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

@Randa rieccomi per ringraziarti: seguendo i tuoi consigli sto giocando in maniera fluida e pure senza che la scheda video diventi il motore di un Airbus

ho messo ultime dll del DLSS
ultimi driver
texture reworked leggere
mod per FG FSR con relative dipendenze
RR attivo (anche se i nei che a volte ballano sulla faccia dei personaggi non mi fanno impazzire )
RT su high
folla media (e sono pure troppi..)
ombre e riflessi più high che medi

forzando da pannello vsync adattivo e modalita bassa latenza mi pare pure di avere trovato un buon risultato per l'input lag

non so quanti fps faccio, anche perchè sono sconsigliati overlay esterni con FG ecc.
Però mi pare fluido, che è quello che conta

Insomma risultato ottimo
grafica esaltante all'inizio, ma poi sono uno che si abitua subito e l'effetto woow sparisce...e cominciano ad affiorare i difetti, che sono quelli noti a tutti..tra cui le troppe cutscene e il gameplay un po semplicistico.
Però è presto per esprimermi, per ora la storia mi pare caruccia, a parte una scrittura di V e degli amici suoi un po buonista per il tipo di personaggio e contesto

Ultima modifica di Lollauser : 23-05-2025 alle 09:12.
Lollauser è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2025, 19:02   #3637
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
@Randa rieccomi per ringraziarti: seguendo i tuoi consigli sto giocando in maniera fluida e pure senza che la scheda video diventi il motore di un Airbus

ho messo ultime dll del DLSS
ultimi driver
texture reworked leggere
mod per FG FSR con relative dipendenze
RR attivo (anche se i nei che a volte ballano sulla faccia dei personaggi non mi fanno impazzire )
RT su high
folla media (e sono pure troppi..)
ombre e riflessi più high che alti

forzando da pannello vsync adattivo e modalita bassa latenza mi pare pure di avere trovato un buon risultato per l'input lag

non so quanti fps faccio, anche perchè sono sconsigliati overlay esterni con FG ecc.
Però mi pare fluido, che è quello che conta

Insomma risultato ottimo
grafica esaltante all'inizio, ma poi sono uno che si abitua subito e l'effetto woow sparisce...e cominciano ad affiorare i difetti, che sono quelli noti a tutti..tra cui le troppe cutscene e il gameplay un po semplicistico.
Però è presto per esprimermi, per ora la storia mi pare caruccia, a parte una scrittura di V e degli amici suoi un po buonista per il tipo di personaggio e contesto
Ottimo

Eh si il RR ha pregi e difetti...
Sono sempre indeciso (ancora oggi se attivarlo o meno)

A me di questo gioco è piaciuto tutto...ma sono un malato di fantascienza/cyberpunk/fps quindi riesco a passare sui difetti che ha (e ne ha) e godermi la storia (a me le cut e la regia qui piacciono un sacco).

Non rovinarti il gioco usando rallenta tempo e rigenerazione uber (non ricordo più i nomi) sono due abilità che non avrei mai inserito in un gioco del genere.
Però dipende, se te ne freghi e ti piace vincere facile allora non importa.
Sono davvero sgravanti...magari da provare verso fine gioco e basta.
Old 23-05-2025, 09:16   #3638
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Non rovinarti il gioco usando rallenta tempo e rigenerazione uber (non ricordo più i nomi) sono due abilità che non avrei mai inserito in un gioco del genere.
Però dipende, se te ne freghi e ti piace vincere facile allora non importa.
Sono davvero sgravanti...magari da provare verso fine gioco e basta.
ok terrò a mente

Gioco a difficile
per ora devo ancora capire cosa voglio che il mio personaggio diventi, e finchè posso tengo i punti crescita da parte per poi partire con lo sviluppo giusto per me...anche perchè il sistema di crescita è overwhelming all'inizio, e manco viene spiegato
Poi vabbè, c'è anche il one-shot respec in caso
Old 23-05-2025, 09:40   #3639
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
ok terrò a mente

Gioco a difficile
per ora devo ancora capire cosa voglio che il mio personaggio diventi, e finchè posso tengo i punti crescita da parte per poi partire con lo sviluppo giusto per me...anche perchè il sistema di crescita è overwhelming all'inizio, e manco viene spiegato
Poi vabbè, c'è anche il one-shot respec in caso
occhio solo che puoi sviluppare completamente 2/3 rami se non ricordo male, compreso i punti che poi fai in Phantom L.
Comunque è un gioco abbastanza lungo, tempo di imparare e decidere ce n'è.
Old 28-05-2025, 22:02   #3640
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
https://multiplayer.it/notizie/cyber...roduzione.html
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
L'iPhone senza porte di ricarica potrebb...
Internet of Underwater Things: Wsense e ...
Google Pixel Watch 2 scende a 149€: offr...
Xiaomi TV A 43'' 2025: a 229€ è u...
iOS 26 in arrivo ma questi iPhone non po...
iPhone 16e in offerta a 679€: cosa cambi...
Trump-Musk, la rottura è ufficial...
L'Europa vuole fare fuori Huawei dai cav...
Smartphone vietati anche alle superiori ...
HP Laptop 15-fc0011sl scende ancora e or...
Lenovo PureSight: un marchio di qualit&a...
iPad con chip A16 a 349€ su Amazon: tant...
Spiare i messaggi WhatsApp è reat...
Meta Quest 3S scende a 299 euro: il viso...
Nave cargo in fiamme in Alaska con 3.000...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian