|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3621 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
auto eth0 iface eth0 inet static address 192.168.1.107 gateway 192.168.1.1 netmask 255.255.255.0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3622 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Dalla pagina di configurazione del modem, sotto "Il mio MediaAccess Gateway", nel tab "DHCPv4" cliccando su MOSTRA CONTROLLI AVANZATI accedi alla sezione che ti permette di assegnare ad un indirizzo MAC un IP fisso. Cliccando sul bottone "Aggiungi indirizzo statico" dovresti già trovare una tabella (probabilmente vuota) con un menù a tendina nella colonna di sinistra. Quella tendina, quando la apri, contiene l'elenco dei MAC dei dispositivi al momento collegati (o i loro nomi di rete). Devi solo capire quale riga di quel menù fa riferimento al raspberry (che quindi deve essere acceso), selezionarla e mettere nella colonna più a destra della tabella l'indirizzo IP di sottorete che vuoi riservargli. Fatto ciò memorizzi la situazione chiudendo la pagina con OK. Da quel momento il tuo 192.168.1.107 non verrà mai più utilizzato per altro se non per il dispositivo con quel MAC address.
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 Ultima modifica di ironmark99 : 30-09-2017 alle 16:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3623 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ciao a tutti. Qualcuno è riuscito a collegare un router wifi tramite la funzione Wireless Bridge (WDS)? Se si quale e con che procedura?
Avrei bisogno di ottenere una cosa simile per,a differenza del disegno di esempio che evidenzia le wireless lan 1 e 2,utilizzare le porte lan dei rispettivi router per avere rete lan 1 e 2: ![]() Potrei anche semplicemente utilizzare un repeater con porta lan tipo questo: ![]() e poi collegarlo ad uno switch per poter connettere più dispositivi,ma preferirei utilizzare un dispositivo più compatto. Grazie
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#3624 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Io utilizzo un Tp-Link TL-WA901ND.
![]() ![]() Impostarlo è stato semplice, è sufficiente selezionare la modalità bridge e qualcos'altro che ora non ricordo, ma è molto intuitivo.
![]() |
#3625 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3626 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Ciao a tutti attualmente come modem sulla mia 100mb ho lo scolapasta bianco. Ieri sera mentre navigavo di punto in bianco si è riavviato da solo, la versione software è rimasta sempre la 1.0.6 cosa può essere stato? Grazie mille per le risposte
Inviato dal mio HUAWEI TAB T3 4G utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3627 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Cerca la parola riavvio, riavvii in questo thread con Cerca nella discussione in alto a destra oltre che quella telefonata al 187...suggerita altrove.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 04-10-2017 alle 10:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3628 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Scusate non ho ben capito come verificare la versione del firmware. Qualcuno mi può spiegare come fare?
Grazie a tutti dell'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3629 |
Senior Member
|
Clicca su "Il mio MediaAccess Gateway" e poi la leggi in "Informazioni generali", "Versione software".
![]() |
#3630 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
|
Accedi all'interfaccia di gestione del modem inserendo 192.168.1.1, poi vai su "Il Mio MediaAccess Gateway", e il firmware è riportato in "Versione Software" (nel mio caso è la versione 1.0.6, AGTOT_1.0.6)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3631 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Grazie, ho visto la mia versione software che è 16.3 forse differisce perchè io ho tiscali e non tim?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3632 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Portante agganciata a 70/20 Mb, ma download a 20Mb. Sostituito il modem col modello vecchio (il baffo XD),e problema risolto. Ho fatto aprire un ticket di sostituzione del modem, pomeriggio torno a casa, provo e aggiorno!
![]() |
![]() |
#3633 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Ho continui riavvii ad orari quasi regolari (uno ogni ora, circa alla stessa ora) da quando si è aggiornato il firmware del modem (23 settembre). Dall'assistenza tecnica dicono che loro non possono verificare il malfunzionamento del modem(?) e il tecnico che è venuto la prima volta ha giustamente verificato che la linea funziona. C'è un modo per riflashare il firmware o fare un downgrade alla 1.0.4? O se ci sono altri modi per risolvere ben vengano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3634 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Se continua, chiama il 187 e chiedi di farti riflashare il firmware. Chiedi anche che tipo di status ha corrisposto il riavvio: no link, no working,... vedi pag. 1 del thread VDSL Tim FTTC, voce FAQ "Prima di dire che il modem non è affidabile..."
![]() |
![]() |
#3635 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
La 'guida' l'ho già seguita, ho anche segnato gli orari in cui si è disconnesso ma all'assistenza tecnica a quanto pare non interessa un granché, a detta loro 'non riscontrano problemi, potrebbe essere colpa della mia linea interna', solo che la mia linea interna non esiste, uso solo la prima presa. Per il momento ho provato a sostituire il modem con il vecchio sercomm che avevo a casa, vediamo se anche con questo ci sono queste disconnessioni random. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3636 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Se volessi utilizzare un 3° telefono con questo router come dovrei fare? Ho visto che esistono i telefoni wireless, ma come funzionano? Li consigliate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3637 |
Senior Member
|
Non è necessario nulla di così complesso. Su ogni porta del modem puoi mettere più telefoni in parallelo: almeno due per porta ma anche di più. Quindi basta che prolunghi il cavetto che arriva a un telefono già collegato per raggiungerne un altro.
![]() |
#3638 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ho contattato ieri un tecnico telecom. Dopo avergli spiegato il lavoro effettuato dai tecnici NON telecom in fase di installazione (individuazione presa ed e collegamento modem, un lavoraccio insomma!) mi ha detto non è la procedura corretta.
Non appena possibile verrà personalmente a casa, e con una modifica mi permetterà di utilizzare le vecchie prese telefoniche dell'impianto. Inoltre, so che posso collegare altri telefoni, ma non ho spazio in un paio di canaline per arrivare in alcune camere. Infine, la fibra permette di spedire eventuali fax? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3639 |
Senior Member
|
Sì, il fax funziona.
![]() |
#3640 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.