|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3621 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
![]() ![]() meglio non mettere fuori strada utenti non credi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3622 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3623 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3624 |
Bannato
|
Ripeto che è stata una battuta che ho voluto fare, comunque se guardate il mio post precedente mi sembra che ho già chiesto scusa agli utenti di questa sezione per la battuta "fuori luogo"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3625 |
Senior Member
|
Da quando ce l'ho W7x64 mai usato AV
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3626 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3627 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
e' un discorso complicato ....ma ci potrebbe stare...
mai beccato un virus quindi significa che avrei potuto vivere senza anchio... ![]()
![]() |
#3628 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
quando arriva un virus non ti avvisa mica
![]() Comunque, se lo usi solo tu, non usi P2P e vai sempre sugli stessi siti SICURI (l'università, Google News ecc...) ovviamente virus non ne avrai mai. Al massimo qualche malware ma parliamo sempre di siti quasi istituzionali quindi si sconfina nella sfortuna anche lì. Io ad esempio ho un fratello che per motivi di studio gira parecchio quando gli danno delle ricerche o anche su siti tipo wikipedia e simili per chiarirsi dei concetti. Inoltre nella rete casalinga si fa uso di P2P, quindi ho necessità di avere un AV. Se l'altro pc scarica un virus, finisce che infetta anche me attraverso le cartelle condivise. Sul portatile che portavo in uni mi sono permesso di togliere tutto ma era più offline che online. l'AV non è un qualcosa che deve stare per forza come i driver però sono talmente poche le persone che usano il pc in modo così circoscritto, che installare un AV è diventato uno step automatico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3629 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
IMHO al 95% l' AV su Win è necessario, se uno ha le competenze di configurare Firewall, HIPS ed altro in modo da bloccarli va bene, ma dire "io ho Seven senza AV e mai avuto virus" su una utenza standard senza particolari accortezze non mi sembra il massimo.
![]() |
![]() |
#3630 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi è chiaro che se proprio si vuole star tranquilli si mette avira o avast senza troppi orpelli e bon. A meno che il pc non sia vecchissimo, questi due girano tranquillamente ovunque. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3631 |
Bannato
|
Questa prova di usare Winodows 7 senza nessun antivirus (solo firewall di Windows + UAC settato ai massimi livelli + aggiornamenti di protezione tutti installati) l'ho già fatta un paio di volte, la prima volta su una macchina virtuale (VirtualBox) e la seconda volta sul sistema reale (con immagine preventiva di sistema) e ho visitato di proposito siti non attendibili e a rischio infezione...poi ho fatto scansioni con HitmanPro per vedere se c'era qualche infezione e l'unica cosa rilevata erano stati un paio di insignificanti "Tracking Cookies".
Con questo non intendevo dire che bisogna utilizzare Windows 7 senza nessun antivirus, ci mancherebbe altro, ma volevo solo far capire che Windows 7 è un sistema già sicuro di suo e che non è necessario blindarlo con troppi softwares di protezione che operano tutti quanti in real-time ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3632 |
Senior Member
|
ma MSE ho sentito che è più pesante di Comodo 5
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3633 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
|
Salve a tutti,
sul notebook di un amico vi è installata la McAfee internet security e l'impressione generale che ho avuto è stata tutt'altro che positiva, ![]() tuttavia devo ammettere che il modulo "site advisor" è una cosa molto utile e funzionale! ![]() Pertanto vorrei chiedere a voi esperti frequentatori di questo forum se conoscete qualche altra suite che implementa una funzione analoga a Site Advisor, oppure in alternativa anke un semplice programma standalone?? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3634 |
Bannato
|
Comodo 5 è senza ombra di dubbio un gran bel software di protezione per Windows ed è anche molto leggero...ma se parliamo di leggerezza MSE non lo supera nessuno perchè praticamente è come non aver installato nessun antivirus (nel senso che non è un software esterno ma è da considerare come "una parte del sistema operativo stesso")
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3635 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
Se dovessi utilizzare avast come antivirus, nell'ultima versione utiliza un simil wot chiamato web rep in fase di crescita, ovvero e' molto recente. Altro in mente non mi viene....
![]() |
![]() |
#3636 |
Senior Member
|
Dubbio su controllo traffico https da parte dell'antivirus
Salve ragazzi, il mio discorso esula un pochettino dai singoli software di sicurezza per focalizzarmi su un aspetto che recentemente sta prendendo piede, ovvero le connessioni https.
Avrei un dubbio: leggevo in giro che gli antivirus che effettuano il controllo sul traffico web (tipo Avast) non sono in grado di effettuarlo per quello sicuro, cioe' https. Ne sapete nulla? E' vero cio' che ho letto? Perche' a questo punto une delle 2 funzionalita' vien meno anche se attivata (controllo traffico web e connessioni https)
![]() |
#3637 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Quote:
Quote:
Il modulo dell'AV non riesce a interporsi tra il web ed il PC perchè non riesce a decriptare i dati trasmessi. Comunque, se qualcuno più esperto, può confermare, correggere o smentire è gradito. ![]()
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1 Ultima modifica di Bik : 29-03-2011 alle 08:43. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3638 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3639 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3640 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bergamo
|
Ciao e scusami se ti disturbo,
tra una settimana mi scade la versione prova di nod32, mi è sembrato buono. Posseggo un vista64 bit, originale, aggiornato con service pack2. Dovendo passare all'edizione a pagamaneto, costosetta, mi chiedo: conviene prendere l'AV cash, oppure potrei pensare di sostituirlo con MSE?? In casa lo usiamo il pc, altro che. I miei figli per messenger; e skype, un pò meno per il mulo. Tu che cosa mi consiglieresti? Grazie e scusa se ti ho disturbato, jocondor Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.