|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
io le tradizioni le vedo come un qualcosa di positivo, c'è chi le vorrebbe cancellare, renderci tutti uguali (omologare.....) e convincerci che l'innovazione è necessariamente positiva. per me non è così.
|
|
|
|
|
#344 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#345 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#346 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tollerante: la definizione stessa di "tolleranza" implica qualcosa di poco gradito ma sopportato. E' essenzialmente riferito agli stranieri: o vanno integrati, o rimpatriati. Ma non tollerati, perchè si rischia di generare inutili razzismi. Secolarizzata e laica: sono dell'idea che la Costituzione Europea debba avere non soltanto l'accenno a radici Cristiane, ma DEVE essere fondata su di esse. Ma purtroppo questo non succederà finchè la massoneria avrà il potere su questa europa, nella quale non mi riconosco. Multirazziale: vedi l'esempio americano. Vedi l'esempio israelo-palestinese. Due o peggio più culture assieme non possono convivere: non perchè una delle due sia sbagliata e l'altra giusta, ma perchè ogni popolo ha le sue tradizioni, usi e costumi da poter esprimere liberamente all'interno del PROPRIO territorio. Mi opporrò in prima persona a QUESTA europa: la MIA Europa è l'Europa-Nazione, l'Europa dei Popoli e non quella dei massoni o dei burocrati. PS: Buttiglione non ha sputtanato l'Italia, semmai l'aveva onorata. Ma non ha avuto il coraggio nè la forza di andare fino in fondo, anche perchè ha beccato il rimprovero dei potenti e dei poteri forti. Ed a quelli si sa,bisogna sempre obbedire. Non c'è stato forte che tenga, tranne quello in cui ci sia un governo forte. Ed a mio avviso zapatero è l'espressione più forte del potere tiranneggiante/massonico che incombe sulla povera Europa. Altro che Cristiani perseguitati! Mi sa che di Cristiani ne sono rimasti ben pochi! (Del resto non sono proprio i cristiani "di sinistra" quelli a cui non piace il nuovo papa, persona seria ed onesta?) FINE OT Ultima modifica di squadraf : 23-04-2005 alle 21:33. |
|
|
|
|
|
|
#347 | ||||||||||
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Inoltre, la tua "paura" di vedere i tuoi figli assieme ad una massa di bambini "affetti da nevrosi" etc.etc. è un pregiudizio piuttosto grave, non supportato da alcuno studio scientifico serio; mi piace, poi, come concludi... cominci in un modo e finisci con "finta civiltà" Quote:
La società DEVE necessariamente mutare, e l'aspetto che stiamo dibattendo non è che uno dei mille che ogni giorno affrontiamo. Come tu stesso riconosci ci sono già decine di cause di nevrosi infantile, e non è affatto dimostrato che una coppia omosessuale che ne adotta uno potrebbe introdurne di nuove quindi, al solito, stai coprendo con delle parole un pregiudizio. Quote:
Prendendo per valida l'ipotesi che fai, non troverei alcuna differenza in una adozione da parte di una coppia etero o di una gay, nel caso dovessero mancare le condizioni affinchè io possa crescere mia figlia. E' un discorso che fai cercando di creare una falla emotiva nei miei discorsi, ma la falla è clamorosamente nel tuo discorso. Quote:
Quote:
Quote:
Sarà perchè non accetto alcuna provocazione? Sarà perchè Cerbert, ad esempio, è un moderatore e, in primis, ha la necessità di moderare sè stesso ed essere da esempio per gli altri? Sarà perchè tu, quando dici queste cose lo fai mettendo una ridicola faccina " Mi stai deludendo sempre di più, veramente ti pensavo più maturo. Quote:
LuVi |
||||||||||
|
|
|
|
|
#348 | |
|
Bannato
|
Quote:
Usalo e fai meno proclami. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#349 | |
|
Bannato
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#350 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: a quando il trapasso da squadraF a SquadraN ?
|
|
|
|
|
#351 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo la tua battuta ho ben poco da dire: mi vuoi dare del medievale? Dammelo pure: non sarà il tuo giudizio (materialista e secolarizzato) a farmi cambiare idea. Anzi, è uno stimolo per proseguire la mia attività. |
|
|
|
|
|
|
#352 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#353 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
|
Quote:
zapatero per me è anche peggio di ciò che dici, una minaccia tremenda incombe sull' Europa, che rischia di avviarsi verso un futuro fosco.. hanno cancellato le radici cristiane, distruggono l'istituzione "famiglia" con questi obbrobri, cancellano il crocifisso dalle scuole... e infine daranno il voto agli immigrati... entro pochi decenni la politica di molte Nazioni europee sarà decisa nelle moschee. |
|
|
|
|
|
|
#354 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io preferisco il parlamento, ma questioni di gusti...
|
|
|
|
|
#355 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#356 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Sul fatto della tua delusione nei miei confronti, beh, consolati, è decisamente reciproca, ti pensavo come una persona di estrema sinistra, ma aperta al dialogo, invece dovevo capirlo subito da certe tue generalizzazioni che tipo sei in realtà, per te essere maturo vuol dire pensarla come te, chi la pensa diversamente è immaturo, se te usi dei toni arroganti va bene in quanto "maestro di vita", se gli altri "osano" risponderti a tono, sono immaturi, tu auguri alle altre persone le peggiori cose in quanto non sono in linea col tuo pensiero (vedi quello che hai auspicato per me), poi se gli altri ti fanno anche solo un paragone che ti da fastidio, sottolineando che quanto scritto non ti viene assolutamente augurato, tu tiri fuori questioni di "mancanza di rispetto" (cosa che, il "rispetto", non sai nemmeno dove stia di casa! Per quanto mi riguarda, vengo su questo forum per confrontarmi civilmente con altri che la pensano nei più svariati modi, da chi la pensa all'esatto opposto a me a, chi la pensa come me, con tutte le scale di grigio che ci sono in mezzo, le pulsioni di inciviltà, come "elegantemente" le chiami tu, me le tengo per me, o al massimo le uso per una persona per la quale penso valga la pena di rischiare un ban, tra queste persone non ci sei di certo tu, per quanto mi provochi! In poche parole, non ne vali la pena. Di confrontarmi con una persona come te ne faccio tranquillamente a meno, in quanto non ci troverei nulla di costruttivo, e se devo confrontarmi per il solo gusto della rissa, beh, ne faccio a meno anche e sopratutto di questo, anche perchè ho superato quell'età da molti anni! Immagino, anzi, spero, che la cosa sia reciproca, per questo penso proprio che mi istruirò sull'uso dell'ignore list nei tuoi confronti, in anni di frequentazione dei forum non ne ho mai avuto bisogno e non so come si usa, beh, c'è sempre una prima volta! Saluti e buona continuazione. |
|
|
|
|
|
|
#357 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#358 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
#359 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di dantes76 : 24-04-2005 alle 02:42. |
|
|
|
|
|
|
#360 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.