|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Scrivo a malapena in inglese, ma provo ugualmente ad intrufolarmi ovunque per carpire informazioni. Per capire qualcosina delle discussioni basta cercare un traduttore online. Più che altro ho una bella faccia tosta... ma solo "virtuale"... P.S. Nuovi monitor LCD LG della linea L1x40. L1740B, L1740P, L1940B, L1940P ![]() Si trovano anche riferimenti ad una linea L1x50. Dalle caratteristiche non sembrano esserci novità in fatto di pannelli utilizzati. Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 24-12-2004 alle 10:11. |
|
|
|
|
|
|
#342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
|
Anche io ho letto unicamente la lista dei pannelli messi in discussione su quel sito (l'unica cosa comprensibile a mio avviso)
Avendo intenzione di acquistare un monitor 19" (x fare tutto, compreso giocare) e volendolo utilizzare x almeno 5-6anni senza problemi, dovrei dirigermi verso un 1600 x 1200 (le applicazioni dei prossimi anni saranno ottimizzati per visualizzare questa risoluzione tralasciando quelle precedenti o mi sbaglio?)? Ma così sarebbe impossibile giocarci alla risoluzione nativa senza problemi (x giocare ad una ris. simile dovrei avere un computer sempre al top e non posso permettermelo).
|
|
|
#343 |
|
Senior Member
|
Se vuoi una risoluzione di 1600x1200 devi orientarti verso un 20/21''.
La risoluzione nativa dei 19'' è 1280x1024. C'è anche una crescente offerta di monitor "wide". Rimani sintonizzato su questo thread perchè appena disponibili ci saranno info sui nuovi 19'' dotati di overdrive. A proposito... ci sono le prove che il BenQ FP91E ottiene un tempo dirisposta di 8ms gray-to-gray grazie all'overdrive: http://benq.beareyes.com.cn/2/lib/20...0041221219.htm |
|
|
|
|
|
#344 |
|
Senior Member
|
Sul forum di Ace's stanno dicendo che i primi esemplari di BenQ FP91E risultano difettosi!
http://www.aceshardware.com/forums/r...6366&forumid=1 |
|
|
|
|
|
#345 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Hanno qualche pixel bruciato di troppo? o fanno proprio schifo? |
|
|
|
|
|
|
#346 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
parlano di qualità d'immagine... che fa schifo...
+ questo... http://www.behardware.com/html/news/cat22/page1.html
Se sei in pericolo urla, urla forte. Così che gli altri possano scappare. Differenza tra un pessimista e un ottimista? Il pessimista è un ottimista ben informato. Ultima modifica di abnormal : 24-12-2004 alle 19:19. |
|
|
|
|
|
#347 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non pixel difettosi o altro... Quote:
In pratica non capiscono una cicca di LCD e pensano che il response time gray-to-gray sia la stessa cosa del classico black-white-black. Ad occhio e croce è proprio nell'overdrive il problema. edit: adesso ricordo che parlano di un altro problema specifico. Confido ancora in Eizo che certamente non fa simili porchettate... Buon Natale!
Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 24-12-2004 alle 19:43. |
||
|
|
|
|
|
#348 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
btw "buon Natale"
Se sei in pericolo urla, urla forte. Così che gli altri possano scappare. Differenza tra un pessimista e un ottimista? Il pessimista è un ottimista ben informato. Ultima modifica di abnormal : 24-12-2004 alle 20:09. |
||
|
|
|
|
|
#349 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
(maledetto 56k e telecom e infostrada!!!!!!!!) |
|
|
|
|
|
|
#350 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.behardware.com/news/7114/...g-to-BenQ.html Continuano dicendo che hanno anche fatto qualche test. Però più sotto si capisce che non fanno distinzione fra i due tipi di response time. Meglio attendere le impressioni degli acquirenti... Quote:
In pratica equivalenti a L768 e L568. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#351 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Che confusione questi monitor LCD, con questi tempi di risposta non ci capisco niente, 12 - 14 - 16ms... ns.... bo??? 25ms e 16ms a quanti ns corrispondono? Mi fereste uno schemino riassuntivo? O mi sapreste indicare un sito o un'articolo per fare un po' di chiarezza... Please |
|
|
|
|
|
|
#352 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I nanosecondi (ns) si usano per le memorie. Che senso ha fare la conversione? |
|
|
|
|
|
|
#353 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#354 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il nome del modello in Europa è L768-AS e da un noto negozio online costa 698 Euro. |
|
|
|
|
|
|
#355 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di varese
|
ma è un 19"?
|
|
|
|
|
|
#356 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Se andate sul sito della eizo.com lo trovate: è uguale ad un 768 normale (19'), ma ha la vase diversa...più bella, ma non ha la funzione pivot! Io ero indeciso tra il 768 ed il 768as, alla fine ho scelto il 768k per 30 euro in più!!
Ciauz!! Edit: c'è anche un'animazione flash che mostra come si "muove" la base!!
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2 Ultima modifica di Stex75 : 28-12-2004 alle 12:09. |
|
|
|
|
|
#357 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
il dilemma è:
meglio un monitor da 19" a 500€ o due da 17" a 500€???? il thread parla di nuovi modelli ecc ecc ed è stato aperto a inizio anno. quali sostanziali novità sono uscite? quali sono le caratteristiche per individuare un buon monitor lcd? vedo in giro degli lcd da 250€ e altri da 350 400€ ma leggendo le caratteristiche tecniche sembra uguali. sono solo problemi di magazzino e l'€ che vola su? Ultima modifica di lele2 : 28-12-2004 alle 12:39. |
|
|
|
|
|
#358 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La base "ArcSwing 2" è molto bella ma penso che non consente la funzione pivot. Per il resto non ci dovrebbero essere altre differenze con L768 "standard". http://www.eizo.com/products/lcd/l76...ASsp/index.asp |
|
|
|
|
|
|
#359 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di varese
|
Quote:
Pinco Pallino #1 hai ricevuto il mio messaggio privato? Cmq ragazzi i prezzi stanno scendendo spaventosamente e cominciano a venire fuori davvero prodotti particolari con basi che permettono numeri da circo ai monitor (vedi l'LG che si siede del tutto per terra lol) lele2 Quote:
caratteristiche importanti teoricamente sono: contrasto,luminosità,velocità di refresh da un passaggio di colore all'altro (ma non ho molto capito il tutto scusami), il tipo di connesione (presenza o meno di DVI), regolazioni. Seguo questo post da parecchio e prima o poi faccio la spesa buona per un EIZO (credo L'unica e venire qui e leggere, questo post è il migliore faro nella nebbia in assoluto e c'è gente che la sa davvero lunga e non parla a vanvera. Saluti a tutti ragazzi,e buon capodanno |
||
|
|
|
|
|
#360 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Ciao! Io ero nella tua stessa condizione: non sapevo se prendere il 768k o il 768AS (il 788 alla finbe l'ho scartato). Ero indeciso perchè mi piaceva di più la base dell'AS, ma non aveva la funzione pivot. Alla fine ho scelto lo stesso il 768k con la funzione pivot: se la troverò utile meglio, altrimenti sarà un'altra delle tante funzioni del monitor! Avev aperto un thread per info varie sulla funzione pivot giorni fa... L'importante è essere sicuri delle caratteristiche generali del monitor, e l'eizo non è per niente male! P.S.: ho appena ricevuto conferma che è arrivato e che ha zero badpixel!! Il 31 vado a prenderlo e il 2 o 3 lo installo e vediamo che splendore è!!!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.