|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
![]() Vabbè quella è 1 soluzione 1 pò troppo estrema! Era giusto x dire visto che in sta stagione l'unico modo x tenersio allenati è parlarne..... Cmq x la faccenda delle supermotard già mi sembra di esserci col caldo,figuriamoci se ci provassi con sto freddo! Ciao |
|
|
|
|
|
#342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Ragazzi non so voi ma io una moto in quelle condizioni non la guiderei mai in pubblico, sapete mi vergogno al quanto, in questi giorni ho preso una decisione mi faccio un giro all'asta giudiziara del mio paese perchè un amico mi ha detto che c'è una moto sequestrata, voglio proprio andare a vedere di cosa si tratta.
Ciao Ciao
|
|
#343 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao e in culo alla balena! |
|
|
|
|
|
#344 |
|
Senior Member
|
e sese proprio in culo alla balena con la fortuna che ho io ci saranno40 persone a cercare di acchiapparsela. io però la moto se mi piace ci provo lo stesso.
Ciao Ciao
|
|
#345 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Cmq i problemi sorgono quando i pulotti vedono del carbonio....con quelle al titanio basta un adesivo della casa e spesso la si passa..... P.S per energy+.: l'autoradio và molto meglio, era solo un filo messo col deretano che faceva contatto perchè quegli str@nzi che l'hanno installata lo hanno pizzicato
|
|
|
#346 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora nn sono l'unico ad avere avuto ques'idea! Beh allora a sto punto conviene mettere quelle delle 600 sulle 1000! Scusa ma la storia del carbonio xò nn è giusto xchè ci sono delle moto che uscivano dalla casa col finale in carbonio! che palle xò,chissà cosa cambia tra mettere 1 terminale in carbonio completamente aperto e l'originale in alluminio o titanio che sono cmq aperte alla stessa maniera! PS Vedi,purtroppo è così con le autoradio ti fidi di loro che si fanno pagare e tanto e poi combinano ste cose! Son contento di averti indirizzato bene......Visto che le Kenwood sono filtrate bene? Ciao a presto! |
|
|
|
|
|
#347 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non cambia niente....ma non tutti i pulotti ecc lo sanno...e il carbonio sà molto di racing perchè le prime marmitte non omologate erano in carbonio....i corsi di aggiornamento non sono frequentissimi in PS.....
|
|
|
#348 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
|
Parlate di stramberie? :D
Allora.. la tecnica fondamentale per fott@re la madama è non farsi fermare. Voi mi direte:"eh.. bella scoperta!" e invece no... Ho passato molto tempo fermo a bordo strada a godermi la scena e vi posso dire che lo sbirro è come il trex... se non vede muoversi o sente niente di strano... ci puoi stare anche davanti e non ti caga.
Seguendo questo principio io, con l'aiuto del daddy, mettemmo a punto un sistemino niente male, ossia un otturatore a farfalla per lo scarico, comandato da una levetta tipo quella dell'aria, vicino ai comandi sul manubrio. Aiutati da una vista tipo falco e da un fiuto tipo segugio, al momento giusto dell'avvistamento, giù la levetta e la marmitta smetteva di cantare Nel caso in cui poi sfiga voleva ci fermassero, era raro che il puffo si fissasse sulla marmitta perchè, in fibra o in titanio... era silenziosissima! Questa idea nasceva da una tecnica che usavo col 50 che faceva un bordello assoluto (2T marmitta sfiltrata!!!) e cioè quella di passare a folle quando vedevo la pattuglia... era come avvertirsi del passaggio di una bici Altro problema era l'AVX... voi ben sapete che con una cosa del genere si rischia grosso...... poco male: fai a pezzi il dispositivo, te lo piazzi sotto al serbatoio e ti incassi i led sul cruscotto! Ah... per rimanere in tema di velox... girate sempre appaiati o cercate di affiancare un'auto quando siete su strade a rischio, se nella foto venite in due... se la tengono come ricordo Vabbè... chiudiamola qui... prima che qualche perbenista mi denunci! Se volete altri suggerimenti solo in pvt PS ci tengo a precisare che la mia non è una continua ricerca del modo per fare il teppista senza essere beccato, ma per non contribuire ad ingrossare lo stipendio dei nostri cari politici attraverso il grande business delle multe stradali! Nascondere una macchina fotografica nell'erba alta e allontanarsi di molti metri, o levare i dossi di rallentamento in città e piazzare autovelox... non è prevenzione... è una trappola per tordi!!! I veri trasgressori possono essere puniti senza rovinare il Natale a nessun povero impiegato che sta facendo tardi a lavoro. (scusate lo sfogo, ma ho il dente avvelenato sull'argomento) |
|
|
|
|
#349 |
|
Senior Member
|
Bè Cabum!!!, compliemnti hai detto la verità, stavo leggendo su un giornale che la patente ha solo fatto rimanere 300 persone senza patente, maci sono stati gli stessi identici incidenti, de l'anno scorso.
Maaaaa sti ba@@@@di hanno messo questa cachio di patente solo per fare più multe possibile. Ciao Ciao
|
|
#350 | |
|
Senior Member
|
Re: Parlate di stramberie? :D
Quote:
Quella della folle è 1 tecnica rischiosa x 2 motivi,1 è che si sente la differenza e 1 che ha 1 pelo d'orecchio se ne accorge subito,il 2° è che è rischioso in caso di frenata,anche xchè se si deve frenare proprio poco prima di loro e scali poi è peggio! L'AVX nn so cosa sia ti dispiacerebbe darmi qlche info?(Antivelox?) Sec me 1 altra buona "tattica" x nn farli insospettire è anche se si va 1 pelo troppo forte MAI scalare,xchè sentendo la scalata capiscono che si sta rallentando apposta e si insospettiscono,invece la tecnica + furba x me è mollare il gas o tenerlo bassissimo e frenare dolcemente col freno posteriore xchè nn si vede e la moto nn si schiaccia sull'anteriore facendo i metri che vi mancano fino a che nn arrivate alla velocità ottimale poi se proprio vi fermano scalate altrimenti continuate così finchè nn ci siete almeno davanti e poi quando ormai è tardi x loro scalare e ricominciare a dar gas con calma.... Spero che nn ci chiudano il 3D x questi consigli ma mi sembrano leciti anche xchè poi dipende da come si usano,io ad es. son stato fermato 3 o 4 volte x colpa della paura,in quanto nonostante fossi in regola e a velocità bassa diciamo sui 60,avendo paura di storie scalavo e immediatamente vedevo la paletta poi loro ovviamente controllano anche l'impossibile x trovarti qlcosa e dato che nn trovano niente ti fanno la faccia del miracolato e che ti parlano come se ti facessero 1 gran piacere dicendoti si xò vada + piano xchè lei andava 1 pò troppo forte e a quel punto proprio mentre sta x partire 1 wafer xchè andavi ai 60 ti trattieni x chissà quale miracolo e dici va bene e te ne vai! Tanto qlsiasi velocità tu abbia ti dicono lei andava troppo forte,vada + piano! PS ehi raga ma siamo rimasti solo noi 3 qua dentro? |
|
|
|
|
|
#351 |
|
Senior Member
|
Ragazzi se devo essere sincero se avessi la moto la targa naturalmente la metterei completamente orizzontale e se mi dovessero dare l'alt, penso che invece di frenare darei giù di gas senza mai guardarmi indietro.
Questa sera mi sono visto un film di moto si intitola Biker Boyz, non è malvaggio, volevo sapere c'è qualcuno di voi sul forum che ha l'impiato a Nos sulla moto???
|
|
#352 |
|
Registered User
|
Quel "brevetto" della farfalla è andato insieme al GSX-R.. cmq se recapito una fotocamera ti scatto quella sul custom di mio padre. Lui ancora ce l'ha e in una canna d'acciaio vuota!!!... So che non è una nostra invenzione, però è una bella trovata cmq.
Passare a folle non è mai una cosa consigliabile, però in casi estremi come quello preso in esempio..... si tirerebbero le gambe su ad indiano se servisse a qualcosa! In moto siamo tutti abituati ad avere 100 occhi per schivare automobilisti killer e quant'altro, ma credo di avere un radar interno per la madama! Il terzo poggiatesta che potete notare nel vostro specchietto, nell'auto che vi segue a 160 in corsia di sorpasso... a meno che non sia una multipla o un furgone... beh... quel poggiatesta centrale potrebbe essere al 90% una videocamera che non vi manderà su real-tv, ma dritti in gabbia! La tecnica che dici tu di rallentare solo chiudendo il gas e senza far affondare la forcella è poco fattibile... Purtroppo i 4T hanno un freno motore molto "virile"! Tu non devi considerare una riduzione di velocità dai 120 ai 60... sei sempre intorno ai 4/5000 giri. Consideriamo un passaggio dai 10/11000 ai 3/4000!!! Quando io sono a 8000 e chiudo il gas il rombo diventa un tuono che squote l'asfalto! E ho la marmitta originale! In collina dove vado io, quando arrivi su c'è silenzio e puoi perfettamente ascoltare tutto "il canto" (così lo chiamo io) dei motori che echeggiano nel misto. Una pattuglia appostata che sente un trombone del genere avvicinarsi prende formazione: uno con la paletta pronto e l'altro con il mitra dietro... e sparano se non ti fermi!!! In questa situazione c'è poco da fare... però fate bene attenzione! Un verbale per alta velocità non comprovato da un apparecchio rilevatore può essere benissimo contestato perchè lo sbirro non è in grado di stabilire la tua esatta velocità mentre arrivavi e tanto meno può stamparti 400€ di verbale su una sua supposizione. State attenti! La patente a punti serve per far mangiare soldi alle scuole guida quando devi recuperare punti o la patente proprio... allo stato quando vai a fare versamenti per gli esami ecc... ecc... Come mai non inventano mai un sistema di repressione che non implichi incassi a loro vantaggio?!?! Nella mia città il sindaco cerca di pagare gli stipendi ai vigili urbani con le multe perchè le casse comunali sono in deficit e hanno debiti con un sacco di ditte (me compreso!)...... ora ditemi voi se questa è giustizia! L'autovelox in città o su rettilinei immensi con limite a 40!!! Buona sopravvivenza e fate uso buono delle suddette tecniche PS AVX anti-auto-velox...... solo in pvt |
|
|
|
|
#353 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#354 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Il mare (Pescara)
|
Re: Re: Parlate di stramberie? :D
Quote:
No,no ci sono anch'io,ma il lavoro è diventato micidiale in questi giorni e allora... Volevo solo dire una cosetta,cambiare la marmitta sulle nuove moto a iniezione non serve a una maledetta cippa,a parte il rumore. Se cambi la marmitta preparati anche a cambiare la centralina(a rifergli la mappatura),altrimenti non vi avrete un cambio di prestazioni,differente il discorso per quelle a carburatore
|
|
|
#355 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
qui da me poi anche la Municipale gira con moto da strada e da enduro " civili" , sono armati, e ti beccano quando meno te lo aspetti, chessò, mentre sai tranquillo al bar con la moto parcheggiata fuori. E ti controllano anche i coperchietti , se gli va
|
|
|
#356 |
|
Senior Member
|
C'è anche da dire che la solidarietà motociclistica solitamente ti evita brutte sorprese!
Nella cosiddetta "giornata del terrore" quest'Estate sul Sassello (strada appenninica di collegamento tra Alessandrino e savonese), 3 autovelox e una quindicina di pattuglie varie in 60 km di strada, praticamente hanno iniziato a segnalarmi spudoratamente l'ingombrante presenza appena uscito di casa......in questo modo sei preparato secondo i tuoi comportamenti con i pulotti.....
|
|
#357 |
|
Senior Member
|
Ovviamente io nn parlavo di chiudere il gas completamente e soprattutto quando si è molto alti e poi in quei casi al limite su mette 1 marcia in + x fare calare i giri e frenando......
Il trucco sta nel chiudere 1 parte di gas e frenare dolcemente col freno posteriore giusto x arrivare con calma alla velocità adeguata,xò funziona x 1 rallentamento di 1 2oina di km ovviamente se è di + molto meglio inchiodare e fare inversione a U! Logicamente mettere solo lo scarico nn conta praticamente nulla è solo 1 cosa estetica e che migliora il sound,peccato xò che sia 1 delle poche modifiche,forse l'unica che nn rende niente e allo stesso tempo è molto evidente! Il problema è tutto lì,insomma con 1 centralina nuova e scarico originale come fanno a tanarti? Xò a livello di logica 6 molto + fuorilegge così...... Kikki ma di dove 6? Da noi nn ne ho mai viste di moto civili con pulotti in servizio! Bastardi! Da noi cmq compensano con la presenza,ci son stati periodi che ovunque ti giravi c'erano pattuglie,1 giorno in 1 30ina di km me ne sono capitate ben 5! ehi ferste ma come ha fatto a scappare in mezzo al bosco con l'R6? Poraccia! Certo che anche le balls del pilota xò..... Ciao |
|
|
|
|
#358 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Il mare (Pescara)
|
Quote:
Anche da noi ci sono i poliziotti con le moto,se non addirittura i vigili urbani!!!!!!! Verso Penne ce ne sono con i transalp,così possono seguirti anche sullo sterrato!! A un ragazzo con il motorino senza casco gli sono corsi dietro,e questo quando ha provato a tagliare per lo sterrato si è visto 2 enduroni affiancati che lo stringevano. Credo che il ragazzino adesso se lo metta il casco!! Sentite questa e ditemi se è possibile: Verso Ottobre ,di sera, passo per una via con il limite a 50 km/h Mi accorgo di un autovelox sistemato dietro un bidone dell'immondizia e rallento,gli passo davanti a circa 53 km/h(almeno questo segnava il mio tachimetro)poi come passo dopo 5-6 mt mi scappa il polso e arrivo a 60 km/h.alchè dagli specchietti vedo un vigile che si avvicina alla macchinetta,pigia qualcosa e scatta il flash,io mi sono fermato e incredulo mi sono guardato intorno pensando che avessero fatto la multa a un'auto che passava ad alta velocità!!(pensare che quelsta strada si chiama chilometro lanciato,prima ci facevano la coppa Acerbo è un rettilineo di 5-6 km e c'è il divieto dei 50,con una miriade di semafori,mha!!!)ok è abitato,ma 50 sono veramente ridicoli,la visibilità è ottima e se qualcuno mi attraversa la strada lo vedo 400mt prima!!! Fatto stà che non vedo nessuno,quindi sono sicuro che la foto l'hanno fatta a me,ma adesso decidono loro quando far scattare il flash???? Per ora non mi è ancora arrivato niente,ma se mi dovesse arrivare la multa a casa,come dovrei comportarmi???
|
|
|
#359 |
|
Registered User
|
I vigili urbani della mia città sono davvero messi male. In auto ci sono solo donne ormai e fanno pietà. Nella motorizzata li conosco +/- tutti, mio padre ci fa manutenzione a quei pormoni guzzoni! Tra di loro ce ne sono 2 che sono veramente bastardi dentro! Girano col metro per misurare l'interasse delle moto o il manubrio!
Tra motociclisti c'è molta fratellanza, è vero, però spesso non esce fuori dal proprio genere. Quelli del custom ci snobbano assai... da queste parti ci chiamano "i velocisti" ... "quelli che devono correre al cess...!" In altri tempi durante qualche tirata notturna ho visto inseguimenti che i film ci fanno un baffo! A 170 e fischia con fari spenti... targhe con su scritto solo "puffo chi legge!"... e non vi dico il resto! (non io... altri) Uno che usciva con noi, dalle parti di Fasano fu speronato e fatto fuori da un gippone blindato della gdf (detti in gergo "fiammiferi") che in quella zona combattono il contrabbando. ... brutte storie... Quindi, non fate i co@ioni... finchè si parla di una farfalla al terminale o un avx nascosto, *sopravvivenza rulez*.. ma forzare un blocco... o sei del mestiere o meglio che ti fermi! E qui del mestiere non c'è nessuno a quanto pare! Bye! |
|
|
|
|
#360 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sò com'è andata a finire....penso che lo abbiano internato.....GIUSTAMENTE!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.

Allora nn sono l'unico ad avere avuto ques'idea!