|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Grazie. |
|
|
|
|
|
#342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Toscana-Pistoia (centro)
|
Nonniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
siete tutti latitanti
oppure state festeggiando le nonneee ??????????? saluti Tank
|
|
#343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
cavolo maccioni, era proprio l'EAT
eppure ronzava mah beh, 40 € troppi o giusti ? tieni presente che è un phillips 14" di 10 anni fa usato poco |
|
|
|
|
#344 | |
|
Senior Member
Città: Pistoia (provincia)
|
Quote:
ciao.
|
|
|
#345 | |
|
Senior Member
|
Re: Nonniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Quote:
quanto alle nonne...... lasciamo stare va! ciao.
|
|
|
#346 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Solighetto (TV)
|
Aggiornata la pagina per Pesciolinaa...
E non nevica più, per questa'anno. Ciao |
|
|
|
|
#347 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Torino
|
Quote:
40 € per un monitor che nel migliore dei casi ne vale la metà.... Secondo me sono soldi spesi male....conviene spendere altri 70-80 € e prendere un 17" nuovo di pacca, anche a beneficio degli occhi di chi lo usa.... Ciao nonni |
|
|
|
|
|
#348 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Torino
|
ahhhhhh mi sa che era un TV...... vabbé il discorso cambia poco a mio modo di vedere....
|
|
|
|
|
#349 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
ancora non avevo mai postato in questo topic da 40enne.
ora che ho le carte... anzi la carta d'identità in regola (purtroppo) lo posso fare a pieno titolo. voglio esordire con un articolo del giornale di oggi che mi ha portato indietro negli anni: Ragazzi a Roma/Sarà abolito il divieto di divertirsi nei cortili Torno a giocare per strada di GIGI PROIETTI GIOCARE per la strada. Pericoloso, vietato, non si fa. Ma da quando esistono le strade, non c’è cosa che i bambini amino di più. E adesso Roma vuole abolire l’articolo di polizia urbana che mantiene in piedi, anche secondo legge, il classico divieto delle madri: in strada no! Non ci resta che tifare per Roma. Ai giochi di strada sono legato a filo doppio. Alla strada devo tutto. Come faceva la tiritera che cantavamo prima di cominciare? Uno er monte ’a luna, due er bue, tre la fija de re, quattro la raspatura der gatto, cinque i piombini, sei er tamburelle, sette er carcetto ar volo... fino a undici, la battaja de San Martino... La strada era il nostro paradiso, la nostra libertà. Anche se le mamme, quando ci vedevano scendere, digrignavano i denti e mettevano certe facce da paura: in strada nun ce devi annà!, eccetera. Io ho anche abitato dalle parti del Colosseo, ma poi la mia famiglia si trasferì in borgata, e lì, dove la città finiva e cominciava la campagna, facevamo certi bei giochi..., che ancora li ricordo tutti. A zibidì zibidè ero bravissimo. Si scavava una buchetta come si deve, concava (in romano si dice a ghironda ) e si tiravano le palline: in buca c’è o in buca nun c’è , con la presa in giro per quelli che non sapevano dare un bell’impulso deciso alle sfere e tiravano a cagarella... Poi c’era “ a riecchime”(lì ero bravissimo, mi sentivo il re der Tufello); c’era “tre tre ggiù ggiù”, c’era “come te pijo te pijo”, nizza (pericolosissimo, coi bastoni di scopa appuntiti da una parte). E, per le femmine, campana, regina quanti passi mi dai, cose più gentili, comunque segnate dalla magia della strada. A ripensarci, niente di ludico appartenuto alla vita “di dopo” è mai stato così vissuto, saporito, corsaro, appetibile, storico, genuino. Quei giochi in un cortile, o su un principio di prato, sono stati unici. Quel nostro assurdo, allucinante andare ad appoggiare le lattine (i tappi delle bibite) sulle rotaie del tram, o su quelle del treno, perché il passaggio delle vetture le schiacciasse ben bene, così come servivano a noi per giocare, rimane mitico nella mia memoria. Quel sentire gli odori da vicino, le urla delle madri da lontano, la colleganza con i compagni, il profumo del “fuori casa” a un solo, virtuale passo dalla fuga e dall’abolizione di ogni divieto, è una ricchezza che ai ragazzi di oggi bisogna restituire. E chissà che, cominciando da Roma, non si rivedano popolati di poesia i cortili, gli angoli tranquilli di certe piazzette senza macchine, le zone praticabili del selciato cittadino. Risate, piccole e grandi lotte, i richiami delle mamme di sempre, comunque disattesi: in strada no, in strada non voglio!! ad onor del vero devo dire che questo divieto era proprio da me sconosciuto |
|
|
|
|
#350 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Dai una conferma che gelovani ti iscrive a ruolo. Benvenuto! |
|
|
|
|
|
#351 |
|
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Febbraio 1964, per servirla!
|
|
|
|
|
#352 | |
|
Senior Member
|
Quote:
benvenuto negli 'anta.
|
|
|
#353 |
|
Senior Member
|
certo che si, maccioni.
per gli auguri... grazie ma ne avrei fato volentieri a meno. |
|
|
|
|
#354 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Se ti scoccia essere negli anta fai come me che sono ancora negli enta!
A dicembre ne ho compiuti quarentasei
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
#355 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
|
|
|
#356 |
|
Senior Member
|
vedo che qui dentro si diventa tutti baresi in fretta.
ah, grEzie! |
|
|
|
|
#357 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
|
azzz
ehehhehe ... anch'io sono ancora negli enta ... da Febbraio sono quarentaquattro !
cia
|
|
#358 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Re: azzz
Quote:
|
|
|
#359 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Toscana-Pistoia (centro)
|
enta
anche io pochi giorno fà ne ho compiuti
CINQUENTAQUATTRO x tutti
|
|
#360 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Re: enta
Quote:
Mi batti, ma di poco |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.

x tutti