Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2017, 20:43   #341
nellos922
Member

Iscritto dal: May 2013
Attualmente reputo il fritzbox 7590 un fallimento per il mercato italiano.Solo un pazzo spenderebbe 289 euro per un prodotto che lo si compra principalmente per la compatibilità con il profilo 35 b
nellos922 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 20:53   #342
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da barese Guarda i messaggi
...cut.. Per cui la differenza dei chipset, sempre a mio avviso, non solo è determinante, ma mi lascia poco propenso a credere che un aggiornamento del fw del 7590 sia in grado di aggiornare anche il relativo microcodice del lantiq.
E se avessero fatto un banale copia-incolla di una qualche riga del codice per il 7581 (Broadcom) dando per scontato che il FritzOS l'avrebbe poi interpretata correttamente anche per il Lantiq? Chi lo sa... bella svista comunque.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 23:22   #343
barese
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E se avessero fatto un banale copia-incolla di una qualche riga del codice per il 7581 (Broadcom) dando per scontato che il FritzOS l'avrebbe poi interpretata correttamente anche per il Lantiq? Chi lo sa... bella svista comunque.
Spingendomi nel campo delle supposizioni personali direi che non è stato un copia e incolla mal riuscito perchè in questo caso AVM avrebbe potuto fornire indicazioni su cause e tempi di risoluzione. Oppure sarebbe arrivata preparata alla presentazione del prodotto indicando determinate funzioni come 'coming' .
Inoltre questo è il primo lantiq con supporto 35b (ed inoltre non mi risulta che altri produttori usino lantiq con 35b, ma non ho approfondito). Invece dalle dichiarazioni emerge una forte sensazione di impotenza ed AVM, che non è sicuramente un'azienda di improvvisati, sembra che in attesa di eventi esterni a risolvere i problemi.
Tutto questo non è rivolto a giustificare, anzi mi sembra che la toppa, forse, sia peggiore del buco. AVM continua chiede di pazientare e di attendere tempi imprecisati su un prodotto annunciato più di un anno fa e arriva sul mercato fallendo proprio sul suo punto di forza. Troppo poco. E troppo poco definirla 'svista'.
barese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 23:33   #344
donato74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Quote:
Spingendomi nel campo delle supposizioni personali direi che non è stato un copia e incolla mal riuscito perchè in questo caso AVM avrebbe potuto fornire indicazioni su cause e tempi di risoluzione. Oppure sarebbe arrivata preparata alla presentazione del prodotto indicando determinate funzioni come 'coming' .
Inoltre questo è il primo lantiq con supporto 35b (ed inoltre non mi risulta che altri produttori usino lantiq con 35b, ma non ho approfondito). Invece dalle dichiarazioni emerge una forte sensazione di impotenza ed AVM, che non è sicuramente un'azienda di improvvisati, sembra che in attesa di eventi esterni a risolvere i problemi.
Tutto questo non è rivolto a giustificare, anzi mi sembra che la toppa, forse, sia peggiore del buco. AVM continua chiede di pazientare e di attendere tempi imprecisati su un prodotto annunciato più di un anno fa e arriva sul mercato fallendo proprio sul suo punto di forza. Troppo poco. E troppo poco definirla 'svista'.
La cosa è anche più grave perché io ho segnalato quasi un mese prima del lancio che il 7590 in Italia non agganciava il 35b ma hanno sottovalutato, per non dire ignorato, l'avviso. Per conto mio mega danno di immagine, e sono anche deluso che Hwupgrade dopo aver fatto una recensione marchetta non senta neppure il dovere di informare tutti i lettori della recensione che, non frequentando forum, compreranno un prodotto difettoso
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 23:49   #345
barese
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Sono convinto anche io che il mancato supporto sia stato notato ben molto prima del lancio. Il mancato avviso agli utenti è il segno che la situazione è fuori dal loro controllo diretto.
Sarebbe stata auspicabile una rassicurazione forte agli utenti, del tipo "tranquilli: avrete il 35b,o con cambio sw o con cambio hw".
barese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 00:12   #346
Exkalibur68
Member

L'Avatar di Exkalibur68

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Sarebbe stata auspicabile una rassicurazione forte agli utenti, del tipo "tranquilli: avrete il 35b,o con cambio sw o con cambio hw".
QUOTONE! ...infatti ho deciso che se anche (cosa che non credo) arrivasse una soluzione non mi sento di tenerlo, non mi sento sicuro di avere davvero un top affidabile, motivo per il quale sto procedendo al reset di fabbrica, inscatolarlo e attivare la procedura di reso. Non credo me ne pentirò anche se arrivasse la soluzione, ma aver speso quasi 300 euro, per qualcosa che sembra piu un ufo fuori controllo mi fa pensare che se saltassero fuori altri problemi sarebbe un continuo sperare, francamente da un prodotto tedesco e pompato da ogni recensione, giustamente definita marchetta (e qua ci sarebbe da aprire un altro capitolo) ne faccio allegramente a meno
Exkalibur68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 00:13   #347
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Per me è stata tutta una catena fuori controllo: il prodotto s'ha da lanciare; tempi stretti; forse il team sviluppo ha avvertito che il firmware non era pronto ma dall'alto hanno deciso che sarebbe stato ugualmente in successo... può essere bastata un po' di supponenza e miopia.

Ultima modifica di giovanni69 : 08-09-2017 alle 01:21.
Old 08-09-2017, 00:27   #348
donato74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Exkalibur68 Guarda i messaggi
QUOTONE! ...infatti ho deciso che se anche (cosa che non credo) arrivasse una soluzione non mi sento di tenerlo, non mi sento sicuro di avere davvero un top affidabile, motivo per il quale sto procedendo al reset di fabbrica, inscatolarlo e attivare la procedura di reso. Non credo me ne pentirò anche se arrivasse la soluzione, ma aver speso quasi 300 euro, per qualcosa che sembra piu un ufo fuori controllo mi fa pensare che se saltassero fuori altri problemi sarebbe un continuo sperare, francamente da un prodotto tedesco e pompato da ogni recensione, giustamente definita marchetta (e qua ci sarebbe da aprire un altro capitolo) ne faccio allegramente a meno
E io insisto sul pessimo lavoro di Hwupgrade: VAL almeno ha la scusa di difendere/vendere un prodotto, ma Hwupgrade campa sugli articoli. Io sinceramente dubito leggerò altre recensioni di questo sito che si è dimostrato a dir poco supino ad esigenze commerciali e chi se ne frega dei lettori. E anche nel caso di HWUPGRADE il giorno stesso della recensione ho immediatamente scritto all'autore del pezzo segnalando la cosa. Inutile dire che non ha manco risposto. E d'altronde che avrebbe potuto dite: eh scusa ma dobbiamo parlare bene?
Old 08-09-2017, 00:45   #349
Exkalibur68
Member

L'Avatar di Exkalibur68

Iscritto dal: May 2016
vi ringrazio e vi saluto, ho scoperto questo forum "per caso" e "per disgrazia del 7590", continuerò a leggervi, ma ho appena richiesto il reso ad amazon, e se anche arrivasse la soluzione non lo voglio piu, valuterò altre soluzioni, broadcom a questo punto e ...rodate

@Donato, anche questa supponenza ignorativa, e il cadere dal pero quando 100% degli acquisti ti dicono che c'e' un problema, mi fa pensare che non acquisterò piu nulla da AVM, con marche diverse, ho avuto risposte e soluzioni decisamente rapide e non "spocchiose", capisco quindi il tuo incazzamento
Exkalibur68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 01:16   #350
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
E io insisto sul pessimo lavoro di Hwupgrade:...[cut]... E d'altronde che avrebbe potuto dite: eh scusa ma dobbiamo parlare bene?
"Show must go on!" avranno pensato; "poi vedremo."

Ultima modifica di giovanni69 : 08-09-2017 alle 10:55.
Old 08-09-2017, 11:10   #351
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
eccetto corsini e l' altro senza capelli di cui non ricordo il nome le recensioni e le stesse news sono di una qualità aberrante, grossa figura di cacca. non è minimamanete da prendere in considerazione questo prodotto il bello è che fanno uscire un modello ogni morte di papa per non avere questi inconvenienti...
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 11:37   #352
nellos922
Member

Io vorrei solo un pò di onestà intellettuale di AVM e di mettere le carte in tavolo spiegando se ci sono concrete possibilità di risolvere il problema entro max 2 settimane.
Perchè non vi credete che la gente non fa il reso e chiede la restituzione dei soldi spesi per un prodotto che non funziona perfettamente.
Moltissimi dicono che il problema è hardware altro che software.Ci vorrebbe una comunicazione ufficiale di AVM che spiega chiaramente come stanno le cose...
Old 08-09-2017, 11:52   #353
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
a mio avviso c'è solo un po' di confusione, dovuta alle diverse nomeclature del 35b. le specifiche della vdsl2 (qualunque frequenza 35MHz compresa e sotto banda suppporti) valgono per tutta l'uropa, sia su linee analogiche che digitali. la parte vdsl2 del binario Lantiq è da sempre unica, differisce solo la parte adsl, che negliAVM (così come da un po' in LEDE) viene caricata a seconda di cosa si imposta (Annex A o B)

dando per appurato che il vrx518 supporti il 35b come hardware (Intel non ha mai rilasciato nessuna specifica) e che tutto l'ambaradan connesso/annesso integrato nel 7590 lo sia, è solo una questione di driver/moduli/script da aggiornare e migliorare la compatibilità coi vari dslam dei provider.

Poi ad AVM non piace vedere usare un Fritz!Box specifico per un area (es. Germania) in un'altra (Internazionale, Italia compresa) e tendono a dirti di attendere la distribuzione ufficiale di quel modello o puntare a quelli che ci sono.

Ultima modifica di strassada : 08-09-2017 alle 11:58.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 11:53   #354
donato74
Senior Member

Almeno AVM adesso ha una nota ufficiale:
Eccola

Old 08-09-2017, 11:56   #355
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
ma con fastweb nessuno lo ha provato?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 11:58   #356
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Almeno AVM adesso ha una nota ufficiale:
Eccola

... ma perché continuano a insistere con questo "supervectoring"?!... ma l'hanno capito che TIM *NON* usa il vectoring!??!

Ultima modifica di Raven : 08-09-2017 alle 12:04.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 12:03   #357
donato74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
... ma perché continuano a insistere con questo "supervectoring"?!... ma l'hanno capito che TIM *NON* usa il vectoring!??!
Posso solo ipotizzare che abbiano chiesto specifiche teoriche a TIM e , senza fare prove sul campo , si siano fidati. Se non è così, dare la colpa a TIM, anche velatamente, è MOLTO rischioso: ci sono compagnie che ti citano in giudizio per molto meno.
Old 08-09-2017, 12:04   #358
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
doppio

Ultima modifica di Raven : 08-09-2017 alle 12:13.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 12:07   #359
nellos922
Member

Io se fossi il proprietario di AVM, assumerei oggi 50 ingegneri informatici appena laureati molto bravi e li metterei sotto per risolvere il problema. Penso che solo pochi pazzi non lo hanno preso da Amazon questo prodotto. Hanno scarso 2/3 settimane per risolvere il problema dopodichè indirettamente la maggior parte dei 7590 in commercio sarà ritirata dal mercato.
Vi farò vedere....
Se non vogliono fare una figuraccia la priorità assoluta è risolverlo subito...
Se fossi stato in AVM mi sarei scusato con gli utenti e soprattutto avrei offerto un buono per comprare ulteriori prodotti AVM
Old 08-09-2017, 12:09   #360
donato74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nellos922 Guarda i messaggi
Io se fossi il proprietario di AVM, assumerei oggi 50 ingegneri informatici appena laureati molto bravi e li metterei sotto per risolvere il problema. Penso che solo pochi pazzi non lo hanno preso da Amazon questo prodotto. Hanno scarso 2/3 settimane per risolvere il problema dopodichè indirettamente la maggior parte dei 7590 in commercio sarà ritirata dal mercato.
Vi farò vedere....
Se non vogliono fare una figuraccia la priorità assoluta è risolverlo subito...
Se fossi stato in AVM mi sarei scusato con gli utenti e soprattutto avrei offerto un buono per comprare ulteriori prodotti AVM
Temo che il problema a questo punto sia più grave, e che come già suggerito da altri (mi scuso non ricordo da chi, giusto per non prendermi meriti non miei) il chipset Lantiq NON negozi in 35b in assenza di vectoring. Se è così. è un prodotto morto non diversamente dal Galaxy Note 7.
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Cambia metà del listino sconti Am...
TV TCL QLED 4K: schermi da 249,90€ con D...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian