|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
|
|
#342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
|
Cominciamo con i pareri discordanti...
Parere del disfattista Giocato 3 partite, 2 0-0 ed un 1-1. Opinione di un vecchio amante del ISS...questo codice e' veramente grezzo. La grafica e' piuttosto scadente, soprattutto i texture di magliette e pubblico, le animazione non proprio collegate benissimo, movimenti un po' legnosi. La telecamera wide anche se settata e zoommata di sicuro non aiuto in questo aspetto. portieri come al solito piuttosto fatti male, sembrano in ritardo, mal messi, animazioni poco credibili. Indiscutibilmente brutti i menu e i font, roba da ps1. Andiamo alle cose positive: c'e' quella sensazione di calcio vero dei vecchi pro, quel non so che di speciale e quel senso che puo' succedere qualunque cosa che fifa non ha mai avuto. Non ho sentito gli scrip AI delle ultime edizioni, scartare e' particolarmente difficile, i filtranti vengono bloccati dalle difese. Insomma fa bene sperare se hanno fatto i dovuti miglioramenti di fine programmazione. Parere del sognatore sotto effetto placebo Considerazioni post demo: ritmo di gioco meraviglioso full manual finalmente con sensazione di liberta assoluta realismo nei contatti e nella fisicità senza precedenti x un gioco di calcio grafica stupenda,migliore di pes13,si vede che il codice nn è pulito,ma veramente impatto notevole è una demo,nn mi soffermo troppo sui difetti,leggero ritardo nella risposta ai comandi,e imperfezioni varie(parliamo sempre di una demo) conclusioni potenziale a mio avviso enorme.forse siamo di fronte alla prima vera simulazione calcistica vengo da 2-3 anni full manual di fifa,l ho odiato prpfondamente,ma spesso,eccezion fatta probabilmente x pes13,la maggior libertà,mi ha fatto cadere in questi anni sul titolo EA finalmente torno a casa da mamma Konami,che mi auguro,nn ascolti le lamentele dei bambini idioti,o di chi cerca un gioco semplice e immediato,e nn cambi nulla da qui all uscita(pulirlo e rifinirlo si ovviamente) ho letto brevemente le lamentele e le accuse scritte nelle pagine precedenti. A prescindere che personalmente,a tutti quelli che considerano le pupille degli occhi,il colpo dello scorpione o la pettorina del bibitaro elementi fondamentali,consiglierei un buono psicologo,a chi ha vomitato su questa demo,senza luoghi comuni,consiglierei di giocare a Fifa,rigorosamente in assistito,e di nn rompere il cazzo a chi invece,da tanti anni,aspetta una SIMULAZIONE del gioco del calcio Chi avrà ragione?? Intanto questo è un bel gol: http://www.youtube.com/watch?v=MxHwjZiX00A
|
|
#343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
|
ma no dai se non mettono la pioggia sono degli imbecilli
|
|
|
|
|
#344 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
|
|
|
|
#346 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
|
Quote:
![]() Quote:
|
|
|
#347 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
e per pc non lo fanno l'errore? maledetti
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
|
|
|
|
#348 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
|
|
|
|
|
#349 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Anche Fifa 08, che era completamente nuovo rispetto a Fifa 07, non aveva la pioggia e non si giocava mai di sera. Tutto poi per farlo uscire a settembre, se l'uscita fosse stata novembre come una volta quasi sicuramente l'avrebbero inserita, ma possono comunque rimediare con le patch. |
|
|
|
|
|
#350 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Penso a uno scherzo, ma non voglio aspettare conferme o smentite.
Accendo la Ps3 ed entro nel graficamente orrido PSN. C'è. C'è davvero. E' lì. E la scarico. Tempo di attesa: 32 minuti. Mi assento e passata una mezz'oretta mi rimetto davanti al monitor. Il download è fermo all'88% e non sembra muoversi. Sta scaricando lentamente oppure...oppure...no, non può essere. Me lo aspettavo, ma non così presto. Controllo ed è così: demo rimossa. Grazie Konami. Vado mestamente a spegnere la Ps3. Download: 89%. Eh? No, non può essere. Aspetto 30 secondi. 89%. Mah, sono perplesso. Faccio per andare via ma succede l'inimmaginabile. 90%. In un posto lontano si sta svolgendo una furiosa ed epica battaglia tra Konami e Sony che se fosse trasposta su schermo quella tra gli Avengers e Loki sembrerebbe una schermaglia tra amic e lo scontro tra i Lannister e Stannis Baratheon una partita a Risiko. Non ci sono buoni e cattivi, ogni fazione ha le sue ragioni. E io tifo solo per una. Non si muove. E' fermo. E' finita? 91%. Sono così. ![]() Procede lentamente. Molto lentamente. Manco fosse il modem del Dreamcast. 92%. 93% 94% Dai cazzo! Sony, batti Konami! Per loro tu hai fatto una cazzata, ma tutti i Pessari sono con te! 95%. E si ferma ancora. No. No. Nooooo! ![]() E' fermo. E' finita. Vabbè ho capito. Niente demo, stasera si perde 3-1 e vendiamo pure Elsha. 96%. O_O Dai! ![]() E procede, sempre lentamente. 99% 100% Sta installando. Sta installando davvero. E se succede qualcosa mentre si installa? Passano pochissimi minuti, ma sembrano non finire mai. E finiscono. Installazione completa. Esco dal Psn e guardo la libreria dei giochi. C'è. C'èèèèèèèèèèèè!!!! ![]() Avvio subito. Il menù è orribile. Un momento, ma dove cazzo è l'audio? Non c'è l'audio!? Porca puttana, l'audio! Ah no, l'alimentatore delle casse audio era staccato. Ma perchè cavolo era staccato? Vabbè, riattacco e l'audio c'è. E dopo questo lungo e tesissimo preambolo, si inizia. Come già detto, i menù sono orrendi. Sembra un gioco fatto apposta per i tablet. Ma soprattutto, sono lenti. Si naviga lentamente tra opzioni e menù, anche in quelle prepartita. Di sicuro c'entra il fatto che la build è vecchia (pare sia di luglio), ma mi fa effetto avere a che fare con dei menù lenti, non mi capitava da molti anni (provato solo in certi giochi per Psx). Non posso però iniziare subito una partita senza configurare le opzioni. Sono piacevolmente colpito dall'ampia possibilità offerta. C'è il livello di assistenza per i passaggi, che metto a due tacche (di default è 3, massimo 4), ma ci sono soprattutto una serie di opzioni riguardanti i filtranti, i tiri, le finte e altro ancora. Più o meno ci sono una decina di voci (non ricordo con esattezza). Per esempio si può configurare il filtrante in modo che funzioni come il precedente capitolo oppure utilizzare il nuovo sistema di Pes 2014. I tiri si possono lasciare "base" oppure settati su "semi-manuale" o "manuale". Comunque lascio quasì tutto com'è, a parte l'assistenza per i passaggi e le finte automatiche, che appena le ho viste ho messo subito su "no". Schermata delle tattiche. Ci sono solo gli 11 titolari, niente riserve. Le tattiche, quelle dove ci sono le slide per il pressing, il raggio d'azione ecc. sono rimaste invariate. Rimango spiazzato dalle strategie. Probabilmente ne hanno parlato nelle varie anteprime, ma io negli articoli leggevo solo la parte giocata ed eventualmente qualcosa su licenze e modalità, per cui per me è qualcosa di completamente nuovo. Non so se ho capito bene come funzionano, non ho approfondito e non le ho nemmeno applicate, ma da quello che ho interpretato si possono impostare tre diverse strategie, di cui solo una applicabile durante una fase di gioco e sembrano dei veri e propri schemi. Ce ne sono 10/15: finta e cross; passa e buttati in avanti; passa e arretra in difesa e cose così. Ognuna di queste strategie può essere applicata poi per diverse zone del campo di propria scelta. Fa molto manageriale, è qualcosa che va indubbiamente studiato prima di utilizzarlo. Bene, è ora di scendere in campo. Italia vs crucchi. Si sente subito un forte "Italia! Italia! Italia!". Il frame-rate fa cagare. Spero che non sia così durante la fase di gioco. Scatta tantissimo perfino durante l'inno tedesco (quello italiano non c'è). Non vedevo così tanti scatti da quando tentai di far andare Grand Prix 2 quasi tutto al massimo sul mio misero 486 DX2 preso a cifre folli da mio padre da quegli stronzi dell'Europa Multimedia, pezzi di bastardi truffatori. Fischio d'inizio. Passaggio indietro a Pirlo. Basta un suo tocco per capire che playeridizzazione han fatto su di lui. Pirlo e Balotelli sono una delizia per gli occhi. Ma lo è tutto l'impianto grafico. Il frame-rate è ottimo. Solite stranezze Konami. E' incredibile che durante la partita sia tutto stabile mentre i menù sono lenti, ma meglio così che il contrario. Filtrante per Abate. Cazzo, ma ha il player id? No dai, sono stati così coionami da non mettere la pioggia ma hanno avuto il tempo per playeridizzare Abate? Non è ho la conferma comunque, forse non ha i movimenti personalizzati, è solo un effetto involontario dovuto allo sbalordimento nel vedere una tonnellata di animazioni completamente nuove e fluide. E forse è proprio così, perchè anche Giaccherinho dà la sensazione di vedere la sua controparte reale. Anche Buffon ha il player id. Sotto quest'aspetto, han fatto un lavoro eccezionale. C'è un abisso rispetto alla stessa feature di Pes 2013. Nonostante abbia messo due tacche di assistenza per i passaggi, si sbagliano molto facilmente. Il ritmo di gioco è molto lento. E' a due tacche e sono tentato di mettere a tre. A zero tacche penso sia ingiocabile. Il radar è invasivo, ma basta metterlo su trasparente e il problema si risolve. La cpu è tosta, ma riesco comunque a combinare qualcosa. Il livello di difficoltà non so quale sia (mi è parso che non si possa proprio selezionare), a occhio penso che sia quello medio. La cpu crea grattacapi ma non è insormontabile, tant'è vero che su assist rasoterra di Balotelli mando Giaccherini a tu per tu col portiere che lo infila facendo impazzire la tifoseria italiana. L'audio è buono. M'aspettavo molto di più da quel che avevo letto in precedenti anteprime, però è molto più intenso rispetto all'edizione dello scorso anno. Su angoli e punizioni degli avversari si sentono i fischi e i tifosi fanno globalmente più chiasso. Le animazioni restano comunque la novità più vistosa. Ce ne sono davvero tantissime e non hanno solo una funzione estetica, ma hanno effetti diretti sul gameplay, e tutto questo lo si evince solo da una partita. Si ha proprio la sensazione che anche a distanza di tempo si scoprirà sempre qualcosa di nuovo come nei vecchi, anzi, gli antichi WE. Questo capitolo è una svolta totale, la stessa che ci fu a suo tempo tra il rigidissimo Iss Pro e l'armonioso Iss Pro 98 (sia come gameplay sia come animazioni) Non entro nel dettaglio delle animazioni, sono rimasto così meravigliato che descriverle sarebbe uno spoiler. E' vero che abbiam visto diversi video, ma vederle dal vivo è tutt'altra cosa, è come non aver guardato nessuno dei filmati finora usciti. EDIT: nel copia e incolla mi ero perso un pezzo. La traiettoria disegnata sui calci da fermo è tremenda. Comunque non specifica la direzione precisa del pallone, ma l'area in cui la sfera verrà lanciata. Funziona tra l'altro in modo stranissimo, con i comandi invertiti (si possono comunque settare in modo normale). Comunque l'effetto è orribile, mi sembra che si possa disattivare però al tempo stesso se si disattiva penso che sia necessario invertire i comandi perchè altrimenti direzionando un lancio a destra finirebbe invece per andare a sinistra. Io spero che nella versione finale sparisca e basta perchè crea solo confusione. I tiri mi sono sembrati un po' troppo morbidi, ma i portieri non sono stati impegnati spesso, per cui non posso dire molto di più, può darsi che sia stata un'impressione errata. Il re è tornato e non lo scalza più nessuno. |
|
|
|
|
#351 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ma quando sbagli un passaggio come si comporta il sistema?
Cioe' la levetta e' puntata da una parte e il pallone va da "un'altra" o il pallone segue quasi sempre la direzione imposta dalla levetta (e quindi sbagli tu e non l'IA del giocatore che controlli)? Inoltre una volta che il passaggio e' partito e risultera' sbagliato sara' almeno qualche volta palla "preda" di chi arriva per primo o finisce irrimediabilmente gia' bella che pronta su un avversario fermo? Metti ZERO TACCHE !! EDIT: in pratica la sensazione sgradevole sia di pes che fifa era che quando sbagliavi (ad esempio passavi la palla troppo forte) spessisimo vi era la combinazione delle due cose: 1. traiettoria anche piuttosto diversa dalla direzione della levetta 2. Palla che finisce direttamente all'avversario (poche palle morte). EDIT2: Ah! Complimenti per la cronaca e grazie
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT Ultima modifica di mirkonorroz : 28-08-2013 alle 18:11. |
|
|
|
|
#352 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Grazie per la recensione demo
![]() Non resta che sperare, e per ora invidiarti... P.S. Bella quella su Game of Thrones ![]() P.P.S. Condivido le tue stesse paure sul nostro Milan stasera
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2 PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
|
|
|
|
|
#353 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Comunque Demi ho scoperto come avere il full manual su pes senza premere L2 sempre! Ora i cross sono manuali!
Quando esce il gioco testo e farò una guida, che non credo li abbiamo corretti, figurarsi! |
|
|
|
|
#354 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Sei forte Frank....preparati che a dicembre tornerò in Italia per un 5/6 settimane, e sto sperando che questo PES sia quello "giusto", dopotutto il primo amore non si scorda mai. Nulla mi ha emozionato come i primi ISS e PES e il feeling che mi hanno trasmesso ciao!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|||
|
|
|
|
#355 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque non vedo l'ora di provare le demo e scegliere, se andremo entrambi su PES ci mettiamo subito all'opera per vedere che si può fare...tanto con il motore nuovo ci sarà da sudare, tutto l'editing probabilmente dovrà ripartire da zero o quasi come fu per PES2008 e FIFA11...
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2 PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
|
|
|
|
|
|
#356 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
per capire come sono messi basta ricordarsi non tanto il disastro assoluto di pes 2008 (sempre a cavallo di cambio gen) ma la traversata del deserto prima di avere un ISS in 3D su ps1..partirono addirittura dal convertire quasi pari pari la versione snes, per poi passare a una roba che virtua fighter per saturn stava avanti di netto (WE 1 se non erro). se escludiamo il nintendo64 si è dovuto aspettare 3 anni di vita della nuova console per avere ISS pro 98 (per me nettamente inferiore rispetto alla controparte jap fra l'altro). non mi stupisce affatto che con un engine nuovo di zecca che deve girare su 2 gen di console diverse abbiano problemi...semmai stupisce che questi problemi si limitino alla pioggia, che evidentemente da noie sulle 'vecchie' console. la prima patch non metterà la pioggia ma -se non vengono aggiustati pre lancio- risolverà il caso dei tiri mozzarella e altre cose minori. |
|
|
|
|
|
#357 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#358 |
|
Senior Member
|
ECCHEPPPPPPALLE !
http://www.tomshw.it/cont/news/pes-2...a/48661/1.html Vi prego di leggere i commenti sotto l'articolo...come sospettavo l'aria che tira in generale è che PES quest'anno prenderà le scoppole di brutto al botteghino, non che mi interessasse, se non fosse per il fatto che pochi introiti non porteranno certo a maggiori investimenti in futuro...credo...
|
|
|
|
|
#359 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Per fortuna che c'è hwupgrade, almeno uno si evita di leggere commenti da fanboy Sinceramente delle condizioni climatiche e degli stadi mi importa poco. Meglio poche cose fatte bene che tante fatte male. |
|
|
|
|
|
#360 |
|
Senior Member
|
Bah...sti qua ad ogni edizione fan tutto per non far uscire un titolo completo.
Li posso perdonare soltanto se mi danno una Master League con i controcazzi (con scambi etc.). |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.