Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2013, 12:09   #341
Leon Scott Kennedy
Senior Member

L'Avatar di Leon Scott Kennedy

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Dove vivi?
Vi ringrazio entrambi per l'interessamento
Old 02-12-2013, 10:42   #342
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
Ecco i confronto in termini HTML5 di Iron con Chrome a parità di versione: i 2 browser si equivalgono.

Nel sito ufficiale troverete la nuova versione a disposizione e nel rispettivo forum potrete leggerei rilievi dei vari utenti.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 30-12-2013 alle 11:58.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 13:21   #343
felsineoo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Ciao a tutti, volevo gentilmente chiedervi un aiuto: ho acquistato un notebook con installato Windows 8; ho scaricato la versione portable del browser Iron e fin qui tutto ok. Però, se scarico una pagina sul desktop e dopo la clicco per aprirla non si apre ed esce una finestrella con scritto "interfaccia non registrata"! Nei computer che ho usato con Xp questo problema non si era mai riscontrato. Cosa posso fare?
Grazie mille a chi mi sarà d'aiuto
felsineoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 13:36   #344
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
potrebbe essere un problema legato al fatto di quale browser sia settato a default, IE o SWiron ....

controlla

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 16:26   #345
felsineoo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
potrebbe essere un problema legato al fatto di quale browser sia settato a default, IE o SWiron ....

controlla
Scusa l'ignoranza, ma come faccio a vedere questa cosa che mi segnali? Grazie
Old 10-01-2014, 18:55   #346
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

impostazioni ---> browser predefinito

con questa impostazione puoi cambiare l' impostazione, fai delle prove ^^

edit: mi è venuta in mente un' altra cosa: che estensione hanno le pagine che scarichi sul desktop?

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
Old 10-01-2014, 20:06   #347
felsineoo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
impostazioni ---> browser predefinito

con questa impostazione puoi cambiare l' impostazione, fai delle prove ^^

edit: mi è venuta in mente un' altra cosa: che estensione hanno le pagine che scarichi sul desktop?
alexCyber intanto grazie per l'aiuto, ovvio che Iron è impostato come browser predefinito. Per quanto riguarda la tua domanda, come faccio a vedere l'estensione di cui mi parli?
Old 10-01-2014, 22:02   #348
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

prova a leggere qui ----> http://www.fratellogeek.com/2013/01/...e-su-windows-8

Old 10-01-2014, 23:18   #349
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da felsineoo Guarda i messaggi
alexCyber intanto grazie per l'aiuto, ovvio che Iron è impostato come browser predefinito. Per quanto riguarda la tua domanda, come faccio a vedere l'estensione di cui mi parli?
l'estensione dovrebbe essere HTM.

riprova ad eseguire il salvataggio selezionando dopo acer utilizzato la funzione salva con nome, l'opzione solo pagina web da menù finestra.

Es.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 10-01-2014 alle 23:31.
Old 13-01-2014, 11:06   #350
felsineoo
Junior Member

Ciao, purtroppo anche con i vostri consigli non ho risolto nulla e continuo a non riuscire ad aprire le pagine internet dal desktop con Iron e appare sempre quella scritta. Su internet ho trovato un utente che 4 anni fa aveva il mio stesso problema, vi posto qui sotto che cosa gli hanno consigliato di fare.

Per risolvere questo problema, registrare il file Ole32.dll. Per effettuare questa operazione, attenersi alla seguente procedura:

1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, quindi nella casella Apri digitare il comando riportato di seguito e scegliere OK:
Regsvr32.exe %Windir%\System32\Ole32.dll
2. Nella finestra di dialogo RegSvr32 scegliere OK.

Solo che questo quesito con relativa risposta è stato scritto 4 anni fa quando non c'era ancora Windows 8. Cosa dite tento oppure rischio di compromettere qualcosa nel mio pc? Grazie ancora
Old 13-01-2014, 11:16   #351
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da felsineoo Guarda i messaggi
Ciao, purtroppo anche con i vostri consigli non ho risolto nulla e continuo a non riuscire ad aprire le pagine internet dal desktop con Iron e appare sempre quella scritta. Su internet ho trovato un utente che 4 anni fa aveva il mio stesso problema, vi posto qui sotto che cosa gli hanno consigliato di fare.

Per risolvere questo problema, registrare il file Ole32.dll. Per effettuare questa operazione, attenersi alla seguente procedura:

1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, quindi nella casella Apri digitare il comando riportato di seguito e scegliere OK:
Regsvr32.exe %Windir%\System32\Ole32.dll
2. Nella finestra di dialogo RegSvr32 scegliere OK.

Solo che questo quesito con relativa risposta è stato scritto 4 anni fa quando non c'era ancora Windows 8. Cosa dite tento oppure rischio di compromettere qualcosa nel mio pc? Grazie ancora

mostrami uno screen in modo che mi renda conto meglio del problema.

windows 8 non dovrebbe differire molto dal predecessore... forse il problema deriva da una differente GUI che prevedere regole differenti in ambito desktop.

(già stanno elaborando windows 9 per i risultati deludenti di 8... io consiglio di passare direttamente a sistemi linux che con i prossimi kernel (3.14 in poi) diverrà sufficientemente stabile).
Old 21-02-2014, 14:32   #352
Benjamin Reilly
Senior Member

E' disponibile la nuova versione di Iron per i sistemi window ottenibile dal sito ufficiale.

Main improvements:
- Tabs with audio are marked
- Security-/Bugfixes
- performance improvements

Edit: presto sarà disponibile la versione 33 del browser.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 22-02-2014 alle 16:08.
Old 25-02-2014, 19:15   #353
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
una domanda ragazzi: ma 3 o 4 pagine aperte quanta ram vi occupano?
Old 25-02-2014, 20:44   #354
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
una domanda ragazzi: ma 3 o 4 pagine aperte quanta ram vi occupano?
poco.

con 51 tabelle aperte ottengo una variazione da 1950 a 1980 MB stazionando sulle diverse specifiche pagine.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 25-02-2014 alle 20:58.
Old 05-03-2014, 11:35   #355
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

ragazzi avrei una domanda:ho appena scaricato la versione portable di Iron, a cosa mi fa rinunciare rispetto alla versione che si installa?

la prima cosa che ho notato è che andando nel sito vocabolario wordreference, non mi fa sentire i file audio.....

grazie
ciao
Old 05-03-2014, 11:46   #356
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
ragazzi avrei una domanda:ho appena scaricato la versione portable di Iron, a cosa mi fa rinunciare rispetto alla versione che si installa?

la prima cosa che ho notato è che andando nel sito vocabolario wordreference, non mi fa sentire i file audio.....

grazie
ciao
mmm sinceramente non ho mai notato differenze... cmq deve essere un bug. La nuova versione 33 è imminente.

Farò un test anch'io con la versione portable: l'audio è riprodotto.
Old 05-03-2014, 12:21   #357
Benjamin Reilly
Senior Member

prossimamente con la versione 33 vedremo come abilitare l'accelerazione hardware integrata nel browser utile specialmente per sfruttare il protocollo HTML5 (ovviamente il metodo è applicabile anche nelle alternative chrome e chromium) dei filmati youtube attraverso le codifiche vp8 e vp9 (utile nell'alta definizione).

Questa procedura sarà utile a riprodurre filmati fluidi HTML5 soprattutto per chi possiede sistemi hardware monocore anche dotati di HYPER THREADING. In tal caso, attivando alcune funzioni del browser sarà possibile demandare alla GPU parte o l'intera attività di renderizzazione ed eventualmente codifica (supportata secondo scheda grafica posseduta).

Se installerete sistemi operativi LINUX anche in una semplice memoria USB potrete installare srwar iron o chromium e otterrete il completo supporto anche per la riproduzione di filmati H.264 MSE&H.264

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 05-03-2014 alle 13:35.
Old 05-03-2014, 14:27   #358
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

ora ho riprovato e il file audio funziona.
grazie

ma quindi anche la gestione delle password, dei moduli....non c'è differenza?

avendo formattato ieri, e venendo da chrome non so come si comporta in realtà questo software
Old 05-03-2014, 14:40   #359
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
ora ho riprovato e il file audio funziona.
grazie

ma quindi anche la gestione delle password, dei moduli....non c'è differenza?

avendo formattato ieri, e venendo da chrome non so come si comporta in realtà questo software
iron e chorme derivano entrambi da chromium. Iron è la versione light di chromium.

se digiti chrome:flags nella barra degli URL otterrai la sezione specifica per le configurazioni e abilitando l'override conseguirai accelerazione hardware della GPU, inoltre abilitando CANVAS SPERIMENTALI aumenterai il livello di efficienza del browser nell'elaborazione HTML5. Io in linux con i driver moderni ottengo accelerazione completa sfruttando quindi le potenzialità della mia scheda grafica HD3850 AGP.

Vendono hardware innovato ma non vi dicono che con driver idonei, anche schede apparentemente obsolete possono svolgere gli stessi compiti.

in barra URL digitando chrome:gpu si può verificare quale accelerazione hardware supporti e sia abilitata nel browser.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 05-03-2014 alle 14:44.
Old 05-03-2014, 15:09   #360
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

ciao
io ho una hd3450....premendo crome:gpu che cosa dovrei capire?

e poi con l'acceleratore gpu che vantaggio otterrei?
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP