|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#341 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Ti direi di provare a mettere CIS 5 in modalità gioco, c'è un post che ne parla in pagina 1, secondo me è il modo più semplice e più sicuro per giocare online
![]() |
![]() |
#342 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
non so se sai cos'è tunngle ma presumo di si... è simile ad hamachi... crea una lan virtuale nel pc in modo da connettere persone da qualsiasi parte del mondo... se sai come configurare hamachi, probabilmente funzionerà anche per tunngle... se no aspetto qualcuno che abbia già provato...
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#343 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Blizzard Downloader
Salve a tutti.
Volevo rispondere a che ha avuto problemi con il downloader della Blizzard (scusate se rispondo con tutto questo ritardo ^^" ): posso assicurare che COMODO non ha mai avuto problemi di compatibilità con esso e non li ha ora. L'ultima mega patch mi è costata due giorni di download, ma non è strano per il gioco in questione. Non a caso ci sono stati ben 2 predownload, in previsione di tutto ciò, siamo stati noi imprudenti a rimandare tutto il download all'ultimo giorno. Piuttosto che disattivare, o peggio disintallare il firewall, imposta il downloader come applicazione sicura e controlla sotto "connection info" quanti peer ci sono: vedrai che cmq la maggior parte dei peer ha velocità bassissime in ogni caso. Non è colpa di COMODO che, lo assicuro, è una suite ottima per chi gioca online e non ha nessun problema con i software Blizzard. Il solo problema di COMODO è il GameGuard, ma TUTTE le suite con un modulo HIPS hanno lo stesso incoveniente. Approfitto per ringraziare tutti i postatori di questo forum che lurko da parecchio e da cui ho imparato tantissimo. ^_^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#344 | ||
Senior Member
|
Quote:
I metodi per risolvere la questione sono 2 non molto dissimili il primo te lo ho già detto, ovvero quello di usare il GameMode che comodo ha appositamente pensato per i giocatori, trovi tutto in un post in pagina 1 il secondo metodo è quello che funzionava per le versioni passate, ovvero mettere CIS in modalità apprendimento sia nel FW che nel D+ e fare una partita di prova senza velleità ma solo per consentire a CIS di apprendere le regole relative ed acconsentirle, poi torna al tuo livello di protezione consono e la prossima volta che giochi non dovrebbero esserci problemi Consiglio di provare prima il metodo 1 che è più protettivo e se non va, usa il secondo Quote:
![]() |
![]() |
#345 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ho un problema abbastanza noioso con bitcomet.
ho seguito la guida di configurazione alla lettera ed impostato tutto alla perfezione. il problema è che bitcomet continua a egnalrmi RILEVAMENTO FALLITo nella barra in basso a sx alla voce WAN il mio router è aperto per la porta di bitcomet e comodo è configurato come dicevo. il problema è che nelgi eventi firewall quando tento di fare il rilevamento tramite bitcomet, appaiono eventi bloccati sulle porte 53 e 443 non è che le regole che valgono per utorrent con bitcomet NON FUNZIONANO????
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX| ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#346 | |
Senior Member
|
Quote:
Crea un set di porte con le 2 in questione (53 e 443) chiamandole porte BitComet e vedi controllando il log del FW che hai se le bloccate sono udp o tcp o entrambe, insomma segui il log del FW e se gli ip anche essi sono vari (quindi devi fare una regola con IP Qualsiasi) oppure è uno solo magari gli assegni solo quello (propendo però più sulla prima ipotesi) Poi una volta creata la regola che soddisfa alle info che ricavi dal log piazza la regola sopra a quella ultima di blocco, se non dovesse funzionare prova a piazzarla sopra alle altre eventualmente. Il problema dovrebbe scomparire P.S. se risolvi ci dai un riscontro così inserisco questa postilla, questa nuova regola nel post di Torrent in modo che sia di aiuto agli altri che usano BitComet Grazie
![]() |
![]() |
#347 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Ciao a tutti,
il mio "porblema" è questo: Dopo aver installato il firewall, ho attivato MSN ed ho acconsentito ai vari popup. Ora che ho scoperto che per non dare libertà assoluta è possibile creare le regole, vorrei "riparare al danno fatto", ma come devo fare? Nel senso, poco fa ho creato "WLM TCP & Skype Ports" per SKYPE con relative regole... tra l'altro, la porta 443 era già in uso da un HTTP mi pare ![]() L'80 pur essendo in uso da HTTP me l'ha presa ![]() Ho fatto bene? Ok, quindi adesso cosa dovrei fare, oltre a creare le varie regole di msn? Devo in qualche modo cancellare i permessi dati in passato (due, tre quanti erano) oppure non importa? ![]() E se si, dove trovo tutto quanto? grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#348 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
allora ma la porta 443 non doveva essere bloccata di default?
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX| ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#349 | |
Senior Member
|
Quote:
Per le regole vecchie vai in FW - Policy di sicurezza network, la prima tabella che si apre è quella delle applicazioni, lì ci sono tutte le regole che hai detto al FW di ricordare Se agli avvisi realtivi a MSN hai dato un ok col ricorda allora stanno lì, se li hai dati senza ricordare allora non ci stanno Ti basta cercare in lista messenger e wlcomm (se hai wlm2009) se hai messo la nuova wlm 2011 c'è anche il processo WLIDSVC, clicchi su tutti quest e cancelli la regola Mi raccomando dai OK nelle varie schermate che vedi o CIS non prende le modifiche/cancellazioni fatto questo torna su quelal schermata econtrolla che non vi sia traccia delle 2 (o 3 ) applicazioni quindi tu riavvia messenger e di agli avvisi del FW di trattarli come .. messenger per il programma principale, wlcomm per wlcomm e WLIDSC per quello. Tutto col ricorda A quel punto messenger segue i tuoi dettami No la 443 è una porta basilare per i sistemi microsoft e non solo, da lì passano le informazioni per il traffico TLS/SSL ovvero tutti i certificati di sicurezza dei server e tutto il taffico https (quello sicuro che si ha quando si digita la password nel proprio sito di email o di banca ecc..)
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 16-10-2010 alle 12:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#350 |
Senior Member
|
Grazie mille... ora vedo di fare tutto.
Ma non è che ho fatto un danno a rimuovere da "Porte HTTP" la 443? ![]() Ora nella lista vedo solo: 80, 8080 ![]() devo riaggiungerla, oppure tornerà da se ed è un caso che ora non ci sia?! grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#351 |
Senior Member
|
ah l'hai tolta , è il caso di reinserirla anche in Porte HTTP
![]() |
#352 |
Senior Member
|
Fatto grazie.
Avete mai notato problemi di spengimento computer, tutto ad un tratto, dovuto al firewall? ![]() Uso AVIRA + COMODO e sul pc appena formattato è capitato 3 volte in una settimana che si spengesse tutto ad un tratto, senza mostrare alcuna schermata (tipo finestre blu, etc etc). Ho notato la stessa cosa, che accade su un altro computer, più vecchio e malandato... quando però è impegnato. Li lo accetterei, anche se in quel modo non mi pare si sia mai spento (al massimo rimane bloccato) precendemente. buh... ![]() E' un PC con Athlon 7750 DC 2.7GHz 4GB RAM ![]() come detto appena formattato e con gli stessi drivers della precendente vita, copiati con DriverMAX. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#353 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Quote:
Mai nessun problema del tipo che indichi tu. Perchè non provi a verificare 1) se si spegne anche stando scollegato da internet. 2) Poi se si spegne ugualmente, provi a stare scollegato e disattivare sia antivirus che firewall. 3) Se si spegne ancora ugualmente, come immagino, allora il problema è da un'altra parte. Sempre IMHO Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#354 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Per il pc vecchio, potrebbe essere che impazzisca a lavorare troppo, ma per quello sopra più recente non credo proprio. ![]() Mah, vediamo se va avanti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#355 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
è possibile escludere un'intera cartella dal controllo del D+?
praticamente sto usando un programma di conversione che si chiama HDConvertox 3 gratuito che si avvia da cartella. Per ogni video viene creata una cartella chiamata "job<indice_progressibo>". Vien da sè che per ogni job devo rispondere a tutti gli alert. Idem anche per il programma BOINC che crea dei file temporanei sempre nella stessa cartella. Ho provato a mettere HDConvertox nei file sicuri ma mi fa mettere solo i file e non le cartelle |
![]() |
![]() |
![]() |
#356 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#357 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Scusate, ogni volta che accedo a internet, nonostante abbia le regole di svchost applicate, mi appare questo messaggio del D+, e non so proprio cosa rispondere:
Applicazione: svchost.exe Remota:192.168.x.x - TCP Porta: upnp/ssdp (2869) svchost è un'applicazione sicura. Comunque, stai ricevendo un tentativo di connessione da un altro pc. Se non sei sicuro dovresti bloccare questa richiesta. ![]()
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
![]() |
![]() |
![]() |
#358 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Quote:
Ho un problema "relativo" con Superantispyware. Quando faccio l'aggiornamento delle firme, per default, SUS copia SSUPDATE.EXE nella cartella c:\Users\Utente\AppData\Local\Temp\ e da qua parte l'aggiornamento. Ovviamente il processo è sicuro, ma ogni volta richiede sempre il permesso, anche perchè io spesso faccio la pulizia delle "Policy Sicurezza Network". Sicuramente permettere tutta la cartella c:\Users\Utente\AppData\Local\Temp\ come cartella "sicura" non è corretto. Anche provando a creare una regola per SSUPDATE.EXE che di partenza si trova nella cartella c:\Program Files (X86)\SuperAntySpyware\ , non serve a nulla perchè si tratta di una cartella diversa. Qualche interessante idea ? ![]() Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#359 | |
Senior Member
|
Quote:
Services or applications using this port: Microsoft Internet Connection Firewall (ICF), Internet Connection Sharing (ICS), SSDP Discover Service, Microsoft Universal Plug n Play (UPnP), Microsoft Event Notification The SSDP Discovery Service and Event Notification Service utilize this open access point to send and receive internal computer transaction from a computer system to the Microsoft server. The same service also utilizes port 1900 and 5000. Some users notice that certain modems initiate a slow UDP system scan through port 2869. This is initiated by the PnP (Plug n Play) service on the external or internal modem connected to the machine. Se sei su XP meglio fare un po' di cura dimagrante di servizi ne hai di inutili attivi, comunque puoi bloccarlo tranquillo Se sei si Svista/7 idem, lo blocchi e amen, oppure lo fai uscire tanto non è sicuramente nulla di pericoloso
![]() |
![]() |
#360 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.