Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2010, 13:57   #341
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
romagnolo mi sapresti dire le regole per tunngle? ogni volta che gioco devo disattivare comodo, e alla fine l'ho disinstallato... provo a mettere nella rete trusted gli indirizzi a partire dal 7.0.0.0 ma non va... mi dici passo passo che fare? grazie
mai avuto un gioco sul pc e i miei ultimi giochi erano con la mitica Commodore Amiga, ancora irraggiungibili per giocabilità a distanza di 20 anni

Ti direi di provare a mettere CIS 5 in modalità gioco, c'è un post che ne parla in pagina 1, secondo me è il modo più semplice e più sicuro per giocare online
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 14:02   #342
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
non so se sai cos'è tunngle ma presumo di si... è simile ad hamachi... crea una lan virtuale nel pc in modo da connettere persone da qualsiasi parte del mondo... se sai come configurare hamachi, probabilmente funzionerà anche per tunngle... se no aspetto qualcuno che abbia già provato...
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 19:03   #343
Alair
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Blizzard Downloader

Salve a tutti.
Volevo rispondere a che ha avuto problemi con il downloader della Blizzard (scusate se rispondo con tutto questo ritardo ^^" ): posso assicurare che COMODO non ha mai avuto problemi di compatibilità con esso e non li ha ora. L'ultima mega patch mi è costata due giorni di download, ma non è strano per il gioco in questione. Non a caso ci sono stati ben 2 predownload, in previsione di tutto ciò, siamo stati noi imprudenti a rimandare tutto il download all'ultimo giorno. Piuttosto che disattivare, o peggio disintallare il firewall, imposta il downloader come applicazione sicura e controlla sotto "connection info" quanti peer ci sono: vedrai che cmq la maggior parte dei peer ha velocità bassissime in ogni caso. Non è colpa di COMODO che, lo assicuro, è una suite ottima per chi gioca online e non ha nessun problema con i software Blizzard. Il solo problema di COMODO è il GameGuard, ma TUTTE le suite con un modulo HIPS hanno lo stesso incoveniente.

Approfitto per ringraziare tutti i postatori di questo forum che lurko da parecchio e da cui ho imparato tantissimo. ^_^
Alair è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 09:18   #344
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
non so se sai cos'è tunngle ma presumo di si... è simile ad hamachi... crea una lan virtuale nel pc in modo da connettere persone da qualsiasi parte del mondo... se sai come configurare hamachi, probabilmente funzionerà anche per tunngle... se no aspetto qualcuno che abbia già provato...
conosco le 2 piattaforme ma non ho mai avuto modo di provarle non essendo un gamer
I metodi per risolvere la questione sono 2 non molto dissimili
il primo te lo ho già detto, ovvero quello di usare il GameMode che comodo ha appositamente pensato per i giocatori, trovi tutto in un post in pagina 1
il secondo metodo è quello che funzionava per le versioni passate, ovvero mettere CIS in modalità apprendimento sia nel FW che nel D+ e fare una partita di prova senza velleità ma solo per consentire a CIS di apprendere le regole relative ed acconsentirle, poi torna al tuo livello di protezione consono e la prossima volta che giochi non dovrebbero esserci problemi
Consiglio di provare prima il metodo 1 che è più protettivo e se non va, usa il secondo

Quote:
Originariamente inviato da Alair Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Volevo rispondere a che ha avuto problemi con il downloader della Blizzard (scusate se rispondo con tutto questo ritardo ^^" ): posso assicurare che COMODO non ha mai avuto problemi di compatibilità con esso e non li ha ora. L'ultima mega patch mi è costata due giorni di download, ma non è strano per il gioco in questione. Non a caso ci sono stati ben 2 predownload, in previsione di tutto ciò, siamo stati noi imprudenti a rimandare tutto il download all'ultimo giorno. Piuttosto che disattivare, o peggio disintallare il firewall, imposta il downloader come applicazione sicura e controlla sotto "connection info" quanti peer ci sono: vedrai che cmq la maggior parte dei peer ha velocità bassissime in ogni caso. Non è colpa di COMODO che, lo assicuro, è una suite ottima per chi gioca online e non ha nessun problema con i software Blizzard. Il solo problema di COMODO è il GameGuard, ma TUTTE le suite con un modulo HIPS hanno lo stesso incoveniente.

Approfitto per ringraziare tutti i postatori di questo forum che lurko da parecchio e da cui ho imparato tantissimo. ^_^
Grazie delle info, così sappiamo che il problema non è in CIS, e delle belle parole per CIS e per noi tutti qua, quando vuoi sai dove trovarci
Old 16-10-2010, 09:20   #345
billy99
Senior Member

L'Avatar di billy99

Iscritto dal: Apr 2008
Ho un problema abbastanza noioso con bitcomet.

ho seguito la guida di configurazione alla lettera ed impostato tutto alla perfezione.

il problema è che bitcomet continua a egnalrmi RILEVAMENTO FALLITo nella barra in basso a sx alla voce WAN

il mio router è aperto per la porta di bitcomet e comodo è configurato come dicevo.

il problema è che nelgi eventi firewall quando tento di fare il rilevamento tramite bitcomet, appaiono eventi bloccati sulle porte 53 e 443

non è che le regole che valgono per utorrent con bitcomet NON FUNZIONANO????
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX|
§l4§h| Ibrahimovic| WildCat Hendrix
billy99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 09:40   #346
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da billy99 Guarda i messaggi
Ho un problema abbastanza noioso con bitcomet.

ho seguito la guida di configurazione alla lettera ed impostato tutto alla perfezione.

il problema è che bitcomet continua a egnalrmi RILEVAMENTO FALLITo nella barra in basso a sx alla voce WAN

il mio router è aperto per la porta di bitcomet e comodo è configurato come dicevo.

il problema è che nelgi eventi firewall quando tento di fare il rilevamento tramite bitcomet, appaiono eventi bloccati sulle porte 53 e 443

non è che le regole che valgono per utorrent con bitcomet NON FUNZIONANO????
lì si specifica il comportamento in generale dei vari torrent e fork alternativi poi ognuno ha delle piccole differenze, impossibile provarli tutti sono decine

Crea un set di porte con le 2 in questione (53 e 443) chiamandole porte BitComet e vedi controllando il log del FW che hai se le bloccate sono udp o tcp o entrambe, insomma segui il log del FW e se gli ip anche essi sono vari (quindi devi fare una regola con IP Qualsiasi) oppure è uno solo magari gli assegni solo quello (propendo però più sulla prima ipotesi)
Poi una volta creata la regola che soddisfa alle info che ricavi dal log piazza la regola sopra a quella ultima di blocco, se non dovesse funzionare prova a piazzarla sopra alle altre eventualmente.
Il problema dovrebbe scomparire

P.S. se risolvi ci dai un riscontro così inserisco questa postilla, questa nuova regola nel post di Torrent in modo che sia di aiuto agli altri che usano BitComet
Grazie
Old 16-10-2010, 10:42   #347
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Ciao a tutti,

il mio "porblema" è questo:

Dopo aver installato il firewall, ho attivato MSN ed ho acconsentito ai vari popup.

Ora che ho scoperto che per non dare libertà assoluta è possibile creare le regole, vorrei "riparare al danno fatto", ma come devo fare?

Nel senso, poco fa ho creato "WLM TCP & Skype Ports" per SKYPE con relative regole... tra l'altro, la porta 443 era già in uso da un HTTP mi pare e non me l'accettava, allora ho preso e l'ho cancellata dall'HTTP e me l'ha quindi presa.
L'80 pur essendo in uso da HTTP me l'ha presa

Ho fatto bene?

Ok, quindi adesso cosa dovrei fare, oltre a creare le varie regole di msn?
Devo in qualche modo cancellare i permessi dati in passato (due, tre quanti erano) oppure non importa?

E se si, dove trovo tutto quanto?

grazie mille
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 11:57   #348
billy99
Senior Member

L'Avatar di billy99

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
lì si specifica il comportamento in generale dei vari torrent e fork alternativi poi ognuno ha delle piccole differenze, impossibile provarli tutti sono decine

Crea un set di porte con le 2 in questione (53 e 443) chiamandole porte BitComet e vedi controllando il log del FW che hai se le bloccate sono udp o tcp o entrambe, insomma segui il log del FW e se gli ip anche essi sono vari (quindi devi fare una regola con IP Qualsiasi) oppure è uno solo magari gli assegni solo quello (propendo però più sulla prima ipotesi)
Poi una volta creata la regola che soddisfa alle info che ricavi dal log piazza la regola sopra a quella ultima di blocco, se non dovesse funzionare prova a piazzarla sopra alle altre eventualmente.
Il problema dovrebbe scomparire

P.S. se risolvi ci dai un riscontro così inserisco questa postilla, questa nuova regola nel post di Torrent in modo che sia di aiuto agli altri che usano BitComet
Grazie
GRAZIE per la dritta!
allora ma la porta 443 non doveva essere bloccata di default?
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX|
§l4§h| Ibrahimovic| WildCat Hendrix
billy99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 12:25   #349
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

il mio "porblema" è questo:

Dopo aver installato il firewall, ho attivato MSN ed ho acconsentito ai vari popup.

Ora che ho scoperto che per non dare libertà assoluta è possibile creare le regole, vorrei "riparare al danno fatto", ma come devo fare?

Nel senso, poco fa ho creato "WLM TCP & Skype Ports" per SKYPE con relative regole... tra l'altro, la porta 443 era già in uso da un HTTP mi pare e non me l'accettava, allora ho preso e l'ho cancellata dall'HTTP e me l'ha quindi presa.
L'80 pur essendo in uso da HTTP me l'ha presa

Ho fatto bene?

Ok, quindi adesso cosa dovrei fare, oltre a creare le varie regole di msn?
Devo in qualche modo cancellare i permessi dati in passato (due, tre quanti erano) oppure non importa?

E se si, dove trovo tutto quanto?

grazie mille
Bohh mai successo di trovarmi con un messaggio di porta già usata, forse in quel momento stava passando una informazione (aggiornamento o traffico) e non la faceva fare, non sapei , mai capitato
Per le regole vecchie
vai in FW - Policy di sicurezza network, la prima tabella che si apre è quella delle applicazioni, lì ci sono tutte le regole che hai detto al FW di ricordare
Se agli avvisi realtivi a MSN hai dato un ok col ricorda allora stanno lì, se li hai dati senza ricordare allora non ci stanno
Ti basta cercare in lista messenger e wlcomm (se hai wlm2009) se hai messo la nuova wlm 2011 c'è anche il processo WLIDSVC, clicchi su tutti quest e cancelli la regola
Mi raccomando dai OK nelle varie schermate che vedi o CIS non prende le modifiche/cancellazioni
fatto questo torna su quelal schermata econtrolla che non vi sia traccia delle 2 (o 3 ) applicazioni
quindi tu riavvia messenger e di agli avvisi del FW di trattarli come .. messenger per il programma principale, wlcomm per wlcomm e WLIDSC per quello. Tutto col ricorda
A quel punto messenger segue i tuoi dettami

Quote:
Originariamente inviato da billy99 Guarda i messaggi
GRAZIE per la dritta!
allora ma la porta 443 non doveva essere bloccata di default?
No la 443 è una porta basilare per i sistemi microsoft e non solo, da lì passano le informazioni per il traffico TLS/SSL ovvero tutti i certificati di sicurezza dei server e tutto il taffico https (quello sicuro che si ha quando si digita la password nel proprio sito di email o di banca ecc..)

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 16-10-2010 alle 12:28.
Old 16-10-2010, 13:08   #350
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Grazie mille... ora vedo di fare tutto.

Ma non è che ho fatto un danno a rimuovere da "Porte HTTP" la 443?

Ora nella lista vedo solo: 80, 8080
devo riaggiungerla, oppure tornerà da se ed è un caso che ora non ci sia?!

grazie
Old 16-10-2010, 14:27   #351
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Grazie mille... ora vedo di fare tutto.

Ma non è che ho fatto un danno a rimuovere da "Porte HTTP" la 443?

Ora nella lista vedo solo: 80, 8080
devo riaggiungerla, oppure tornerà da se ed è un caso che ora non ci sia?!

grazie
ah l'hai tolta , è il caso di reinserirla anche in Porte HTTP
Old 17-10-2010, 08:05   #352
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Fatto grazie.

Avete mai notato problemi di spengimento computer, tutto ad un tratto, dovuto al firewall?

Uso AVIRA + COMODO e sul pc appena formattato è capitato 3 volte in una settimana che si spengesse tutto ad un tratto, senza mostrare alcuna schermata (tipo finestre blu, etc etc).

Ho notato la stessa cosa, che accade su un altro computer, più vecchio e malandato... quando però è impegnato.
Li lo accetterei, anche se in quel modo non mi pare si sia mai spento (al massimo rimane bloccato) precendemente.

buh...

E' un PC con Athlon 7750 DC 2.7GHz 4GB RAM

come detto appena formattato e con gli stessi drivers della precendente vita, copiati con DriverMAX.

grazie
Old 17-10-2010, 08:27   #353
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Fatto grazie.

Avete mai notato problemi di spengimento computer, tutto ad un tratto, dovuto al firewall?

Uso AVIRA + COMODO e sul pc appena formattato è capitato 3 volte in una settimana che si spengesse tutto ad un tratto, senza mostrare alcuna schermata (tipo finestre blu, etc etc).

Ho notato la stessa cosa, che accade su un altro computer, più vecchio e malandato... quando però è impegnato.
Li lo accetterei, anche se in quel modo non mi pare si sia mai spento (al massimo rimane bloccato) precendemente.

buh...

come detto appena formattato e con gli stessi drivers della precendente vita, copiati con DriverMAX.

grazie
Io ho installato Comodo e Avira su due pc diversi con XP e 7.
Mai nessun problema del tipo che indichi tu.

Perchè non provi a verificare
1) se si spegne anche stando scollegato da internet.
2) Poi se si spegne ugualmente, provi a stare scollegato e disattivare sia antivirus che firewall.
3) Se si spegne ancora ugualmente, come immagino, allora il problema è da un'altra parte.

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 10:07   #354
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Io ho installato Comodo e Avira su due pc diversi con XP e 7.
Mai nessun problema del tipo che indichi tu.

Perchè non provi a verificare
1) se si spegne anche stando scollegato da internet.
2) Poi se si spegne ugualmente, provi a stare scollegato e disattivare sia antivirus che firewall.
3) Se si spegne ancora ugualmente, come immagino, allora il problema è da un'altra parte.

Sempre IMHO
Rik
Grazie per i suggerimenti, il primo è inattuabile
Per il pc vecchio, potrebbe essere che impazzisca a lavorare troppo, ma per quello sopra più recente non credo proprio.
Mah, vediamo se va avanti...
Old 17-10-2010, 10:17   #355
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
è possibile escludere un'intera cartella dal controllo del D+?

praticamente sto usando un programma di conversione che si chiama HDConvertox 3 gratuito che si avvia da cartella. Per ogni video viene creata una cartella chiamata "job<indice_progressibo>". Vien da sè che per ogni job devo rispondere a tutti gli alert.

Idem anche per il programma BOINC che crea dei file temporanei sempre nella stessa cartella.

Ho provato a mettere HDConvertox nei file sicuri ma mi fa mettere solo i file e non le cartelle
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 10:36   #356
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
è possibile escludere un'intera cartella dal controllo del D+?

praticamente sto usando un programma di conversione che si chiama HDConvertox 3 gratuito che si avvia da cartella. Per ogni video viene creata una cartella chiamata "job<indice_progressibo>". Vien da sè che per ogni job devo rispondere a tutti gli alert.

Idem anche per il programma BOINC che crea dei file temporanei sempre nella stessa cartella.

Ho provato a mettere HDConvertox nei file sicuri ma mi fa mettere solo i file e non le cartelle
File sicuri -Aggiungi - Sfoglia File: prendi la cartella principale del programma (se le varie sottocartelle le fa lì o comunque la cartella principale dove le crea e la metti in file sicuri e vedi in basso nella finestra che c'è la scelta di includere anche le sottocartelle e la scegli, dovrebbe funzionare
Old 17-10-2010, 12:05   #357
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Scusate, ogni volta che accedo a internet, nonostante abbia le regole di svchost applicate, mi appare questo messaggio del D+, e non so proprio cosa rispondere:

Applicazione: svchost.exe
Remota:192.168.x.x - TCP
Porta: upnp/ssdp (2869)

svchost è un'applicazione sicura. Comunque, stai ricevendo un tentativo di connessione da un altro pc. Se non sei sicuro dovresti bloccare questa richiesta.

HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 12:39   #358
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
File sicuri -Aggiungi - Sfoglia File: prendi la cartella principale del programma (se le varie sottocartelle le fa lì o comunque la cartella principale dove le crea e la metti in file sicuri e vedi in basso nella finestra che c'è la scelta di includere anche le sottocartelle e la scegli, dovrebbe funzionare
Visto che ci sono, mi aggrego anch'io.
Ho un problema "relativo" con Superantispyware.
Quando faccio l'aggiornamento delle firme, per default, SUS copia SSUPDATE.EXE nella cartella c:\Users\Utente\AppData\Local\Temp\
e da qua parte l'aggiornamento.
Ovviamente il processo è sicuro, ma ogni volta richiede sempre il permesso, anche perchè io spesso faccio la pulizia delle "Policy Sicurezza Network".

Sicuramente permettere tutta la cartella c:\Users\Utente\AppData\Local\Temp\ come cartella "sicura" non è corretto.

Anche provando a creare una regola per SSUPDATE.EXE che di partenza si trova nella cartella c:\Program Files (X86)\SuperAntySpyware\ , non serve a nulla perchè si tratta di una cartella diversa.

Qualche interessante idea ?
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 12:47   #359
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Koji Guarda i messaggi
Scusate, ogni volta che accedo a internet, nonostante abbia le regole di svchost applicate, mi appare questo messaggio del D+, e non so proprio cosa rispondere:

Applicazione: svchost.exe
Remota:192.168.x.x - TCP
Porta: upnp/ssdp (2869)

svchost è un'applicazione sicura. Comunque, stai ricevendo un tentativo di connessione da un altro pc. Se non sei sicuro dovresti bloccare questa richiesta.

About 2869 (which is IANA registered as MS ICSLAP), Microsoft says starting with Windows XP SP2, SSDP event notification service will rely on TCP port 2869.
Services or applications using this port:
Microsoft Internet Connection Firewall (ICF), Internet Connection Sharing (ICS), SSDP Discover Service, Microsoft Universal Plug n Play (UPnP), Microsoft Event Notification
The SSDP Discovery Service and Event Notification Service utilize this open access point to send and receive internal computer transaction from a computer system to the Microsoft server. The same service also utilizes port 1900 and 5000.
Some users notice that certain modems initiate a slow UDP system scan through port 2869. This is initiated by the PnP (Plug n Play) service on the external or internal modem connected to the machine.

Se sei su XP meglio fare un po' di cura dimagrante di servizi ne hai di inutili attivi, comunque puoi bloccarlo tranquillo
Se sei si Svista/7 idem, lo blocchi e amen, oppure lo fai uscire tanto non è sicuramente nulla di pericoloso
Old 17-10-2010, 12:51   #360
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Fatto grazie.

buh...

grazie
io cercherei aggiornamenti per BIOS, Scheda madre e scheda video, che sicuramente ci sono .. il problema sta lì o è un problema hardware (alimentatore)
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian