|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
|
|
|
|
|
#342 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
1 - I film c'entrano perché se devo comprare un PC solo per vedere qualcosa di reale, i film sono meglio e, anzi... la "realtà" è meglio. 2 - Che l'engine sia stato creato ad hoc per le console è una tua supposizione. Io ho solo espresso più volte il concetto che il motore non dipende necessariamente dalla piattaforma, se è fatto come si deve. Quindi, visto che il Cry Engine 2, che tutti esaltano come chissa che cosa, ha portato anche Merchants of Brooklyn (su PC, non su console), non vedo perché il Cry Engine 3 di quel video non possa produrre qualcosa che sia sensibilmente superiore a Crysis, magari richiedendo meno risorse hardware. |
|
|
|
|
|
|
#343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#344 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque, quando dite che le console sono una zavorra per il mercato PC, non so se avete idea di quale sia la percentuale di PC in grado di far girare un gioco moderno (non crysis... qualunque gioco 3D), rispetto al totale dei PC venduti nel mondo. Ci sono 10 milioni di Playstation (1-2-3) solo in Italia, quanti sono i PC che possono far girare Crysis? L'iPhone sta sfondando anche nei videogiochi, c'è gente che ci fa un pacco di soldi, solo riproducendo vecchi giochini di 20 anni fa. Il Nintendo DS è la console più venduta in assoluto. Microsoft ha rilasciato XNA che permette a "chiunque" di sviluppare e poi pubblicare il suo gioco su Live e ce ne sono nuovi continuamente. Lo stesso Live Arcade ha messo in crisi Microsoft che non credeva in un tale successo, Sony è corsa ai ripari con i giochi PSP compatibili anche con PS3 da scaricare dal Playstation Store e Nintendo fornisce tutte le sue vecchie glorie sul Wii via internet. Steam, ogni gioco AAA, pubblica una dozzina di giochi indie. Yahoo campa con gli internet game. Ci sono milioni di persone che giocano ai mmorpg (gratuiti o meno). E siamo ancora qui a dire che le console sono una zavorra per il PC? Crysis interessa a una fetta irrilevante del mercato, soprattutto se necessita di un PC che hanno in pochi eletti... Left 4 Dead è praticamente solo multiplayer, utilizza un motore vecchio e sviluppato con il PC in testa, ma ha venduto 2.5 milioni di copie retail (Xbox360 e PC)... e Valve non ha ancora specificato quanto abbia venduto via Steam (dove è stato in testa ai più venduti per settimane... e ogni tanto ci torna). Questo vuol dire che anche all'utenza PC media non interessa particolarmente la qualità grafica, ma il divertimento... un gioco del genere che solo via PC arriva tranquillamente a 4-5 milioni di copie dimostra che i muscoli non fanno vendere... e se non vendi, chiudi. Ultima modifica di gaxel : 01-04-2009 alle 15:49. |
|
|
|
|
|
|
#345 | |
|
Bannato
|
Quote:
E il concetto è questo... se devo giocare a un videogioco solo per guardare un bel panorama, esco di casa, prendo la macchina, vado al mare e in spiaggia mi godo il tramonto o l'alba... Poi sono d'accordo che non c'entra una cippa, ma era provocatoria la cosa... nella parola "videogioco" è più importante la parola "video" o "gioco"? Perché se è più importante "video", ho ragione io, se è più importante "gioco", quello che hai scritto non ha senso. |
|
|
|
|
|
|
#346 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anch'io avessi tra le mani una software house la gestirei così: + intrattenimento (magari anche in famiglia stile Wii) e meno spettacolo. Tuttavia, quando abbiamo parlato di zavorra per il mercato PC ci siamo riferiti SOLO ED ESCLUSIVAMENTE all'aspetto qualitativo della grafica, punto e basta. |
|
|
|
|
|
|
#347 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al di là di quello che sia importante per me, io sto parlando SOLO di resa grafica, e ti sto dicendo che finchè si resta nel novero dei giochi (quindi nè film nè natura dal vivo) la resa visiva che ti da crysis con 300 euro non te lo da nessuno. Chi del foro ha il coraggio di negarlo, lo faccia pure qui davanti a tutti. |
|
|
|
|
|
|
#348 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#349 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#350 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunuqe non è affatto un gioco che può spingerti a cambiare hardware... ho provato sulla stessa configurazione un quad e rispetto al mio dual(a parità di frequenza) ho guadagnato appena 3-4 frames... non regge la storia del multicore-dipendente, ma poi si vede anche lo schifo che stanno combinando con le patch... è un porting da dimenticare per il resto hai ragione bisogna vendere... è il mercato, ma la qualità è quella che è |
|
|
|
|
|
|
#351 | |
|
Bannato
|
Quote:
Crysis si è spinto a un livello tale che nel 2009, con un PC da 500€, garantisce una buona resa visiva con un framerate decente. Sono capaci tutti di sviluppare un engine che srà usufruibile (forse) 2 anni dopo l'uscita del gioco... io se vuoi ti faccio un engine fotorealistico, però a 1024x768 senza AA va a 1fps... pazienza, vuoi mettere quanto è figo? Con il Cry Engine 3 stanno cercando di sviluppare qualcosa che garantisca una resa visiva paragonabile al Cry Engine 2 (e per alcune feature implementate, direi pure superiore), ma che sia ottimizzato anche per le macchine attuali... Bon... per me è più difficili creare un motore come il Source, che dopo 5 anni spinge il gioco PC più venduto in assoluto, che in 2 anni fare un motore che non gira decentemente su nessuna macchina per almeno altri 2 anni. Ripeto... un engine ultra-fotorealistico te lo faccio anche io, farlo girare sulle macchine che la gente normale possiede è un altro discorso. |
|
|
|
|
|
|
#352 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#353 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma comprate i giochi solo per la grafica? Ripeto, Megan Fox è meglio... i giochi devono divertire, indipendentemente dalla qualità grafica. Ci sono software house come Blizzard e Valve che sviluppano praticamente solo per PC e i loro giochi sono graficamente anni luce da Crysis... solo che su PC vendono 1000 volte tanto Crytek. Quindi? Se non esistessero le console ci sarebbero più Crysis? Viste le vendite di Left 4 Dead e World of Warcraft ne dubito... |
|
|
|
|
|
|
#354 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... quello che mi da veramente fastidio sono le semplificazioni alla F.E.A.R. 2, la grafica rattoppata era l'ultimo dei suoi problemi per quanto mi riguarda... in quel gioco mi sono costantemente sentito preso per il culodicevo semplicemente che rispetto a qualche anno fa la situazione è cambiata e l'evoluzione non si riesce a percepire, probabilmente si vedrà solo con la prossima generazione di console... e se questa non è una zavorra cosa lo è? ah, proprio ora sto rigiocando a system shock 2 per l'ennesima volta e mi rendo conto di quanto la maggior parte dei giochi attuali siano casualotti e semplificati |
|
|
|
|
|
|
#355 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#356 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Noi parliamo di resa grafica e di giochi, e lui ci tira in ballo altri aspetti del gaming o addirittura i film in blu ray. Certo è, che arrivare a dire il mercato PC è + florido di quello console, significa non aver neppure capito il senso di questa news, ed ovviamente del cry engine 3. Anche un colosso pro PC come crytec sta cambiando direzione a favore del mercato console e c'è ancora chi dice che queste ultime siano + diffuse dei PC? Ultima modifica di Lino P : 01-04-2009 alle 16:34. |
|
|
|
|
|
|
#357 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi fai come vuoi... |
|
|
|
|
|
|
#358 | |
|
Bannato
|
Quote:
1 - La resa grafica dle Cry Engine 3 non è inferiore, semmai è superiore, a parità di hardware, a quella del Cry Engine 2 2 - Sia che ci fossero le console, sia che non ci fossero, il mercato sarebbe sempre andato nella direzione dei giochetti semplici semplici e con una grafica "normale" (anche perché le console sono sempre esistite, anche da prima che il PC diventasse una vera macchina da gioco). 3 - Il numero di PC venduti nel mondo supera di gran lunga il numero di console vendute nel mondo. Solo che solo una minima parte di questi PC è in grado di far girare i giochi 3D moderni, le console sono fatte apposta. Da qui il motivo per cui il mercato dei videogiochi si stia spostando esclusivamente sulle console. Ultima modifica di gaxel : 01-04-2009 alle 16:45. |
|
|
|
|
|
|
#359 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia affermazione primordiale, quella che ha scatenato tutta la discussione è stata questa: "Nessun GIOCO (non film o altro) garantisce la RESA VISIVA che crysis offre ai fatidici 300 euri..." Hai il coraggio di negarlo? Io ho detto solo questo. |
|
|
|
|
|
|
#360 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.