Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2009, 15:27   #341
N I N
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Hai provato GTA4 a 800x600 senza AA dettagli minimi? E' parecchio stressante anche per l'hardware più moderno
si, l'ho provato... penultima frase di quello che hai quotato
N I N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 15:29   #342
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
non non parlavo di te.

Cmq rispondo lo stesso alla tua ultima affermazione.
Qui si parla di giochi, non di film in blu ray.

Sembra che ti ostini a difendere a spada tratte le console.
Qui si parla di un motore creato ad hoc per le console medesime, per renderlo + gestibile dalle stesse, e siamo ancora a discutere? Sono dietro, punto. Chi se ne frega dei film, e cosa c'entrano i film.
Due cose:

1 - I film c'entrano perché se devo comprare un PC solo per vedere qualcosa di reale, i film sono meglio e, anzi... la "realtà" è meglio.

2 - Che l'engine sia stato creato ad hoc per le console è una tua supposizione. Io ho solo espresso più volte il concetto che il motore non dipende necessariamente dalla piattaforma, se è fatto come si deve. Quindi, visto che il Cry Engine 2, che tutti esaltano come chissa che cosa, ha portato anche Merchants of Brooklyn (su PC, non su console), non vedo perché il Cry Engine 3 di quel video non possa produrre qualcosa che sia sensibilmente superiore a Crysis, magari richiedendo meno risorse hardware.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 15:43   #343
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Due cose:

1 - I film c'entrano perché se devo comprare un PC solo per vedere qualcosa di reale, i film sono meglio e, anzi... la "realtà" è meglio.

2 - Che l'engine sia stato creato ad hoc per le console è una tua supposizione. Io ho solo espresso più volte il concetto che il motore non dipende necessariamente dalla piattaforma, se è fatto come si deve. Quindi, visto che il Cry Engine 2, che tutti esaltano come chissa che cosa, ha portato anche Merchants of Brooklyn (su PC, non su console), non vedo perché il Cry Engine 3 di quel video non possa produrre qualcosa che sia sensibilmente superiore a Crysis, magari richiedendo meno risorse hardware.
ma sono 2 cose che non posso essere paragonate, lo direbbe anche un inesperto in materia. Qui si parla di VIDEOGAME, fossi un mod alla terza volta che nomini la parola film ti avrei già sbattuto fuori per OT prolungato.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 15:45   #344
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da N I N Guarda i messaggi
si, l'ho provato... penultima frase di quello che hai quotato
Non c'è scritto GTA4, se vuoi provare qualcosa di pesante per cui canbiare l'hardware, quello è il gioco giusto.

Comunque, quando dite che le console sono una zavorra per il mercato PC, non so se avete idea di quale sia la percentuale di PC in grado di far girare un gioco moderno (non crysis... qualunque gioco 3D), rispetto al totale dei PC venduti nel mondo.

Ci sono 10 milioni di Playstation (1-2-3) solo in Italia, quanti sono i PC che possono far girare Crysis?

L'iPhone sta sfondando anche nei videogiochi, c'è gente che ci fa un pacco di soldi, solo riproducendo vecchi giochini di 20 anni fa. Il Nintendo DS è la console più venduta in assoluto. Microsoft ha rilasciato XNA che permette a "chiunque" di sviluppare e poi pubblicare il suo gioco su Live e ce ne sono nuovi continuamente. Lo stesso Live Arcade ha messo in crisi Microsoft che non credeva in un tale successo, Sony è corsa ai ripari con i giochi PSP compatibili anche con PS3 da scaricare dal Playstation Store e Nintendo fornisce tutte le sue vecchie glorie sul Wii via internet. Steam, ogni gioco AAA, pubblica una dozzina di giochi indie. Yahoo campa con gli internet game. Ci sono milioni di persone che giocano ai mmorpg (gratuiti o meno).

E siamo ancora qui a dire che le console sono una zavorra per il PC?
Crysis interessa a una fetta irrilevante del mercato, soprattutto se necessita di un PC che hanno in pochi eletti...

Left 4 Dead è praticamente solo multiplayer, utilizza un motore vecchio e sviluppato con il PC in testa, ma ha venduto 2.5 milioni di copie retail (Xbox360 e PC)... e Valve non ha ancora specificato quanto abbia venduto via Steam (dove è stato in testa ai più venduti per settimane... e ogni tanto ci torna). Questo vuol dire che anche all'utenza PC media non interessa particolarmente la qualità grafica, ma il divertimento... un gioco del genere che solo via PC arriva tranquillamente a 4-5 milioni di copie dimostra che i muscoli non fanno vendere... e se non vendi, chiudi.

Ultima modifica di gaxel : 01-04-2009 alle 15:49.
Old 01-04-2009, 15:48   #345
gaxel
Bannato

Quote:
ma sono 2 cose che non posso essere paragonate, lo direbbe anche un inesperto in materia. Qui si parla di VIDEOGAME, fossi un mod alla terza volta che nomini la parola film ti avrei già sbattuto fuori per OT prolungato.
Tu hai scritto che con 300€ ti prendi una macchina che con Crysis garantisce una resa visiva che niente altro può garantire... io ho risposto che c'è qualcosa che garantisce una resa visiva superiore.

E il concetto è questo... se devo giocare a un videogioco solo per guardare un bel panorama, esco di casa, prendo la macchina, vado al mare e in spiaggia mi godo il tramonto o l'alba...

Poi sono d'accordo che non c'entra una cippa, ma era provocatoria la cosa... nella parola "videogioco" è più importante la parola "video" o "gioco"? Perché se è più importante "video", ho ragione io, se è più importante "gioco", quello che hai scritto non ha senso.
Old 01-04-2009, 15:50   #346
Lino P
Senior Member

Quote:
Non c'è scritto GTA4, se vuoi provare qualcosa di pesante per cui canbiare l'hardware, quello è il gioco giusto.

Comunque, quando dite che le console sono una zavorra per il mercato PC, non so se avete idea di quale sia la percentuale di PC in grado di far girare un gioco moderno (non crysis... qualunque gioco 3D), rispetto al totale dei PC venduti nel mondo.

Ci sono 10 milioni di Playstation (1-2-3) solo in Italia, quanti sono i PC che possono far girare Crysis?

L'iPhone sta sfondando anche nei videogiochi, c'è gente che ci fa un pacco di soldi, solo riproducendo vecchi giochini di 20 anni fa. Il Nintendo DS è la console più venduta in assoluto. Microsoft ha rilasciato XNA che permette a chiunque di sviluppare e poi pubblicare il suo gioco su Live e ce ne sono nuovi continuamente. Lo stesso Live Arcade ha messo in crisi Microsoft che non credeva in un tale successo, Sony è corsa ai ripari con i giochi PSP compatibili anche con PS3 da scaricare dal Playstation Store e Nintendo fornisce tutte le sue vecchie glorie sul Wii via internet. Steam, ogni gioco AAA, pubblica una dozzina di giochi indie. Yahoo campa con gli internet game. Ci sono milioni di persone che giocano ai mmorpg (gratuiti o meno).

E siamo ancora qui a dire che le console sono una zavorra per il PC?
Crysis interessa a una fetta irrilevante del mercato, soprattutto se necessita di un PC che hanno in pochi eletti...

Left 4 Dead è praticamente solo multiplayer, utilizza un motore vecchio e sviluppato con il PC in testa, ma ha venduto 2.5 milioni di copie retail (Xbox360 e PC)... e Valve non ha ancora specificato quanto abbia venduto via Steam (dove è stato in testa ai più venduti per settimane... e ogni tanto ci torna). Questo vuol dire che anche all'utenza PC media non interessa particolarmente la qualità grafica, ma il divertimento... un gioco del genere che solo via PC arriva tranquillamente a 4-5 milioni di copie dimostra che i muscoli non fanno vendere... e se non vendi, chiudi.
quello che dici è giusto, e indirettamente mi da ragione.
Anch'io avessi tra le mani una software house la gestirei così: + intrattenimento (magari anche in famiglia stile Wii) e meno spettacolo.
Tuttavia, quando abbiamo parlato di zavorra per il mercato PC ci siamo riferiti SOLO ED ESCLUSIVAMENTE all'aspetto qualitativo della grafica, punto e basta.
Old 01-04-2009, 15:53   #347
Lino P
Senior Member

Quote:
Tu hai scritto che con 300€ ti prendi una macchina che con Crysis garantisce una resa visiva che niente altro può garantire... io ho risposto che c'è qualcosa che garantisce una resa visiva superiore.

E il concetto è questo... se devo giocare a un videogioco solo per guardare un bel panorama, esco di casa, prendo la macchina, vado al mare e in spiaggia mi godo il tramonto o l'alba...

Poi sono d'accordo che non c'entra una cippa, ma era provocatoria la cosa... nella parola "videogioco" è più importante la parola "video" o "gioco"? Perché se è più importante "video", ho ragione io, se è più importante "gioco", quello che hai scritto non ha senso.

Al di là di quello che sia importante per me, io sto parlando SOLO di resa grafica, e ti sto dicendo che finchè si resta nel novero dei giochi (quindi nè film nè natura dal vivo) la resa visiva che ti da crysis con 300 euro non te lo da nessuno.
Chi del foro ha il coraggio di negarlo, lo faccia pure qui davanti a tutti.
Old 01-04-2009, 15:55   #348
gaxel
Bannato

Quote:
quello che dici è giusto, e indirettamente mi da ragione.
Anch'io avessi tra le mani una software house la gestirei così: + intrattenimento (magari anche in famiglia stile Wii) e meno spettacolo.
Tuttavia, quando abbiamo parlato di zavorra per il mercato PC ci siamo riferiti SOLO ED ESCLUSIVAMENTE all'aspetto qualitativo della grafica, punto e basta.
Semmai sono una zavorra per il mercato delle schede video, perché il mercato PC vende molto e bene, anche meglio delle console...
Old 01-04-2009, 15:59   #349
Lino P
Senior Member

Quote:
Semmai sono una zavorra per il mercato delle schede video, perché il mercato PC vende molto e bene, anche meglio delle console...

Per favore qualcuno intervenga...
Old 01-04-2009, 16:00   #350
N I N
Senior Member

Quote:
beh... porting fatto con il sedere=gta4

comunuqe non è affatto un gioco che può spingerti a cambiare hardware... ho provato sulla stessa configurazione un quad e rispetto al mio dual(a parità di frequenza) ho guadagnato appena 3-4 frames... non regge la storia del multicore-dipendente, ma poi si vede anche lo schifo che stanno combinando con le patch... è un porting da dimenticare

per il resto hai ragione bisogna vendere... è il mercato, ma la qualità è quella che è
Old 01-04-2009, 16:03   #351
gaxel
Bannato

Quote:
Al di là di quello che sia importante per me, io sto parlando SOLO di resa grafica, e ti sto dicendo che finchè si resta nel novero dei giochi (quindi nè film nè natura dal vivo) la resa visiva che ti da crysis con 300 euro non te lo da nessuno.
Chi del foro ha il coraggio di negarlo, lo faccia pure qui davanti a tutti.
Ma sono 25 anni che ogni sei mesi esce un gioco più "fico" di quelli precedenti... la grafica è l'aspetto più inflazionato dei videogiochi.

Crysis si è spinto a un livello tale che nel 2009, con un PC da 500€, garantisce una buona resa visiva con un framerate decente. Sono capaci tutti di sviluppare un engine che srà usufruibile (forse) 2 anni dopo l'uscita del gioco... io se vuoi ti faccio un engine fotorealistico, però a 1024x768 senza AA va a 1fps... pazienza, vuoi mettere quanto è figo?

Con il Cry Engine 3 stanno cercando di sviluppare qualcosa che garantisca una resa visiva paragonabile al Cry Engine 2 (e per alcune feature implementate, direi pure superiore), ma che sia ottimizzato anche per le macchine attuali...

Bon... per me è più difficili creare un motore come il Source, che dopo 5 anni spinge il gioco PC più venduto in assoluto, che in 2 anni fare un motore che non gira decentemente su nessuna macchina per almeno altri 2 anni.

Ripeto... un engine ultra-fotorealistico te lo faccio anche io, farlo girare sulle macchine che la gente normale possiede è un altro discorso.
Old 01-04-2009, 16:03   #352
gaxel
Bannato

Quote:

Per favore qualcuno intervenga...
Parlo dell'hardware eh...
Old 01-04-2009, 16:08   #353
gaxel
Bannato

Quote:
beh... porting fatto con il sedere=gta4

comunuqe non è affatto un gioco che può spingerti a cambiare hardware... ho provato sulla stessa configurazione un quad e rispetto al mio dual(a parità di frequenza) ho guadagnato appena 3-4 frames... non regge la storia del multicore-dipendente, ma poi si vede anche lo schifo che stanno combinando con le patch... è un porting da dimenticare

per il resto hai ragione bisogna vendere... è il mercato, ma la qualità è quella che è
A me sembra che qui la gente sia tutta incazzata perché i giochi non migliorano graficamente per colpa delle console...

Ma comprate i giochi solo per la grafica? Ripeto, Megan Fox è meglio... i giochi devono divertire, indipendentemente dalla qualità grafica. Ci sono software house come Blizzard e Valve che sviluppano praticamente solo per PC e i loro giochi sono graficamente anni luce da Crysis... solo che su PC vendono 1000 volte tanto Crytek. Quindi? Se non esistessero le console ci sarebbero più Crysis? Viste le vendite di Left 4 Dead e World of Warcraft ne dubito...
Old 01-04-2009, 16:25   #354
N I N
Senior Member

Quote:
A me sembra che qui la gente sia tutta incazzata perché i giochi non migliorano graficamente per colpa delle console...

Ma comprate i giochi solo per la grafica? Ripeto, Megan Fox è meglio... i giochi devono divertire, indipendentemente dalla qualità grafica. Ci sono software house come Blizzard e Valve che sviluppano praticamente solo per PC e i loro giochi sono graficamente anni luce da Crysis... solo che su PC vendono 1000 volte tanto Crytek. Quindi? Se non esistessero le console ci sarebbero più Crysis? Viste le vendite di Left 4 Dead e World of Warcraft ne dubito...
ma guarda che a me piacciono un sacco di giochi con grafica del cazzo e gioco tutt'ora a molta roba del paleolitico (soprattutto rpg dato che ormai sembrano non esistere più) ... quello che mi da veramente fastidio sono le semplificazioni alla F.E.A.R. 2, la grafica rattoppata era l'ultimo dei suoi problemi per quanto mi riguarda... in quel gioco mi sono costantemente sentito preso per il culo

dicevo semplicemente che rispetto a qualche anno fa la situazione è cambiata e l'evoluzione non si riesce a percepire, probabilmente si vedrà solo con la prossima generazione di console... e se questa non è una zavorra cosa lo è?

ah, proprio ora sto rigiocando a system shock 2 per l'ennesima volta e mi rendo conto di quanto la maggior parte dei giochi attuali siano casualotti e semplificati
Old 01-04-2009, 16:28   #355
Lino P
Senior Member

Quote:

che significa i giochi "devono divertire"? C'è chi bada al divertimento, chi alla resa grafica, e chi ad altro. Non puoi, e nessuno di noi può, intaccare il punto di vista altrui. A me di quello che preferiscono gli altri, non me ne frega nulla; io sto parlando solo ed esclusivamente di resa grafica dei giochi, punto e basta, non ho mensionato nè i film, nè altri aspetti dei giochi.
Old 01-04-2009, 16:31   #356
Lino P
Senior Member

Quote:
ma guarda che a me piacciono un sacco di giochi con grafica del cazzo e gioco tutt'ora a molta roba del paleolitico (soprattutto rpg dato che ormai sembrano non esistere più) ... quello che mi da veramente fastidio sono le semplificazioni alla F.E.A.R. 2, la grafica rattoppata era l'ultimo dei suoi problemi per quanto mi riguarda... in quel gioco mi sono costantemente sentito preso per il culo

dicevo semplicemente che rispetto a qualche anno fa la situazione è cambiata e l'evoluzione non si riesce a percepire, probabilmente si vedrà solo con la prossima generazione di console... e se questa non è una zavorra cosa lo è?

ah, proprio ora sto rigiocando a system shock 2 per l'ennesima volta e mi rendo conto di quanto la maggior parte dei giochi attuali siano casualotti e semplificati
Lascia perdere NIN, non ha ancora capito di cosa parliamo.
Noi parliamo di resa grafica e di giochi, e lui ci tira in ballo altri aspetti del gaming o addirittura i film in blu ray.
Certo è, che arrivare a dire il mercato PC è + florido di quello console, significa non aver neppure capito il senso di questa news, ed ovviamente del cry engine 3.
Anche un colosso pro PC come crytec sta cambiando direzione a favore del mercato console e c'è ancora chi dice che queste ultime siano + diffuse dei PC?

Ultima modifica di Lino P : 01-04-2009 alle 16:34.
Old 01-04-2009, 16:38   #357
gaxel
Bannato

Quote:
che significa i giochi "devono divertire"? C'è chi bada al divertimento, chi alla resa grafica, e chi ad altro. Non puoi, e nessuno di noi può, intaccare il punto di vista altrui. A me di quello che preferiscono gli altri, non me ne frega nulla; io sto parlando solo ed esclusivamente di resa grafica dei giochi, punto e basta, non ho mensionato nè i film, nè altri aspetti dei giochi.
E io ti ripeto che non hai basi per decretare che il Cry Engine 3 non garantisca una resa visiva superiore al Cry Engine 2 a parità di hardware.

Poi fai come vuoi...
Old 01-04-2009, 16:42   #358
gaxel
Bannato

Quote:
Lascia perdere NIN, non ha ancora capito di cosa parliamo.
Noi parliamo di resa grafica e di giochi, e lui ci tira in ballo altri aspetti del gaming o addirittura i film in blu ray.
Certo è, che arrivare a dire il mercato PC è + florido di quello console, significa non aver neppure capito il senso di questa news, ed ovviamente del cry engine 3.
Anche un colosso pro PC come crytec sta cambiando direzione a favore del mercato console e c'è ancora chi dice che queste ultime siano + diffuse dei PC?
No, sei tu che non hai ancora capito...

1 - La resa grafica dle Cry Engine 3 non è inferiore, semmai è superiore, a parità di hardware, a quella del Cry Engine 2
2 - Sia che ci fossero le console, sia che non ci fossero, il mercato sarebbe sempre andato nella direzione dei giochetti semplici semplici e con una grafica "normale" (anche perché le console sono sempre esistite, anche da prima che il PC diventasse una vera macchina da gioco).
3 - Il numero di PC venduti nel mondo supera di gran lunga il numero di console vendute nel mondo. Solo che solo una minima parte di questi PC è in grado di far girare i giochi 3D moderni, le console sono fatte apposta. Da qui il motivo per cui il mercato dei videogiochi si stia spostando esclusivamente sulle console.

Ultima modifica di gaxel : 01-04-2009 alle 16:45.
Old 01-04-2009, 16:44   #359
Lino P
Senior Member

Quote:
E io ti ripeto che non hai basi per decretare che il Cry Engine 3 non garantisca una resa visiva superiore al Cry Engine 2 a parità di hardware.

Poi fai come vuoi...
allora chiudiamo una volta per tutte la questione.
La mia affermazione primordiale, quella che ha scatenato tutta la discussione è stata questa:

"Nessun GIOCO (non film o altro) garantisce la RESA VISIVA che crysis offre ai fatidici 300 euri..."

Hai il coraggio di negarlo? Io ho detto solo questo.
Old 01-04-2009, 16:47   #360
Lino P
Senior Member

Quote:
No, sei tu che non hai ancora capito...

1 - La resa grafica dle Cry Engine 3 non è inferiore, semmai è superiore, a parità di hardware, a quella del Cry Engine 2
2 - Sia che ci fossero le console, sia che non ci fossero, il mercato sarebbe sempre andato nella direzione dei giochetti semplici semplici e con una grafica "normale" (anche perché le console sono sempre esistite, anche da prima che il PC diventasse una vera macchina da gioco).
3 - Il numero di PC venduti nel mondo supera di gran lunga il numero di console vendute nel mondo. Solo che solo una minima parte di questi PC è in grado di far girare i giochi 3D moderni, le console sono fatte apposta. Da qui il motivo per cui il mercato dei videogiochi si stia spostando esclusivamente sulle console.
ma come? solo qualche post fa hai detto che il mercato pc era + vivo che mai ed era addirittura + florido di quello console... mah
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian