Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2009, 17:06   #341
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Iscritto dal: Jun 2005
Bisognerebbe capire chi è il costruttore originale.
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 19:06   #342
cammelloHW
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Al di là del costruttore originale mi chiedevo proprio se fosse possibile farlo, nel senso che proverei a usare il firmware dell' ellion hmr-700a (permette di disabilitare l'anteprima automatica dei film), male che vada non funziona, non riuscirei però a resuscitarlo non disponendo del firm originale... pazienza
cammelloHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 22:01   #343
cammelloHW
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Novità, dunque, ho anche un nortek r1, sempre della famiglia chip realtek, il quale tenendo premuto il tasto on/off e accendendolo dallo switch posteriore dovrebbe entrare nella modalità aggiornamento firmware:
utilizzando il firmware dell'ellion hmr-700 passa la schermata iniziale e poi nero
utilizzando il firmware dell'emtec r700 funziona l'aggiornamento
Giusto, bisogna scoprire il produttore o i suoi cloni.
E anche se ha la possibilità di essere aggiornato...
cammelloHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 22:20   #344
pentolino76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ultimo scherzo del mediacom

Ciao a tutti,
aggiorno giusto per dire che qualche giorno fa non so se l' interfaccia SATA verso l' hard disk o quella USB verso il computer è morta, quindi non posso più utilizzare il mediacom come hard disk esterno ed a questo punto visto che l' hd non è male lo ho spostato su un "guscio" USB dove ha ripreso a funzionare correttamente senza alcuna perdita di dati.

Avendo approfittato della rimozione dell' hard disk per tagliare il filo della malefica ventolina ora posso dirmi abbstanza soddisfatto dell' avere un player per rete (cosa che io uso molto)... certo non era quello che pensavo di avere acquistato ma tant' è, almeno non sono soldi del tutto buttati.

Se non fosse chiaro questo è il requiem definitivo sui miei esperimenti di "hacking" del dispositivo.
Saluti a tutti e grazie per le esperienze che ci siamo scambiati su questo bellissimo thread.
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 15:52   #345
Pio Bernardo
Member

Iscritto dal: May 2007
Ragazzi non riesco più a trovare il transcode server, nemmeno googlando.
Qualcuno me lo passerebbe?
Pio Bernardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 14:59   #346
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Quindi non c'è più nessuna speranza di trovare un firmware più aggiornato?
Old 10-07-2009, 10:08   #347
maxissimo76
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao a tutti e grazie per aver condiviso il vs lavoro. Ho letto tutto il 3D prima di comprarlo...e po l'ho comperato preso per la gola dal prezzo. E' la versione da 640 Gb e devo dire che:

Non è rumoroso (lo uso da 2 gg)
Scalda molto, specie sotto
Il telecomando è ignobile, inutilizzabile: sbaglia i tasti, tira poco, a volte non risponde per nulla o con forte ritardo
La gestione dei file è complessa specie a causa delle antemprime obbligatorie (che peso )

Leggevo che qualcuno aveva problemi di formato 4:3 in REC. Io ho un SONY 16:9 e ho impostato nel menu formato automatico OFF...sembra ok.

L'orario interno per voi non è un problema? Avete provato a rec su orario? E cosa è la differita permanente?

Per leggere HDD USB 2,5 ext ho dovuto anche alimentarlo a parte, anche voi?

ormai lo uso da 5 gg e mi è successo che si spenga completamente durante il funzionamento, sembra l'alimentatore che surriscalda.....

Ultima modifica di maxissimo76 : 15-07-2009 alle 18:06. Motivo: novità
maxissimo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 22:36   #348
gigi444
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Mediacom MyMovie 1 Tb

Salve.
So che l'argomento è stato affrontato diverse volte, ma non ho ancora chiaro come accedere al mio MyMovie dalla rete tramite un router netgear.
Il mio pc ha come s.o. HP

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi
Gigi

P.S. il mio mymovie da 1 Tb è silenziosissimo acquistato da 3 giorni
gigi444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 05:22   #349
pacolinus
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Aiuto mediacom my movie dvr da 1000 GB

Lo comprato ieri ma forse non lo so collegare vedo le immaggini con sfondo rosso e quini non si vedono tutti i colori ed in più tramite mediacom posso registrare e vedere solo programmi dalla tv non riesco a registrare da decodere o altro come mai?
pacolinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 15:29   #350
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Quote:
Originariamente inviato da pacolinus Guarda i messaggi
Lo comprato ieri ma forse non lo so collegare vedo le immagini con sfondo rosso e quini non si vedono tutti i colori ed in più tramite Mediacom posso registrare e vedere solo programmi dalla tv non riesco a registrare da decoder o altro come mai?
Controlla la Scart, potrebbe avere qualche piedino piegato o scollegato, per il discorso decoder, devi collegare lì il Mediacom per registrare, lo so che è una spiegazione un po' semplicistica ma non ho tempo.
Old 30-07-2009, 11:38   #351
pako01
Junior Member

Impossibile salvare le modifiche rcS

Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
Mi pareva di averla già scritta la procedura completa per abilitare il mount in scrittura; idem pentolino per la sua parte...

Ad ogni modo, per abilitare permanentemente la scrittura:

Apri il file rcS con vi per editarlo:

vi /usr/local/etc/rcS

ti posizioni in fondo al file (ESC g)

ti metti in modalità inserimento (ESC i) e scrivi

umount /tmp/hdd/volumes/HDD2
mount -w /dev/ide/host0/bus0/target0/lun0/part5 /tmp/hdd/volumes/HDD2
/bin/sleep 1
mount -o remount,rw /dev/ide/host0/bus0/target0/lun0/part5

salvi ed esci (ESC wq)

Buongiorno e veramente complimenti per tutto quello descritto.
Ho comperato iero questo hd che sembra sodisfare le mie essigenze.
Ho allegramente superato il problema del FTP ( funziona) pero non riesco a salvare la config del mount per abiliare in modo permanete la scrittura sul hdd2.

Non mi salva la modifica nel file . la funzione ESC wq non va mettendo mi errore q non riconosciuto. premesso che schiaccio prima il tasto esc puoi contemporianiamente wq ( provato anche w e in seguito q ) ma errore lo stesso.

Ho notato anche che devo abilitare le maiuscula per fare funzionare i comandi come esc G, esc I

Qualcuno mi puo aiutare.

Grazie infinite
pako01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 11:48   #352
pentolino76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pako01 Guarda i messaggi

Non mi salva la modifica nel file . la funzione ESC wq non va mettendo mi errore q non riconosciuto. premesso che schiaccio prima il tasto esc puoi contemporianiamente wq ( provato anche w e in seguito q ) ma errore lo stesso.
l' ordine corretto di pressione dei tasti (mi rendo conto che vi non sia l' editor più amichevole della terra) è:

Premo ESC, Rilascio ESC, digito wq, premo INVIO (ENTER).

Le combinazioni ESC <qualcosa> sono sempre da intendersi come "prima permo ESC, poi digito quello che segue" e non come "tengo premuto ESC e digito quanto segue".

Avendo letto alcune risposte ultimamente ci tengo a specificare che le procedure che abbiamo descritto hanno un intrinseco livello di complessità, difficile dare più dettagli di quelli che abbiamo indicato senza entrare in un tutorial completo su linux e affini; insomma il mio personale consiglio è che se non riuscite a seguire le procedure forse è meglio lasciare perdere, rischiate di fare dei danni ai quali poi non sapreste rimediare.
Spero che nessuno prenda questa mia frase come un' offesa, assicuro che non vuole esserlo.
Old 30-07-2009, 17:02   #353
pako01
Junior Member

registrazione modifica

Quote:
Originariamente inviato da pentolino76 Guarda i messaggi
l' ordine corretto di pressione dei tasti (mi rendo conto che vi non sia l' editor più amichevole della terra) è:

Premo ESC, Rilascio ESC, digito wq, premo INVIO (ENTER).

Le combinazioni ESC <qualcosa> sono sempre da intendersi come "prima permo ESC, poi digito quello che segue" e non come "tengo premuto ESC e digito quanto segue".

Avendo letto alcune risposte ultimamente ci tengo a specificare che le procedure che abbiamo descritto hanno un intrinseco livello di complessità, difficile dare più dettagli di quelli che abbiamo indicato senza entrare in un tutorial completo su linux e affini; insomma il mio personale consiglio è che se non riuscite a seguire le procedure forse è meglio lasciare perdere, rischiate di fare dei danni ai quali poi non sapreste rimediare.
Spero che nessuno prenda questa mia frase come un' offesa, assicuro che non vuole esserlo.
Capisco che sembra assurdo, e sicuramente mi sono espresso male.
la tua spiegazione e molto chiara e lo pure eseguita prima di scrivere visto che ero arrivato a fare esc G e Esc I e scirevere le righe di commando.
Nel momento successivo al esc e digitando w e puoi q mi scrive "q" is not implemented.
grazie per la pazienza.
pako01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 17:21   #354
pentolino76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pako01 Guarda i messaggi
Capisco che sembra assurdo, e sicuramente mi sono espresso male.
la tua spiegazione e molto chiara e lo pure eseguita prima di scrivere visto che ero arrivato a fare esc G e Esc I e scirevere le righe di commando.
Nel momento successivo al esc e digitando w e puoi q mi scrive "q" is not implemented.
grazie per la pazienza.
Ciao pako01 il messaggio in fondo non era rivolto a te, in quanto sei uno dei pochi che abbia posto una domanda dettagliata e precisa :-)

Effettivamente mi sono sbagliato prima, ho dimenticato una cosa importantissima: la sequenza corretta è:

Premo ESC, Rilascio ESC, digito :wq, premo INVIO (ENTER).

prima mi ero dimenticato i ":", fondamentali per dare avvio alla sequenza.
Mi scuso ed invito pinok a correggere il suo post per fare chiarezza.
Pako01 facci sapere se risolvi :-)
Old 30-07-2009, 22:24   #355
veba
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Avevo necessità di comperare un hard disk multimediale che potesse anche registrare, in quanto avevo passato da diversi mesi i miei vecchi filmini vhs nell'hard disk del mio dvd recorder, e, anzichè passarli su supporti dvd ( me ne servivavno almeno un centinaio ad alta qualità) ho pensato che sarebbe stato meglio metterli tutti su un hard disk, pertanto adesso in riproduzione dovrei riversare i film sul mediacom.
Ho già fatto delle prove, ma ho riscontrato qualche problema:
nel film riversato non mi mette nessun titolo, e pertanto è unico e debbo scorrerlo con il tasto avanti veloce;
debbo necessariamente stare attento alla fine del film riversato, in quanto la registrazione continua lo stesso, e, successivamente non esiste la possibilità di tagliare pezzi di registrazioni che non servono.
Come posso ovviare a questi inconvenienti?
Grazie
veba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 10:08   #356
pentolino76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da veba Guarda i messaggi
Avevo necessità di comperare un hard disk multimediale che potesse anche registrare, in quanto avevo passato da diversi mesi i miei vecchi filmini vhs nell'hard disk del mio dvd recorder, e, anzichè passarli su supporti dvd ( me ne servivavno almeno un centinaio ad alta qualità) ho pensato che sarebbe stato meglio metterli tutti su un hard disk, pertanto adesso in riproduzione dovrei riversare i film sul mediacom.
Ho già fatto delle prove, ma ho riscontrato qualche problema:
nel film riversato non mi mette nessun titolo, e pertanto è unico e debbo scorrerlo con il tasto avanti veloce;
debbo necessariamente stare attento alla fine del film riversato, in quanto la registrazione continua lo stesso, e, successivamente non esiste la possibilità di tagliare pezzi di registrazioni che non servono.
Come posso ovviare a questi inconvenienti?
Grazie
ciao temo che questi siano appunto limiti intrinseci del mediacom, che a parere mio non sostituisce l' uso di un PC (o mac ovviamente!) per fare elaborazioni più evolute, ma ha semplicemente dalla sua una gran facilità d' uso ed un basso prezzo di acquisto.

Su questo e altri forum trovi tutte le informazioni che puoi volere su programmi come AviDemux, VirtualDub etc. per fare le elaborazioni che ti servono sul PC.
Old 31-07-2009, 12:43   #357
veba
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
ti ringrazio della risposta, ma se effettivamente questi sono i limiti, temo che dovrò cambiarlo.
Prima di fare un'altra cavolata, potresti indirizzarmi in un prodotto massimo 200 euro con un hard disk da 500 a bordo, che mi permetta pure l'editazione dei filmati.
veba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 14:16   #358
pentolino76
Senior Member

Mi spiace non so risponderti, e ci tengo a sottolineare che questo è il mio punto di vista, magari aspetta per vedere se arriva qualche risposta più confortante :-)
Old 31-07-2009, 15:29   #359
bernard61
Junior Member

Scusate ho veramente bisogno di sapere solo questo per decidere per l'acquisto:

L'apparecchio può funzionare anche dopo rimozione dell'HD interno e quindi scaricando i files di registrazione su HD esterno via la porta Host USB ?

Ringrazio chiunque voglia rispondermi.

Grazie a tutti
ciao

bepp

Ultima modifica di bernard61 : 31-07-2009 alle 17:13.
bernard61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 17:20   #360
bernard61
Junior Member

Please
bernard61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian