Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2011, 10:39   #341
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
http://riosilente.interfree.it/sata/...zionesata.html

vedi se può esserti utile questa guida

dimenticavo prova a disabilitare ahci da bios e mettere compatibile se te lo fa fare
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 10:48   #342
mascotte846
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 12
adesso ci provo e ti farò sapere. grazie per la disponibilità
mascotte846 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 11:03   #343
mascotte846
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 12
quando faccio l'update checker mi da errore download. come mai?



Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
http://riosilente.interfree.it/sata/...zionesata.html

vedi se può esserti utile questa guida

dimenticavo prova a disabilitare ahci da bios e mettere compatibile se te lo fa fare
mascotte846 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 11:10   #344
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da mascotte846 Guarda i messaggi
quando faccio l'update checker mi da errore download. come mai?
questo non lo so
dipende dall'errore
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 11:24   #345
mascotte846
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 12
non riesco proprio a capire dove sbaglio.vabbò mi sa che lascio perdere. grazie per la disponibilità
mascotte846 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 14:37   #346
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da mascotte846 Guarda i messaggi
non riesco proprio a capire dove sbaglio.vabbò mi sa che lascio perdere. grazie per la disponibilità
SE UNO SI ARRENDE ALLA PRIMA DIFFICOLTà...

intanto hai provato a disattivare il sata dal bios e metterlo compatibile eide o una cosa del genere?
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 16:47   #347
mascotte846
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 12
ciao si hai ragione infatti ho provato e riprovato. dal bios ho messo compatibile ma niente da fare. mi è venuta in mente però una cosa xke mi sa che sbaglio ad integrare i driver in quanto io non vedo txt mode. magari sbaglio pure driver. tu sai per caso qual'è il controller che devo scaricare dal sito intel e integrarlo con nlite?
Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
SE UNO SI ARRENDE ALLA PRIMA DIFFICOLTà...

intanto hai provato a disattivare il sata dal bios e metterlo compatibile eide o una cosa del genere?
mascotte846 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 17:16   #348
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da mascotte846 Guarda i messaggi
ciao si hai ragione infatti ho provato e riprovato. dal bios ho messo compatibile ma niente da fare. mi è venuta in mente però una cosa xke mi sa che sbaglio ad integrare i driver in quanto io non vedo txt mode. magari sbaglio pure driver. tu sai per caso qual'è il controller che devo scaricare dal sito intel e integrarlo con nlite?
da qui scarichi l'applicazione
http://driverpacks.net/applications/...cks-base/10.06

da qui i driver masstorage via torrent

C:\Programmi\DPs_BASE_1006\DriverPacks
http://driverpacks.net/driverpacks/w...-storage/11.01

installa il programma principale DPs_BASE_1006.exe dando come percorso di estrazione
C:\Programmi\DPs_BASE_1006\

dopodichè prendi il file scaricato DP_MassStorage_wnt5_x86-32_1101.7z
e senza estrarlo lo metti dentro la cartella
C:\Programmi\DPs_BASE_1006\DriverPacks

dopodichè avvi il programma C:\Programmi\DPs_BASE_1006\DPs_BASE.exe

vedi se così ti funge
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 17:20   #349
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17362
Quote:
Originariamente inviato da mascotte846 Guarda i messaggi
grazie per la risposta. googlando un pò tra le varie guide ho integrato una marea di driver sata. tralaltro quando voglio integrare i driver da te segnalati non me li fa integrare.non ci sto capendo una bip ihihihih. ma nel tuo hai installato xp? a me non me lo riconosce per niente.
non riesco a capire come mai, ma non ho ctrovato le specifiche della piattaforma atom n450, in particolare l'ich,da cui si capirebbe che divalolo di driver ha... e quindi non ti saprei aiutare... dovrebbe avere cmq un ichXm compreso tra 7 e 10, quindi questi driver qui
http://downloadcenter.intel.com/Deta...amily&lang=eng

dovrebbero essere quelli giusti. PROVA A METTERE SOLO QUESTI QUI nell'integrazione, così risparmi casini... è inutile imbottire una iso con millanta driver,e poi se hai problemi non sai perchè.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 17:51   #350
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
non riesco a capire come mai, ma non ho ctrovato le specifiche della piattaforma atom n450, in particolare l'ich,da cui si capirebbe che divalolo di driver ha... e quindi non ti saprei aiutare... dovrebbe avere cmq un ichXm compreso tra 7 e 10, quindi questi driver qui
http://downloadcenter.intel.com/Deta...amily&lang=eng

dovrebbero essere quelli giusti. PROVA A METTERE SOLO QUESTI QUI nell'integrazione, così risparmi casini... è inutile imbottire una iso con millanta driver,e poi se hai problemi non sai perchè.
il mio è ich7 se non sbaglio e non ho avuto problemi con i masstorage
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 18:02   #351
mascotte846
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
il mio è ich7 se non sbaglio e non ho avuto problemi con i masstorage
ti ringrazio tantissimo per la pazienza che stai avendo con me. adesso provo con tutti e due i metodi e ti faccio sapere. grazie ancora
mascotte846 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 21:01   #352
mascotte846
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 12
ciao. ho provato con tutti e 2 i metodi e l'installazione parte. c'è la schermata blu iniziale che installa i driver ma poi ad un certo punto si ferma e mi fa ripartire di nuovo windows 7. ma non è che è un problema del netbook?in entrambi i casi ho fatto partire l'installazione da un lettore esterno usb
mascotte846 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 11:11   #353
mascotte846
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da mascotte846 Guarda i messaggi
ti ringrazio tantissimo per la pazienza che stai avendo con me. adesso provo con tutti e due i metodi e ti faccio sapere. grazie ancora
ciao. ho fatto una marea di prove e controprove. alla fine avevo deciso di restare in windows 7 riformattandolo da capo. adesso nemmeno l'installazione di windows 7 funge. da cosa potrebbe dipendere? spero mi puoi aiutare. grazie
mascotte846 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 11:28   #354
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da mascotte846 Guarda i messaggi
ciao. ho fatto una marea di prove e controprove. alla fine avevo deciso di restare in windows 7 riformattandolo da capo. adesso nemmeno l'installazione di windows 7 funge. da cosa potrebbe dipendere? spero mi puoi aiutare. grazie
questo non credo c'entri nulla con questo thread... prova a riattivare quello che avevi disattivato da bios e se usi dischi di ripristino originali del produttore è possibile che tu abbia cancellato la partizione nascosta in fase di formattazione

altra possibile causa potrebbe essere l'hardisk guasto o il lettore esterno che non ti funziona

però ogni volta parli di errori ma non riporti mai di che tipo di errori si tratta!!!
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 17:36   #355
mascotte846
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
questo non credo c'entri nulla con questo thread... prova a riattivare quello che avevi disattivato da bios e se usi dischi di ripristino originali del produttore è possibile che tu abbia cancellato la partizione nascosta in fase di formattazione

altra possibile causa potrebbe essere l'hardisk guasto o il lettore esterno che non ti funziona

però ogni volta parli di errori ma non riporti mai di che tipo di errori si tratta!!!
allora, innanzitutto ti ringrazio per la pazienza. in pratica questa volta ho fatto partire l'installazione da una pen drive e dal bios ho messo la compatibilità ide. sono riuscito ad installare xp e tutto quanto. solo che i driver audio e video graphic per xp presi dal sito del produttore non funzionano. non me li fa installare e come errore mi dice che il computer non ha i requisiti minimi. hai qualche suggerimento?
mascotte846 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 18:17   #356
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da mascotte846 Guarda i messaggi
allora, innanzitutto ti ringrazio per la pazienza. in pratica questa volta ho fatto partire l'installazione da una pen drive e dal bios ho messo la compatibilità ide. sono riuscito ad installare xp e tutto quanto. solo che i driver audio e video graphic per xp presi dal sito del produttore non funzionano. non me li fa installare e come errore mi dice che il computer non ha i requisiti minimi. hai qualche suggerimento?
devi provare a fare l'installazione da un driver esterno... quelli da pendrive spesso danno risultati imprevedibili ma non so se è il tuo caso non so dirti il comportamento dei tuoi driver a cosa sia dovuto

prova a googlare un pò
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 18:31   #357
mascotte846
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
devi provare a fare l'installazione da un driver esterno... quelli da pendrive spesso danno risultati imprevedibili ma non so se è il tuo caso non so dirti il comportamento dei tuoi driver a cosa sia dovuto

prova a googlare un pò
provando a googlare è uscito fuori che molto probabilmente fa così perchè ho messo dal bios la compatibilità ide che non supporta poi graphic accelerator....mo riprovo cmq ti ringrazio mi sei stato di grandissimo aiuto :-)
mascotte846 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 22:12   #358
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da mascotte846 Guarda i messaggi
provando a googlare è uscito fuori che molto probabilmente fa così perchè ho messo dal bios la compatibilità ide che non supporta poi graphic accelerator....mo riprovo cmq ti ringrazio mi sei stato di grandissimo aiuto :-)
infatti installi con ide e poi dopo aver installato a e terminato l'installazione ti scarichi i driver del chipset e poi dovresti poter settare tutto come prima da bios
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 09:54   #359
mascotte846
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
infatti installi con ide e poi dopo aver installato a e terminato l'installazione ti scarichi i driver del chipset e poi dovresti poter settare tutto come prima da bios
ciao Riosilente ti aggiorno un pò. allora ho fatto come mi hai detto tu ma con una differenza: ho scaricato e installato i driver audio e video graphic da un modello di netbook precedente al mio. ho messo di nuovo sul bios come era prima e tutto è andato liscio. adesso finalmente ho xp perfetto. mi sei stato di grandissimo aiuto. GRAZIE
mascotte846 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 10:22   #360
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da mascotte846 Guarda i messaggi
ciao Riosilente ti aggiorno un pò. allora ho fatto come mi hai detto tu ma con una differenza: ho scaricato e installato i driver audio e video graphic da un modello di netbook precedente al mio. ho messo di nuovo sul bios come era prima e tutto è andato liscio. adesso finalmente ho xp perfetto. mi sei stato di grandissimo aiuto. GRAZIE
prego! si fa quel che si può

se hai altri quesiti diversi dal titolo del topic mandami una mail per evitare di inquinare la discussione
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
È il miglior gaming tuttofare per soli 1...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v