Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-06-2007, 17:37   #341
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
...

Per quando riguarda la CPU PhenomFX non ci sono cambiamenti nella sigla.

Per cui si va ancora avanti con FX-80, etc.. etc...??? (per esempio)
MaRtH è offline  
Old 04-06-2007, 18:22   #342
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
bhe ci sono anche tanti utonti che lo sono ma non sanno di esserlo ^^

Cmq i driver nVidia ho imprecato e non poco...credo che le faccine nella firma siano esplicative....i loro driver ide mi hanno creato una miriade di problemi....sviluppo driver terminato veramente presto, tanto che son dovuto passare a driver moddati...l'nForce 4 a parte in OC mettici sopra un paio di periferiche e avevi problemi di ogni genere...

Per non parlare del firewall interno...

E come se non bastasse gli nForce 2 e nForce 3 non avranno supprto driver per vista....
quindi io (e qualche altra migliaia di persone) sarei un utonto ? Meno male che sono stato avvertito, se ho capito bene, così la prossima volta chiedo a qualcuno come te come agire...

detto questo in generale, io non mi sono mai trovato male a livello driver, bastava non mettere gli ide nvidia e non usare il firewall interno...sai che tragedia...ho preso quel chipset perchè a suo tempo era il non plus ultra per oc i miei Amd (2 sulla stessa mobo, un 146 e l'attuale), praticamente viaggia a 290/300 da più di un anno senza il minimo scazzo (questo per la stabilità operativa) e ho anche il "modello base" dfi, nemmeno le più blasonate. Se non si voleva oc, e/o non si voleva lo sli, c'erano altri chipset, ma per amd tranne l'uli gli altri facevano piangere....

detto questo chiudo l'ot

quanto ai nuovi processori Amd, mi fa un enorme piacere notare come le cose si stiano muovendo abbstanza in fretta, rispetto al rinvio al 2008 che si era ventilato poco tempo fà....speriamo adesso in qualche news dal computex...anche in merito al lancio dei phenom
Old 04-06-2007, 18:31   #343
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
quindi io (e qualche altra migliaia di persone) sarei un utonto ? Meno male che sono stato avvertito, se ho capito bene, così la prossima volta chiedo a qualcuno come te come agire...

detto questo in generale, io non mi sono mai trovato male a livello driver, bastava non mettere gli ide nvidia e non usare il firewall interno...sai che tragedia...ho preso quel chipset perchè a suo tempo era il non plus ultra per oc i miei Amd (2 sulla stessa mobo, un 146 e l'attuale), praticamente viaggia a 290/300 da più di un anno senza il minimo scazzo (questo per la stabilità operativa) e ho anche il "modello base" dfi, nemmeno le più blasonate. Se non si voleva oc, e/o non si voleva lo sli, c'erano altri chipset, ma per amd tranne l'uli gli altri facevano piangere....

detto questo chiudo l'ot

quanto ai nuovi processori Amd, mi fa un enorme piacere notare come le cose si stiano muovendo abbstanza in fretta, rispetto al rinvio al 2008 che si era ventilato poco tempo fà....speriamo adesso in qualche news dal computex...anche in merito al lancio dei phenom
[OT]

Concordo...

Sai apple, è lo stesso identico discorso che si è fatto a suo tempo dei chipset nForce 570 e 590...

Sempre la stessa storia, drivers inadeguati, prestazioni, bla bla bla...

Io con la mia DFI mi trovo da Dio, gli unici drivers del chipset che installo sono quelli Smbus, e in linea comunque generale trovo che l'nForce4 (500 SLi in particolare) sia davvero eccezionale, poi ogniuno la pensa come vuole eh...

[/OT]

Allora qualcuno mi conferma il nome di Phenom FX? Sarà sempre quello l'andazzo dei nomi? (Vedi esempio che ho fatto poco fa...)
MaRtH è offline  
Old 04-06-2007, 19:12   #344
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da MaRtH Guarda i messaggi
[OT]

Concordo...

Sai apple, è lo stesso identico discorso che si è fatto a suo tempo dei chipset nForce 570 e 590...

Sempre la stessa storia, drivers inadeguati, prestazioni, bla bla bla...

Io con la mia DFI mi trovo da Dio, gli unici drivers del chipset che installo sono quelli Smbus, e in linea comunque generale trovo che l'nForce4 (500 SLi in particolare) sia davvero eccezionale, poi ogniuno la pensa come vuole eh...

[/OT]

Allora qualcuno mi conferma il nome di Phenom FX? Sarà sempre quello l'andazzo dei nomi? (Vedi esempio che ho fatto poco fa...)
il vero utonto è quello che manco si è accorto che i drivers del chipset nforce4 sono malamente sopportati dalla nvida . utonti che non usano il raid e percio non se ne sono accorti ma che pero rimangono utonti lo stesso dato che malfunzionamenti erono un po generali sia sootto windows x64 e sia sotto vista .Ancora oggi non sono usciti driver ufficiali ottimizzati per il raid del chipset nforce4 sotto vista.Sto chipset nforce4 passerà alla storia per il fatto che sia stato il peggior supportato in questi anni un 'epoca caratterizzata prima dall'uscita di windows xp 64 e poi vista. Nel periodo di transizione ho dovuto imprecare in modalità calendario (alla mano).

x darkkiller

Ultima modifica di Cobain : 04-06-2007 alle 19:15.
Cobain è offline  
Old 04-06-2007, 19:14   #345
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Signori vi prego, basta con questo OT!
Se avete qualcosa da dire non inerente al K10 Fatelo in PVT, altrimenti il thread diventa un vero e proprio bordello.
Grazie a tutti...

Quote:
Originariamente inviato da MaRtH Guarda i messaggi

Rimarrà il nome FX senza nuove sigle, cambierà solo il valore numerico secondo i vari modelli...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright

Ultima modifica di capitan_crasy : 04-06-2007 alle 19:17.
capitan_crasy è offline  
Old 04-06-2007, 19:22   #346
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
ma quindi le dfi usciranno solo dopo tot mesi all'entrata in commercio del cpu? come mai questa politica della dfi?
Cobain è offline  
Old 04-06-2007, 19:37   #347
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
ma quindi le dfi usciranno solo dopo tot mesi all'entrata in commercio del cpu? come mai questa politica della dfi?

Considera che le schede mamme DFI con i nuovi chipset AMD non saranno basate sulle reference board di AMD, ma saranno riprogettate da zero.
Questo purtroppo comporterà un ritardo sul mercato, ma così facendo si potrà avere un risultato in overclock molto alto...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 04-06-2007, 22:39   #348
capitan_crasy
Senior Member

Biostar TF560 A2+ e TF520 A2+ socket AM2+: Ecco le caratteristiche!

Ecco le caratteristiche tecniche delle schede mamme Biostar TF560 A2+ e TF520 A2+ socket AM2+ prese dal manuale disponibile a Questo indirizzo.
La Biostar TF520 A2+ non è ancora stata annunciata; la differenza con la TF560 A2+ è il chipset Nvidia Nforce 520 già presente su altre schede mamme con socket AM2.

capitan_crasy è offline  
Old 05-06-2007, 08:58   #349
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

Iscritto dal: Jun 2003
Brutte news dal computex:

Speaking of AMD, we were originally hoping as many others that Computex 2007 would have been the launch event for Barcelona and Agena. Unfortunately, this will not occur and the best we can hope for at this time is a Barcelona release in the latter part of Q3 and Agena following up in late Q4 based on some early product release information. The motherboards and chipsets to support this new processor family are starting to take shape but they are far from optimized at this point with early production level silicon just now being made available for the various suppliers who will offer products at launch.

In fact, although we have seen DVT level chips running up to 2.3GHz, we understand there might be another spin of Barcelona that is due later this month. At this time the motherboard/chipset companies are in the process of locking down their designs and optimization of the BIOS for performance is just starting. Our early first looks at application benchmarks show a great deal promise for this processor series but nothing overwhelming or exciting at this point in the game. We, as others, are hoping for some serious competition from AMD as this is good for the market whether you are an Intel or AMD fan. Let's just hope the Barcelona/Agena series performance comes up to speed quickly (along with supply) or AMD is going to be in real trouble heading into the critical Q3/Q4 buying season.
Shang Tsung è offline  
Old 05-06-2007, 09:05   #350
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
Quote:
Originariamente inviato da Shang Tsung Guarda i messaggi
Brutte news dal computex:

Speaking of AMD, we were originally hoping as many others that Computex 2007 would have been the launch event for Barcelona and Agena. Unfortunately, this will not occur and the best we can hope for at this time is a Barcelona release in the latter part of Q3 and Agena following up in late Q4 based on some early product release information. The motherboards and chipsets to support this new processor family are starting to take shape but they are far from optimized at this point with early production level silicon just now being made available for the various suppliers who will offer products at launch.

In fact, although we have seen DVT level chips running up to 2.3GHz, we understand there might be another spin of Barcelona that is due later this month. At this time the motherboard/chipset companies are in the process of locking down their designs and optimization of the BIOS for performance is just starting. Our early first looks at application benchmarks show a great deal promise for this processor series but nothing overwhelming or exciting at this point in the game. We, as others, are hoping for some serious competition from AMD as this is good for the market whether you are an Intel or AMD fan. Let's just hope the Barcelona/Agena series performance comes up to speed quickly (along with supply) or AMD is going to be in real trouble heading into the critical Q3/Q4 buying season.
ecco perché nvidia se la prende comoda
betha è offline  
Old 05-06-2007, 09:14   #351
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
uhm quindi se abbiamo culo si parla di settembre / ottobre giusto??

[OT] POI CHIUDO....

Non ho detto che i chip nForce facevano schifo come prestazioni ed andavano male in OC...assolutamente....anzi per OC e come prestazioni forze, anzi erano i migliori....
Ma il supporto driver ha fatto letteralmente schifo sotto tutti i fronti, nForce 2,3,4,5 etc etc...tanto che sotto Vista addirittura i chip nForce 2 e 3 non vedranno nuove release di driver e funzioneranno solo con i driver generici.
I driver nForce 4 idem....e un conto era se usami la main nuda e cruda con CPU e VGA....

Se ci montavi altre periferiche iniziavano i guai di tutti i tipi per non parlare dei driver IDE dove la stessa nVidia comunicò che era meglio non installarli...

Poi IMHO...come prestazioni in assoluto i migliori soprattutto in OC ma come supporto e compatibilità

[/OT]

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline  
Old 05-06-2007, 09:30   #352
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da betha Guarda i messaggi
ecco perché nvidia se la prende comoda
mah... aspettiamo qualcosa di ufficiale prima di allarmarci ....
la presentazione iniziava alle 15 a taipei giusto? dovrebbero esserci 6 ore di differenza quindi si parla delle 9 in italia... sarei curioso di capire a che ora anandtech (sempre "imparziale" nei suoi giudizi) ha scritto quell'articolo...

poi vabbé, ieri c'erano brutte notizie in borsa e questo mi aveva lasciato molto molto perplesso, per questo aspetterei... speriamo in bene
dagon1978 è offline  
Old 05-06-2007, 09:57   #353
capitan_crasy
Senior Member

x Shang Tsung:
puoi postare il link della notizia?
Grazie
capitan_crasy è offline  
Old 05-06-2007, 10:09   #354
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

Quote:
x Shang Tsung:
puoi postare il link della notizia?
Grazie
http://www.anandtech.com/tradeshows/showdoc.aspx?i=3002

Mi sono intristito.
Shang Tsung è offline  
Old 05-06-2007, 10:36   #355
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Shang Tsung Guarda i messaggi
grazie ma ci sono alcune precisazioni da fare:

Quote:
Speaking of AMD, we were originally hoping as many others that Computex 2007 would have been the launch event for Barcelona and Agena. Unfortunately, this will not occur and the best we can hope for at this time is a Barcelona release in the latter part of Q3 and Agena following up in late Q4 based on some early product release information.
Per il core Barcelona era prevista una sorta di presentazione ufficiale al Computex (voce mai stata confermata da AMD), ma per il core AGENA si è sempre parlato del terzo trimestre 2007 ( luglio?)!!!
Inoltre AMD con un comunicato UFFICIALE parla della presentazione al pubblico della piattaforma "FASN8" al Computex 2007 rappresentato da 2 CPU Phenom FX socket 1207+ quad core top di gamma, montati su una scheda mamma con RD790 e scheda video HD 2900XT.
E' bene precisare che non si tratta della presentazione ufficiale del K10 Phenom!
Clicca qui per il comunicato ufficiale
Quindi vedremo Il K10 al Computex 2007 in un modo o nell'altro.

Quote:
In fact, although we have seen DVT level chips running up to 2.3GHz, we understand there might be another silicon spin (maybe more) of Barcelona that is due later this month. If this occurs, then current rumors swirling around the trade show floor about the mass availablity of product not occuring until the fourth quarter might just be true. At this time the motherboard/chipset companies are in the process of locking down their designs and optimization of the BIOS for performance is just starting. Our early first looks at application benchmarks show a great deal promise for this processor series but nothing overwhelming or exciting at this point in the game. We, as others, are hoping for some serious competition from AMD as this is good for the market whether you are an Intel or AMD fan. Let's just hope the Barcelona/Agena series performance comes up to speed quickly (along with supply) or AMD is going to be in real trouble heading into the critical Q3/Q4 buying season.
Ancora una volta salta fuori i problemi di produzione per quando riguarda il K10, fra l'altro smentiti da AMD.
Inoltre come si può ottimizzare un Bios per il K10 quando non sono ancora in commercio?
In poche parole non cè niente di ufficiale nella notizia di AnandTech, sembrano più che altro considerazioni personali.
Con questa non dico che non siano vere, ma per il momento basiamoci su notizie ufficiali.
capitan_crasy è offline  
Old 05-06-2007, 10:49   #356
capitan_crasy
Senior Member

Computex 2007: 3 Server funzionanti con Barcelona!

Supermicro, Tyan e Uniwide mostreranno 3 soluzioni server funzionati con il K10 Barcelona al Computex 2007!

Clicca qui...
capitan_crasy è offline  
Old 05-06-2007, 10:52   #357
Racer89
Senior Member

L'Avatar di Racer89

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Supermicro, Tyan e Uniwide mostreranno 3 soluzioni server funzionati con il K10 Barcelona al Computex 2007!

Clicca qui...
come detto pochi minuti fa
Old 05-06-2007, 11:21   #358
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

Quote:
grazie ma ci sono alcune precisazioni da fare:

Per il core Barcelona era prevista una sorta di presentazione ufficiale al Computex (voce mai stata confermata da AMD), ma per il core AGENA si è sempre parlato del terzo trimestre 2007 ( luglio?)!!!
Inoltre AMD con un comunicato UFFICIALE parla della presentazione al pubblico della piattaforma "FASN8" al Computex 2007 rappresentato da 2 CPU Phenom FX socket 1207+ quad core top di gamma, montati su una scheda mamma con RD790 e scheda video HD 2900XT.
E' bene precisare che non si tratta della presentazione ufficiale del K10 Phenom!
Clicca qui per il comunicato ufficiale
Quindi vedremo Il K10 al Computex 2007 in un modo o nell'altro.

Ancora una volta salta fuori i problemi di produzione per quando riguarda il K10, fra l'altro smentiti da AMD.
Inoltre come si può ottimizzare un Bios per il K10 quando non sono ancora in commercio?
In poche parole non cè niente di ufficiale nella notizia di AnandTech, sembrano più che altro considerazioni personali.
Con questa non dico che non siano vere, ma per il momento basiamoci su notizie ufficiali.
Mi hai ridato qualche speranza!
Shang Tsung è offline  
Old 05-06-2007, 11:28   #359
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Iscritto dal: Mar 2004
mmm cmq in tutte le dichiarazioni dei partners di AMD si parla di "later this year" per barcelona

link

da quello che ho capito oggi AMD ha presentato solo gli X2 BE giusto?
nessuna info sul FASN8?
dagon1978 è offline  
Old 05-06-2007, 12:02   #360
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dagon1978 Guarda i messaggi
mmm cmq in tutte le dichiarazioni dei partners di AMD si parla di "later this year" per barcelona

link
E' da chiarire che Il core Barcelona riguarda gli opteron, dubito che qualcuno come noi utenti di questo forum voglia acquistare una CPU per Server/Workstation:
Quello che interessa sono le prestazioni per un paragone con le CPU Intel.
E' in dubbio la presentazione ufficiale da parte di AMD per quando riguarda il Barcellona, ma la mia speranza è quella di saperne qualcosa di più sulle prestazioni...

Quote:
da quello che ho capito oggi AMD ha presentato solo gli X2 BE giusto?
nessuna info sul FASN8?
In realtà AMD ha presentato le nuove sigle per le sue CPU...
Per ora ancora niente sul "FASN8"
capitan_crasy è offline  
 Discussione Chiusa

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Sardegna green: milioni per il fotovolta...
Gemini ora supporta anche i file audio p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian