Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2005, 19:11   #341
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da MenageZero
e se parlassimo un po' di Vista ? (una semplice proposta effettiva, non retorica per lamentare off topic, tra l'altro ho letto e trovato interessante tutta la discussione anche quando non si parlava strettamente di Vista)
E facciamo sta botta di vita, parliamo di Vista

Quote:
programmare con le api di vista(o con ciò che sarà esposto da winfx,per capirci, se winfx non fossero proprio le api intese come intefaccia executive/userspace) sarà come ora con il framework .net e relative lib ? cosa ci sarà di nuovo e rilevante ? o il dev vedrà una api completamente nuova ?
Sostanzialmente sara' piu' o meno come ora a livello architetturale: da una parte le API classiche Win32 saranno presenti e accessibili e rappresenteranno il "basso livello". Sopra alle API ci sara' le cosi' dette "API managed", WinFX, che rappresentano uno vista molto ad alto livello delle API Win32 e si appoggia al framework .NET (e' tutto detto molto male, ma spero che renda l'idea).

La grande differenza e' che il framework .NET viene promosso a cittadino di primo piano e non sara' piu' opzionale. E' il primo passo verso una futura integrazioni di parti del CLR di NET nel kernel di Windows.

Quote:
devo aver letto da qualche parte di giochi in "doppio render" dx10/9 per anni dopo l'uscita di vista... mi chiedevo (e qui potrei dirne di grosse, visto che la grafica è l'area di programmazione che più mi è oscura):
- quindi un engine solo dx10 non potrebbe girare affatto su una gpu dx90c-(o solo in modo totalmente indecente, anche richiedendo il minimo del dettaglio ) ?
Purtroppo un engine DX10 non potra' girare su piattaforma DX9 (e GPU DX9). Sono stati tagliati i ponti con il passato, e quindi via ai giochi con doppio renderer.

Quote:
- si pensa che con questa "doppia via" la resa della qualità grafica avrà un "giusto gap" tra chi eseguirà il gioco con gpu dx10 e chi dx9 (perché eventualmente nel primo caso viene effetivamente sfruttato ciò che offre in più la nuova lib. e relativo hw); o invece la resa finale, in qualità, sarà allineata al max possibile con gpu dx90c ?
La mia opinione e' che si andra' per molto tempo sul minimo comun denominatore DX9 e ci vorrano anni affinche' si inizino a vedere reali differenze sostanziali fra il renderer DX10 e quello DX9 laddove ci saranno due renderer.

Quote:
qualche mese fa avevo letto, in un articolo su www.winsupersite.com dove si parlava delle possibili versioni du Vista, di un qualche sistema di virtualizzazione(o almeno wrapping no ricordo bene) per poter esguire anche sw unix (non c'era scritto nulla di preciso al riguardo), almeno nella edizione enterprise e quella "all-inclusive" di cui non ricordo il nome... qualcuno ne sa qualcosa ? c'è già qualcosa nella preview ?
Personalmente non credo che questo accadra', i problemi di compatibilita' fra sistemi operativi con diverse architetture sono talmente grossi (e solo parzialmente risolti da architetture come la Java Virtual Machine) che vedere un sottosistema Unix usabile in produzione mi pare una possibilita' remota.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 19:48   #342
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
E di Cygwin che ne pensi? Io l'ho usato e non era tanto male. L'unico problema era la versione della dll del layer di emulazione...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 19:52   #343
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da bjt2
E di Cygwin che ne pensi? Io l'ho usato e non era tanto male. L'unico problema era la versione della dll del layer di emulazione...
Le poche volte che ho provato ad usarlo mi e' venuto mal di testa
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 10:54   #344
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
grazie per le risposte

Quote:
Originariamente inviato da fek
La grande differenza e' che il framework .NET viene promosso a cittadino di primo piano e non sara' piu' opzionale. E' il primo passo verso una futura integrazioni di parti del CLR di NET nel kernel di Windows.
interessante...
Quindi in vista il CLR sarà un subsystem dell'executive, invece che in userspace come ora (ammesso che ci stia prendendo e che ora che sia così ) e nella successiva major release esso o parti di esso verranno integrate nel microkernel ?
Oppure, in vista, CLR ancora in userspace ed il passo successivo sarà quello di integrarlo nell'executive ? (o qualcosa "del genere")

chiedo scusa se ho pasticciato, in particolare con i termini specifici ("executive"& co...), ne ho azzardato l'uso per essere sintetico ma l'ultima volta che ho studiato "per bene" l'architttura di win era su un testo che prendeva a riferimento nt4 ed è passato qualche anno...
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 17:56   #345
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da bjt2
E di Cygwin che ne pensi? Io l'ho usato e non era tanto male.
Idem. GCC, G++, BASH, RHIDE, ecc.: c'è tutto, e per chi lavora con sistemi Unix-like è quasi come sentirsi a casa.
Quote:
L'unico problema era la versione della dll del layer di emulazione...
Cioé?
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 12:38   #346
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
C'erano versioni diverse della dll, se la scaricavi da server differenti. Programmi compilati con quella versione funzionavano solo con quella dll. Davano errore, nel sesno che usciva una message box che informava che degli entry point non erano stati trovati. Sia con la dll nuova, che vecchia. Quindi dovevi usare la stessa versione. Non ho capito quale mirror dava la versione più aggiornata e non mi ero segnato il mirror della versione che avevo scaricato: risultato: ho dovuto ricompilare tutti i programmi e potevo farlo solo io, perchè i miei colleghi non riuscivano a scaricare la stessa mia versione! Mi ricordo che le dll avevano lo stesso nome, ma una era 832kb ed una poco più di un mb... Che mal di testa a quei tempi... Ma ho risolto con MinGW...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 08:49   #347
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Non ho mai usato versioni diverze di Cygwin... Per fortuna!

Quanto a MingW, l'ho usato e lo trovo molto comodo... Specialmente per compilare delle versioni modificate di MAME e MESS...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP