Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2017, 21:54   #341
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Hanno abbassato i prezzi sul sito. La (mia) 50 Mega costa di meno.
Domani li chiamo....
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 22:25   #342
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
Quelli sono i costi di cessazione non di disdetta. Se cambi operatore i costi sono ZERO con Klik. Se invece chiedo a Klik di CESSARE la linea. Cioè disinstallare defininitivamente la linea fisica perche per esempio ti trasferisci, allora ci sono quei costi. C’è scritto chiaramente sul contratto.
Mi ha risposto e ha detto che effettivamente sono solo in caso di disdetta

Quote:
Originariamente inviato da startech Guarda i messaggi
Non obbligano a nessun router ma..come dire....se entri nel concessionario Mercedes con una Dacia secondo me te lo fanno notare ...

Ma sono educati, non lo faranno. Facci sapere !
Beh mi ha fatto notare che sono vecchi. Il fatto è che almeno nella categoria dei router a basso costo da loro proposti non mi pare ci sia questa grande convenienza rispetto ad amazon.
Forse giusto l'accoppiata asus n12e + ata cisco (quale modello) a 39€ potrebbe essere conveniente.
Rimane il fatto che spendere almeno 10€ per inviare indietro il router thompson a tiscali per non pagare la penale da 20€ mi pare non ne valga la pena.

Inoltre ho visto la che la casa low cost è passata da 22,90€/mese a 23,99€/mese.
__________________
ASUS N752VX Arch AMD64 + KDE
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 23:21   #343
Grusalag
Senior Member
 
L'Avatar di Grusalag
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 619
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
Caspita. 4 porte Gigabit e 866 Mbps in wlan.
Complimenti.
Amazon lo vende a 160€.
Grazie !
Risparmio ben 45€ ! Nice.

Onestamente ero indeciso se prendere il 7590 oppure questo (7560) tanto avevo pensato faccio la spesa una volta sola e prendo il non plus ultra però poi alla fine parlandone con Raffaele e dicendogli l'uso che ne faccio della linea internet in parole povere mi ha detto "che cavolo te ne fai di un modem così potente?" ed in effetti non aveva tutti i torti
Anzi, inizialmente ero orientato verso i modelli 3xxx poi però mi sono accorto dopo che non avevano la VOCE e quindi avevo deciso di prendere il meno costoso con la VOCE (7430) ma anche qui non c'era nessuna porta GIGABIT (che ancora non ho capito a che serve tra l'altro ahahahah) e allora alla fine ho optato per quello che offrisse tutto al minor prezzo

Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
Hanno abbassato i prezzi sul sito. La (mia) 50 Mega costa di meno.
Domani li chiamo....
Si, a me avevano detto infatti che c'era un cambio sui listini prezzo. Ora posso dirlo visto che è ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da xwang Guarda i messaggi
Rimane il fatto che spendere almeno 10€ per inviare indietro il router thompson a tiscali per non pagare la penale da 20€ mi pare non ne valga la pena.
Ora non conosco la qualità del router Tiscali, ma se lo rispedisci indietro ne prendi uno buono che sarà tuo per sempre.
Grusalag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 23:23   #344
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
Quote:
Originariamente inviato da Grusalag Guarda i messaggi


Ora non conosco la qualità del router Tiscali, ma se lo rispedisci indietro ne prendi uno buono che sarà tuo per sempre.
Sto solo dicendo che rispedendolo indietro otterrei al netto delle spese di spedizione solo 10€ quindi tanto varrebbe tenerlo se non altro come backup nel caso di problemi con il nuovo che decidessi di comprare.
__________________
ASUS N752VX Arch AMD64 + KDE
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 02:05   #345
Grusalag
Senior Member
 
L'Avatar di Grusalag
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 619
Quote:
Originariamente inviato da xwang Guarda i messaggi
Sto solo dicendo che rispedendolo indietro otterrei al netto delle spese di spedizione solo 10€ quindi tanto varrebbe tenerlo se non altro come backup nel caso di problemi con il nuovo che decidessi di comprare.
Ahaaaa ok perfetto, ora ho capito. Avevo compreso male io

P.S.: comunque i FritzBox saranno pure ottimi qualitativamente ma esteticamente lasciano un pò a desiderare ahahahah
Grusalag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 07:01   #346
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da Grusalag Guarda i messaggi
Ahaaaa ok perfetto, ora ho capito. Avevo compreso male io

P.S.: comunque i FritzBox saranno pure ottimi qualitativamente ma esteticamente lasciano un pò a desiderare ahahahah
Come non essere d’accordo.
Sembrano giocattoli , bei giocattoli. E non parliamo del logo che mi ha sempre ricordato Flash

Sono tedeschi. Di design capiscono poco. E forse se ne fregano ancora meno.
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 13:48   #347
leodama
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 34
Buongiorno a tutti

Non ho capito una cose delle nuove offerte

La tuttoincluso fibra 30/3 include anche un modello di modem, magari un Fritz?
leodama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 13:53   #348
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da leodama Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti

Non ho capito una cose delle nuove offerte

La tuttoincluso fibra 30/3 include anche un modello di modem, magari un Fritz?
il modem è sempre a parte, ma puoi comunque sceglierlo se vuoi!
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 10:27   #349
toto1985
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 344
Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo in questo thread però visto che sono stato uno dei primi ad aver attivato Klik da quando se ne parla qua è giusto fare un resoconto a 2 mesi dall'attivazione.
Beh che dire? Assolutamente nulla, nel senso che funziona tutto perfettamente dal primo giorno e MAI e sottolineo MAI ho avuto un calo di banda o caduta di linea.
Funziona tutto liscio, riesco a tenere 2 streaming Full HD mentre ci sono 2 telefonate voip attive e il NAS sempre attivo e raggiungibile senza intoppi.
Tutto ciò, per me, era semplicemente impossibile prima con Tiscali (che, ricordo, mi forniva alla stessa distanza dalla centrale un servizio a 6M contro 11M di quello attuale).
Al momento do un 10 pieno al servizio che mi stanno dando, sono sempre in attesa attivazione dei cabinet per la vdsl ma sono sicuro che anche li non avrò problemi per il passaggio.
Ovviamente sto cominciando a parlare di Klik ad amici e conoscenti, scontrandomi con l'ottusità di certe persone che diffidano da marchi o servizi che non conoscendo vengono bollati come truffe o roba simile.
Sapete che rispondo a queste persone? Semplicemente peggio per loro.
E pensare che ad Agosto ero ad un passo da attivarmi Tim Smart...
toto1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 21:54   #350
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da toto1985 Guarda i messaggi
Io questa banda, adesso, con Tiscali a 2200 metri dalla centrale non ce l'ho... mi fermo a 5.0 mbit in down e 0.50 in upload.
Caspita rileggendo il tuo post di 2 mesi fa in effetti hai fatto un salto quantico.
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 23:14   #351
Grusalag
Senior Member
 
L'Avatar di Grusalag
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 619
Io ho effettuato il pagamento ieri pomeriggio (39€ dell'attivazione + 40% del costo del modem) ma non ho ancora ricevuto risposta.

Sicuramente domani mi manderanno un email di conferma e mi avvierò a diventare un cliente KLIK
Grusalag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 12:08   #352
giua
Junior Member
 
L'Avatar di giua
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 14
Ciao a tutti, da una settimana sono anche io abbonato klik con fibra 30 mega e per ora mi sto trovando alla grande. Considerando che sono distante 1 km circa dall'armadio mi sento anche fortunato avendo questi valori:



Assistenza TOP Durante l'attivazione (ignorante anche io in materia) sono stato ricontattato in poco tempo da Raffaele che mi ha spiegato alcuni dettagli tecnici e in qualche ora la linea era attiva. Ottimi anche i contatti "pre-attivazione", avendo tutti i chiarimenti del caso alle mie domande.
Qualche altro utente ho letto che era a un passo ad attivare tim smart, io stavo valutando un'abbassamento di prezzi per poi poter valutare un passaggio più avanti. Mi sento "miracolato" ad aver letto di klik (grazie a chris190) con tim, da ignorante, avrei fatto la 100/20. Non avrei visto nulla di tutto ciò, causa distanza e mi avrebbero rubato solo soldi. Tra aumenti di prezzi, bollette ogni 4 settimane e quant'altro sarei stato al macello
Sul sito ho notato che fanno anche mobile. Sapreste dirmi se fanno anche promozioni per traffico dati stile vodafone e altri operatori?
giua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 16:47   #353
leodama
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da toto1985 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo in questo thread però visto che sono stato uno dei primi ad aver attivato Klik da quando se ne parla qua è giusto fare un resoconto a 2 mesi dall'attivazione.
Beh che dire? Assolutamente nulla, nel senso che funziona tutto perfettamente dal primo giorno e MAI e sottolineo MAI ho avuto un calo di banda o caduta di linea.
Funziona tutto liscio, riesco a tenere 2 streaming Full HD mentre ci sono 2 telefonate voip attive e il NAS sempre attivo e raggiungibile senza intoppi.
Tutto ciò, per me, era semplicemente impossibile prima con Tiscali (che, ricordo, mi forniva alla stessa distanza dalla centrale un servizio a 6M contro 11M di quello attuale).
Al momento do un 10 pieno al servizio che mi stanno dando, sono sempre in attesa attivazione dei cabinet per la vdsl ma sono sicuro che anche li non avrò problemi per il passaggio.
Ovviamente sto cominciando a parlare di Klik ad amici e conoscenti, scontrandomi con l'ottusità di certe persone che diffidano da marchi o servizi che non conoscendo vengono bollati come truffe o roba simile.
Sapete che rispondo a queste persone? Semplicemente peggio per loro.
E pensare che ad Agosto ero ad un passo da attivarmi Tim Smart...
Con la 20mb? Quale router?
leodama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 18:28   #354
toto1985
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da leodama Guarda i messaggi
Con la 20mb? Quale router?
Si, ho il profilo commerciale a 20M (aggancio reale 11mbit).
Come modem ho preso il 7590
toto1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 20:25   #355
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
Quote:
Originariamente inviato da toto1985 Guarda i messaggi
Si, ho il profilo commerciale a 20M (aggancio reale 11mbit).
Come modem ho preso il 7590
Scusa, ma se hai la 20M, non dovresti avere circa 20M e non 11?
__________________
ASUS N752VX Arch AMD64 + KDE
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 20:29   #356
toto1985
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da xwang Guarda i messaggi
Scusa, ma se hai la 20M, non dovresti avere circa 20M e non 11?
C'è una bella differenza tra il profilo commerciale e quello realmente ottenibile.
Sono a 2100 metri dalla centrale e giocando con l'snr sono arrivato a 14mbit ma la linea non era stabile quindi ho lasciato perdere.
Anche così, però, sono estremamente soddisfatto in attesa di poter migrare alla "finta" fibra.
toto1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 20:31   #357
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
Quote:
Originariamente inviato da toto1985 Guarda i messaggi
C'è una bella differenza tra il profilo commerciale e quello realmente ottenibile.
Sono a 2100 metri dalla centrale e giocando con l'snr sono arrivato a 14mbit ma la linea non era stabile quindi ho lasciato perdere.
Anche così, però, sono estremamente soddisfatto in attesa di poter migrare alla "finta" fibra.
Ah ok, pensavo che le due cose dovessero coincidere.
__________________
ASUS N752VX Arch AMD64 + KDE
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 20:41   #358
toto1985
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da xwang Guarda i messaggi
Ah ok, pensavo che le due cose dovessero coincidere.
Eh magari...
toto1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 10:33   #359
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da xwang Guarda i messaggi
Scusa, ma se hai la 20M, non dovresti avere circa 20M e non 11?
Il segnale ADSL si abbassa in modo proporzionale rispetto alla distanza dalla centrale.

Dopo 2 Km le cose diventano "difficili" per cui è ancora più importante dotarsi di una connettività "robusta". E' qui che KLIK è brava. Troverai messaggi anche su questo forum di situazioni del genere dove loro danno il meglio.

Io - ora sono in fibra ma prima ero con klik in ADSL 7 MEGA - abito a 2.5Km dalla centrale e prima di KLIK avevo Infostrada e proprio su questo forum sbattevo la testa per capire come migliorare un'ADSL che a stento mi serviva a leggere l'email.

A parità di distanza installai KLIK e qualche giorno dopo ero abbonato a Hulu (servizio di streaming US) senza problemi !
(con un servizio VPN che mi consiglio Raffaele....ormai...il famoso Raffaele)
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 18:31   #360
yvanymen
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 7
Alla fine la rete è sempre di telecom... vedo una minima differenza a livello di prezzo ..oltre che con telecom ci sono piu servizzi offerti
yvanymen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Le Sony WH-1000XM5, cuffie regine del No...
Super sconti per Samsung Galaxy Watch 4,...
Apple Watch Series 9 con cassa da 45 mm ...
ASUS Expert WiFi: tutto ciò che s...
Windows 11 24H2: Cortana e WordPad verra...
Occhio allo sconto su questo monitor AOC...
ASUS ROG Strix G16: 'mostro' di potenza ...
Gli smartphone crescono in Europa: Samsu...
NVIDIA e il processore per gli AI PC: pr...
ICQ è morto: il servizio di chat ...
Auricolari in promozione: Samsung, Sony,...
Windows 11, la feature Recall può...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v