|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3481 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Mi avete fatto venire il dubbio di aver provato dalla VPS
![]() ![]() Tre possibilità che mi vengono in mente: - sono su rete GPON (ex-metroweb a 1Gbps) - sto usando i DSN di cloudflare (e non quelli di iliad) - non sto usando la iliadbox Codice:
➜ ~ curl http://me.gandi.net 2a01:e11:xxxx:xxxx:xxxx:xxxx:xxxx:xxxx ➜ ~ curl -4 http://me.gandi.net 81.56.xx.xx ➜ ~ nslookup smtp.libero.it 1.1.1.1 Server: 1.1.1.1 Address: 1.1.1.1#53 Non-authoritative answer: Name: smtp.libero.it Address: 213.209.1.144 ➜ ~ telnet smtp.libero.it 25 Trying 213.209.1.144... Connected to smtp.libero.it. Escape character is '^]'. 220 smtp-31.iol.local smtp-31.iol.local ESMTP server ready HELO 501 HELO requires valid address
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay . 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto Ultima modifica di PsychoWood : 29-05-2022 alle 21:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3482 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
No, confermo che non è un problema di risoluzione del nome, anche il "telnet 213.209.1.144 25" non mi funziona .... Avevo anche dei dubbi che vi fossero blocchi sul pc aziendale, ma non funziona neanche dal raspberry - mentre continua a funzionare sempre bene verso smtp.free.fr.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3483 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@PsychoWood
@nicozanf Come detto prima molti provider di servizi mail non accettano più connessioni non criptate senza login (per evitare mass mail spam). Provate a ad usare la porta del server SMTP con TLS o SSL. Dovrebbe funzionare.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#3484 | |
Senior Member
|
Quote:
Personalmente propendo per il firewall della iliadbox. @nicozanf se puoi prova a mettere un attimo il raspberry come DMZ sulla iliadbox e riprova.
![]() |
![]() |
#3485 |
Senior Member
|
@PsychoWood
Le iliadbox sono uguali. Non capsico perchè il firewall dovrebbe bloccare la connesisone sulla porta 25 a qualcuno sì e a qualcuno no.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#3486 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come dicevo sopra, queste le possibili differenze:
![]() |
![]() |
#3487 |
Senior Member
|
@PsychoWood
Cosa stai usando al posto dell'iliadbox?
![]() |
![]() |
![]() |
#3488 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
PsychoWood: ho provato a mettere il raspberry come DMZ sulla iliadbox, ma non cambia nulla (d'altronde la DMZ agisce solo sui flussi in entrata)
@Bovirus: il mio allarme non può proprio usare SSL/TLS e quindi non mi funzionano più le notifiche via mail. So bene che la porta 25 in uscita viene bloccata da parecchi provider, ma fino a Febbraio con Vodafone FTTC non avevo problemi.... Ho provato anche a chiamare il 177 ma quando la chiamata è arrivata al 3° livello me l'hanno chiusa senza nemmeno degnarsi di avvisarmi. Magari ci riprovo. Se riesco tento qualche magheggio sul raspberry (dove però ho LibreElec e dovrei farlo con Docker). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3489 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3490 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3491 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3492 |
Senior Member
|
Sei nel thread sbagliato
![]() Scherzi a parte, openwrt (su macchina virtuale invece che su router fisico, ma non cambia nulla ai fini della fattibilità).
![]() |
#3493 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Per curiosità, hai fatto l'abbonamento con Iliadbox e poi l'hai messa in un cassetto, oppure hai fatto direttamente l'abbonamento senza modem incluso?
![]() |
#3494 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Torino
|
Interesserebbe saperlo anche a me... più che altro dovendo prossimamente cambiare casa, vorrei capire se mi conviene trasferire la linea oppure disdirla e richiederne una nuova senza iliadbox in modo da avere tutte le porte a disposizione (se te le danno chiedendo il modem libero...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3495 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Genova
|
Quote:
Semplicemente ho chiamato il 177 spiegando che mi era necessario avere una particolare porta fruibile (una bassa per il dns dinamico), così l'operatrice mi ha fatto fare il port forwarding (inutile dato che la porta era fuori dall'intervallo assegnatomi); così mi ha fissato un appuntamento telefonico con il tecnico di livello 3. Il giorno dopo mi contatta il tecnico di livello 3 al quale ho spiegato nuovamente ciò che mi serviva; di fatto non possono sbloccare singole porte dall'intervallo che viene assegnato di default, così mi ha assegnato un ip full stack, ossia con tutte le porte disponibili. Ciò è verificabile dalla prima pagina della IliadBox, dove vedi le porte aperte dalla 0 alla 65mila e rotti. Il tutto risolto in 3 giorni lavorativi. Già che ci siamo integro dicendo che non ho mai avuto alcuna disconnessione, se non quella perla variazione di configurazione ip full stack.
![]() |
![]() |
#3496 | |
Senior Member
|
Quote:
La prima. Ho attivato la linea il primissimo periodo in cui non era ancora ben chiaro cosa avrebbero fornito in net neutrality, poi per provare sono riuscito a toglierla (non è così facile/lineare). Visto che non c'è differenza di costi e quant'altro, se posso preferisco tenermi la iliadbox come piano di emergenza.
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay . 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto Ultima modifica di PsychoWood : 01-06-2022 alle 14:48. Motivo: . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3497 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
linea down (router su step 7 e riavviato più volte) dalle 16 circa di oggi... ho chiamato il 177 e mi ha detto che OF sta lavorando sul pop e che probabilmente sarà ripristinata per stasera, ma ancora nulla
![]() ![]() ![]()
MacBook Pro 13" - M1 512GB/8GB Mac Mini M1 512GB/8GB iPhone XR 64GB iPad mini 2 Apple TV 4a gen - Canon EOS 6D + canon 50 f/1.8 + canon 24-105 Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3498 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho chiesto perché avevo letto non ricordo dove (e comunque non era un'info certa), che Iliad attiva profili differenti della linea se viene attivata con Iliadbox o senza
![]() |
![]() |
#3499 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu a cosa facevi riferimento?
![]() |
![]() |
#3500 | |
Senior Member
|
Quote:
Se lo ritrovo lo posto
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.