|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3481 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
[OT]
Sul modem consigliato Digicom Combo CX dissento ![]() 1) non ha il WiFi 2) ha un Broadcom poco prestante BCM6338 molto meglio un BCM6358 Comunque consiglio il 3d: ![]() per una scelta imparziale ![]() [/OT]
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3482 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Ho riscontrato molte instabilità con lo Xavi, salvo poi vedere che, in casi simili, si aveva maggior stabilità (a patto di valori leggermente inferiori) con i Broadcom, ma forse, come dici, bisogna misurare almeno 38db (ed oltre).
Quote:
![]() Riporto solo la mia esperienza positiva (e di piena stabilità operativa) con tale modello.
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps Ultima modifica di flapane : 12-07-2012 alle 11:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3483 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3484 |
Senior Member
|
Puoi rescindere dopo la promo: febbraio 2015, prima paghi la differenza.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3485 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3486 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Ah, pensavo durasse ancora 24 mesi. Indipendentemente dalla durata, per evitare penali puoi rescindere *DOPO* la scadenza della tariffa promozionale, 2014 o 2015 che sia. Giustamente loro vogliono assicurarsi il cliente per un discreto periodo di tempo.
![]() |
#3487 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ciao sono appena passato da Infostrada a Tiscali.
Che dite è tutto ok o ci sono i margini per chiedere la 20 mb piena? Configured Current Line Status --- SHOWTIME Link Type --- Interleaved Path Stream Type Actual Data Rate Up Stream 1022 (Kbps.) Down Stream 16262 (Kbps.) Operation Data Upstream Downstream Noise Margin 10 dB 6 dB Attenuation 26 dB 27 dB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3488 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
Pero' l'attenuazione non è altissima (io ho 35 dB ed aggancio ben 19-20 Mega) per cui potresti arrivare anche tu la 20 mega con il modem adeguato e facendoti impostare il profilo 20 mega (io ho l'autoadattivo) ciao, Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3489 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ho un modem con voip integrato SMC, questo:
http://www.smc.com/index.cfm?event=v...5FUSA&pid=1494 Se ho capito bene dovrei migliorare (aumentare?) il noise margin (a quanto?) per aggangiare la 20 mega? L'attenuazione va bene così? Che modem mi consigli, o potrebbe bastare rifare una prolunga tra modem e presa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3490 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
L'attenuazione dipende dalla distanza dalla centrale e dal numero di prese in parallelo che hai in casa, non puoi modificarla. Io ho lo Xavi 7968 che massimizza le portanti agganciate ma non supporta il VoIP, sorry. Ciao, Jok P.S.: dimenticavo che puoi sempre migliorare l'impianto di casa mettendo uno splitter a monte (tipo il SAP-001). In questo caso, se hai molte prese in parallelo, miglioreresti anche l'attenuazione.
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps Ultima modifica di jok : 14-07-2012 alle 10:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3491 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
scusate...
il 13 dovevo passare a tiscali...ho fastweb ma nn è successo nulla....l hag di fastweb ancora acceso...lucetta verde...ecc... credevo che le mie racc di recesso hanno fatto qlk.... ma poi il 14 luglio mi arriva l sms da tiscali dicendo che il servizio è attivo( sulla my tiscali è stato generato anche il codice di migrazione )... ma oggi scopro che posso telefonare ma non ricevere telefonate( non mi squilla proprio il telefono)... ma cosa succede quindi? sono con tiscali?con fastweb?... voi che mi dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3492 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
Quote:
per le telefonate aspetta qualche giorno.....mi sembra che anche a me i primi giorni non riceveva da alcuni cellularei se ricordo bene.A te non riceve sia da altro fisso che da cellulari? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3493 | |
Senior Member
|
Quote:
oggi FW nn va piu...omeglio...quando vado su internet esce la schermata di FW per internet a cosumo... telefono down...metto il modem adsl2+....linea assente....rimetto l hag di FW luce verde ma nn si naviga ne si telefona... mi chiama il tecnico tiscali per vedere la linea nell appartamento...e mi dice: ma lei è passato a tiscali?....io: cosi pare.... mah...ste domande del cavolo! steremo a vedere se funziona.... intanto revoca RID di FW...^_^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3494 |
Senior Member
|
oggi è arrivato il tecnico(ma sembrava babbo natale
![]() ho fato dei test(piu di uno) sulla linea e mi da questi valori: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() in piu dal modem(dgn2200v3) leggo: Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità collegamento 20479 Kbps 1020 Kbps Line Attenuation 23.0 dB 12.5 dB Noise Margin 6.5 dB 9.0 dB speriamo la linea sia stabile e che non ci siano problemi di sorta.... Ultima modifica di InvincibleBoy : 17-07-2012 alle 15:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3495 |
Senior Member
|
Ottimo, agganci la portante al max, direi che ti è convenuto il passaggio
![]() Gli speedtest con 22Mb non sono reali ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3496 | |
Senior Member
|
Quote:
il test nn vale? mi è convenuto ma non ho usufruito dei 30 euro di sconto!... ![]() dici che mi fanno il rimborso per i problemi col tel e con la linea che ho avuto? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3497 |
Senior Member
|
scusate....
ma con tiscali non si puo occultare il numero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3498 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
|
Ragazzi che ne dite della nuova promozione tutto incluso a 27,95 anche se non andrò a 20 mb, ho wind da oltre 10 anni e vorrei cambiare perchè i prezzi bassi sono riservati ai nuovi clienti.
Qualche domanda: ![]() ![]() ![]() grazie all'anima pia visto i tempi e considerando che fra una settimana non ci sarò mi conviene partire o aspettare?? Ultima modifica di farina1 : 30-07-2012 alle 20:20. Motivo: aggiornamento |
![]() |
![]() |
![]() |
#3499 |
Senior Member
|
primo problema sulla fonia.....si incomincia....fatta segnalazione...ora si spera!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3500 |
Senior Member
|
Volevo chiedere una cosa, praticamente avevo attivato un conto tascabile che fa anche da contocorrente con chebanca, e mi avevano dato da subito un iban, io con questo iban ho attivato la promozione anche se il conto non era attivo, e dopo una decina di gioni l'hanno annullata perché solo da oggi è attivo a tutti gli effetti questo conto tascabile. Ora mi sta venendo il dubbio però che il problema non era stata l'attivazione, ma il fatto che non sia un contocorrente a tutti gli effetti, qualcuno può aiutarmi a fare delucidazioni in tal caso? O posso procedere con una nuova iscrizione riusando questo codice iban che ora è attivo?
Ultima modifica di Jok3r88 : 31-07-2012 alle 22:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.