Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2007, 08:10   #3461
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Willy80 Guarda i messaggi
Ehm... non ho un thermaltake ma bensì un OCLabs con pompa L20 e il senso del mio impianto è:
pompa->raddy->cpu->chipset->gpu->plexy130->pompa

ho sbagliato a non mettere le freccioline per il senso!
anchese non hai thermaltake secondo me è cmq sbagliato il senso che hai dato all'acqua....
secondo me il radiatore deve stare prima della tanica e dopo i waterblock in modo tale che gli arriva subito il flusso di acqua più caldo,anche se alla fine la temperatura dell'acqua è sempre più o meno omogenea...
cmq convinto a mettere lo stesso il radiatore lassu? per me viene un effetto ottico bruttino...
andy82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 09:11   #3462
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da permaloso Guarda i messaggi
peccato che le ventole siano tonde ed al centro abbiano un motore attraverso cui l'aria non passa mentre sono appoggiate su di una superfice quadrata.... ovvero una superfice di 120mm x 120mm = 14400mm quadri... una ventola da 120mm ha"superfice aspirante" a distanza zero (120/2 x 120/2)x3.14=11304 mm quadri.. hai rimasto solo il 78%di superfice attraverso cui passa aria...e devi ancora togliere la superfice occupata dal motore....ora le "turbolenze" crescono rapidamente attorno alle ventole e basta allontanarsi di circa la metà del diametro della ventola per avere praticamente uniformità nel moto,sia in aspirazione che in"compressione",questo quanto dicono i miei libri di impiantistica industriale e la mia memoria degli esami di impianti (1 e 2) fisica tecnica e chimica industriale(4)
le virgolette sono state messe per semplificare il più possibile i concetti
Ok...il rotore centrale lo avevo considerato si....ma non in maniera cosi' determinante...ti ringrazio per l'esemplificazione dei concetti...

Ora sto aspettando un triventola ed il Top Oc labs da integrare al mio sistema con biventola, 2 WB e ad una laing DCC 500 1plusT.....Visto che smontero' tutto cerchero' (magari non di 5 cm ma se riesco a fabbricarmi qualcosa... )di distanziare in qualche modo le ventole...

Ciao...
Old 22-03-2007, 10:31   #3463
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da andy82 Guarda i messaggi
anchese non hai thermaltake secondo me è cmq sbagliato il senso che hai dato all'acqua....
secondo me il radiatore deve stare prima della tanica e dopo i waterblock in modo tale che gli arriva subito il flusso di acqua più caldo,anche se alla fine la temperatura dell'acqua è sempre più o meno omogenea...
da test effettuati su pctuner (mi sembra) ho visto che non cambia nulla!
considera che il radiatore è quello che "strozza" meno l'impianto e che sia messo per primo o per ultimo non cambia nulla, solo di 1-2 decimi di grado...
Quote:
cmq convinto a mettere lo stesso il radiatore lassu? per me viene un effetto ottico bruttino...
considerando che rimane sotto la scrivania non si nota nemmeno..
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 12:50   #3464
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
Il radiatore sul tetto del case, tutto sommato, se posizionato e fissato bene....secondo me fa il suo effetto....poi e' ovvio...de gustibus ecc...ecc...
Old 22-03-2007, 13:03   #3465
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Quote:
Originariamente inviato da mikkese Guarda i messaggi
Il radiatore sul tetto del case, tutto sommato, se posizionato e fissato bene....secondo me fa il suo effetto....poi e' ovvio...de gustibus ecc...ecc...
bè ha detto che ce l'ha sotto la scrivania magari no nsi vede poi tanto e già ci potrei stare,io che il pc ce l'ho in bella mostra come un trofeo gia sarebbe diverso,poi ovvio son gusti
Old 22-03-2007, 16:28   #3466
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

sotto la scrivania si vede solo la paratia con i tubi, ma il tetto dimane molto sotto e devi metterti in ginocchio per terra per vedere il raddy!!!
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Old 23-03-2007, 07:53   #3467
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Quote:
Originariamente inviato da Willy80 Guarda i messaggi
sotto la scrivania si vede solo la paratia con i tubi, ma il tetto dimane molto sotto e devi metterti in ginocchio per terra per vedere il raddy!!!
e te tieni l'armor così nascosto? che peccato!
Old 24-03-2007, 09:42   #3468
arnaldo19
Senior Member

L'Avatar di arnaldo19

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Alessandria
Ciao a tutti, è un po di tempo che tengo d'occhio alcuni case tra cui lo staker 830, alcuni lian-li e l'armor ed infine penso che qs ultimo faccia al caso mio anche per il prezzo che posso permettermi.
Vi volevo chiedere alcune di cose:

1 ho visto dei modelli da 530x220x560 mm e altri che costano un 50€ in meno e misurano 478x 210x495 mm : se in futuro volessi mettere il liquido mi conviene quello piu' grosso o è spazioso anche quello più piccolo?

2 quelli in alluminio sono discretamente robusti?non mi devo sedere sopra ma lo dovro spostare sovente da una stanza ad un altra ed occasionalmente da una casa ad un'altra.

3 è possibile adattargli delle rotelle per poterlo spostare?
Old 24-03-2007, 09:53   #3469
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da arnaldo19 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, è un po di tempo che tengo d'occhio alcuni case tra cui lo staker 830, alcuni lian-li e l'armor ed infine penso che qs ultimo faccia al caso mio anche per il prezzo che posso permettermi.

1 ho visto dei modelli da 530x220x560 mm e altri che costano un 50€ in meno e misurano 478x 210x495 mm : se in futuro volessi mettere il liquido mi conviene quello piu' grosso o è spazioso anche quello più piccolo?

2 quelli in alluminio sono discretamente robusti?non mi devo sedere sopra ma lo dovro spostare sovente da una stanza ad un altra ed occasionalmente da una casa ad un'altra.

1. Il modello che hai visto tu è il thermaltake armor junior, se non erro... e non dovreti aver problemi a mettere un sist@liquido. Certo il "padre" del junior è più spazioso e quindi è più comodo da utilizzare per l'integrazione di del liquido;

2.Tranquillo l'armor in alluminio è robusto! ...meno di quello in acciaio, ma robusto!

3. Non dovresti aver problemi, esistono vari kit per farlo!
_Aenea_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 09:54   #3470
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Quote:
e te tieni l'armor così nascosto? che peccato!
il fatto è che camera mia non è enorme e il case sulla scrivania non sta molto bene, anche se appena smonto tutto con il case vuoto provo a metterlo su e vedere come sta!
Old 24-03-2007, 10:44   #3471
arnaldo19
Senior Member

L'Avatar di arnaldo19

grazie _Aenea_

mi sa che lo prendo nero anche che se è + delicato per via della vernice, magari gli sparo della vernice protettiva trasparente almeno sulle alette frontali (sperando che si possano togliere senza demolirle )

Ciao e grazie ...
Old 24-03-2007, 11:43   #3472
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Quote:
grazie _Aenea_

mi sa che lo prendo nero anche che se è + delicato per via della vernice, magari gli sparo della vernice protettiva trasparente almeno sulle alette frontali (sperando che si possano togliere senza demolirle )

Ciao e grazie ...
io ce l'ho da più di un'anno nero e le alette non hanno alcun graffio !
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 12:53   #3473
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Quote:

l'unica cosa è che pesa molto... il mio con il liquido è arrivato a più di 40 chili...
Old 24-03-2007, 13:13   #3474
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
l'armor ha solo un grosso problema... la versione silver in alluminio non si trova ad un prezzo decente da nessuna parte se qualcuno ha notizia di uno shop onesto oppure ne vede qualcuno sul mercatino sarebbe gradito pvt
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 20:45   #3475
arnaldo19
Senior Member

L'Avatar di arnaldo19

ancora una cosa : lo sportello laterale si rimonta con facilita' ?
Old 24-03-2007, 21:16   #3476
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Quote:
ancora una cosa : lo sportello laterale si rimonta con facilita' ?
si è a clip e ha anche la chiave se vuoi
Old 26-03-2007, 15:46   #3477
arnaldo19
Senior Member

L'Avatar di arnaldo19

guardando le foto dell'armor e del piu' piccolo armor junior ho visto che gli interni sono diversi : sull'armor jr mancano le guide in plastica o sono diverse, vi volevo chiedere se il montaggio dei dischi, dei drive da 5.25" e delle pci e' comodo in entrambi i modelli o sull'armor junior sono piu' scomodi ?

la ventola da 25 è silenziosa?
Old 26-03-2007, 18:27   #3478
Fady
Senior Member

Città: Furlè
Quote:
la ventola da 25 è silenziosa?
assolutamente si! la mia nn si sente per nietne...zero !
[Armor 25fan][Hiper Type-R 580W][DFI lanparty Ultra-d][FX-60 @ 320x10 1,475v + X-R1][Crucial BALLISTIX z503 @ 320Mhz 2,8V 3-3-3-8][sapphire x1900xtx @745/835 + Luna Force evo cu][SAMSUNG 960BF 4ms][Razer COPPERHEAD+Mantis speed][Maxtor diamonmax 9 200GB sata2][cooled by LUNASIO][ !!! GUIDA RAM OVERCLOCK !!! MIE RAM !!!
Fady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 06:44   #3479
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Città: Milano
Silenziosissima!

P.S.
Anche se non posso dire quanta aria muova effettivmente... non ne sono rimasto così soddisfatto!
_Aenea_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 07:42   #3480
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Quote:
l'unica cosa è che pesa molto... il mio con il liquido è arrivato a più di 40 chili...
....E il mio allora ????

riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP