Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2010, 12:42   #3421
afhaofhasofhaohfa

Quote:
Originariamente inviato da nebula_ Guarda i messaggi
ha ragione ...io ho potuto constatare le diversità di audio perché prima di prendere il vaio avevo ed ho ancora un hp che monta gli altec lansing e come audio non c'è paragone !

Però ...d'altro canto.. devo ammettere che il sony (visto che sono tre giorni che lo ho e ho potuto sfruttarlo senza pietà ) va una meraviglia

Ho preso quello con processore i5 l' f11b4e e devo dire che è silenziosissimo ...riscalda niente ...nessun problema di fischi o altro ...fa il suo dovere il pc va veramente bene ...non ho fatto test o altro perché sinceramente non ho avuto tempo ...non so se riuscirò a farne qualcuno ...il lavoro mi porta via abbastanza tempo ...
Interessante l'affermazione riguardo alla silenziosità
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 12:54   #3422
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da egx11 Guarda i messaggi
Interessante l'affermazione riguardo alla silenziosità
Concordo, qualche dettaglio in più sarebbe gradito.
E' sempre silenzioso anche quando partono le ventole?
Partono raramente ?
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 13:00   #3423
nebula_
Junior Member

L'Avatar di nebula_

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
Concordo, qualche dettaglio in più sarebbe gradito.
E' sempre silenzioso anche quando partono le ventole?
Partono raramente ?
Sì ...è sempre silenzioso ...le ventole partono raramente solo quando proprio è stressato con più di un programma pesante ....devo dire che sono soddisfatta ...poi sarà anche che ero abituata all'hp che sembrava un portaerei quando lo si faceva lavorare un po' di più ...e scaldava a bestia ...il vaio per come lo uso io no ...

spero di esservi stata utile in qualche modo
nebula_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 13:07   #3424
04pie
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Sì ...è sempre silenzioso ...le ventole partono raramente solo quando proprio è stressato con più di un programma pesante ....devo dire che sono soddisfatta ...poi sarà anche che ero abituata all'hp che sembrava un portaerei quando lo si faceva lavorare un po' di più ...e scaldava a bestia ...il vaio per come lo uso io no ...

a proposito... che uso ne fai? quali sono i programmi "pesanti" che usi?
04pie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 13:08   #3425
pinok
Senior Member

Quote:

Utilissima, solo due cose ancora per capire i termini di paragone:
1) che hp avevi prima (o per lo meno, che processore)
2) come lo usi tu (programmi, office, web, foto, musica, ecc.) ?
Old 19-02-2010, 13:39   #3426
blueven
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Utilissima, solo due cose ancora per capire i termini di paragone:
1) che hp avevi prima (o per lo meno, che processore)
2) come lo usi tu (programmi, office, web, foto, musica, ecc.) ?

Sono interessatissimo anche io!!!

@nebula_
Sei sicuro che la ventola sia ferma? Oppure gira ma è così silenziosa che neanche lo senti?

Il modello con i7 che ho visto all'euronics mi dava questa impressione a basso carico... ma in realtà girava ma molto lentamente... poi appena ho fatto partire prime95 lo sentivo molto bene in mezzo al frastuono che potete immaginare ci sia da euronics!

E' proprio per questo motivo con non l'ho ancora acquistato... e non so se lo farò!
blueven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 13:53   #3427
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
In relazione alla silenziosità, devo dire che mi aspettavo leggermente meglio. Provato il modello VPC-F11M1E/H (quello con i5-520M da 2.4GHz) e la ventolina, dopo un po' che si usa il pc, inizia ad entrare in funzione abbastanza spesso. Per fortuna è una ventolina silenziosa (a basso numeri di giri), però se si fa qualcosa di più consistente, come ad esempio guardare un filmato, o andare su un sito molto pesante ricco di contenuti Flash, il rumore della ventola inizia a sentirsi nettamente anche se il notebook è impostato in modalità 'Risparmio di energia' e, se uno ad esempio è abituato alla silenziosità di un MacBook, la cosa potrebbe dare un po' di fastidio.

Insomma, certamente non si può dire che sia un portatile molto rumoroso, anzi, ma non è neanche il più silenzioso prodotto da Sony. Io vengo da un bellissimo Sony VGN-NW21MF bianco, che a livello di rumorosità rivaleggiava con i MacBook, con una ventolina che iniziava a sentirsi appena soltanto quando la CPU andava a manetta.

Osservando le temperature con HWMonitor, noto che i due core sono sempre intorno ai 40° quando il notebook è poco impegnato. GPU sui 42°, hard disk sui 31°. Si tratta comunque di temperature molto buone, e a conferma di ciò, il notebook è bello fresco al tatto nella parte destra ed appena tiepido a sinistra, in vicinanza dell'hard disk.

Come prestazioni, comunque, devo dire che le sensazioni sono quelle di un sistame davvero molto veloce e reattivo, complici l'ottimo processore i5-520M e le memorie DDR3 da 1GHz, nonché una scheda video, la GT 330M, davvero niente male. Windows 7 a 64bit poi, fa il resto.

Esteticamente parlando ha uno stile forso un po' troppo sobrio rispetto a quanto ci ha abituato Sony, ma guardandolo con più attenzione si scopre che presenta molta cura nei dettagli. Il mio precedente Sony bianco, comunque, come look era un'altra cosa...

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 14:00   #3428
Theshark03
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
In relazione alla silenziosità, devo dire che mi aspettavo leggermente meglio. Provato il modello VPC-F11M1E/H (quello con i5-520M da 2.4GHz) e la ventolina, dopo un po' che si usa il pc, inizia ad entrare in funzione abbastanza spesso. Per fortuna è una ventolina silenziosa (a basso numeri di giri), però se si fa qualcosa di più consistente, come ad esempio guardare un filmato, o andare su un sito molto pesante ricco di contenuti Flash, il rumore della ventola inizia a sentirsi nettamente anche se il notebook è impostato in modalità 'Risparmio di energia' e, se uno ad esempio è abituato alla silenziosità di un MacBook, la cosa potrebbe dare un po' di fastidio.

Insomma, certamente non si può dire che sia un portatile molto rumoroso, anzi, ma non è neanche il più silenzioso prodotto da Sony. Io vengo da un bellissimo Sony VGN-NW21MF bianco, che a livello di rumorosità rivaleggiava con i MacBook, con una ventolina che iniziava a sentirsi appena soltanto quando la CPU andava a manetta.

Osservando le temperature con HWMonitor, noto che i due core sono sempre intorno ai 40° quando il notebook è poco impegnato. GPU sui 42°, hard disk sui 31°. Si tratta comunque di temperature molto buone, e a conferma di ciò, il notebook è bello fresco al tatto nella parte destra ed appena tiepido a sinistra, in vicinanza dell'hard disk.

Come prestazioni, comunque, devo dire che le sensazioni sono quelle di un sistame davvero molto veloce e reattivo, complici l'ottimo processore i5-520M e le memorie DDR3 da 1GHz, nonché una scheda video, la GT 330M, davvero niente male. Windows 7 a 64bit poi, fa il resto.

Esteticamente parlando ha uno stile forso un po' troppo sobrio rispetto a quanto ci ha abituato Sony, ma guardandolo con più attenzione si scopre che presenta molta cura nei dettagli. Il mio precedente Sony bianco, comunque, come look era un'altra cosa...
dove lo hai provato?
Old 19-02-2010, 14:17   #3429
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da Theshark03 Guarda i messaggi
dove lo hai provato?
A casa.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Old 19-02-2010, 14:19   #3430
Theshark03
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
A casa.
ok, dove lo hai acquistato/rubato/reperito?
Old 19-02-2010, 14:23   #3431
afhaofhasofhaohfa

Quote:
A casa.
Quindi non hai riscontrato i problemi del fischio e delle schermate blu? E' proprio il modello a cui sono interessato...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 14:33   #3432
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
del sony?
non ti sembra esagerato?
ne ho provati di portati tanti e questo e il piu alto e buono anche altre marche ho provato
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 14:35   #3433
slokar
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da G.Spencer II Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
oggi vorrei decisamente concludere la fase dubbio e comprare un f11.
L'unico grande cruciale dubbio nel mio caso è la scelta tra SSD 128GB e 500GB 7200rpm.
Gia qualcuno mi ha consigliato di lasciare stare per ora gli SSD (dovrebbero essere toshiba).
Che dite?
Avete qualche info riguardo al produttore?
Qualcuno ha comprato questo note con già l'ssd?

Grazie
SpcII

se aspetti che mi arrivi (in teoria settimana prossima) posso dirti qualcosa io, ma ti dico subito che non son un "tecnico" ...

l'ho ordinato con l'ssd da 128gb.
slokar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 14:35   #3434
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da t1g3m4n Guarda i messaggi
l'audio è come tutti gli altri portatili con la scheda realtek, un cesso
e gli altoparlanti sono un cesso, forse si riferiva all hp? che magari ha il mini subwoofer ?
io ne ho provati e questo e il migliore come casse belle alte e buone
Old 19-02-2010, 14:36   #3435
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da egx11 Guarda i messaggi
Quindi non hai riscontrato i problemi del fischio e delle schermate blu? E' proprio il modello a cui sono interessato...
E' da 1 giorno che lo sto provando, al momento nulla da segnalare.

Old 19-02-2010, 14:36   #3436
dj_andrea
Senior Member

Quote:
@luciottolo
allora ho scelto il monitor full hd ...e mi trovo bene ...settato a dovere con le indicazioni di ilfuca ...è un bel display ...e mi trovo bene ...ingrandendo un po' i caratteri non da fastidio ne altro ...

@viper
non ha il lettore blu ray ...c'era disponibile anche l'f11M1 che lo ha ...ma alla fine ho scelto comunque questo a fronte del sistema operativo che è il professional ...per il lettore blu ray ho pensato che avendo voglia in seguito posso comprarne uno esterno ...poi sono scelte soggettive
fai partire linx a palla con tutti i core al 100% poi vediamo se nn lo senti
Old 19-02-2010, 14:38   #3437
dj_andrea
Senior Member

Quote:
@luciottolo
allora ho scelto il monitor full hd ...e mi trovo bene ...settato a dovere con le indicazioni di ilfuca ...è un bel display ...e mi trovo bene ...ingrandendo un po' i caratteri non da fastidio ne altro ...

@viper
non ha il lettore blu ray ...c'era disponibile anche l'f11M1 che lo ha ...ma alla fine ho scelto comunque questo a fronte del sistema operativo che è il professional ...per il lettore blu ray ho pensato che avendo voglia in seguito posso comprarne uno esterno ...poi sono scelte soggettive
fai partire linx a palla con tutti i core al 100% poi vediamo se nn lo senti

pure quello con l'i7 nn si sente se non usi a palla
Old 19-02-2010, 14:40   #3438
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da Theshark03 Guarda i messaggi
ok, dove lo hai acquistato/rubato/reperito?
In un negozio che l'aveva ordinato da quasi 2 mesi...

Old 19-02-2010, 14:58   #3439
pinok
Senior Member

Quote:
Provato il modello VPC-F11M1E/H (quello con i5-520M da 2.4GHz) e la ventolina, dopo un po' che si usa il pc, inizia ad entrare in funzione abbastanza spesso. Per fortuna è una ventolina silenziosa (a basso numeri di giri), però se si fa qualcosa di più consistente, come ad esempio guardare un filmato, o andare su un sito molto pesante ricco di contenuti Flash, il rumore della ventola inizia a sentirsi nettamente anche se il notebook è impostato in modalità 'Risparmio di energia'
Sarebbe interessante capire se questo avviene con la stessa frequenza e rumore degli i7 o meno.
Perchè rumore per rumore, allora vado sulla potenza.

Il rammarico più grande è che l'HP ( ) non faccia i5 con il 520m o i7 con display da 15" e almeno 1600x900, altrimenti mi sarei già fiondato da quel dì...
Old 19-02-2010, 15:21   #3440
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Sarebbe interessante capire se questo avviene con la stessa frequenza e rumore degli i7 o meno.
Perchè rumore per rumore, allora vado sulla potenza.

Il rammarico più grande è che l'HP ( ) non faccia i5 con il 520m o i7 con display da 15" e almeno 1600x900, altrimenti mi sarei già fiondato da quel dì...
guarda
il rumore lo senti solo se e a palla il processore
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian