|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3401 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Audacious non lo uso, però oggi ho ravanato con vlc perchè mi apriva i file audio come se fossero corrotti, pieni di interruzioni e nelle preferenze, come output audio ho provato pulse: risultato ---> lettore inchiodato per di più inkillabile; sto su KDE4 che gira ok, ctrl+esc e ti esce il gestore dei processi, l'avrò ammazzato mille volte e dopo tre ore ce l'ho ancora nella barra delle applicazioni.......mah.... Comunque ho aperto un'altra istanza per un .avi e ho scelto uscita ALSA e funzia bene, pure con i file audio, ora. L'istanza bloccata morirà quando spegnerò e riavvierò il pc...poco male...però i problemi restano. Anche se devo dire che la 10 64bit che uso nel complesso è una bella release. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3402 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Se uso Alsa molti scricchiolii non compaiono, però quando fun introdotto PulseAudio questi problemi macroscopici non c'erano, sono andati come i gamberi, hanno risolto i problemi di Xine (non partiva più) ma si sono dimenticati di Audacious.
![]() Comunque io uso la versione 32 bit. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3403 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Però kde 4.2 intanto, già disponibile da tempo sulle distro maggiori, qui non c'è, almeno mantenendo i repo "base" + rpmfusion, senza abilitare, cioè, repo aggiuntivi....mah....per carità, ripeto, la versione che ho su io, penso la 4.1.3 o similia gira ok, manca di qualche features, però è stabile, o perlomeno, io non ho ravvisato comportamenti strani, freeze o crash (a parte un problema che ho risolto alla radice togliendo dal pc una scheda wifi che mi freezava tutto random). Boh...io non sono un dev, però non li capisco, quelli di Fedora.... ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3404 |
Senior Member
|
Beh se si guarda a cosa stanno facendo per l'audio, cioè unificare i volumi di Gnome-Alsa-PulseAudio, spero che non combinino boiate.
Per il discorso FS spero che Btrfs (Oracle) sia al livello di ZFS (Sun), Ext4 per ora non mi convince (utilizza come Ext3 il 10% dello spazio per cavoli suoi?), uso XFS che ha principalmente limiti di corruzione in caso di spegnimento improvviso del sistema, anche se per ora non ho perso dei dati importanti. Fedora è usata come "cavia" per RHEL ma anche per tutto il mondo Linux e a volte esagerano. KDE 4.2 è presente nei repository di testing, se uno usa un disco rigido per cose non importanti può abilitarli e provarlo, con tutte le cautele del caso. http://download.fedora.redhat.com/pu...sting/10/i386/ http://download.fedora.redhat.com/pu...ing/10/x86_64/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3405 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti dirò, mi trovo assai bene così, per cui non mi và di abilitare repo per fare esperimenti....dato che ho il "formatta" facile, non mi fido....invece di smanettare per sistemare le cose, se qualcosa non mi convincesse, và a finire che poi piallo, anche perchè il mio è puro hobby e col pc (purtroppo) non ci lavoro. In quanto al discorso sui filesystems, io sto ancora con ext3 (a parte una partizione di prova con ubuntu jaunty beta in ext4) che non mi ha mai dato grattacapi.....xfs non l'ho mai provato per una semplicissima ragione: non permette l'installazione del bootloader sulla root partition e, dato che ho una macchina con una cifra di distro diverse e mi piace (troppo) scaricare iso e provarle su hd, mi ritrovo con GAG in MBR da cui avvio poi i vari os con il loro loader nel primo settore della root appunto. Se e quando mi deciderò a fermarmi su una distro in particolare, ho paura che xfs sarà obsoleto..... ![]() ![]() ![]() Concordo con te sul fatto che a far da cavie ogni tanto "ci si rimette"....comunque per ora 'sta 10 me la tengo, come os a 64bit gira meglio di altre distribuzioni, imho. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3406 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Problema di connessione a condivisione samba
Ciao a tutti.
Vorrei sentire la vostra opinione su un problema che mi capita sulla mia Fedora 9. Ho il router (un ASUS WL-500GP con kernel linux) che mi mette in condivisione un hd con samba; il suo smb.conf è: Codice:
[global] interfaces = br0 bind interfaces only = yes workgroup = WORKGROUP server string = WL500gp guest account = nobody security = share browseable = yes guest ok = yes guest only = yes log level = 1 max log size = 100 encrypt passwords = no preserve case = yes short preserve case = yes client code page = 852 character set = utf8 [share] path = /tmp/harddisk [share$] path = /tmp/harddisk browseable = no writable = yes force user = admin Se accedo da windows tutto ok, mentre Fedora mi da problemi; in fstab ho messo: Codice:
//192.168.1.1/share /media/netdisk cifs rw,username=admin,password=pwd,noauto,user 0 0 Codice:
mount error: permission denied or not superuser and mount.cifs not installed SUID L'errore si ripete anche settando mount.cifs SUID. Sapreste darmi qualche indicazione? Grazie a tutti in anticipo.
![]() |
#3407 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3408 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche se credo che risolveranno in via definitiva solo con Fedora 11 (almeno spero). Potresti provare la versione 11 Alpha se ti interessa ed hai tempo. http://fedoraproject.org/en/get-prerelease |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3409 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3410 | |
Senior Member
|
Quote:
Strano che tu abbia tutti 'sti problemi con l'audio e una scheda intel....io ho una scheda del genere (modulo snd-hda-intel) e, francamente, a parte le bestemmie con pulseaudio, i suoni li sento e posso tranquillamente regolare i volumi con alsamixer o similia...boh Avevo dei problemi con la 8 e la 9 di Fedora in quanto ad audio, ma ravanando in /etc su qualche file che ora neanche ricordo, riuscivo a far andare l'audio stesso.... Adesso con la 10, fermi restando i bugs del server pulse, gli unici fastidi li avevo con vlc ma ho risolto, come detto sopra, smanettando nelle preferenze-->output audio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3411 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3412 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3413 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3414 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3415 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3416 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3417 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
dopo l'ultimo aggiornamento ufficiale di pulseaudio/alsa sono comparsi anche a me i salti-gracchi dell'audio, che non avevo mai avuto prima ne con la 9 ne con la 10.
Ho testato poco ma mi PARE che il problema sia risolto, o comunque molto limitato, facendo così: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3418 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao a tutti!
è da tanto tempo che non installo Fedora (se non ricorda male l'ultima fu la 7), quindi avrei qualche domandina da porvi. Vi ringrazio anticipatamente. ![]() - appena installata, riesce a leggere e a scrivere su partizioni NTFS? oppure, per motivi ideologici, è necessario ancora installare manualmente il modulo NTFS per il kernel (e quindi anche NTFS-3g)? - ho un portatile con scheda video ATI e tempo fa lessi su dei forum che non era possibile installare i driver ATI su Fedora. E' ancora così? oppure ora non ci sono problemi? - sui repository ufficiali è possibile ancora trovare le ultime versioni dei pacchetti? un tempo Fedora era famosa per fornire sempre le ultime versioni, in particolare mi interessa sapere se Mono e Monodevelop sono aggiornati alle ultime versioni (2.2 e 2.0 beta rispettivamente). Grazie a chi sarà così gentile da dedicarmi qualche minuto. ![]() P.S: per quanto riguarda i filesystem, ho sempre usato JFS, il filesystem che IBM usa (e usava) su A/IX. Ha prestazioni molto simili a XFS e non ha i suoi problemi (e GRUB funziona, non è necessaria una partizione /boot dedicata). L'unica pecca è che il porting su Linux non ha un deframmentatore, a differenza di XFS, ma comunque la frammentazione è un problema molto marginale anche su questo FS. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3419 | |
|
Quote:
2) se è vecchio basta il driver open "radeon", non dovresti avere problemi, verifica un po' con google se la tua scheda il driver e la versioen di X11 vanno d'accordo. Fedora in quanto tale c'entra ben poco. 3) basta spluciare nei repo base e updates http://fedora.mirror.garr.it/mirrors...4/os/Packages/ http://fedora.mirror.garr.it/mirrors...tes/10/x86_64/ c'è la 2.0.1 e la 2.2 è in testing |
|
![]() |
![]() |
#3420 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.