Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2012, 13:07   #321
Magum666
Senior Member

L'Avatar di Magum666

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Dubito sia un bug, più che altro probabile che siano ragni che inizialmente non hai visto.

Il livello 3 ha una zona che è letteralmente infestata di ragni. Tieni conto che in questi giochi la visuale è spesso limitata ed è abbastanza facile non notare un nemico, od un meccanismo, che non è a corto raggio d'azione.

Tornando al gioco, sono al livello 6 davanti alla scalinata del livello 7, e ci sono 3 zone (del livello 6) che proprio non riesco a "sbrogliare".
Spoiler:
Una è la "Hall of fire", dove c'è un piccolo corridoio con una botola in mezzo ed in fondo la bocca di una statua che spara una palla di fuoco. Non riesco a capire se sia possibile chiudere la botola ed oltrepassare quel punto (ma credo ci sia il sistema, dato che in fondo il corridoio sembra dividersi in un incrocio a T, quindi presumo ci sia qualcosa). L'altra è "Walkabout", una piccola area vuota. Ho capito che devo girare sul perimetro della stanza (si sentono dei "click" quando lo faccio mentre passo in punti precisi della stanza) ma non ho ben capito cosa dovrei fare di preciso e cosa dovrebbe succedere).
La terza è "Vault of the Orb" (dietro un passaggio segreto); una piccola stanza con una lastra a pressione che attiva un teleport magico che però pare non avere effetto (ci si passa attraverso senza problemi) ed oltre il quale c'è una grata di ferro che blocca la strada e che non so come aprire.
Spoiler:
Hall of fire: devi sparare una palla di fuoco nella bocca della statua, se il tuo mago non possiede tale abilità puoi usare la spada di fuoco che avresti già dovuto trovare in questo livello la botola si apre e ci sono ancora 2 3 segreti da scoprire li...
Walkabout: devi passare in senso orario sulle 3 botole la prima volta che compi un giro completo dovrebbe uscirti una pietra subito dopo la prima botola la seconda uno scheletro e la terza un sacco...
Vault: devi mettere una torcia nel porta torcia vuoto, ti si apre una stanza segreta con degli oggetti se guardi bene le pareti c'è una roccia con una runa schiaccia anche quella per una seconda stanza segreta.
Intel I7 2600k | Asus P8P67 DELUXE | Enermax Liberty 620W | 8Gb DDR3 KINGSTONE 1600 | 3 HDD Raptor 74Gb Raid 0 | 4 HDD Seagate 1TB | 2X Nvidia Asus 560GTX TI SLI | Samsung T260HD | Diablo3: Magnum#2781
Magum666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 13:13   #322
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Che odio, io devo ancora cominciarlo e leggendo qua non faccio che vedere blocchi blu di testo

Spero di riuscirci nelle prossime settimane
Old 15-04-2012, 13:25   #323
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Se volte un trucchetto per limitare la necessità d'avere troppe torce (migliori dell'incantesimo light, sia per efficacia che per non consumo di mana) in inventario:
Spoiler:
quando si stanno per spegnere basta riporle nel loro supporto sul muro, per trovarle magicamente 'ricaricate'

Occhio però che averne qualcuna dietro è sempre utile per risolvere eventuali enigmi
Old 15-04-2012, 13:51   #324
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da iNovecento Guarda i messaggi
Se volte un trucchetto per limitare la necessità d'avere troppe torce (migliori dell'incantesimo light, sia per efficacia che per non consumo di mana) in inventario:
Spoiler:
quando si stanno per spegnere basta riporle nel loro supporto sul muro, per trovarle magicamente 'ricaricate'

Occhio però che averne qualcuna dietro è sempre utile per risolvere eventuali enigmi
Questa l'ho letta lostesso sebbene fosse blu...

Qualcuno può testare la cosa e segnalare il bug agli Almost Human? Grazie
Old 15-04-2012, 13:54   #325
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Qualcuno può testare la cosa e segnalare il bug agli Almost Human? Grazie
Bug?
Ma non è un caricabatterie a muro?
Old 15-04-2012, 14:09   #326
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da iNovecento Guarda i messaggi
Bug?
Ma non è un caricabatterie a muro?

Chiedi agli sviluppatori di mettere anche un paio di macchinette per gli snack
Visto che le lumache nel mio dungeon sono ormai classificate come specie estinta
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 14:29   #327
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Domanda scema: ma i colpi speciali della armi tipo bash della mazze a livello 10 vanno in automatico ogni tanto oppure occorre fare qualcosa per attivarlo (tipo gridare molto forte il nome del colpo )? Immagino la seconda per il discorso barra blu...
Old 15-04-2012, 14:39   #328
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Se ti riferisci ai "poteri" che acquisisci aumentando nelle skill, allora sono automatici.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 14:42   #329
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Se ti riferisci ai "poteri" che acquisisci aumentando nelle skill, allora sono automatici.
Si si quelli! Ma quelli tipo crusshing blow a powerful smash that deals a great damage, probabilmente si attivano coi critici.
Ok allora non mi metto a gridare l'attacco tipo cartone animato giapponese...
Immagino che quando si autoattivano consumino un po' di energia...
PS: devo ancora capire come fare il secondo incantesimo del fuoco... (cmq il primo va molto bene)
PPS: appena preso reach attack con la ladra, sarà da divertirsi!

Ultima modifica di Jon Irenicus : 15-04-2012 alle 14:46.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 14:43   #330
panfilo81
Senior Member

L'Avatar di panfilo81

Iscritto dal: May 2005
Città: Campagna Pisana (Valdera)
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Devi guardare la posizione dei segni sulle scroll che trovi in giro e poi replicarla cliccando sulla mano del mago con il tasto destro.
Ah!
Dici quei segni sul muro?
E una volta fatto cosa ottengo?
Posso fare le magie?
Sto giochetto mi intrippa, è il mio primo rpg
panfilo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 14:49   #331
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Si si quelli! Ma quelli tipo crusshing blow a powerful smash that deals a great damage, probabilmente si attivano coi critici.
Ok allora non mi metto a gridare l'attacco tipo cartone animato giapponese...
Immagino che quando si autoattivano consumino un po' di energia...
PS: devo ancora capire come fare il secondo incantesimo del fuoco... (cmq il primo va molto bene)
PPS: appena preso reach attack con la ladra, sarà da divertirsi!
Boh, vedi tu se vuoi gridare l'attacco per poi farti internare in un manicomio

Se osservi i danni inflitti dai PG, ogni tanto vedi apparire il nome di uno di quegli "attacchi". Poi come funziona il ruleset di preciso non ti saprei dire, anche se mi sembra che un minimo d'energia la consumi quando meni (per niente sicuro di questa cosa ).

PS: Possiamo mettere una guida in testa al topic su come usare gli incantesimi? Quando arriviamo al 100imo che domanda come si usano dovremmo affibiargli un premio

Mi quoto:
Quote:
Allora, rispiego io

Vai nell'inventario, tasto destro del mouse su una qualsiasi pergamena contenente la formula di un incantesimo. Vedrai che ti appare uno schema quadrato con 9 simboli all'interno (alcuni evidenziati) e sotto una scritta che riporta quale deve essere il tuo livello nell'abilità specifica per lanciare quella magia. MEMORIZZA A MENTE lo schema dei simboli evidenziati, quindi chiudi la schermata.

Ora... con un mago che abbia almeno una mano libera oppure che abbia dei bastoni in mano (ne può portare uno per mano... cosa ovviamente consigliata perchè offre dei bonus aggiuntivi), clikka col destro sulla mano libera; al posto delle mani ti appare lo schema con i 9 simboli. Clikka sui simboli che hai prima memorizzato (evidenziandoli) quindi sul tasto sulla destra dei 9 simboli.

Il gioco è fatto
In rosso le parti che ho modificato rispetto al mio messaggio precedente.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 15-04-2012 alle 14:52.
Old 15-04-2012, 15:02   #332
tbs
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da panfilo81 Guarda i messaggi
Ah!
Dici quei segni sul muro?
E una volta fatto cosa ottengo?
Posso fare le magie?
Sto giochetto mi intrippa, è il mio primo rpg
Guarda il messaggio di cronos, io non avrei saputo spiegarlo meglio
Old 15-04-2012, 15:16   #333
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Boh, vedi tu se vuoi gridare l'attacco per poi farti internare in un manicomio

Se osservi i danni inflitti dai PG, ogni tanto vedi apparire il nome di uno di quegli "attacchi". Poi come funziona il ruleset di preciso non ti saprei dire, anche se mi sembra che un minimo d'energia la consumi quando meni (per niente sicuro di questa cosa ).

PS: Possiamo mettere una guida in testa al topic su come usare gli incantesimi? Quando arriviamo al 100imo che domanda come si usano dovremmo affibiargli un premio

Mi quoto:
In rosso le parti che ho modificato rispetto al mio messaggio precedente.
Mmh.. In manicomio in fondo mi mantengono, se mi danno una connessione e un pc potrei pensarci!
Fin'ora mi sono accorto solo di critical o qualcosa del genere, tengo d'occhio se compare un altro nome (anche perchè l'ho presa da poco l'abilità).

Ah non so se la spiegazione era rivolta a me ma non occorre avere lo scroll per lanciare un incantesimo cmq. Ovvio che con lo scroll almeno vai a colpo sicuro!
Old 15-04-2012, 15:17   #334
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

No, non era rivolta a te, ma all'ennesima richiesta di sapere come funzionano gli incantesimi
Old 15-04-2012, 15:26   #335
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

d'oppio (no, non è un errore)
Old 15-04-2012, 15:26   #336
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
No, non era rivolta a te, ma all'ennesima richiesta di sapere come funzionano gli incantesimi
Ok avevo il dubbio che fosse riferito al ps (a proposito, visto che lo scroll non l'ho trovato, provato a fare tutte le combinazioni della runa del fuoco e un'altra e non l'ho beccato... E anche qualche combinazione a 3... Bo continuo a provare rif 2° incantesimo fuoco a skill 7)
Old 15-04-2012, 16:02   #337
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Ed ecco immancabilmente che, come sempre, in questi giochi mi blocco

Arrivato al livello 8/9 e non so come andare avanti. Ad onor del vero, ci ho perso solo poco tempo (al momento ho il cervello in pappa ) ma ho il vago sospetto che ci impiegherò molto tempo di gioco per venirne a capo
Old 15-04-2012, 16:14   #338
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Ho trovato un punto piuttosto arduo al terzo livello:
Spoiler:
in pratica c'è un passaggi osegreto per il quarto livello. Andando giù c'0è una testa con scritto feed me e non ho capito che farci. Ma magari lo risolverò. Il problema è che c'è appena prima a sinistra una porta con gelatine fosforescenti verdi, manco una riesco a farne fuori! Il problema è che non c'è spazione per fare il circolo. Magari con le bombe ma preferirei evitare!
Old 15-04-2012, 16:17   #339
tbs
Bannato

Quote:
Ed ecco immancabilmente che, come sempre, in questi giochi mi blocco

Arrivato al livello 8/9 e non so come andare avanti. Ad onor del vero, ci ho perso solo poco tempo (al momento ho il cervello in pappa ) ma ho il vago sospetto che ci impiegherò molto tempo di gioco per venirne a capo
Jon mi ha detto di chiederti se hai trovato negozi
Ha scambiato il dungeon per un centro commerciale multipiano
Old 15-04-2012, 16:20   #340
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

In effetti ora che sei bello avanti non è che na hai trovato uno?

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
LG lancia in Italia la linea audio 'xboo...
I sistemi industriali Edge Computing di ...
Questa mattina Samsung Galaxy S25 Ultra ...
Dreame L40 Ultra al minimo storico, 699€...
Kindle Scribe 16GB oggi è scontat...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian