Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2012, 22:04   #301
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Tutti i giochi che vuoi completare al 100% diventano pallosi, ma questo ti fa venire voglia di sbattere la faccia su ogni muro e buttarti alla prima fossa per vedere che cosa ti sei perso
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 22:14   #302
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Poi mi spiegate dove trovate tutti questi oggetti
Per trovarli tutti, immagina di dover ristrutturare il dungeon, magari all'insaputa del suo proprietario , e mettiti a fissare ogni singola parete in cerca delle crepe

Quote:
Al terzo livello non ho trovato nè l'arco nè il libro
Siamo in 2

A tutti: se volete livellare i personaggi, nel 4o livello, prendete il teletrasporto che va alle catacombs, lì gli scheletri continuano a spammare.
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 22:31   #303
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
A tutti: se volete livellare i personaggi, nel 4o livello, prendete il teletrasporto che va alle catacombs, lì gli scheletri continuano a spammare.
Magari fossero state lumache... dopo aver raggiunto l'autosufficienza lato luce grazie all'incantesimo (anche se poi le torce sono mille mila ed illuminano meglio!), l'avremmo avuta anche lato cibo

In realtà alcuni segreti sono più complessi del solo vedere le crepe
Il più difficile sino ad ora, per il mio modo di pensare almeno, prevedeva l'uso delle torce ad esempio

Ultima modifica di iNovecento : 14-04-2012 alle 22:34.
iNovecento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 22:47   #304
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Non ho trovato l'arco... però ho trovato la balestra
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 22:57   #305
tbs
Bannato

Trovato l'arco
Ero salito al 3o livello per curare il party al cristallo blu ed ecco che, guardando un certo posto da una certa angolazione, vedo il legnoso miraggio Finalmente il rogue può dimostrarsi utile.

Quote:
Originariamente inviato da iNovecento Guarda i messaggi
Magari fossero state lumache... dopo aver raggiunto l'autosufficienza lato luce grazie all'incantesimo (anche se poi le torce sono mille mila ed illuminano meglio!), l'avremmo avuta anche lato cibo

In realtà alcuni segreti sono più complessi del solo vedere le crepe
Il più difficile sino ad ora, per il mio modo di pensare almeno, prevedeva l'uso delle torce ad esempio
Verissimo, fossero state lumache avrei riempito sacchi e casse di cibo

Beh, con alcuni enigmi si va per tentativi, tipo quello delle 9 piastre con i teletrasporti da disattivare; con altri devi decifrare le note scritte; con altri ancora interpretare le scritte sui muri; poi ci sono quelli dove devi semplicemente osservare la scena e capire il giusto ordine di attivazione delle piastre per chiudere le botole, come il pezzo alla fine del corridoio dove devi avanzare e dietro di te si aprono le botole.
Il gioco sotto questo aspetto è molto vario, e gli enigmi non sono nè troppi nè pochi, perciò non stancano.

Quote:
Non ho trovato l'arco... però ho trovato la balestra
Non dirmi al terzo livello se no riapro il gioco e mi metto a cercarla
Old 14-04-2012, 23:30   #306
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Non dirmi al terzo livello se no riapro il gioco e mi metto a cercarla
Alura:
Spoiler:
Al terzo livello, nella zona infestata dai ragni, è possibile trovare (mi pare dietro un passaggio segreto... al momento sono troppo assonnato per ricordare ) una scalinata che conduce in basso; non parlo della scalinata che ti porta alla zona successiva del quarto livello.
Oddio, per la precisione anche questa scalinata ti porta al quarto livello, ma in una zona a parte abbastanza piccola e senza altre uscite o collegamenti col il "vero" livello 4.

In parole povere, qui trovi 2 porte; la prima si apre col solito catenaccio, e ti porta in una stanza piena di simpatici slime. Qui trovi un tesoro ed una gemma color verde. L'altra porta si apre mettendo la gemma verde sulla lingua di una statua. Dietro questa porta si trova la balestra.

Occhio che la stanza con i slime è in pratica un contorto corridoio raggolitolato su se stesso in cui le pareti non sono di pietra, ma sono delle grate... e gli slime (che sono almeno 5) ti possono colpire "sputando" attraverso queste grate.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 14-04-2012, 23:43   #307
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
ma a che servono i tesori? alla fine sono solo peso in più che ci si porta dietro no?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 01:53   #308
Murdock79
Senior Member

L'Avatar di Murdock79

Iscritto dal: Feb 2008
Maledetti programmatori mi sta venendo la scimmia di rifare i livelli precedenti!

Ah ma l'avete trovato il primo segreto a inizio gioco?
Murdock79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 06:47   #309
Magum666
Senior Member

L'Avatar di Magum666

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
ma a che servono i tesori? alla fine sono solo peso in più che ci si porta dietro no?
Non servono a niente è solo una sfida personale riuscire a trovarli tutti in quanto alcuni sono davvero difficili da scovare...

Per chi vuole c'è un guida passo passo, consiglio di usarla solo se non si riesce a proseguire o per un eventuale secondo run in quanto credo sia quasi impossibile trovare tutti i segreti da soli...

http://www.gamebanshee.com/legendofg...k/walkthrough/
Intel I7 2600k | Asus P8P67 DELUXE | Enermax Liberty 620W | 8Gb DDR3 KINGSTONE 1600 | 3 HDD Raptor 74Gb Raid 0 | 4 HDD Seagate 1TB | 2X Nvidia Asus 560GTX TI SLI | Samsung T260HD | Diablo3: Magnum#2781
Magum666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 07:20   #310
tbs
Bannato

Quote:
Spoiler:
Ieri, dopo aver trovato l'arco, mi sono ricordato della stanza con gli slime, che avevo trovato vagando per il 3o livello e scendendo la scala, perciò mi ci sono messo davanti, ho salvato e chiuso il gioco.
Adesso vado a vedere cosa trovo.
Old 15-04-2012, 08:13   #311
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Murdock79 Guarda i messaggi
Ah ma l'avete trovato il primo segreto a inizio gioco?
Quella che sta praticamente all'inizio (3-4 pressioni di tasto, un click del mouse e via)?

@tbs: Quindi dove si trova quest'arco?
Old 15-04-2012, 08:36   #312
tbs
Bannato

Quote:
Quella che sta praticamente all'inizio (3-4 pressioni di tasto, un click del mouse e via)?

@tbs: Quindi dove si trova quest'arco?
Spoiler:
Ti ricordi le due botole del 3o livello che in pratica sbarrano la strada, appena supperata la zona delle tre torce centrali da accendere? L'arco è in una stanzetta praticamente parallela alle botole, devi lanciare qualcosa dall'altra parte per far chiudere la botola che rimane aperta.

Comunque ho trovato la balestra, non senza fatica, dato che ho dovuto uccidere 7 slime, e c'è pure un tesoro ma non so cosa farmene.
E' decisamente meglio la balestra dell'arco, anche se è appena più lenta, anche perchè l'arco è corto, perciò probabilmente più avanti se ne troverà uno lungo.
Guardando tra le skill del rogue, ho notato che per usare la lancia bisogna portare su la skill "assassination" fino a sbloccare "reach attack".
Spoiler:
Adesso devo solo uccidere quei piccoli dinosauri o non so cosa sono, poi dovrei passare al 5o livello

Ultima modifica di tbs : 15-04-2012 alle 08:40.
Old 15-04-2012, 11:00   #313
panfilo81
Senior Member

L'Avatar di panfilo81

Iscritto dal: May 2005
Città: Campagna Pisana (Valdera)
Ragazzi come si effettuano le magie con il mago?
Voglio distruggere quei lumaconi, ma come si fà con il mago?
Sono al primo livello, quella specie di labirinto
panfilo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 11:07   #314
tbs
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da panfilo81 Guarda i messaggi
Devi guardare la posizione dei segni sulle scroll che trovi in giro e poi replicarla cliccando sulla mano del mago con il tasto destro.
Old 15-04-2012, 11:14   #315
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Io non mi ero accorto che si potesse fare finchè non ho trovato il bastone a fine primo livello... Mica mi era venuto in mente i cliccare sulle mani vuote (ma con l'aura blu) del mago...
Old 15-04-2012, 11:45   #316
SerPiolo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da panfilo81 Guarda i messaggi
guarda che sono tutti i livelli un labirinto eh... cmq clicca di destro su una mano vuota e vedi...

io non capisco, sono al livello 3 e quasi alla fine sto per aprire un cancello dove dietro troverò 5 ragnacci. per prepararmi alla battaglia mi sono imparato il percorso a ritroso per tornare in uno spazio aperto, e andando indietro cosa ti vedo: i corridoi sono di nuovo pieni di ragni, eppure l'avevo ammazzati tutti, ovi compresi! ma che cavolo...

che è 'sta storia? vi risulta anche a voi o è un bug?
Old 15-04-2012, 12:05   #317
Black_Angel77
Senior Member

L'Avatar di Black_Angel77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
Quote:
Originariamente inviato da SerPiolo Guarda i messaggi
guarda che sono tutti i livelli un labirinto eh... cmq clicca di destro su una mano vuota e vedi...

io non capisco, sono al livello 3 e quasi alla fine sto per aprire un cancello dove dietro troverò 5 ragnacci. per prepararmi alla battaglia mi sono imparato il percorso a ritroso per tornare in uno spazio aperto, e andando indietro cosa ti vedo: i corridoi sono di nuovo pieni di ragni, eppure l'avevo ammazzati tutti, ovi compresi! ma che cavolo...

A me non e mai successo... non e che hai aperto una porta segreta e non ti sei accorto?

PS. io prima di passare da un livello all'altro controllo la mappa che non abbia "dimenticato" qualche corridoio da percorrere
CPU Intel Core I5 2500K - Dissipatore CoolerMaster Hyper 612S - MotherBoard Asrock P67 Extreme 4 Gen 3 - RAM TeamGroup XTREEM Dark DDR3 1600 - GPU XFX 5850 XXXEdition - PSU Corsair HX750W - SSD Crucial M4 128GB - Case Nine Hundred Two V3 - Sound CoolerMaster Sirus
Black_Angel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 12:26   #318
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Dubito sia un bug, più che altro probabile che siano ragni che inizialmente non hai visto.

Il livello 3 ha una zona che è letteralmente infestata di ragni. Tieni conto che in questi giochi la visuale è spesso limitata ed è abbastanza facile non notare un nemico, od un meccanismo, che non è a corto raggio d'azione.

Tornando al gioco, sono al livello 6 davanti alla scalinata del livello 7, e ci sono 3 zone (del livello 6) che proprio non riesco a "sbrogliare".
Spoiler:
Una è la "Hall of fire", dove c'è un piccolo corridoio con una botola in mezzo ed in fondo la bocca di una statua che spara una palla di fuoco. Non riesco a capire se sia possibile chiudere la botola ed oltrepassare quel punto (ma credo ci sia il sistema, dato che in fondo il corridoio sembra dividersi in un incrocio a T, quindi presumo ci sia qualcosa). L'altra è "Walkabout", una piccola area vuota. Ho capito che devo girare sul perimetro della stanza (si sentono dei "click" quando lo faccio mentre passo in punti precisi della stanza) ma non ho ben capito cosa dovrei fare di preciso e cosa dovrebbe succedere).
La terza è "Vault of the Orb" (dietro un passaggio segreto); una piccola stanza con una lastra a pressione che attiva un teleport magico che però pare non avere effetto (ci si passa attraverso senza problemi) ed oltre il quale c'è una grata di ferro che blocca la strada e che non so come aprire.

Ultima modifica di cronos1990 : 15-04-2012 alle 12:30.
Old 15-04-2012, 13:00   #319
Raven90
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Dubito sia un bug, più che altro probabile che siano ragni che inizialmente non hai visto.

Il livello 3 ha una zona che è letteralmente infestata di ragni. Tieni conto che in questi giochi la visuale è spesso limitata ed è abbastanza facile non notare un nemico, od un meccanismo, che non è a corto raggio d'azione.

Tornando al gioco, sono al livello 6 davanti alla scalinata del livello 7, e ci sono 3 zone (del livello 6) che proprio non riesco a "sbrogliare".
Spoiler:
Una è la "Hall of fire", dove c'è un piccolo corridoio con una botola in mezzo ed in fondo la bocca di una statua che spara una palla di fuoco. Non riesco a capire se sia possibile chiudere la botola ed oltrepassare quel punto (ma credo ci sia il sistema, dato che in fondo il corridoio sembra dividersi in un incrocio a T, quindi presumo ci sia qualcosa). L'altra è "Walkabout", una piccola area vuota. Ho capito che devo girare sul perimetro della stanza (si sentono dei "click" quando lo faccio mentre passo in punti precisi della stanza) ma non ho ben capito cosa dovrei fare di preciso e cosa dovrebbe succedere).
La terza è "Vault of the Orb" (dietro un passaggio segreto); una piccola stanza con una lastra a pressione che attiva un teleport magico che però pare non avere effetto (ci si passa attraverso senza problemi) ed oltre il quale c'è una grata di ferro che blocca la strada e che non so come aprire.
La prima delle tre cose che hai elencato l'ho appena superata. Pensaci bene. Praticamente te lo dice la frase scritta sul muro. Indirettamente, ma lo dice. =).

Mi sapere dire, per favore, altre combinazioni per le magie di terra e ghiaccio, per favore??? =)

E dove si trova l'armatura unica al livello 4????
Raven90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 13:03   #320
tbs
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SerPiolo Guarda i messaggi

No. Sono semplicemente nemici che si sono spostati. Sono molto mobili i mostri di questo gioco, e ti seguono solo se entri direttamente nel loro campo visivo.
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Giornata pazza per i portatili ASUS Vivo...
Portatili tuttofare, giornata di sconti ...
Heretic + Hexen: arriva a sorpresa il re...
RTX 5070 Ti a 909€ è top ma sono ...
Sfida tra robot: Lefant a 137€ o Roboroc...
PS5 Slim Digital con Call of Duty: Black...
Accessori intelligenti: a 25,99€ un cari...
Arrivano le criptovalute nei piani pensi...
OpenAI svela GPT-5: tutte le novit&agrav...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian