Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2010, 02:06   #321
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Solo le mie altre paia non arrivano...
Eh pure qua è stato un parto -,-, praticamente un mese..
Old 22-02-2010, 19:27   #322
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Mi sono arrivati i comply cinesi dopo 25 giorni, ma ho visto che per me sono un po' troppo grandi e non mi vanno bene, insomma sono tornato a quelli originali
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 11:47   #323
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Sul sito ufficiale sono venduti a 79 Dollari.
Le consiglio vivamente a chi ama ascoltare musica classica e Jazz.
Le ascolto ormai da più di due mesi e sono costantemente una sorpresa via via che ascolto brani differenti sempre nell'ottica di cui sopra.
Grande equilibrio su tutte le frequenze,nei generi ascoltati la gamma bassa ,che potrebbe rivelarsi "leggera" ed arretrata, si dimostra qualitativamente su buoni livelli, per me in perfetto equilibrio.
Ottime le medie e deliziose gli alti. ben amalgamate tutte le frequenze, peccato per l'headstage che potrebbe essere migliore.

Ritengo la timbrica molto corretta eppur mai stancante seppur dotate di ottimo dettaglio.

Per ultimo..considerando l'impedenza alta siamo sui 64 Ohm .le abbino magnificamente al Sony NWZ A-818, assolutamente flat, che ritengo più potente del Cowon D2, argomento già trattato un bel pò di mesi fa. L'amico Magisterarus che ringrazio nuovamente, contribuì a svelare la potenza del Sony.
Senza ampli ho il volume intorno ai 13-16/30 dell'escursione.
Tesi che ho sostenuto quando ancora ero in possesso dellìAKG K240 MKII che riuscivo a pilotare( con fatica malgrado i 55 Ohm, ma qui entrano in gioco altri fattori, sensibilità, driver di altre dimensioni ecc.) con meno fatica con il Sony rispetto al D2.un buon 10/15% in meno sulla scala volume, considerando logicamente le due differenti escursioni 0/30 del primo e 0/50 del secondo.

Giova anche la timbrica leggermente più calda ed aggressiva del giapponese rispetto al coreano, che dona alle RE0 una miglior presenza in gamma bassa.

Veramente molto soddisfatto, con una spesa contenuta (relativamente) considerando i 79 Dollari del prezzo ufficiale, se poi c'è la possibilità di spendere meno..auguroni.

Spero solamente che durino nel tempo, considerando la sensazione visiva non certamente propensa ad un giudizio di grande robustezza. Meritano di essere trattati molto beme.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 12:51   #324
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Le ascolto ormai da più di due mesi e sono costantemente una sorpresa via via che ascolto brani differenti sempre nell'ottica di cui sopra.
Grande equilibrio su tutte le frequenze,nei generi ascoltati la gamma bassa ,che potrebbe rivelarsi "leggera" ed arretrata, si dimostra qualitativamente su buoni livelli, per me in perfetto equilibrio.
Ottime le medie e deliziose gli alti. ben amalgamate tutte le frequenze, peccato per l'headstage che potrebbe essere migliore.

Ritengo la timbrica molto corretta eppur mai stancante seppur dotate di ottimo dettaglio.

Per ultimo..considerando l'impedenza alta siamo sui 64 Ohm .le abbino magnificamente al Sony NWZ A-818, assolutamente flat, che ritengo più potente del Cowon D2, argomento già trattato un bel pò di mesi fa. L'amico Magisterarus che ringrazio nuovamente, contribuì a svelare la potenza del Sony.
Tesi che ho sostenuto quando ancora ero in possesso dellìAKG K240 MKII che riuscivo a pilotare( con fatica malgrado i 55 Ohm, ma qui entrano in gioco altri fattori, sensibilità, driver di altre dimensioni ecc.) con meno fatica con il Sony rispetto al D2.un buon 10/15% in meno sulla scala volume, considerando logicamente le due differenti escursioni 0/30 del primo e 0/50 del secondo.

Giova anche la timbrica leggermente più calda ed aggressiva del giapponese rispetto al coreano, che dona alle RE0 una miglior presenza in gamma bassa.

Veramente molto soddisfatto, con una spesa contenuta (relativamente) considerando i 79 Dollari del prezzo ufficiale, se poi c'è la possibilità di spendere meno..auguroni.

Spero solamente che durino nel tempo, considerando la sensazione visiva non certamente propensa ad un giudizio di grande robustezza. Meritano di essere trattati molto beme.

A dire la vertita' il tarlo ce l'ho bello vivo innestato nel cervello a proposito di queste IEM.

Non ha eccessivamente campo libero al momento per 2 fattori :
- che abbiano bisogno probabilmente dei comply foam, e non ho idea della taglia di cui abbia bisogno
- minore effetto soundstage ( che personalmente chiamo surround ) rispetto ad altri IEM ( se ho interpretato bene quanto letto su varie recensioni ).
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 13:38   #325
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

Io fino ad ora non ho notato alcun problema volume su tutti i lettorini con cui le ho testate, avevo qualche dubbio sui Sony lo ammetto ma tra te e archi mi avete rassicurata.
Appena avrò un attimo dovrò andare a provare la serie X con le re252 e visto che ci sono porterò dietro anche le Re0 per curiosità.
Sul fatto poi che ci si trova davanti ad una IEM che vale tutti i suoi soldini ( e forse anche di più) non si può che essere oggettivamente d'accordo.

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
A dire la vertita' il tarlo ce l'ho bello vivo innestato nel cervello a proposito di queste IEM.

- che abbiano bisogno probabilmente dei comply foam, e non ho idea della taglia di cui abbia bisogno
- minore effetto soundstage ( che personalmente chiamo surround ) rispetto ad altri IEM ( se ho interpretato bene quanto letto su varie recensioni ).
Allora, io sto aspettando gli ibridi sony più che per queste per le sorelle visto che uso quasi solo loro. Farò sapere qui come mi trovo nel caso e se a qualcuno interessa sono come i comply cinesi: costano poco ma vengono da HK.

PS: io le re0 le usavo con i biflangiati all'inizio e me le godevo molto lo stesso senza comply, nel caso comunque una taglia media di quelli cinesi la si rimedia per nemmeno 2 euro spedita come abbiamo fatto in diversi in sezione. Fammi sapere, la strada dei pvt la conosci
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 14:17   #326
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
I sony hybrid (che ho preso perchè non avevo voglia di moddare le shure black olives) hanno la piacevole caratteristica di esaltare meglio le frequenze basse ma senza sporcarne la qualità.
Inoltre vanno bene anche per le PL50.......
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 14:45   #327
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
I sony hybrid (che ho preso perchè non avevo voglia di moddare le shure black olives) hanno la piacevole caratteristica di esaltare meglio le frequenze basse ma senza sporcarne la qualità.
Davvero? Ottimo
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 18-03-2010, 15:12   #328
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Cioè questy Sony hybrid suonano tipo comply ma in silicone?
E vanno bene sulle RE0?
Old 18-03-2010, 15:31   #329
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Interessanti sti hybrid.

Non ho salvato il link... PVT?
Old 18-03-2010, 15:49   #330
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da alebig69 Guarda i messaggi
Interessanti sti hybrid.

Non ho salvato il link... PVT?
Tu mi ascolterai mai quando parlo? Sono troppo buona l'ho sempre detto

Fatto
Old 18-03-2010, 16:02   #331
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Quote:
Tu mi ascolterai mai quando parlo? Sono troppo buona l'ho sempre detto

Fatto
Semmai "mi leggerai quando scrivo"

Grazie
Old 18-03-2010, 21:29   #332
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi

Ma guarda io mi trovo bene con gli inserti in dotazione, la misura media, quelli normali, non i biflange, per il genere musicale che ascolto vanno benone e riesco a tollerarli molto bene.
Per quanto riguarda l'headstage non mi fascerei la testa certamente le Koss KSC75 ne hanno di più, ma la raffinatezza di queste RE0, ne compensa ampiamente la mancanza, inoltre sono nella media, per averne di più nelle iem c'è da metter mano al portafogli ampiamente.

Quote:
Io fino ad ora non ho notato alcun problema volume su tutti i lettorini con cui le ho testate, avevo qualche dubbio sui Sony lo ammetto ma tra te e archi mi avete rassicurata.
Appena avrò un attimo dovrò andare a provare la serie X con le re252 e visto che ci sono porterò dietro anche le Re0 per curiosità.
Sul fatto poi che ci si trova davanti ad una IEM che vale tutti i suoi soldini ( e forse anche di più) non si può che essere oggettivamente d'accordo.
E' molto probabile che sia sicuramente qualitativamente migliore della Serie A e non credo abbia perso in potenza. Ci faccia sapere

Per me Le RE0 valgono come ben dicevi anche di più e non poco.

Non soffrono anche in presenza di masse orchestrali di una certa consistenza, mantengono sempre la loro coerenza con dettaglio appagante.

Deliziose quindi, con grupp strumentalii poco numerosi e soddisfacenti anche in presenza di orchestre impegnative.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 20:03   #333
NubCake
Member

L'Avatar di NubCake

Iscritto dal: Sep 2008
Salve

Dopo aver letto le diecimila review su head-fi e l'intero topic riguardante le re0 su hwupgrade, mi sono finalmente deciso ad ordinarle anche io

Ora, sperando arrivino presto, mi è parso di capire che i gommini in dotazione, lascino alquanto a desiderare (tranne i biflange ). Cosa mi consigliate di prendere?

Leggendo di qua e di là mi sono fatto la seguente idea:

- I comply foam T-400, nonostante siano delle dimensioni giuste, rovinano gli alti e rendono le cuffie un po' più "scure"(?).
- I sony hybrid con un po di lavoro dovrebbero montare sulle RE0, senza peggiorarne il suono.
- Le Black Olive della Shure dicono siano le migliori ( a patto di levare il "core" centrale senza distruggerle, e usarle senza o mettendo il core dell T-400 ). Proprio per questo mi attirano parecchio, ma l'idea di doverle modificare e rischiare di distruggerle non mi piace per nulla

Ora sto leggendo di questi foam cinesi tipo le olive. Come vi trovate? Qualcuno può inviarmi in PVT il link dove acquistarli?? Grazie mille
NubCake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 20:36   #334
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
pvt dei sony anche per me pleaseeeee
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 21:17   #335
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
pvt dei sony anche per me pleaseeeee
Anche a me interessa 'sta cosa dei Sony hybrid, ma voglio capire se vanno moddati per andare sulle RE0. A quel punto modifica per modifica, mi terrei i black foam della Shure, che suonano benissimo con le Head-Direct.
Old 26-03-2010, 21:38   #336
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Anch'io sono interessato, e posso contraccambiare il favore fornendo un link per Sony Hybrid non originali, basta me lo chiediate.
Non sono pero' in grado di dirvi come vanno, ma la spesa e' bassa.

Mi interessa sapere se bisogna moddarli, nel qual caso ci pensero' ben bene prima di ordinarli
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza

Ultima modifica di iron58p : 26-03-2010 alle 21:49.
Old 27-03-2010, 09:15   #337
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Anche a me interessa 'sta cosa dei Sony hybrid, ma voglio capire se vanno moddati per andare sulle RE0. A quel punto modifica per modifica, mi terrei i black foam della Shure, che suonano benissimo con le Head-Direct.
Nessuna modifica, solo un pò di pazienza, ma neanche tanta, nell'inserimento dei tips.
Se suonino meglio dei black moddati non sò perchè questi ultimi non li ho (ancora) provati, ma rispetto ai tip in dotazione, come ho già detto esaltano meglio le basse senza "rovinare" il resto dello spettro. (ehi, questo secondo le mie orecchie....)

Ultima modifica di jazzprofile : 27-03-2010 alle 09:23.
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 12:07   #338
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Ma guarda io mi trovo bene con gli inserti in dotazione, la misura media, quelli normali, non i biflange, per il genere musicale che ascolto vanno benone e riesco a tollerarli molto bene.
Per quanto riguarda l'headstage non mi fascerei la testa certamente le Koss KSC75 ne hanno di più, ma la raffinatezza di queste RE0, ne compensa ampiamente la mancanza, inoltre sono nella media, per averne di più nelle iem c'è da metter mano al portafogli ampiamente.

Grazie per i consigli

Visto che riguardo alle RE0 hanno scritto che non abbasseranno ulteriormente il prezzo le ho ordinate ieri sera.
Con i 130mw per canale del c30 non avro' problemi a pilotarle.

Ecco, ora sono pulito e completamente al verde e dato che sono pure sfortunato stamattina una tipa che conoscevo solo di vista mi ha detto quanto le piacerebbe mangiare pesce al mare e dicendolo aveva socchiuso gli occhi come se....si lo avete capito
Non mi resta che

Old 29-03-2010, 21:50   #339
NubCake
Member

L'Avatar di NubCake

Iscritto dal: Sep 2008
Non hanno ancora spedito Mi è arrivata una mail stamattina nella quale ringraziavano per il pagamento e mi chiedevano di fornirgli il mio numero di telefono in quanto sarebbe servito al corriere (mail alla fine della quale hanno aggiunto un "Pls reply ASAP. Or your package will be delayed." -.-)

Se serviva il numero di telefono non potevano chiederlo obbligatoriamente in fase di ordine?? :\

Qualche news riguardante le fake "olives"?
NubCake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 22:31   #340
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da NubCake Guarda i messaggi
Non hanno ancora spedito Mi è arrivata una mail stamattina nella quale ringraziavano per il pagamento e mi chiedevano di fornirgli il mio numero di telefono in quanto sarebbe servito al corriere (mail alla fine della quale hanno aggiunto un "Pls reply ASAP. Or your package will be delayed." -.-)

Se serviva il numero di telefono non potevano chiederlo obbligatoriamente in fase di ordine?? :\

Qualche news riguardante le fake "olives"?

Questa l'ho gia' sentita

Anche al sottoscritto e' arrivata stanotte ( parte prima la miaaa ) una mail identica alla tua, parola per parola.
Pensa che stavo dicendo a me stesso dove cavolo l'avranno scritta la richiesta del numero di telefono

Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian