|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Eh pure qua è stato un parto -,-, praticamente un mese..
|
|
|
#322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Mi sono arrivati i comply cinesi dopo 25 giorni, ma ho visto che per me sono un po' troppo grandi e non mi vanno bene, insomma sono tornato a quelli originali
|
|
|
|
|
|
#323 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Sul sito ufficiale sono venduti a 79 Dollari.
Le consiglio vivamente a chi ama ascoltare musica classica e Jazz. Le ascolto ormai da più di due mesi e sono costantemente una sorpresa via via che ascolto brani differenti sempre nell'ottica di cui sopra. Grande equilibrio su tutte le frequenze,nei generi ascoltati la gamma bassa ,che potrebbe rivelarsi "leggera" ed arretrata, si dimostra qualitativamente su buoni livelli, per me in perfetto equilibrio. Ottime le medie e deliziose gli alti. ben amalgamate tutte le frequenze, peccato per l'headstage che potrebbe essere migliore. Ritengo la timbrica molto corretta eppur mai stancante seppur dotate di ottimo dettaglio. Per ultimo..considerando l'impedenza alta siamo sui 64 Ohm .le abbino magnificamente al Sony NWZ A-818, assolutamente flat, che ritengo più potente del Cowon D2, argomento già trattato un bel pò di mesi fa. L'amico Magisterarus che ringrazio nuovamente, contribuì a svelare la potenza del Sony. Senza ampli ho il volume intorno ai 13-16/30 dell'escursione. Tesi che ho sostenuto quando ancora ero in possesso dellìAKG K240 MKII che riuscivo a pilotare( con fatica malgrado i 55 Ohm, ma qui entrano in gioco altri fattori, sensibilità, driver di altre dimensioni ecc.) con meno fatica con il Sony rispetto al D2.un buon 10/15% in meno sulla scala volume, considerando logicamente le due differenti escursioni 0/30 del primo e 0/50 del secondo. Giova anche la timbrica leggermente più calda ed aggressiva del giapponese rispetto al coreano, che dona alle RE0 una miglior presenza in gamma bassa. Veramente molto soddisfatto, con una spesa contenuta (relativamente) considerando i 79 Dollari del prezzo ufficiale, se poi c'è la possibilità di spendere meno..auguroni. Spero solamente che durino nel tempo, considerando la sensazione visiva non certamente propensa ad un giudizio di grande robustezza. Meritano di essere trattati molto beme. |
|
|
|
|
|
#324 | |
|
Senior Member
Città: Novara
|
Quote:
A dire la vertita' il tarlo ce l'ho bello vivo innestato nel cervello a proposito di queste IEM. Non ha eccessivamente campo libero al momento - che abbiano bisogno probabilmente dei comply foam, e non ho idea della taglia di cui abbia bisogno - minore effetto soundstage ( che personalmente chiamo surround ) rispetto ad altri IEM ( se ho interpretato bene quanto letto su varie recensioni ).
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
|
|
|
|
|
#325 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Appena avrò un attimo dovrò andare a provare la serie X con le re252 e visto che ci sono porterò dietro anche le Re0 per curiosità. Sul fatto poi che ci si trova davanti ad una IEM che vale tutti i suoi soldini ( e forse anche di più) non si può che essere oggettivamente d'accordo. Quote:
PS: io le re0 le usavo con i biflangiati all'inizio e me le godevo molto lo stesso senza comply, nel caso comunque una taglia media di quelli cinesi la si rimedia per nemmeno 2 euro spedita come abbiamo fatto in diversi in sezione. Fammi sapere, la strada dei pvt la conosci
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
||
|
|
|
|
|
#326 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
I sony hybrid (che ho preso perchè non avevo voglia di moddare le shure black olives) hanno la piacevole caratteristica di esaltare meglio le frequenze basse ma senza sporcarne la qualità.
Inoltre vanno bene anche per le PL50....... |
|
|
|
|
|
#327 | |
|
Senior Member
|
Quote:
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
|
#328 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
E vanno bene sulle RE0?
|
|
|
|
#329 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Interessanti sti hybrid.
Non ho salvato il link... PVT?
|
|
|
#330 |
|
Senior Member
|
Tu mi ascolterai mai quando parlo? Sono troppo buona l'ho sempre detto Fatto
|
|
|
|
|
#331 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Grazie
|
|
|
|
#332 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Per quanto riguarda l'headstage non mi fascerei la testa certamente le Koss KSC75 ne hanno di più, ma la raffinatezza di queste RE0, ne compensa ampiamente la mancanza, inoltre sono nella media, per averne di più nelle iem c'è da metter mano al portafogli ampiamente. Quote:
Per me Le RE0 valgono come ben dicevi anche di più e non poco. Non soffrono anche in presenza di masse orchestrali di una certa consistenza, mantengono sempre la loro coerenza con dettaglio appagante. Deliziose quindi, con grupp strumentalii poco numerosi e soddisfacenti anche in presenza di orchestre impegnative. |
||
|
|
|
|
|
#333 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Salve
Dopo aver letto le diecimila review su head-fi e l'intero topic riguardante le re0 su hwupgrade, mi sono finalmente deciso ad ordinarle anche io Ora, sperando arrivino presto, mi è parso di capire che i gommini in dotazione, lascino alquanto a desiderare (tranne i biflange ). Cosa mi consigliate di prendere?Leggendo di qua e di là mi sono fatto la seguente idea: - I comply foam T-400, nonostante siano delle dimensioni giuste, rovinano gli alti e rendono le cuffie un po' più "scure"(?). - I sony hybrid con un po di lavoro dovrebbero montare sulle RE0, senza peggiorarne il suono. - Le Black Olive della Shure dicono siano le migliori ( a patto di levare il "core" centrale senza distruggerle, e usarle senza o mettendo il core dell T-400 ). Proprio per questo mi attirano parecchio, ma l'idea di doverle modificare e rischiare di distruggerle non mi piace per nulla Ora sto leggendo di questi foam cinesi tipo le olive. Come vi trovate? Qualcuno può inviarmi in PVT il link dove acquistarli?? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#334 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
pvt dei sony anche per me pleaseeeee
|
|
|
#335 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Anche a me interessa 'sta cosa dei Sony hybrid, ma voglio capire se vanno moddati per andare sulle RE0. A quel punto modifica per modifica, mi terrei i black foam della Shure, che suonano benissimo con le Head-Direct.
|
|
|
#336 |
|
Senior Member
|
Anch'io sono interessato, e posso contraccambiare il favore fornendo un link per Sony Hybrid non originali, basta me lo chiediate.
Non sono pero' in grado di dirvi come vanno, ma la spesa e' bassa. Mi interessa sapere se bisogna moddarli, nel qual caso ci pensero' ben bene prima di ordinarli
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza Ultima modifica di iron58p : 26-03-2010 alle 21:49. |
|
|
|
|
|
#337 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Se suonino meglio dei black moddati non sò perchè questi ultimi non li ho (ancora) provati, ma rispetto ai tip in dotazione, come ho già detto esaltano meglio le basse senza "rovinare" il resto dello spettro. (ehi, questo secondo le mie orecchie....) Ultima modifica di jazzprofile : 27-03-2010 alle 09:23. |
|
|
|
|
|
|
#338 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie per i consigli Visto che riguardo alle RE0 hanno scritto che non abbasseranno ulteriormente il prezzo Con i 130mw per canale del c30 non avro' problemi a pilotarle. Ecco, ora sono pulito e completamente al verde Non mi resta che
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
|
|
|
|
|
#339 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Non hanno ancora spedito
Se serviva il numero di telefono non potevano chiederlo obbligatoriamente in fase di ordine?? :\ Qualche news riguardante le fake "olives"? |
|
|
|
|
|
#340 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa l'ho gia' sentita Anche al sottoscritto e' arrivata stanotte ( parte prima la miaaa Pensa che stavo dicendo a me stesso dove cavolo l'avranno scritta la richiesta del numero di telefono
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.

Tu mi ascolterai mai quando parlo? Sono troppo buona l'ho sempre detto
). Cosa mi consigliate di prendere?