|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#322 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#323 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Sì, come altri stai continuando a parlare di "preterintenzionalità" del tutto a sproposito.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
#324 |
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#325 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
E' vero... è risaputo che gli ultras reagiscono alle reazioni
![]() Ho amici poliziotti che fanno servizio allo stadio, l'unica cosa che ho sentito dirgli parlando dell'argomento è che sono incavolati perchè devono andare a rischiare la vita per una partita di calcio... non so dargli torto... Ultima modifica di Duncan : 17-07-2009 alle 10:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#326 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#327 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#329 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#330 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#331 |
Senior Member
|
Non mi pare che il poliziotto sia andato alla stazione di servizio ad aspettare gli ultras per sparargli dietro...
E' intervenuto, malamente, sbagliando e tutto quello che vuoi, ma dire che gli ha sparato perchè erano ultras è eccessivo... una ricostruzione parziale |
![]() |
![]() |
![]() |
#332 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Non avra' sparato volontariamente..non avra' voluto ucciderlo... pero' ha sbagliato, e da un poliziotto, un agente che deve controllare la sicurezza dei cittadini ci si aspetta che li protegga, non che li uccida.
![]() |
![]() |
#333 |
Senior Member
|
Certo, non è questo il punto, ha sbagliato... ma non sipuò mettere sotto accusa tutte le forze dell'ordine
|
![]() |
![]() |
![]() |
#334 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
![]() Quello che non hai capito è che io ho capito benissimo cosa vuoi dire, sei tu che non capisci le mie provocazioni. Vediamo se il quote di un mio post di ieri può tornare utile: Quote:
![]() Dai, adesso invece di metterci il senso critico tipico dell'homo sapiens, continua a parlare citando testi o codice nonostante in queste considerazioni non c'entrino una beneamata fava. ![]() Perchè non dici chiaramente che Senzarotella secondo il tuo parere personale non merita più 6 anni? E che in caso contrario saresti anche tu qui a parlare di vizi di forma, interpretazioni di soggettività e oggettività, e articoli di codice perfettibili? ![]() Dai, dì la verità, non ti morde nessuno. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#335 | |
Senior Member
|
Quote:
Ieri i due baristi che hanno ammazzato il ladruncolo a sprangate hanno preso giustamente 15 anni, mi gioco qualsiasi cosa che se fossero stati poliziotti e avessero ammazzato sparando si sarebbe passati al volo da volontario a colposo. Ultima modifica di danello : 17-07-2009 alle 11:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#336 |
Senior Member
|
beh insomma ammazzare a sprangate è diverso da sparare ed il colpo deviato dalla prende uno e lo ammazza... c'è da condannare il rischio che si è rpeso nel secondo caso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#337 | |
Senior Member
|
Quote:
Anzi, vado negli stadi dato che seguo la mia squadra anche in trasferta. Detesto gli ultras non fosse altro per i guai che procurano alla mia squadra del cuore. Ma siccome so, vedo e sento quello che fanno polizia e cc, permettimi di detestare anche loro. E guarda che i mezzi di informazione non la dicono giusta (se no non sarebbero mezzi ma interi). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#338 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#339 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Si.
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se vuoi, però, posso dirti che tendo, fino a prova contraria, a considerare affidabile il pronunciamento di un giudice che, a differenza nostra, ha avuto modo di sviscerare i fatti in ogni particolare. Quote:
Altrettanto vale per la classificazione dell'elemento soggettivo (dolo, colpa, preterintenzione): è più che lecito nutrire perplessità su come questo venga ricostruito nel singolo caso, ma per farlo bisogna conoscere tutti gli elementi su cui la decisione è stata fondata.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 17-07-2009 alle 11:51. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#340 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se ti sparo alla gamba, prendo per sbaglio l'arteria femorale e muori dissanguato dopo due ore, la logica dice che è preterintenzione, il codice erroneamente no. Non trovi? Mi spieghi perchè secondo te ha senso che io ti debba riempire di calci e pugni prima di ammazzarti perchè sia valida la preterintenzione? Ultima modifica di danello : 17-07-2009 alle 12:16. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.