|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
io gestisco solo i repository.. oltretutto non dei fw moddati dei G, quelli li gestiva stev-o e che ora notavo risultano inesistenti.. i moddati WOL ecc sono anche presenti sul repository globale da me gestito ma è solo un "caso" o meglio per ridondanza.. non sono cose che gestisco io, io non so moddare i fw
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#322 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
FreeMan
Ok va bene ho capito. Si è giusto che non vengano indicati troppi link anche perchè a volte si potrebbe rischiare di trovare siti con pericolose fake, scusa ma non ci avevo pensato !!! Ti ringrazio per la velocità della risposta e Ciaoooo..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#323 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Non riesco a superare la pagina di scelta del modello del router per scaricare il custom firmware.
Qualcuno sa il motivo o come ovviare? EDIT: Ho visto che nel thread del custom fw degli altri modelli hanno linkato una cartella di mediafire, ma tra le scelte non c'è il DG834G. Ultima modifica di Zildjian : 02-10-2008 alle 13:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#324 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
ciao a tutti, ho visto che qualcuno ha accennato in passato a questa situazione.....cerco di riportarla a galla per sapere se ci sono novità.
ho il dg834 v.1 e alice ora passata a 7 mega. ebbene il router aggancia una portante attorno ai 1700-1800 kb so che sono distante dalla centrale, quindi non mi aspetto grande prestazioni, il tutto confermato anche dalla telecom, in varie telefonate in momenti separati......di più non si può fare. però ho messo un altro router, il disco volante di alice pirelli, ebbene sorpresa sorpresa la portante sta a 2800-3000 kb !!!! anche i dati di banda effettiva confermano sta cosa: il netgear scarica a 180 kb/s, il router alice a 280 kb/s. ho provato TUTTI i firmware ufficiali netgear, ma la soluzione non cambia mai.....idem per quanto riguarda i settaggi ppa ppe vc/llc....tutto identico.... che si può fare? non esiste una modifica per farlo connettere con una portante più alta, visto che un altro router ci riesce??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#325 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Salve
vi scrivo perchè ultimamente stavo sbirciando dentro a questo splendido router (ho il v3...) e ho notato una piccola mancanza che volevo aggiungere al firmware. Cercando istruzioni per compilare etc etc mi sono imbattuto in questo fantastico 3d. Per venire al dunque la mia esigenza è quella di abilitare sul dg il QoS. La netgear ha rilegato questa possibilità solo ai prodotti di fascia alta, ma in realtà tramite iptables e tc è possibilissimo programmare la gestione QoS anche su questo device. L'unico "blocco" è la mancanza di una table di iptables, la mangle table, che contiene le regole per settare i MARK dei pacchetti. quando provo ad accedere alla mangle table: # iptables -t mangle -nvL iptables v1.2.8: can't initialize iptables table `mangle': Table does not exist (do you need to insm od?) Perhaps iptables or your kernel needs to be upgraded. # # insmod iptables_mangle insmod: iptables_mangle.o: no module by that name found da notare che di default ha anche già settato qualche peso... # tc qdisc show dev ppp0 qdisc priowrr 1: weightmap 100 100 60 40 qlenmap 15 20 39 26 Pensate sia possibile un aggiornamento del genere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#326 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() sul deposito file del DGTeam è ovvio che non ci siano i fw delle versioni G ![]() cmq sistemato, avevo dimenticato di sistemare anche questa discussione per bypassare il problema di box.net che ultimamente non permette di navigare dentro le sottocartelle ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#327 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
|
Quote:
Una volta messo il freedg, ci sono molte guide in rete su come uppare sul router un comando tramite wget. In bocca al lupo, lo farei io ma sono già occupato nello sviluppo della nuova release. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#328 |
Junior Member
|
ok grazie
dovrei magari cercare in qualche netgear fwqualchecosa... ora vedo... l'idea che mi sono fatto nel frattempo pero' è che andrebbe proprio aggiornato tutto iptable... ma non so se è fattibile... credo mi servirebbe un ambiente con gcc per lanciare il make da dentro il router... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#329 |
Senior Member
|
nn è una cosa semplice, io c'ho messo mesi a capire ke distro serviva e ke toolchain usare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#330 |
Junior Member
|
xD evvivaaaa!
e vabeh... dare un'occhiata in giro non mi costa nulla... se combino qualcosa vi faccio sapere... soprattutto se brikko il router ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#331 |
Senior Member
|
ti dò un consiglio.......finkè nn fotti adam2 (bootloader) puoi farlo entrare in modalità recovery e con l'utility sua di netgear scaricabile dal sito, puoi recuperarlo sempre.
l'importante è buildare il tutto con i sorgenti originali netgear......poi puoi compilare, sputtanare kernel e filesystem, tanto il bootloader entra in gioco prima....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#332 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Poi ho già preso i sorgenti iptables-1.4.2 ed i sorgenti del v3-4.01.40... e gxemul ... e per domani dovrei avere ubuntu... Cmq andando a prendere la recovery mi sono accorto che è uscita la v5 ... O_O |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#333 |
Senior Member
|
si ma attento ke iptables x quanto io ne sappia è molto legato al kernel......penso tu debba anche aggiornare dei moduli per la versione iptables ke usi.
cmq se ci riesci lo inglobo nel mio fw |
![]() |
![]() |
![]() |
#334 |
Junior Member
|
tre giorni persi a mettere ubuntu su usb... per scoprire poi che la nuova versione c'ha una voce apposita nel menu che fa tutto da sola O_O vaaabeh ... sembra tutto apparecchiato. Per domani dovrei riuscire a fare le prime prove... vediamo un po'.
Cmq come prima cosa vorrei fare qualche modifica alle pagine web, tanto per verificare poi tutto il funzionamento. E successivamente pensavo di mettere una pagina web che consenta l'editing del file hosts ... sarebbe una specie di dns interno generato dal router... Qualcuno mi sa indicare qualche doc sull'uso di setup.cgi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#335 |
Senior Member
|
non c'è
![]() guardati i file html |
![]() |
![]() |
![]() |
#336 |
Junior Member
|
eh, mi sono incriccato nello startup dell'emulatore... mi chiede un file da lanciare dopo il caricamente dell'immagine... bootname... O_o ... boh ... cmq quasi ci sono : P
ps: piccola modifica all'html, tanto per vedere se funziona build.sh ... tutto è filato liscio ![]() Ultima modifica di nikokun : 09-11-2008 alle 22:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#337 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
|
ragazzi vorrei provare i vostri firmware sul mio V2.. ma in pratica tutti i link sul primo post non funzionano..
Potreste consigliarmene uno (magari quellio riuscito meglio) e dirmi dove posso andare a prenderlo? Attualmente sono con il .31 ufficiale.. ma ho appena visto che sul sito netgear c'è il .38 (uk) Che fo?
![]() |
#338 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Problemi di linea, richieste particolari, etc...perché se stai bene col .31 tieniti quello!In realtà è risbucato l'exovii ma non l'ha ancora provato nessuno che io sappia (ecco perché non sta in prima pagina), ma se non hai alcun problema o richiesta...resta come stai. Poi ci sarebbe il .31 con i driver adsl del .38 qualche pagina dietro, ma credo che ci siano solo i sorgenti e quindi tocchi ricompilarselo da sè...
![]() |
![]() |
#339 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
|
Quote:
e forse l'unico link funzionante che punta a un .31 con il WOL (esatto?) Se metto il .38 (uk) funziona ma è tutto in inglese o rischio di fondere tutto? L'evoxii..buh..potrei provarlo io.. ho resettato il router.. e volendo se si tratta solo di flasharlo..potrei farlo..
![]() |
![]() |
#340 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.