Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2008, 01:07   #321
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
io gestisco solo i repository.. oltretutto non dei fw moddati dei G, quelli li gestiva stev-o e che ora notavo risultano inesistenti.. i moddati WOL ecc sono anche presenti sul repository globale da me gestito ma è solo un "caso" o meglio per ridondanza.. non sono cose che gestisco io, io non so moddare i fw

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 08:36   #322
spybat
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
FreeMan

Ok va bene ho capito.
Si è giusto che non vengano indicati troppi link anche perchè
a volte si potrebbe rischiare di trovare siti con pericolose fake,
scusa ma non ci avevo pensato !!!
Ti ringrazio per la velocità della risposta e Ciaoooo.....
spybat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 13:34   #323
Zildjian
Senior Member

L'Avatar di Zildjian

Iscritto dal: Dec 2006
Non riesco a superare la pagina di scelta del modello del router per scaricare il custom firmware.
Qualcuno sa il motivo o come ovviare?

EDIT: Ho visto che nel thread del custom fw degli altri modelli hanno linkato una cartella di mediafire, ma tra le scelte non c'è il DG834G.

Ultima modifica di Zildjian : 02-10-2008 alle 13:37.
Zildjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 16:18   #324
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
ciao a tutti, ho visto che qualcuno ha accennato in passato a questa situazione.....cerco di riportarla a galla per sapere se ci sono novità.
ho il dg834 v.1 e alice ora passata a 7 mega.
ebbene il router aggancia una portante attorno ai 1700-1800 kb
so che sono distante dalla centrale, quindi non mi aspetto grande prestazioni, il tutto confermato anche dalla telecom, in varie telefonate in momenti separati......di più non si può fare.
però ho messo un altro router, il disco volante di alice pirelli, ebbene sorpresa sorpresa la portante sta a 2800-3000 kb !!!!
anche i dati di banda effettiva confermano sta cosa: il netgear scarica a 180 kb/s, il router alice a 280 kb/s.
ho provato TUTTI i firmware ufficiali netgear, ma la soluzione non cambia mai.....idem per quanto riguarda i settaggi ppa ppe vc/llc....tutto identico....
che si può fare? non esiste una modifica per farlo connettere con una portante più alta, visto che un altro router ci riesce???
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 20:47   #325
nikokun
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Salve
vi scrivo perchè ultimamente stavo sbirciando dentro a questo splendido router (ho il v3...) e ho notato una piccola mancanza che volevo aggiungere al firmware. Cercando istruzioni per compilare etc etc mi sono imbattuto in questo fantastico 3d.
Per venire al dunque la mia esigenza è quella di abilitare sul dg il QoS.
La netgear ha rilegato questa possibilità solo ai prodotti di fascia alta, ma in realtà tramite iptables e tc è possibilissimo programmare la gestione QoS anche su questo device.
L'unico "blocco" è la mancanza di una table di iptables, la mangle table, che contiene le regole per settare i MARK dei pacchetti.

quando provo ad accedere alla mangle table:

# iptables -t mangle -nvL
iptables v1.2.8: can't initialize iptables table `mangle': Table does not exist (do you need to insm
od?)
Perhaps iptables or your kernel needs to be upgraded.
#
# insmod iptables_mangle
insmod: iptables_mangle.o: no module by that name found

da notare che di default ha anche già settato qualche peso...
# tc qdisc show dev ppp0
qdisc priowrr 1: weightmap 100 100 60 40 qlenmap 15 20 39 26

Pensate sia possibile un aggiornamento del genere?
nikokun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 21:50   #326
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Zildjian Guarda i messaggi
Non riesco a superare la pagina di scelta del modello del router per scaricare il custom firmware.
Qualcuno sa il motivo o come ovviare?

EDIT: Ho visto che nel thread del custom fw degli altri modelli hanno linkato una cartella di mediafire, ma tra le scelte non c'è il DG834G.
sarebbe stato meglio mandarmi un pvt, sono questioni tecniche che esulano dalla discussione e soprattutto avrei potuto sistemare il problema prima invece che un mese dopo

sul deposito file del DGTeam è ovvio che non ci siano i fw delle versioni G

cmq sistemato, avevo dimenticato di sistemare anche questa discussione per bypassare il problema di box.net che ultimamente non permette di navigare dentro le sottocartelle

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 08:21   #327
SoftWd
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
Quote:
Originariamente inviato da nikokun Guarda i messaggi
Salve
vi scrivo perchè ultimamente stavo sbirciando dentro a questo splendido router (ho il v3...) e ho notato una piccola mancanza che volevo aggiungere al firmware. Cercando istruzioni per compilare etc etc mi sono imbattuto in questo fantastico 3d.
Per venire al dunque la mia esigenza è quella di abilitare sul dg il QoS.
La netgear ha rilegato questa possibilità solo ai prodotti di fascia alta, ma in realtà tramite iptables e tc è possibilissimo programmare la gestione QoS anche su questo device.
L'unico "blocco" è la mancanza di una table di iptables, la mangle table, che contiene le regole per settare i MARK dei pacchetti.

quando provo ad accedere alla mangle table:

# iptables -t mangle -nvL
iptables v1.2.8: can't initialize iptables table `mangle': Table does not exist (do you need to insm
od?)
Perhaps iptables or your kernel needs to be upgraded.
#
# insmod iptables_mangle
insmod: iptables_mangle.o: no module by that name found

da notare che di default ha anche già settato qualche peso...
# tc qdisc show dev ppp0
qdisc priowrr 1: weightmap 100 100 60 40 qlenmap 15 20 39 26

Pensate sia possibile un aggiornamento del genere?
quello ke ti posso dire è ke si potrebbe copiare il modulo da un router che lo ha e insmoddarlo e vedere un pò se va........nel mio firmware ho inserito il comando wget, in modo ke chiunque voglia testare qcosa può farlo da se.

Una volta messo il freedg, ci sono molte guide in rete su come uppare sul router un comando tramite wget.

In bocca al lupo, lo farei io ma sono già occupato nello sviluppo della nuova release.
SoftWd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 13:22   #328
nikokun
Junior Member

ok grazie
dovrei magari cercare in qualche netgear fwqualchecosa... ora vedo...

l'idea che mi sono fatto nel frattempo pero' è che andrebbe proprio aggiornato tutto iptable... ma non so se è fattibile... credo mi servirebbe un ambiente con gcc per lanciare il make da dentro il router...
Old 05-11-2008, 13:25   #329
SoftWd
Senior Member

nn è una cosa semplice, io c'ho messo mesi a capire ke distro serviva e ke toolchain usare.
Old 05-11-2008, 18:28   #330
nikokun
Junior Member

xD evvivaaaa!
e vabeh... dare un'occhiata in giro non mi costa nulla... se combino qualcosa vi faccio sapere... soprattutto se brikko il router
Old 05-11-2008, 22:40   #331
SoftWd
Senior Member

ti dò un consiglio.......finkè nn fotti adam2 (bootloader) puoi farlo entrare in modalità recovery e con l'utility sua di netgear scaricabile dal sito, puoi recuperarlo sempre.

l'importante è buildare il tutto con i sorgenti originali netgear......poi puoi compilare, sputtanare kernel e filesystem, tanto il bootloader entra in gioco prima.......
Old 05-11-2008, 23:17   #332
nikokun
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da SoftWd Guarda i messaggi
ti dò un consiglio.......finkè nn fotti adam2 (bootloader) puoi farlo entrare in modalità recovery e con l'utility sua di netgear scaricabile dal sito, puoi recuperarlo sempre.

l'importante è buildare il tutto con i sorgenti originali netgear......poi puoi compilare, sputtanare kernel e filesystem, tanto il bootloader entra in gioco prima.......
Ok grazie del consiglio, non c'avevo pensato. Ho salvato la configurazione, scaricato la recovery e il firmware originale e li ho messi tutti in cassaforte
Poi ho già preso i sorgenti iptables-1.4.2 ed i sorgenti del v3-4.01.40... e gxemul ... e per domani dovrei avere ubuntu...

Cmq andando a prendere la recovery mi sono accorto che è uscita la v5 ... O_O
Old 06-11-2008, 07:24   #333
SoftWd
Senior Member

si ma attento ke iptables x quanto io ne sappia è molto legato al kernel......penso tu debba anche aggiornare dei moduli per la versione iptables ke usi.

cmq se ci riesci lo inglobo nel mio fw
Old 08-11-2008, 17:05   #334
nikokun
Junior Member

tre giorni persi a mettere ubuntu su usb... per scoprire poi che la nuova versione c'ha una voce apposita nel menu che fa tutto da sola O_O vaaabeh ... sembra tutto apparecchiato. Per domani dovrei riuscire a fare le prime prove... vediamo un po'.

Cmq come prima cosa vorrei fare qualche modifica alle pagine web, tanto per verificare poi tutto il funzionamento. E successivamente pensavo di mettere una pagina web che consenta l'editing del file hosts ... sarebbe una specie di dns interno generato dal router...
Qualcuno mi sa indicare qualche doc sull'uso di setup.cgi?
Old 08-11-2008, 19:34   #335
SoftWd
Senior Member

non c'è

guardati i file html
Old 09-11-2008, 08:21   #336
nikokun
Junior Member

eh, mi sono incriccato nello startup dell'emulatore... mi chiede un file da lanciare dopo il caricamente dell'immagine... bootname... O_o ... boh ... cmq quasi ci sono : P

ps: piccola modifica all'html, tanto per vedere se funziona build.sh ... tutto è filato liscio ... a parte qualche imprecisione che mi è sfuggita nell'html xD qui c'è l'img di prova per il v3

Ultima modifica di nikokun : 09-11-2008 alle 22:35.
Old 26-11-2008, 11:07   #337
Syphon
Senior Member

L'Avatar di Syphon

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
ragazzi vorrei provare i vostri firmware sul mio V2.. ma in pratica tutti i link sul primo post non funzionano..

Potreste consigliarmene uno (magari quellio riuscito meglio) e dirmi dove posso andare a prenderlo?

Attualmente sono con il .31 ufficiale.. ma ho appena visto che sul sito netgear c'è il .38 (uk)

Che fo?
Old 26-11-2008, 12:44   #338
bunglegrind
Senior Member

L'Avatar di bunglegrind

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Syphon Guarda i messaggi
ragazzi vorrei provare i vostri firmware sul mio V2.. ma in pratica tutti i link sul primo post non funzionano..

Potreste consigliarmene uno (magari quellio riuscito meglio) e dirmi dove posso andare a prenderlo?

Attualmente sono con il .31 ufficiale.. ma ho appena visto che sul sito netgear c'è il .38 (uk)

Che fo?
Beh...ma a che ti serve un firmware customizzato?

Problemi di linea, richieste particolari, etc...perché se stai bene col .31 tieniti quello!In realtà è risbucato l'exovii ma non l'ha ancora provato nessuno che io sappia (ecco perché non sta in prima pagina), ma se non hai alcun problema o richiesta...resta come stai.

Poi ci sarebbe il .31 con i driver adsl del .38 qualche pagina dietro, ma credo che ci siano solo i sorgenti e quindi tocchi ricompilarselo da sè...
bunglegrind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 13:13   #339
Syphon
Senior Member

L'Avatar di Syphon

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da bunglegrind Guarda i messaggi
Beh...ma a che ti serve un firmware customizzato?

Problemi di linea, richieste particolari, etc...perché se stai bene col .31 tieniti quello!In realtà è risbucato l'exovii ma non l'ha ancora provato nessuno che io sappia (ecco perché non sta in prima pagina), ma se non hai alcun problema o richiesta...resta come stai.

Poi ci sarebbe il .31 con i driver adsl del .38 qualche pagina dietro, ma credo che ci siano solo i sorgenti e quindi tocchi ricompilarselo da sè...
Sinceramente non ho nessun problema di sorta.. si è vero potrei rimanere cosi come sto.. anche se la funzione di wake on lan mi potrebbe interessare..

e forse l'unico link funzionante che punta a un .31 con il WOL (esatto?)

Se metto il .38 (uk) funziona ma è tutto in inglese o rischio di fondere tutto?

L'evoxii..buh..potrei provarlo io.. ho resettato il router.. e volendo se si tratta solo di flasharlo..potrei farlo..
Old 26-11-2008, 13:21   #340
SoftWd
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nikokun Guarda i messaggi
... a parte qualche imprecisione che mi è sfuggita nell'html xD qui c'è l'img di prova per il v3
cavolo ke caso era proprio come volevo modificare il mio ^^

Quote:
Originariamente inviato da Syphon Guarda i messaggi

Che fo?
hai provato anche il mio ? mi è giunta notizia che va anche sui non G (dg834/dg834gVx)
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian