Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2010, 18:46   #321
andrea.ippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 5940
Quote:
Originariamente inviato da LaK-o-OnE Guarda i messaggi
ho bisogno di aiuto per mio padre: quando fa un rispondi o un'inoltra, thunderbird mette automaticamente il messaggio a cui risponde o che vuole inoltrare all'inizio del nuovo messaggio. è possibile mettere il vecchio messaggio in basso e lasciare la parte nuova in alto? (tenete presente che ha anche la firma). se non mi sono spiegato bene (probabile), ditemelo
Puoi scegliere dove metterlo dalle impostazioni dell'account, sezione "Composizione ed indirizzi"
__________________
Stanchi di usare Nero? Qui trovate l'alternativa gratuita che fa per voi
HP ProBook 4530s i5 2410M / 4GB / 640GB / Intel HD3000+Radeon HD6490M / 15.6" @1366x768
ASUS F3E T7100 / 3GB / 120GB / X3100 / 15.4" @1280x800 / Intel 3945ABG
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 19:47   #322
LaK-o-OnE
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Puoi scegliere dove metterlo dalle impostazioni dell'account, sezione "Composizione ed indirizzi"
grazie

Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Solitamente le discussioni ufficiali contengono delle info utili in prima pagina...
hai ragione: non ho nemmeno pensato di guardare l'op
LaK-o-OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 10:53   #323
maxillo
Senior Member
 
L'Avatar di maxillo
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1864
help Thunderbird

ciao a tutti, dopo che si è piantato windows live mail (uso seven) e si sono corrotti gli archivi non essendo in nessun modo riuscito a ripristinalo mi sono deciso di passare al tanto famigerato Tunderbird, tutto ok solo che mi succede una cosa assurda, mi sento un nerd non riesco ad importare i miei contatti rubrica!!
qualcuno molto gentile mi saprebbe dire come mai o se c'è qualche passaggio arcano da fare oppure se sono diventato io improvvisamente un rerd?!

grazie
__________________
MSI B450-A PRO MAX-Ryzen 5 3600 + ARCTIC Freezer 34 eSports-Crucial Pro DDR4 32GB Kit (2x16GB) 3200MHz-ASUS Dual GeForce RTX™ 3060 12GB GDDR6-Cooler Master GM27-FQS ARGB Monitor 27" IPS 165Hz 2K QHD-BenQ XL2411Z-Sabrent 512GB Rocket NVMe+2x Kingston SSD A400+Western Digital Green 3 TB, SATA III-COOLER MASTER Sileo 500-COOLER MASTER Silent Pro 600W-Windows 11 Pro 64 bit
maxillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 18:08   #324
SuperKekko84
Member
 
L'Avatar di SuperKekko84
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Padova
Messaggi: 206
Salve gente,

che bello che finalmente c'è TB 3 e ancora più bello che qui i thread ufficiali partano sempre immediatamente

Ho installato oggi TB 3 spendendo gran parte della giornata poi a mettere un po' apposto le cose (riportando tutte le mail sul server in modo da utilizzare l'IMAP) però ora che ho finito tutto ho un problemino, che mi pare nessuno abbia dato che non ho trovato lumi con il cerca...

All'avvio TB mi chiede due volte (in contemporanea) la password principale per collegarsi al server. C'è un modo per evitare questa richiesta...o almeno ridurla ad una volta sola?

Grazie mille per l'aiuto,
Kekko
SuperKekko84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 18:44   #325
luis fernandez
Senior Member
 
L'Avatar di luis fernandez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3796
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Ciao,seguendo quella guida(avendo io adsl ed email alice)...dice di configurare il Server in uscita (SMTP) ....nella parte relativa a sicurezza ed autenticazione...
mettendo la spunta a "Utilizza nome utente e password" e mettendo il nome account dell'indirizzo alice.it in "nome utente". Io finora non ho messo li la spunta..perdo qualcosa in sicurezza? Voi come vi comportate a riguardo?
Ciao e grazie in anticipo.
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 19:03   #326
caturen
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: pesaro
Messaggi: 297
Quote:
Originariamente inviato da maxillo Guarda i messaggi
ciao a tutti, dopo che si è piantato windows live mail (uso seven) e si sono corrotti gli archivi non essendo in nessun modo riuscito a ripristinalo mi sono deciso di passare al tanto famigerato Tunderbird, tutto ok solo che mi succede una cosa assurda, mi sento un nerd non riesco ad importare i miei contatti rubrica!!
qualcuno molto gentile mi saprebbe dire come mai o se c'è qualche passaggio arcano da fare oppure se sono diventato io improvvisamente un rerd?!

grazie
In thunderbird basta che vai in rubrica-strumenti-importa
caturen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 20:44   #327
maxillo
Senior Member
 
L'Avatar di maxillo
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1864
Quote:
Originariamente inviato da caturen Guarda i messaggi
In thunderbird basta che vai in rubrica-strumenti-importa
è allucinante non ci riesco è un incuboo
__________________
MSI B450-A PRO MAX-Ryzen 5 3600 + ARCTIC Freezer 34 eSports-Crucial Pro DDR4 32GB Kit (2x16GB) 3200MHz-ASUS Dual GeForce RTX™ 3060 12GB GDDR6-Cooler Master GM27-FQS ARGB Monitor 27" IPS 165Hz 2K QHD-BenQ XL2411Z-Sabrent 512GB Rocket NVMe+2x Kingston SSD A400+Western Digital Green 3 TB, SATA III-COOLER MASTER Sileo 500-COOLER MASTER Silent Pro 600W-Windows 11 Pro 64 bit
maxillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 21:08   #328
andrea.ippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 5940
Quote:
Originariamente inviato da maxillo Guarda i messaggi
ciao a tutti, dopo che si è piantato windows live mail (uso seven) e si sono corrotti gli archivi non essendo in nessun modo riuscito a ripristinalo mi sono deciso di passare al tanto famigerato Tunderbird, tutto ok solo che mi succede una cosa assurda, mi sento un nerd non riesco ad importare i miei contatti rubrica!!
qualcuno molto gentile mi saprebbe dire come mai o se c'è qualche passaggio arcano da fare oppure se sono diventato io improvvisamente un rerd?!

grazie
Non hai la possibilità neanche di esportare la rubrica di windows mail in un formato tipo cvs o simili? Direttamente da live mail intendo...
__________________
Stanchi di usare Nero? Qui trovate l'alternativa gratuita che fa per voi
HP ProBook 4530s i5 2410M / 4GB / 640GB / Intel HD3000+Radeon HD6490M / 15.6" @1366x768
ASUS F3E T7100 / 3GB / 120GB / X3100 / 15.4" @1280x800 / Intel 3945ABG
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 06:25   #329
maxillo
Senior Member
 
L'Avatar di maxillo
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1864
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Non hai la possibilità neanche di esportare la rubrica di windows mail in un formato tipo cvs o simili? Direttamente da live mail intendo...
il formato in mio posesso è il vcf e windows live mail mi ha corrotto l'archivio e non si avvia più
è un disastro sta cosa come posso fare?
__________________
MSI B450-A PRO MAX-Ryzen 5 3600 + ARCTIC Freezer 34 eSports-Crucial Pro DDR4 32GB Kit (2x16GB) 3200MHz-ASUS Dual GeForce RTX™ 3060 12GB GDDR6-Cooler Master GM27-FQS ARGB Monitor 27" IPS 165Hz 2K QHD-BenQ XL2411Z-Sabrent 512GB Rocket NVMe+2x Kingston SSD A400+Western Digital Green 3 TB, SATA III-COOLER MASTER Sileo 500-COOLER MASTER Silent Pro 600W-Windows 11 Pro 64 bit
maxillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 07:28   #330
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12574
Prova con questo tool
http://labs.brotherli.ch/vcfconvert/
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 13:06   #331
maxillo
Senior Member
 
L'Avatar di maxillo
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1864
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
WoW funziona sei un mito!!
solo che li devo convertire e poi importare in thunderbird uno ad uno, o c'è un metodo?
__________________
MSI B450-A PRO MAX-Ryzen 5 3600 + ARCTIC Freezer 34 eSports-Crucial Pro DDR4 32GB Kit (2x16GB) 3200MHz-ASUS Dual GeForce RTX™ 3060 12GB GDDR6-Cooler Master GM27-FQS ARGB Monitor 27" IPS 165Hz 2K QHD-BenQ XL2411Z-Sabrent 512GB Rocket NVMe+2x Kingston SSD A400+Western Digital Green 3 TB, SATA III-COOLER MASTER Sileo 500-COOLER MASTER Silent Pro 600W-Windows 11 Pro 64 bit
maxillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 14:02   #332
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12574
Non crea un unico file csv?
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 15:56   #333
maxillo
Senior Member
 
L'Avatar di maxillo
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1864
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Non crea un unico file csv?
no perchè mi fa selezionare un contatto alla volta
__________________
MSI B450-A PRO MAX-Ryzen 5 3600 + ARCTIC Freezer 34 eSports-Crucial Pro DDR4 32GB Kit (2x16GB) 3200MHz-ASUS Dual GeForce RTX™ 3060 12GB GDDR6-Cooler Master GM27-FQS ARGB Monitor 27" IPS 165Hz 2K QHD-BenQ XL2411Z-Sabrent 512GB Rocket NVMe+2x Kingston SSD A400+Western Digital Green 3 TB, SATA III-COOLER MASTER Sileo 500-COOLER MASTER Silent Pro 600W-Windows 11 Pro 64 bit
maxillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 00:39   #334
bigboss8888
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 476
ma non è per caso in programma una versione aggiornata della skin fatta dai virtus desing aero fox ma per tb 3.o?
bigboss8888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 09:48   #335
fantalorenzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prato
Messaggi: 572
salve a tutti,
usavo thunderbird fino a un anno fa circa.
Poi sono passato a Linux Ubuntu e lì ho usato Evolution.
Ora ho installato Windows 7 e volevo tornare a Thunderbird, quindi ho scaricato l'ultima versione.
Ciò premesso, ho seguito le varie guide in internet ed ho copiato le cartelle email di Evolution in Thunderbird (in linux).
Quindi, ho copiato le cartelle su un hd esterno.
Inizio con l'esporvi le mie esigenze:

A) ho due HD nel pc, C: e D:
nel D: tengo i dati importanti (file, salvataggi, ecc).
Voglio che Thunderbird (installato su C: ) gestisca tutta la posta, account, rubrica ecc, su D: in modo che in caso di formattazione io non perda niente.
Ho quindi creato D:\email ed ho configurato che Thunderbird gestisca questa directory da strumenti>imp.account>cartelle locali>d:\email.

B) ho 4 account di posta elettronica, e apprezzavo tantissimo la semplicità di Evolution, il quale riceveva ed inviava tutto nelle cartelle posta in arrivo e posta inviata. Avevo creato io delle sottocartelle manualmente e mi spostavo poi la posta come credevo meglio.
Questa versione di Thunderbird è invece molto complicata per me sotto questo aspetto, infatti ho ricreato i 4 account, tuttavia mi ha creato altettanti voci nella posta in arrivo più o meno così:
-account2
--posta in arrivo
--cestino
-account3
--posta in arrivo
--cestino
-account4
--posta in arrivo
--cestino
-cartelle locali (che credo essere il primo creato ovvero account 1
--posta in arrivo
--bozze
--posta inviata
--cestino
--posta in uscita

Insomma un macello. LA visualizzazione con 'cartelle smart' non fa che peggiorare il tutto (secondo me).

1) Come ho fatto, sono sicuro al 100% che tutto sia su d:\email?
infatti se seleziono gli account 2, 3 o 4, sotto strumenti>imp.account>impostazioni server, vedo che puntano ad una directory ("cartella locale") diversa e non riesco ad indirizzarli su D:\email.

2) non è possibile 'far sparire' dalla visualizzazione i nominativi di tutti gli account, lasciando solo 'cartelle locali'>posta in arrivo, come era su evolution?

3) Non è possibile far scaricare i messaggi di posta direttamente su 'cartelle locali'>posta in arrivo, invece che singolarmente su ogni account?
pensavo di farlo da strumenti>imp.account>cartelle e copie, ma vedo la possibilità solo di salvare quella inviata in altra destinazione...

grazie a tutti per i consigli, spero di essere stato sufficientemente chiaro
__________________
Sony Vaio VPC-F12M1E/H, Monitor Samsung P2450H, Modem D-Link DSL-320B
fantalorenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 10:25   #336
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12574
1) Prima pagina >> Il profilo, questo sconosciuto
Prima pagina >> FAQ >> Come modifico il percorso e il nome del mio profilo?

2) A me risulta di no...

3) Prima pagina >> Impostazioni dell'account
Quote:
Le opzioni selezionabili nella scheda Impostazioni server sono di facile intuizione. Da segnalare la possibilità di impostare, tramite la voce Avanzate, la memorizzazione dei messaggi nella cartella dell'account o in quella della posta locale.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 11:00   #337
andrea.ippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 5940
Alla risposta di emmedi aggiungo un consiglio:
Prova a usare le smart folder per un po'.
Io, che di solito usavo la configurazione con una visualizzazione per ogni account, inizialmente ero restìo a cambiare, ma provandolo per un po' mi sono reso conto che coniuga i benefici delle due possibili visualizzazioni:

se compatti le smart folders posta in arrivo/inviata/bozze ecc, hai una visualizzazione analoga a Cartelle locali, ma hai anche la possibilità ti vedere i messaggi suddivisi per account di appartenenza semplicemente espandendo la smart folder, avendo così la visualizzazione simile a quella separata per ogni account.

Con le cartelle locali invece, mescoli tutto e un giorno che dovessi voler riorganizzare la tua posta in base all'account, perdi un sacco di tempo per smistare le mail dell'account A che ormai si sono mescolate a quelle di B, C, D ecc.

__________________
Stanchi di usare Nero? Qui trovate l'alternativa gratuita che fa per voi
HP ProBook 4530s i5 2410M / 4GB / 640GB / Intel HD3000+Radeon HD6490M / 15.6" @1366x768
ASUS F3E T7100 / 3GB / 120GB / X3100 / 15.4" @1280x800 / Intel 3945ABG
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 11:01   #338
fantalorenzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prato
Messaggi: 572
grazie per l'intervento; circa il punto 2 probabilmente è solo questione d'occhio, piano piano ci farò l'abitudine, infatti ora mi sembra un pò confusa come impostazione ma tant'è.

Il punto 3 mi era incredibilmente sfuggito, chiedo venia.

Sul punto 1) forse devo fare un passo indietro per chiedere un chiarimento ovvero: come detto, io ho già impostato come cartella locale d:\email e quindi suppongo di avere già messo 'in salvo' tutta la posta inviata e ricevuta, organizzata nelle relative sottocartelle da me create; e la rubrica.
A che cosa corrisponde il file salvato da strumenti>imp.account>impostazioni server?
I soli dati degli account (ad esempio in.virgilio.it, out.virgilio.it, ecc) e le mie preferenze di TB?
__________________
Sony Vaio VPC-F12M1E/H, Monitor Samsung P2450H, Modem D-Link DSL-320B
fantalorenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 11:34   #339
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12574
Da quel che vedo imposti una nuova destinazione per gli archivi della posta; e solo per quelli. Il profilo invece comprende anche le impostazioni degli account, le rubriche, il file di apprendimento per la posta indesiderata, ecc.
Io ti consiglio di non toccare quell'impostazione.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 11:59   #340
fantalorenzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prato
Messaggi: 572
ok vi ringrazio per i consigli
__________________
Sony Vaio VPC-F12M1E/H, Monitor Samsung P2450H, Modem D-Link DSL-320B
fantalorenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Fino a 5000 euro di multa 'automatica' a...
Ghost of Yotei: annunciato il sequel di ...
Occhio a questo computer portatile: con ...
ASUS Vivobook 15 è un ottimo comp...
Palworld sbarca su PS5, ma non in Giappo...
ASUS ROG Ally ha ora un prezzo mai visto...
Amazon svende tutto: i prodotti pi&ugrav...
Horizon Zero Dawn Remastered annunciato ...
Legacy of Kain Soul Reaver 1-2 Remastere...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v