Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 20-01-2005, 23:39   #321
Micks
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 994
Vuoi dire che su quella testina non funziona inchiostro compatibile?........

Sarei curioso di provare una cartuccia no-sponge su quella testina.

Hai mai usato compatibili? funzionano?
Micks è offline  
Old 20-01-2005, 23:51   #322
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10294
mai trovato compatibili che siano buone, comunque perchè solo il nero non funzionerebbe?e comunque pure la i865 e la i560 dovrebbero avere la stessa testina...

approposito, oggi ho smontato la testina, era pulita sotto, ma togliendo la cartuccia del nero è venuta giù qualche goccia, segno che la cartuccia l'inchiostro lo dovrebbe rilasciare....
alla fine la stampa del nero è sempre
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline  
Old 20-01-2005, 23:55   #323
Micks
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 994
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
mai trovato compatibili che siano buone, comunque perchè solo il nero non funzionerebbe?e comunque pure la i865 e la i560 dovrebbero avere la stessa testina...
Bella domanda..... è quello che vorrei capire...

Qualcuno che ci legge ha queste stampanti???........

L'unica speranza è che sbuchi fuori qualcun'altro e ci dica come si comporta l'ink compatibile con queste stampanti/testine.

Il colore mi confermi che è perfetto?......
Hai provato a togliere l'originale ed a rimettere la ricaricata dopo che ha stampato correttamente?
Micks è offline  
Old 21-01-2005, 00:17   #324
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10294
Quote:
Originariamente inviato da Micks


Il colore mi confermi che è perfetto?......
Hai provato a togliere l'originale ed a rimettere la ricaricata dopo che ha stampato correttamente?
i colori sono okay, ho provato solo il giallo, ma nessun problema....
non ho fatto ulteriori prove...ciao a domani...
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline  
Old 24-01-2005, 15:51   #325
f-tomcat
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 824
ciao!

io ho una HP 1200c, e uso cartucce hp51645:

secondo le istruzioni che ho trovato in giro bisognerebbe spingere dentro la cartuccia quella sferetta che tiene chiuso il foro per la ricarica. Il tutto va poi richiuso con un'altra sfera o con un grano.

- la sfera che va dentro non compromette il funzionamento della cartuccia?

- fissando il grano non si corre il rischio di produrre dei truccioli di plastica all'interno della carticcia che potrebbero danneggiarla?
f-tomcat è offline  
Old 24-01-2005, 16:11   #326
Duff
Senior Member
 
L'Avatar di Duff
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
Messaggi: 1729
Quote:
Originariamente inviato da Micks
Bella domanda..... è quello che vorrei capire...

Qualcuno che ci legge ha queste stampanti???........

L'unica speranza è che sbuchi fuori qualcun'altro e ci dica come si comporta l'ink compatibile con queste stampanti/testine.

Il colore mi confermi che è perfetto?......
Hai provato a togliere l'originale ed a rimettere la ricaricata dopo che ha stampato correttamente?
Come ti ho detto qualche post fa, ho una i865 uso inchiostri Pr*nk e non ho alcun problema ne col nero ne con i colori.
Duff è offline  
Old 24-01-2005, 21:53   #327
tilet
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da Micks


Comunque io la spugna non la vedo assorbire con la velocità che dici tu sai? almeno sulle originali, ti assicuro che facendo delle prove ho riempito prima il serbatoio e dopo la spugna (per fare prove, sto cercando di progettare un bel aggeggino) a distanza di 1 giorno non lo aveva ancora assorbito tutto ce ne sarà stato ancora un 30% e la spugna (prima) era ben vuota.... Mi sa che la velocità di cui parli tu salta fuori usando inchiostro diverso... Con quello di cartucciacanta e le taniche originali non accade, almeno a 3 cartucce che ho qui davanti a me (oramai distrutte eheh), sarà la densità dell'inchiostro o la tensione superficiale o un lotto di spugne diverso?....... non lo so.... io è la prima canon che uso personalmente.

Sentiamo cosa ci dirà lui e anche lamalta che ha ricaricato la stessa cartuccia.

ciao
Confermo che la spugna assorbe in tempo reale, cartucce originali. Probabilmente sarà la densità dell'inchiostro diversa.
tilet è offline  
Old 25-01-2005, 00:22   #328
Micks
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 994
Oggi ho fatto un pò di esperimenti con bci-3bk:

se la cartuccia è completamente esaurita ovvero quando da l'annuncio cartuccia vuota, come riempo il serbatoio la spugna velocemente se lo assorbe.

Se la cartuccia, da l'avviso di inchiostro scarso, ovvero il solo serbatoi e la spugna è ancora un pò imbevuta (non so però quantificare quanto) come lo riempio, il serbatoio, lentamente, lentissimissimamente (5 ore dopo era sceso di 3-4 millimetri) lo assorbe.

Infatti, le mie precedenti prove erano fatte con cartucce mai arrivate a zero, da li la cosa che assorbono lentamente.

Scusate per la confusione.

X restimaxgraf, ho chiesto, il vecchio ink non è disponibile al momento, ma si faranno a giorni arrivare un campione, ti va di provarlo? voglio capire.....

Ah, ip3000, a quota 3 risme..... prova ugelli perfetta.

Regge bene, voglio vedere se regge quanto la C64 oramai arrivata alla soglia di 170000 stampe.

ciao
Micks è offline  
Old 25-01-2005, 00:24   #329
Micks
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 994
Quote:
Originariamente inviato da Duff
Come ti ho detto qualche post fa, ho una i865 uso inchiostri Pr*nk e non ho alcun problema ne col nero ne con i colori.
Purtroppo il problema è su una 850.... so che la testina dovrebbe (forse) essere la stessa... ma la variabile non è trascurabile... purtroppo....

Se max prova il vecchio ink, ci togliamo un dubbio atroce.....

ciao
Micks è offline  
Old 25-01-2005, 00:26   #330
Micks
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 994
Quote:
Originariamente inviato da f-tomcat
ciao!

io ho una HP 1200c, e uso cartucce hp51645:

secondo le istruzioni che ho trovato in giro bisognerebbe spingere dentro la cartuccia quella sferetta che tiene chiuso il foro per la ricarica. Il tutto va poi richiuso con un'altra sfera o con un grano.

- la sfera che va dentro non compromette il funzionamento della cartuccia?

- fissando il grano non si corre il rischio di produrre dei truccioli di plastica all'interno della carticcia che potrebbero danneggiarla?
Se ti compri un kit completo, trovi un tappino in gomma molto più pratico.

La biglia, 1/2 non creano problemi, ma se la cosa aumenta diventa una cartuccia per fucile!

ciao
Micks è offline  
Old 25-01-2005, 12:15   #331
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10294
Quote:
Originariamente inviato da Micks


X restimaxgraf, ho chiesto, il vecchio ink non è disponibile al momento, ma si faranno a giorni arrivare un campione, ti va di provarlo? voglio capire.....
ciao
stò facendo ancora alcune prove, ma ora non ho molto tempo x stampare e soppratutto nulla dà stampare....comunque datemi qualche giorno x capire.....
ciao
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline  
Old 25-01-2005, 23:21   #332
tony2005
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: palermo
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da Micks
Se ti compri un kit completo, trovi un tappino in gomma molto più pratico.

La biglia, 1/2 non creano problemi, ma se la cosa aumenta diventa una cartuccia per fucile!

ciao
ciao a tutti

ciao micks
per la ricarica della tua cartuccia esiste un accessorio che ti permette di effettuarla senza modificare le caratteristiche fisiche della cartuccia....
non devi né forarla.. né inserire biglie di nessun tipo se vuoi posso aiutarti...
tony2005 è offline  
Old 25-01-2005, 23:27   #333
tony2005
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: palermo
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da tony2005
ciao a tutti

ciao micks
per la ricarica della tua cartuccia esiste un accessorio che ti permette di effettuarla senza modificare le caratteristiche fisiche della cartuccia....
non devi né forarla.. né inserire biglie di nessun tipo se vuoi posso aiutarti...
Immagini allegate
File Type: jpg articolo_263_big.jpg (7.7 KB, 101 visite)
tony2005 è offline  
Old 25-01-2005, 23:27   #334
Micks
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 994
Si l'ho visto in una fiera, se è quello che dico io, pompi direttamente a pressione dalla spugna vero?....

La foto che hai postato però è di quello per hp!
Micks è offline  
Old 26-01-2005, 07:45   #335
tony2005
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: palermo
Messaggi: 13
Originariamente inviato da f-tomcat
ciao!

io ho una HP 1200c, e uso cartucce hp51645:

secondo le istruzioni che ho trovato in giro bisognerebbe spingere dentro la cartuccia quella sferetta che tiene chiuso il foro per la ricarica. Il tutto va poi richiuso con un'altra sfera o con un grano.

- la sfera che va dentro non compromette il funzionamento della cartuccia?

- fissando il grano non si corre il rischio di produrre dei truccioli di plastica all'interno della carticcia che potrebbero danneggiarla?
--------------------------------------------------------------------------------


si per la hp51645
tony2005 è offline  
Old 26-01-2005, 09:12   #336
Micks
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 994
io parlavo di canon.

Inoltre la ricarica a pressione dagli ugelli li sfonda.
Quell'aggeggio si usa solo per togliere l'aria.

Certo, puoi anche riempirla così..... ma ti dura molto meno la testina.
Micks è offline  
Old 31-01-2005, 08:58   #337
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Ciao a tutti.....

Mi sta finendo la scorta di inchiostro e quindi devo procedere ad un nuovo acquisto .....

Mi consigliate (anche in pvt) qual'e attualmente l'inchiostro con miglior rapporto prezzo/prestazione??

La stampante è una canon i9100..........

Grazie a chiunque vorrà rispondermi!
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline  
Old 31-01-2005, 17:41   #338
f-tomcat
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da Micks
La biglia, 1/2 non creano problemi, ma se la cosa aumenta diventa una cartuccia per fucile!

ciao
ottimo!!

mentre avvitare un grano crea problemi, tipo trucciolo di plastica?
f-tomcat è offline  
Old 31-01-2005, 23:48   #339
Micks
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 994
No, se ci stai un pò attento....

Ma ti consiglio un tappino in gomma, lo levi e lo togli con più semplicità. Quando il tappino in gomma non terrà più allora passi al grano.

Ti dico questo perchè il grano dopo un pò di volte inizia a perdere e una volta usato lui non puoi metterci più il tappino in gomma.

ciao
Micks è offline  
Old 01-02-2005, 09:17   #340
f-tomcat
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 824
ok!
grazie
f-tomcat è offline  
 Discussione Chiusa


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
QNAP al Computex 2024 tra NAS con Ryzen ...
Panasonic Lumix GH7: sempre più c...
La navicella spaziale Boeing CST-100 Sta...
Per sfruttare l'IA servono soluzioni di ...
Light Loop, Light Base e Dark Rock 5 all...
Consegne aeree sul tetto del mondo con D...
Continuano gli affari sui NAS con dischi...
G.Skill porta le nuove memorie CAMM2 per...
IA per l'accessibilità: i vincito...
MSI, '50 sfumature di Claw' al Computex ...
Eureka E10s, il robot aspirapolvere pi&u...
Windows Recall, un tool consente di estr...
Il futuro di call e videoconferenze sono...
È iniziata a Colonia la produzion...
Zotac ha presentato Zone, una console po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v