Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2009, 22:30   #3361
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da pieggi Guarda i messaggi
Io mi chiedo come mai la densità dei pixel è così bassa: se il mio 15" LCD (del 2001) supporta 1024x768, come mai non esistono oggi dei pannelli 19" da 1900x1200?
Probabilmente perchè non riescono a fare i pixel di una dimensione così contenuta, oppure perchè non ritengono che possano andare bene il mercato di massa, a causa del problema nella visualizzazione dei testi (troppo piccoli). Il 15", al contrario, è quello che ha il pixel pitch più grande di tutti, di conseguenza la densità più bassa di pixel per pollice quadrato.

I 17" saranno caduti in disuso perchè periodicamente devono inventare qualcosa di nuovo e spingere quella, altrimenti come fanno a spingerti a cambiare il monitor?

Comunque, non è questa la discussione giusta per ulteriori approfondimenti.

Ultima modifica di Althotas : 03-04-2009 alle 22:33.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 12:54   #3362
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Probabilmente perchè non riescono a fare i pixel di una dimensione così contenuta, oppure perchè non ritengono che possano andare bene il mercato di massa, a causa del problema nella visualizzazione dei testi (troppo piccoli). Il 15", al contrario, è quello che ha il pixel pitch più grande di tutti, di conseguenza la densità più bassa di pixel per pollice quadrato.
Sui notebook non è impossibile vedere 15,4" fullHD
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 15:49   #3363
pieggi
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Comunque, non è questa la discussione giusta per ulteriori approfondimenti.
Grazie per la risposta. Mi puoi consigliare la sezione più appropriata per continuare la discussione? Ho trovato due post con vecchi modelli che vorrei usare per approfondire il tema.
pieggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 09:24   #3364
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Segnalo un articolo che annuncia una nuova gamma completa di monitor "intelligenti" di LG, da 18.5" a 27", tutti full-HD, 2ms, disponibili da fine mese: LINK. Interessanti alcune funzionalità innovative .
Old 10-04-2009, 09:27   #3365
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Grazie per la risposta. Mi puoi consigliare la sezione più appropriata per continuare la discussione?
'sorry per il ritardo, non mi ero accorto del nuovo post.

La sezione giusta è quella dei Monitor: LINK. Scegli una delle discussioni in rilievo, in funzione della dimensione/risoluzione dei monitor che ti interessano, e chiedi li.
Old 10-04-2009, 10:24   #3366
Ashran
Member

L'Avatar di Ashran

Iscritto dal: Feb 2006
Ragazzi scusate ma riguardo ai monitor della Asus a 120Hz ... si sa già se usciranno anche da 24'' o solo da 20-22''?
In rete non sono riuscito a trovare nulla al riguardo.
Ashran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 15:11   #3367
pieggi
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
'sorry per il ritardo, non mi ero accorto del nuovo post.

La sezione giusta è quella dei Monitor: LINK. Scegli una delle discussioni in rilievo, in funzione della dimensione/risoluzione dei monitor che ti interessano, e chiedi li.
uhm... questa discussione è esattamente in quella sezione.. tra quelle in rilievo.

Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor > Segnalazioni ed anteprime sulle uscite di nuovi modelli e pannelli LCD

Al max dovrei creare una nuova discussione (son 3 giorni che provo a cercare ma la funzione cerca, dicono da HWU, è sovraccarica).

Quote:
Segnalo un articolo che annuncia una nuova gamma completa di monitor "intelligenti" di LG, da 18.5" a 27", tutti full-HD, 2ms, disponibili da fine mese: LINK. Interessanti alcune funzionalità innovative .
Veramente l'articolo dice con risoluzione nativa FINO A 1080p, quindi non è detto che tutti i modelli citati l'abbiano.
pieggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 15:56   #3368
nuk79
Member

Iscritto dal: Feb 2009
consiglio

salve a tutti vorrei un consiglio.......ho un quad core 6700 con una zotac8800gt amp montata sotto....vorrei acquistare un monitor per giocare (ma anche guardare film) superiore ai 24" (max 32")con risoluzione full hd,risposta di 2ms e un buon contrasto,leggendo un po le discussioni non mi è sembrato di vedere qualcosa a riguardo,quindi chiedo gentilmente a voi una risposta che piu soddisfi le mie esigenze....ho un buon buget considerando che sto per vendere il mio samsung 215tw...grazie e vi prego di rispondere
vi posto qualche idea che cosa ne pensate?
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...&lang=it&cc=it
http://www.pixmania.com/it/it/259167...&CodePromo=oui
http://www.asus.it/products.aspx?l1=...88&modelmenu=1
http://www.samsung.com/it/consumer/d.../EN&fullspec=F
http://www.samsung.com/it/consumer/d...=LS26TDDSUV/EN
http://www.samsung.com/it/consumer/d...LS24KIQRFV/EDC
nuk79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 19:59   #3369
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Veramente l'articolo dice con risoluzione nativa FINO A 1080p, quindi non è detto che tutti i modelli citati l'abbiano.
E' vero. Avevo letto di corsa la news e quel "fino" mi era sfuggito.

Comunque, in fondo alla pagina specificano:

"I tagli disponibili spaziano dai 18,5 fino a un massimo di 27 pollici di diagonale. Il rapporto di contrasto dinamico dichiarato è di 50.000:1 mentre la risoluzione è Full HD per tutte le dimensioni a partire da 21.5 pollici. Il tempo di rotazione dei cristalli è dichiarato infine in 2 millisecondi. La disponibilità sul mercato è prevista entro la fine di questo mese ad un prezzo ancora da comunicare."
Old 10-04-2009, 20:12   #3370
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da nuk79 Guarda i messaggi
salve a tutti vorrei un consiglio.......ho un quad core 6700 con una zotac8800gt amp montata sotto....vorrei acquistare un monitor per giocare (ma anche guardare film) superiore ai 24" (max 32")con risoluzione full hd,risposta di 2ms e un buon contrasto,leggendo un po le discussioni non mi è sembrato di vedere qualcosa a riguardo,quindi chiedo gentilmente a voi una risposta che piu soddisfi le mie esigenze....ho un buon buget considerando che sto per vendere il mio samsung 215tw...grazie e vi prego di rispondere
vi posto qualche idea che cosa ne pensate?
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...&lang=it&cc=it
http://www.pixmania.com/it/it/259167...&CodePromo=oui
http://www.asus.it/products.aspx?l1=...88&modelmenu=1
http://www.samsung.com/it/consumer/d.../EN&fullspec=F
http://www.samsung.com/it/consumer/d...=LS26TDDSUV/EN
http://www.samsung.com/it/consumer/d...LS24KIQRFV/EDC
Devi chiedere in questa discussione.

Cerca di formulare meglio la domanda, indicando anche il budget massimo, la distanza di visione, e se ti serve un TV Monitor per vedere anche la Tv o no. Poi indica il modello del modello davanti ad ogni link, e cerca di toglierne un po, altrimenti alla gente passa la voglia di controllare un quintale di modelli e non ti risponde. Fai una selezione e indica 2-3 modelli, non di più.

NB. uno dei nuovi monitor LG che ho indicato stamattina (qualche post più sopra) forse potrebbe fare al caso tuo. Leggi la news del link.

Mi raccomando, non continuare in questa discussione, che serve ad altro (news e basta).
Old 14-04-2009, 15:44   #3371
ma_ru_6
Member

L'Avatar di ma_ru_6

Iscritto dal: Jun 2007
Scusate tutti se insisto sul monitor dell'albatron con supporto multituch, ma non riesco a trovare nulla sulla data di uscita le ultime notizie che ho trovato risalgono a gennaio che lo davano in uscita a marzo poi però nulla .
Qualcuno ha sentito altro ?? Vi prego mi interessa moltissimo...

Ultima modifica di ma_ru_6 : 20-04-2009 alle 20:52.
ma_ru_6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 16:45   #3372
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Eppur si muove...

http://www.eizo.co.jp/products/lcd/e...3wt/index.html

http://translate.google.it/translate...hl=it&ie=UTF-8

Notare il rapporto di contrasto "tipico" di 3000:1.
Però non capisco il tipo di retroilluminazione e non trovo il color gamut dichiarato.

P.S.
Mannaggia... non mi ero accorto che quello con pannello VA è il 20''.
Il 23'' monta un TN.

P.P.S.
Sono monitor veramente particolari.
Il 20'' sembra non possedere l'overdrive, che per un VA non è un problema da poco.
In effetti sono pensati per il basso consumo e non per le performance.
Bella comunque la nuova base.

Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 28-04-2009 alle 00:03.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 16:48   #3373
.:LoZar:.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
1) Oltre al samsung 2333hd e l'lg m237wd sono in uscita altri monitor con decoder dtt con diagonale > 22"?

2) News riguardo monitor >22" a 120Hz?

3) News riguardo monitor >22" con multitouch?

4) News riguardo monitor >22" con retroilluminazione a LED?

Devo prendere il monitor e vorrei sapere se c'è qualche novità in arrivo...
Old 29-04-2009, 21:02   #3374
Ashran
Member

L'Avatar di Ashran

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da .:LoZar:. Guarda i messaggi
1) Oltre al samsung 2333hd e l'lg m237wd sono in uscita altri monitor con decoder dtt con diagonale > 22"?

2) News riguardo monitor >22" a 120Hz?

3) News riguardo monitor >22" con multitouch?

4) News riguardo monitor >22" con retroilluminazione a LED?

Devo prendere il monitor e vorrei sapere se c'è qualche novità in arrivo...
1) Boh.
2) che io sappia son previsti solo modelli a 22''.
3) non ne so nulla.
4) diversi annunci son stati fatti a inizio anno ma non ho ancora visto nulla di recensito o realmente in vendita. Se non ricordo male avevano annunciato qualcosa LG e Samsung.

Spiacente di non poterti essere di maggior aiuto.
Ashran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 07:17   #3375
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da .:LoZar:. Guarda i messaggi
Esiste anche un LG da 27" TV-monitor, già in vendita (a memoria). L'ho segnalato nella disc in rilievo sui 22"-24"-26" etc. qualche giorno fa. E' il primo post di una pagina.
Old 10-05-2009, 19:09   #3376
Pinco Pallino #1
Senior Member

In arrivo due nuovi pannelli Samsung la cui tecnologia viene definita "C-PVA".
http://www.extrahardware.cz/files/im...cpva/cpva1.jpg
http://www.extrahardware.cz/files/im...cpva/cpva2.jpg

Il pannello da 20'' è probabilmente lo stesso montato sul nuovo Eizo della serie "EcoView".
Notare il contrasto nativo/statico che passa dal solito 1000:1 a 3000:1.
Meno interessante, ma comunque degno di nota, il contrasto dinamico di 150.000:1 (prettamente legato ai monitor in questione e non ai pannelli).
Nessuna nuovità sul lato tempo di risposta.

Rimane da capire come si collocano questi pannelli C-PVA.
Se sono indirizzati a prodotti di punta o una risposta agli E-IPS di LG.

P.S.
Dimenticavo...
Fonte extrahardware.cz
http://www.extrahardware.cz/samsung-...me-specifikace

Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 10-05-2009 alle 19:30.
Old 10-05-2009, 19:12   #3377
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
gli E-IPS di LG.
Che tipo di pannelli sono questi? Sono migliori degli h-ips?
Rispetto ad un pva come si comportano?
Old 10-05-2009, 19:24   #3378
Pinco Pallino #1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
Che tipo di pannelli sono questi? Sono migliori degli h-ips?
Rispetto ad un pva come si comportano?
Da ciò che ho letto mi sembra di capire che gli E-IPS si collocano qualitativamente sotto gli H-IPS.
Però presentano alcuni vantaggi sul lato tempo di risposta (tipico) e consumo energetico.
La recensione di lesnumeriques del Dell 2209WA ha evidenziato un passo indietro come contrasto misurato.
Mentre ad esempio un HP LP2475w fa misurare un contrasto reale non molto inferiore ad un buon PVA.

Questi Samsung C-PVA è la prima volta che li sento.
Old 10-05-2009, 19:30   #3379
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
Da ciò che ho letto mi sembra di capire che gli E-IPS si collocano qualitativamente sotto gli H-IPS.
Però presentano alcuni vantaggi sul lato tempo di risposta (tipico) e consumo energetico.
La recensione di lesnumeriques del Dell 2209WA ha evidenziato un passo indietro come contrasto misurato.
Mentre ad esempio un HP LP2475w fa misurare un contrasto reale non molto inferiore ad un buon PVA.

Questi Samsung C-PVA è la prima volta che li sento.
A proposito di novità: Samsung si è messa a produrre un pannello da 27" da 8bit + frc (dithering) per ottenere il fantomatico miliardo di colori, step successivo ai 16 milioni degli 8 bit standard.
Che tu sappia questo pannello è finito per sostituire quello precedente, utilzzato sul 275t della Samsung e sul 2709 della Dell oppure attualmente è ancora non utilizzato?
Mi sembra l'unica vera novità da un bel po' di tempo a questa parte....
Altra cosa: sai se il Philips 240PW9ES è wide gamut come l'HP275 (che monta lo stesso pannello)?
Old 10-05-2009, 22:31   #3380
Pinco Pallino #1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
A proposito di novità: Samsung si è messa a produrre un pannello da 27" da 8bit + frc (dithering) per ottenere il fantomatico miliardo di colori, step successivo ai 16 milioni degli 8 bit standard.
Che tu sappia questo pannello è finito per sostituire quello precedente, utilzzato sul 275t della Samsung e sul 2709 della Dell oppure attualmente è ancora non utilizzato?
Non credo.
Non è una cosa che può passare in sordina.
Per fruttare il colore a 10-bit ci vogliono driver e applicazioni apposite.
L'Eizo CG232W usa un pannello IPS Nec a 10-bit.

Quote:
Mi sembra l'unica vera novità da un bel po' di tempo a questa parte....
Altra cosa: sai se il Philips 240PW9ES è wide gamut come l'HP275 (che monta lo stesso pannello)?
Per il 240PW9 dichiarano un color gamut del 102% NTSC.
Perciò le lampade sono sicuramente wide gamut.
Non credo che il pannello sia lo stesso di LP2475w.
Il Philips ha un response time tipico di 5ms che riporta ai nuovi E-IPS.
L'HP è un 12ms tipico e 6ms GTG.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian