Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2013, 21:15   #3361
Tedio
Senior Member

L'Avatar di Tedio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
E se prendessi una layout UK e mettessi i tasti ITA nella giusta postazione?? E sopratutto i tasti singoli dove si comprano?

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6040D
Tedio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 21:34   #3362
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Non per punizione smetti di mangiare al pc? XD
Me lo riprometto ogni volta ma non ci riesco...
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 07:36   #3363
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Tedio Guarda i messaggi
E se prendessi una layout UK e mettessi i tasti ITA nella giusta postazione?? E sopratutto i tasti singoli dove si comprano?
Teoricamente è possibile , al lato pratico la cosa è piuttosto complicata proprio per la questione reperibilità dei tasti proprietari del layout ITA , da quanto ho capito i tasti singoli li vendono negli USA ma tra costi di spedizione e dogana ti costano più che una tastiera completa....

C'è da dire a onor di cronaca che alcuni per aggirare il problema hanno acquistato due tastiere , per esempio se io voglio la Corsair K70 con illuminazione blu e layout ITA compro la Black che appunto prevede quest' ultimo e la Silver che ha la retro illuminazione di quel colore e faccio un mix tra le due tastiere così da soddisfare le mie richieste , certo è un sistema un pò dispendioso ma non mi pare ci siano molte alternative , purtroppo il layout ITA nelle tastiere meccaniche è molto poco diffuso....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 07:56   #3364
topomodder
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Gradisca d'Isonzo
Io ho ordinato alcune cose da wasdkeyboards.com , ha base in California, e ti spediscono con posta ordinaria (almeno nel mio caso, arrivato tutto in 20gg esatti) . Sono precisi e ti seguono nelle scelte se li contatti via mail... ed ora che ho visto hanno anche i set completi , non so dirti se puoi scegliere il layout.
topomodder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 09:37   #3365
djmanumeraviglia
Senior Member

L'Avatar di djmanumeraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
Città: messina
i nuovi mx rgb
Old 11-12-2013, 10:38   #3366
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da topomodder Guarda i messaggi
Io ho ordinato alcune cose da wasdkeyboards.com , ha base in California, e ti spediscono con posta ordinaria (almeno nel mio caso, arrivato tutto in 20gg esatti) . Sono precisi e ti seguono nelle scelte se li contatti via mail... ed ora che ho visto hanno anche i set completi , non so dirti se puoi scegliere il layout.
Si quel sito è molto famoso per le tastiere meccaniche e puoi ordinarla come vuoi nel vero senso della parola , compresi i colori dei tasti , peccato che non la facciano retroilluminata ma solo nel modello diciamo standard , come le Filco per intenderci .

Confermo che vendono il set completo del layout ITA a 50$ , per altro personalizzabile a piacimento per colore dei tasti , ecc.. , adesso non so quanto possa costare farselo spedire in Italia ma per chi vuole questo layout mi pare che non ci siano molte alternative , a meno di acquistare la Logitech 710+ piuttosto che la Corsair K70 Black .

@djmanumeraviglia

Interessante , e sono davvero curioso di vedere se la Corsair mantiene gli stessi prodotti cambiando solo gli switch o se fà uscire proprio dei prodotti nuovi ...

Old 11-12-2013, 10:43   #3367
topomodder
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Gradisca d'Isonzo
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Si quel sito è molto famoso per le tastiere meccaniche e puoi ordinarla come vuoi nel vero senso della parola , compresi i colori dei tasti , peccato che non la facciano retroilluminata ma solo nel modello diciamo standard , come le Filco per intenderci .

Confermo che vendono il set completo del layout ITA a 50$ , per altro personalizzabile a piacimento per colore dei tasti , ecc.. , adesso non so quanto possa costare farselo spedire in Italia ma per chi vuole questo layout mi pare che non ci siano molte alternative , a meno di acquistare la Logitech 710+ piuttosto che la Corsair K70 Black .

@djmanumeraviglia

Interessante , e sono davvero curioso di vedere se la Corsair mantiene gli stessi prodotti cambiando solo gli switch o se fà uscire proprio dei prodotti nuovi ...

Gli switch come struttura fisica penso siano standardizzati infondo sono sempre cherry mx . Sul fatto che avessero set con layout ita l'avevo immaginato visto che ne hanno di completi però non mi ero mai posto il problema , ormai mi sono abituato all'uk sulla mia Das
topomodder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 12:06   #3368
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Visti i nuovi cherry chissà se a qualcuno verrà in mente di fare la piastra trasparente, tanto non è che deve avere tutta questa rigidezza...
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 19:00   #3369
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
Visti i nuovi cherry chissà se a qualcuno verrà in mente di fare la piastra trasparente, tanto non è che deve avere tutta questa rigidezza...
Come fai a camminarci sopra con una jeep poi? :S
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 01:21   #3370
DaVeX
Member

L'Avatar di DaVeX

Iscritto dal: Jul 2008
Città: @Simberia
Ragazzi scusate, una buona tastiera con brown?
Ero tentato dalla k70, ma mi sembra di aver capito che presenta problemi ai led e che per scrivere i red siano un po' troppo sensibili...oppure possiamo paragonarli ai membrana da notebook? Perché a quel punto il discorso per me cambia...
La corsair mi piaceva perché, escludendo i led, mi sembra abbastanza elegante e meno plasticosa rispetto alla concorrenza...

Ultima modifica di DaVeX : 12-12-2013 alle 01:52. Motivo: correzione automatica del cel a put...
DaVeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 09:22   #3371
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da DaVeX Guarda i messaggi
Ragazzi scusate, una buona tastiera con brown?
Ero tentato dalla k70, ma mi sembra di aver capito che presenta problemi ai led e che per scrivere i red siano un po' troppo sensibili...oppure possiamo paragonarli ai membrana da notebook? Perché a quel punto il discorso per me cambia...
La corsair mi piaceva perché, escludendo i led, mi sembra abbastanza elegante e meno plasticosa rispetto alla concorrenza...
Led? Cmq i cherry mx red sono più morbidi dei tasti a membrana. I tasti a membrana mi pare siano sui 60gr in media e non sono lineari
Old 12-12-2013, 10:48   #3372
Niam
Senior Member

L'Avatar di Niam

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao a tutti. Proprio ieri mi sono fatto la Filco Minila con layout ITA. Layout UK + sosttituzione dell 10 keycaps. La cosa però è veramente snervante e decisamente dispendiosa.

Il layout ITA non lo bada proprio nessuno...

Volevo chiedervi se sapete dove reperire delle tastiere con i Cherry MX Green come le nuove CM Storm, e le Ducky?
Old 12-12-2013, 13:14   #3373
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Passati 6 giorni, ordine ancora non spedito...
Old 12-12-2013, 16:17   #3374
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Niam Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Proprio ieri mi sono fatto la Filco Minila con layout ITA. Layout UK + sosttituzione dell 10 keycaps. La cosa però è veramente snervante e decisamente dispendiosa.

Volevo chiedervi se sapete dove reperire delle tastiere con i Cherry MX Green come le nuove CM Storm, e le Ducky?
Ciao , personalmente trovo le Filco un pò troppo spartane e francamente anche un pò troppo sopravvalutate in rapporto al prezzo , per quanto siano sicuramente prodotti di qualità , ma se cercavi una tastiera diciamo compatta come la Manila e con cherry diversi dai più comuni Brown o Red non avevi in effetti molte alternative .

I Green sono molto difficili da reperire senza contare che sono switch a mio avviso molto particolari e devono piacere , in sostanza sono dei Blue con il noto effetto doppio click ma più pesanti visto che richiedono ben 80g di pressione .

Old 12-12-2013, 17:54   #3375
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Niam Guarda i messaggi

Con cosa li hai sostituiti i keycaps?
Cmq le cm storm con green mi pare esistano solo con layout us quindi se ti da fastidio l'invio stretto non sono l'ideale.
Le ducky con switch green non credo che esistano

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Passati 6 giorni, ordine ancora non spedito...

Adesso ti scriveranno che non esiste con layout ita
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 18:08   #3376
Niam
Senior Member

L'Avatar di Niam

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Ciao , personalmente trovo le Filco un pò troppo spartane e francamente anche un pò troppo sopravvalutate in rapporto al prezzo , per quanto siano sicuramente prodotti di qualità , ma se cercavi una tastiera diciamo compatta come la Manila e con cherry diversi dai più comuni Brown o Red non avevi in effetti molte alternative .

I Green sono molto difficili da reperire senza contare che sono switch a mio avviso molto particolari e devono piacere , in sostanza sono dei Blue con il noto effetto doppio click ma più pesanti visto che richiedono ben 80g di pressione .

Già, le Filco non sono proprio economiche. Ti devo dire che però ho praticamente provato tutti i modelli tranne la minila air (bluetooth che però non ha la micro-usb ) e sono rimasto veramente soddisfatto della qualità. Le keycaps sono in abs, ma questo non è sinonimo di un prodotto economico e bassa lega.
Certo che prodotti come Filco, Leopold, Das, WASD,RealForce non sono prodotti per chi cerca una tastiera che desta subito l'occhio.

I Green vorrei proprio provarli, sono un amante dei Blue e uso praticamente ogni giorno una Model M a lavoro, sono quindi abituato alla durezza dei tasti.
Una delle cose che detesto però è avere la tastiera con il layout diverso da quello dell'OS. Alla peggio andrei di layout UK che perlomeno è ISO e differisce solo per una quindicina di tasti...

Qualcuno ha qualche prodotto che fa uso dei Green?
Old 12-12-2013, 18:18   #3377
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
alla fine visto che mi sono stufato di aspettare la k70 ho preso la quickfire ultimate
Old 12-12-2013, 18:19   #3378
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Adesso ti scriveranno che non esiste con layout ita
Sarebbe epico.
Old 12-12-2013, 18:24   #3379
Niam
Senior Member

L'Avatar di Niam

Quote:
Con cosa li hai sostituiti i keycaps?
Cmq le cm storm con green mi pare esistano solo con layout us quindi se ti da fastidio l'invio stretto non sono l'ideale.
Le ducky con switch green non credo che esistano
Ho preso una tastiera con layout UK e poi ho chiesto che mi mandassero il set di keycaps con layout italiano e poi le ho sostituite.

La ducky produce prodotti con i Green, tipo la Ducky DK9008G2 Pro. Solo che anche in questo caso trovarle con il giusto layout diventa un'impresa, sempre che esistano.

Ma anche le tastiere di tipo più commerciale come le Corsair negli altri paesi si trovano con i diversi switch mentre in Italia si trovano solo con i Red... =(
Che poi alla fine della fiera la localizzazione delle tastiere è una delle cose più semplici... partendo dal layout ISO basta cambiare le keycaps. E se proprio tu produttore non vuoi vendermi la tastiera Ita almeno abbi la decenza di vendermi le keycaps... un pezzo di plastica con su la serigrafia.
Old 12-12-2013, 18:38   #3380
Tedio
Senior Member

L'Avatar di Tedio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
si è quel che penso anche io, che almeno facessero i tasti con i layout altrui!.. ad ogni modo mi sa che mi butterò (se riesco per natale) sulla quick fire rapid con MX black che ho finalmente trovato ad un prezzo onesto 75 euro e layout ita per togliermi da tutti i problemi. purtroppo quella con i red (che avrei preferito) sembra proprio non ci sia con layout ita in nessuno store, c'è da dire che cmq non le vende quasi nessuno in italia tastiere meccaniche...
Tedio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Xiaomi Poco X7 o X7 Pro? Vi spieghiamo c...
Tesla crolla anche in Francia nonostante...
Vertiv amplia la gamma CoolChip CDU con ...
Al via i test integrati per NASA SLS, ca...
Trump rilancia sui social: "Biden &...
Photoshop sbarca anche su Android: Adobe...
The Witcher 4: la nuova Gameplay Tech De...
Agentic Experience, l'IA basata su agent...
LG OLED Serie C4 2024: cinema e gaming a...
La FDA lancia Elsa: l'intelligenza artif...
Prato perfetto con Sunseeker Elite X7, i...
WordPress forma un team AI per l'integra...
HONOR 200 Lite a 179€ su Amazon: display...
WWDC 2025, se vi aspettate una rivoluzio...
One UI 7, non vi piacciono alcune novit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian