|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3361 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
|
E se prendessi una layout UK e mettessi i tasti ITA nella giusta postazione?? E sopratutto i tasti singoli dove si comprano?
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6040D |
![]() |
![]() |
![]() |
#3362 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3363 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
C'è da dire a onor di cronaca che alcuni per aggirare il problema hanno acquistato due tastiere , per esempio se io voglio la Corsair K70 con illuminazione blu e layout ITA compro la Black che appunto prevede quest' ultimo e la Silver che ha la retro illuminazione di quel colore e faccio un mix tra le due tastiere così da soddisfare le mie richieste , certo è un sistema un pò dispendioso ma non mi pare ci siano molte alternative , purtroppo il layout ITA nelle tastiere meccaniche è molto poco diffuso.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3364 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Gradisca d'Isonzo
|
Io ho ordinato alcune cose da wasdkeyboards.com , ha base in California, e ti spediscono con posta ordinaria (almeno nel mio caso, arrivato tutto in 20gg esatti) . Sono precisi e ti seguono nelle scelte se li contatti via mail... ed ora che ho visto hanno anche i set completi , non so dirti se puoi scegliere il layout.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3365 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: messina
|
i nuovi mx rgb
![]() ![]()
![]() |
#3366 | |
Bannato
|
Quote:
Confermo che vendono il set completo del layout ITA a 50$ , per altro personalizzabile a piacimento per colore dei tasti , ecc.. , adesso non so quanto possa costare farselo spedire in Italia ma per chi vuole questo layout mi pare che non ci siano molte alternative , a meno di acquistare la Logitech 710+ piuttosto che la Corsair K70 Black . @djmanumeraviglia Interessante , e sono davvero curioso di vedere se la Corsair mantiene gli stessi prodotti cambiando solo gli switch o se fà uscire proprio dei prodotti nuovi ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3367 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Gradisca d'Isonzo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3368 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Visti i nuovi cherry chissà se a qualcuno verrà in mente di fare la piastra trasparente, tanto non è che deve avere tutta questa rigidezza...
![]() |
![]() |
#3369 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3370 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: @Simberia
|
Ragazzi scusate, una buona tastiera con brown?
Ero tentato dalla k70, ma mi sembra di aver capito che presenta problemi ai led e che per scrivere i red siano un po' troppo sensibili...oppure possiamo paragonarli ai membrana da notebook? Perché a quel punto il discorso per me cambia... La corsair mi piaceva perché, escludendo i led, mi sembra abbastanza elegante e meno plasticosa rispetto alla concorrenza... Ultima modifica di DaVeX : 12-12-2013 alle 01:52. Motivo: correzione automatica del cel a put... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3371 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3372 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao a tutti. Proprio ieri mi sono fatto la Filco Minila con layout ITA. Layout UK + sosttituzione dell 10 keycaps. La cosa però è veramente snervante e decisamente dispendiosa.
Il layout ITA non lo bada proprio nessuno... Volevo chiedervi se sapete dove reperire delle tastiere con i Cherry MX Green come le nuove CM Storm, e le Ducky? ![]()
![]() |
#3373 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Passati 6 giorni, ordine ancora non spedito...
![]()
![]() |
![]() |
#3374 | |
Bannato
|
Quote:
I Green sono molto difficili da reperire senza contare che sono switch a mio avviso molto particolari e devono piacere , in sostanza sono dei Blue con il noto effetto doppio click ma più pesanti visto che richiedono ben 80g di pressione . ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3375 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
Cmq le cm storm con green mi pare esistano solo con layout us quindi se ti da fastidio l'invio stretto non sono l'ideale. Le ducky con switch green non credo che esistano Adesso ti scriveranno che non esiste con layout ita ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3376 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Certo che prodotti come Filco, Leopold, Das, WASD,RealForce non sono prodotti per chi cerca una tastiera che desta subito l'occhio. I Green vorrei proprio provarli, sono un amante dei Blue e uso praticamente ogni giorno una Model M a lavoro, sono quindi abituato alla durezza dei tasti. ![]() Una delle cose che detesto però è avere la tastiera con il layout diverso da quello dell'OS. Alla peggio andrei di layout UK che perlomeno è ISO e differisce solo per una quindicina di tasti... Qualcuno ha qualche prodotto che fa uso dei Green?
![]() |
![]() |
#3377 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
alla fine visto che mi sono stufato di aspettare la k70 ho preso la quickfire ultimate
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3378 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Sarebbe epico.
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3379 | |
Senior Member
|
Quote:
La ducky produce prodotti con i Green, tipo la Ducky DK9008G2 Pro. Solo che anche in questo caso trovarle con il giusto layout diventa un'impresa, sempre che esistano. Ma anche le tastiere di tipo più commerciale come le Corsair negli altri paesi si trovano con i diversi switch mentre in Italia si trovano solo con i Red... =( Che poi alla fine della fiera la localizzazione delle tastiere è una delle cose più semplici... partendo dal layout ISO basta cambiare le keycaps. E se proprio tu produttore non vuoi vendermi la tastiera Ita almeno abbi la decenza di vendermi le keycaps... un pezzo di plastica con su la serigrafia. ![]()
![]() |
![]() |
#3380 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
|
si è quel che penso anche io, che almeno facessero i tasti con i layout altrui!.. ad ogni modo mi sa che mi butterò (se riesco per natale) sulla quick fire rapid con MX black che ho finalmente trovato ad un prezzo onesto 75 euro e layout ita per togliermi da tutti i problemi. purtroppo quella con i red (che avrei preferito) sembra proprio non ci sia con layout ita in nessuno store, c'è da dire che cmq non le vende quasi nessuno in italia tastiere meccaniche...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.