Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2013, 12:04   #3341
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
La k70 con cherry diversi dai red con layout ita non è mai esistita
Ero convinto ci fosse stata con i brown!
Old 09-12-2013, 12:23   #3342
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
Ero convinto ci fosse stata con i brown!
Si ma non con layout ita
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 19:32   #3343
Tedio
Senior Member

L'Avatar di Tedio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
ciao, faccio un altra domanda, ho capito che per giocare i due switch più indicati sono o i red o i black ora appunto la questione è red o black? sul lungo termine e lungo utilizzo quali consigliereste? i red dovrebbero "stancare" meno giusto? e siccome i prezzi sono un po' assurdi (trovo la cmstorm rapid a 90 euro su ebay con switch black) dove mi consigliate di cercare? anche usato magari..

grazie
Tedio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 19:40   #3344
djmanumeraviglia
Senior Member

L'Avatar di djmanumeraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
Città: messina
Quote:
Originariamente inviato da Tedio Guarda i messaggi
ciao, faccio un altra domanda, ho capito che per giocare i due switch più indicati sono o i red o i black ora appunto la questione è red o black? sul lungo termine e lungo utilizzo quali consigliereste? i red dovrebbero "stancare" meno giusto? e siccome i prezzi sono un po' assurdi (trovo la cmstorm rapid a 90 euro su ebay con switch black) dove mi consigliate di cercare? anche usato magari..

grazie
usatoooo è una parola grossa sono pochi che si levano una meccanica penso solo per cambiare switch

da quello che ho letto molti si trovano male con i red perchè sono troppo leggeri

ma io sto acquistando i blue anche per giocare ( però non sono un gamer incallito )
per trovare le tastiere meccaniche ti mando due siti in pm
Old 09-12-2013, 19:52   #3345
djmanumeraviglia
Senior Member

penso che possa interessare

Ultima modifica di djmanumeraviglia : 10-12-2013 alle 16:46.
djmanumeraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 20:31   #3346
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Non sapevo che i white fossero ancora più duri dei green XD

Ultima modifica di DarkTiamat : 09-12-2013 alle 20:35.
Old 09-12-2013, 22:37   #3347
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Ordine inviato, vediamo quanto ci mettono stavolta.
Old 10-12-2013, 01:51   #3348
Mukuro
Senior Member

L'Avatar di Mukuro

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da djmanumeraviglia Guarda i messaggi
usatoooo è una parola grossa sono pochi che si levano una meccanica penso solo per cambiare switch

da quello che ho letto molti si trovano male con i red perchè sono troppo leggeri

ma io sto acquistando i blue anche per giocare ( però non sono un gamer incallito )
per trovare le tastiere meccaniche ti mando due siti in pm
manderesti i link anche a me pls?
Old 10-12-2013, 08:18   #3349
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
....da quello che ho letto molti si trovano male con i red perchè sono troppo leggeri
Per quanto mi riguarda invece sono tra coloro che con i Red si trovano più che bene e uso la Osmium per ogni cosa compresa la battitura di testi e quant' altro , diciamo che provenendo da una tastiera a membrana G19 sono quelli che più si avvicinano a quest' ultima e per dire faccio gli stessi errori di digitazione .

Ho provato anche i tanto decantati Brown ma non mi piace l'effetto " granello di sabbia " che restituiscono ogni volta che premi un tasto , infatti sono definiti switch tattili proprio per questo motivo , poi come sempre sono opinioni personali , in ogni caso a mio avviso prima di dare un giudizio occorrerebbe provarli di persona piuttosto che basarsi su recensioni o per sentito dire perchè come sempre la valutazione è sempre personale in funzione di come si usa la tastiera e di come si è abituati a digitare .

Non ho provato i Black , che sono più pesanti rispetto ai Red pur conservando la corsa lineare e che rappresentano l'alternativa ai Red, e i Blue che hanno il doppio granello di sabbia e che a mio avviso sono quelli diciamo più particolari .

Ultima modifica di Flying Tiger : 10-12-2013 alle 09:00.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 09:18   #3350
djmanumeraviglia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
in ogni caso a mio avviso prima di dare un giudizio occorrerebbe provarli di persona piuttosto che basarsi su recensioni o per sentito dire perchè come sempre la valutazione è sempre personale in funzione di come si usa la tastiera e di come si è abituati a digitare .
purtroppo sono prodotti ancora di nicchia non si trovano nei negozi d'informatica forse si può trovare la logitech ma per adesso uno deve basarsi su quello che legge,io sto leggendo i commenti delle persone che le utilizzano tutto qua

Ultima modifica di djmanumeraviglia : 10-12-2013 alle 11:55.
djmanumeraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 10:41   #3351
Flying Tiger
Bannato

Quote:
purtroppo sono prodotti ancora di nicchia non si trovano nei negozi d'informatica forse si può trovare la logitech ma per adesso uno deve basarsi su quello che legge,io sto leggendo i commenti delle persone che gli utilizzano tutto qua
Ovviamente il mio intervento non è da intendersi come una critica verso coloro che acquistano qualcosa diciamo sulla carta , ci mancherebbe , è solo che per quanto possibile sarebbe meglio poter provare di persona uno switch perchè magari alla prova dei fatti non rispecchia per l' uso personale quello che si è letto in giro per la rete .

Io fortunatamente ho potuto provare i Brown proprio sulla Logitech di cui parli , cioè la G710+ , e una Corsair con i Red , e nonostante avessi letto ovunque commenti più che positivi sui primi non mi ci sono trovato a livello di feeling e di usabilità , preferendo invece i secondi che per il mio utilizzo sono senza dubbio più indicati , questo per dire che il discorso è sempre soggettivo e mai oggettivo .

Old 10-12-2013, 15:30   #3352
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Quote:
Per quanto mi riguarda invece sono tra coloro che con i Red si trovano più che bene e uso la Osmium per ogni cosa compresa la battitura di testi e quant' altro , diciamo che provenendo da una tastiera a membrana G19 sono quelli che più si avvicinano a quest' ultima e per dire faccio gli stessi errori di digitazione
Ma a questo punto a che serve comprare una meccanica se praticamente hai lo stesso feeling di una membrana, che però costa decisamente meno?
Old 10-12-2013, 15:57   #3353
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Ma a questo punto a che serve comprare una meccanica se praticamente hai lo stesso feeling di una membrana, che però costa decisamente meno?
Si ma per feeling io intendo la corsa lineare dei tasti e la forza necessaria per azionarli , per il resto la Osmium rispetto alla G19 è davvero un' altra cosa per la precisione dei tasti , per il rumore , per la retroilluminazione , ecc..... , in soldoni non sono equiparabili .

Poi ci sono coloro come ho detto che preferiscono i tasti più duri come quelli che vogliono l' effetto tattile con lo " scatto " a mezza corsa del tasto , per quanto mi riguarda non sono cose che cercavo e sono molto soddisfatto del mio acquisto che appunto ha tutto quello che cercavo con il vantaggio ovviamente di avere una tastiera meccanica equipaggiata con i Cherry e davvero indistruttibile .

Old 10-12-2013, 16:43   #3354
Tedio
Senior Member

L'Avatar di Tedio

Cambia molto l'utilizzo pratico del layout UK rispetto a quello ITA? Con il PC ci gioco ed ho visto la k65 corsair a buon prezzo su drako e appunto ha layout UK ed e tenkeyless come la cerco io. La possiede qualcuno?

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6040D
Old 10-12-2013, 17:01   #3355
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Cambia molto l'utilizzo pratico del layout UK rispetto a quello ITA? Con il PC ci gioco ed ho visto la k65 corsair a buon prezzo su drako e appunto ha layout UK ed e tenkeyless come la cerco io. La possiede qualcuno?

Io non ho avuto problemi , sostanzialmente nell' uso quotidiano è abbastanza simile e occorre solo qualche giorno per abituarsi alla diversa collocazione di alcuni tasti come ad esempio l' apostrofo , ecc.... , sopratutto se si è abituati a digitare senza guardare la tastiera , per contro ha dei vantaggi come le vocali accentate e quant' altro .

Quel modello è il compact , cioè senza tastierino numerico , e non credo che abbia avuto una grande diffusione , almeno qui sul thread io non ne ho sentito parlare .

Old 10-12-2013, 17:35   #3356
Tedio
Senior Member

L'Avatar di Tedio

Quote:
Io non ho avuto problemi , sostanzialmente nell' uso quotidiano è abbastanza simile e occorre solo qualche giorno per abituarsi alla diversa collocazione di alcuni tasti come ad esempio l' apostrofo , ecc.... , sopratutto se si è abituati a digitare senza guardare la tastiera , per contro ha dei vantaggi come le vocali accentate e quant' altro .

Quel modello è il compact , cioè senza tastierino numerico , e non credo che abbia avuto una grande diffusione , almeno qui sul thread io non ne ho sentito parlare .

Beh penso che per giocare il vantaggio sia quello di avere lo shift sinistro più largo e meglio raggiungibile e il resto tutto uguale visto che non sposto quasi mai la mano da wasd XD. Si cerco preferibilmente una tenkeyless anche per via dello spazio a disposizione. Sono indeciso pero tra questa o la rapid con layout ITA ma ad un prezzo più alto ovviamente.

Old 10-12-2013, 17:53   #3357
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Quote:

Se prendi la uk e imposti il layout ita da pc non cambia assolutamente niente, soltanto il simbolo sul tasto, ma alla pressione hai il tasto che avresti su una tastiera italiana
Old 10-12-2013, 17:58   #3358
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Beh penso che per giocare il vantaggio sia quello di avere lo shift sinistro più largo e meglio raggiungibile e il resto tutto uguale visto che non sposto quasi mai la mano da wasd XD. Si cerco preferibilmente una tenkeyless anche per via dello spazio a disposizione. Sono indeciso pero tra questa o la rapid con layout ITA ma ad un prezzo più alto ovviamente.

Guarda che il layout UK non prevede nessun shift sinistro largo , per capirci meglio è questo :

Molto probabilmente ti sei basato sulle immagini che compaiono nello shop a cui ti riferivi che sono invece del modello con il layout US , che invece lo prevede .

Old 10-12-2013, 20:55   #3359
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Posto per rimarcare, la seconda volta, la qualità della mia k90.

Ci ho RI-versato roba sopra (ancora yoghurt...) ed è impazzita come la scorsa volta. L'ho ri-lavata e asciugata e, tempo 3-4 ore, è ripartita come prima.

Corsair FTW, adesso per punizione ordino il benedetto mouse vengeance che sostituirà il disastroso kova+.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 21:54   #3360
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Posto per rimarcare, la seconda volta, la qualità della mia k90.

Ci ho RI-versato roba sopra (ancora yoghurt...) ed è impazzita come la scorsa volta. L'ho ri-lavata e asciugata e, tempo 3-4 ore, è ripartita come prima.

Corsair FTW, adesso per punizione ordino il benedetto mouse vengeance che sostituirà il disastroso kova+.
Non per punizione smetti di mangiare al pc? XD
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian