Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-02-2018, 09:25   #3361
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7970
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Ha fatto esattamente quello che hai scritto
Esattamente.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 09:26   #3362
Pirplinoso
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 22
Avrei intenzione di stipulare un contratto Fibra con Wind e già possiedo da qualche mese un fritzbox 7590. Si può usare tranquillamente con la Wind?
Dato che vendevano in abbinato un 7490 dovrebbe fare tutto da solo?!
Pirplinoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 10:34   #3363
xpirt
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Pirplinoso Guarda i messaggi
Avrei intenzione di stipulare un contratto Fibra con Wind e già possiedo da qualche mese un fritzbox 7590. Si può usare tranquillamente con la Wind?
Dato che vendevano in abbinato un 7490 dovrebbe fare tutto da solo?!
si lo puoi usare, però la registrazione del voip non funzionerà (non conosci la password).

l'unico modo per far funzionare il voip è sperare ti mandino il modem Zyxel da cui puoi ricavare la password in chiaro e registrarlo sul fritz.
xpirt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 11:32   #3364
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2213
è sicuro quindi che con questo modem si aggancia una grande banda in più? io ora sono a 165mb
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 13:13   #3365
wikiaal
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da Pirplinoso Guarda i messaggi
Avrei intenzione di stipulare un contratto Fibra con Wind e già possiedo da qualche mese un fritzbox 7590. Si può usare tranquillamente con la Wind?
Dato che vendevano in abbinato un 7490 dovrebbe fare tutto da solo?!
L'anno scorso ho stipulato un contratto fibra con Wind e come modem-router Wind mi ha fornito in dotazione il FritzBox 7490. Collegato e acceso, tutto funzionate con la fonia in voip (poi ho acqusitato un FritzFon, che è connesso in DECT direttamente al FritzBox, così ho potuto fare a meno anche della vecchia centralina del cordless).

A dicembre ho acquistato un FritzBox 7590 (versione International) ed è bastato fare il restore della configurazione del 7490 sul 7590 (entrambi con FrizOS 06.83) che tutto ha funzionato alla perfezione (ho dovuto solo riconnettere il FritzFon, ma la procedura è stata praticamente automatica). Mai una disconnessione, mai un problema, nè prima col 7490, nè adesso col 7590.

Prima di FritzBox ho avuto 3Com, Netgear, Tp-Link, D-Link e Zyxel, ma i FritzBox sono davvero un altro pianeta!!!

Ultima modifica di wikiaal : 02-02-2018 alle 13:19.
wikiaal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 13:48   #3366
xpirt
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 3
il problema è che non danno più il fritz, tendono a dare lo zyxel o il d-link..
xpirt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 18:03   #3367
Massimo87
Senior Member
 
L'Avatar di Massimo87
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 8666
Uscita una nuova beta per la versione tedesca, nuovo driver VDSL .22 rispetto alla .21 che abbiamo noi

Speriamo a breve rilascino la versione anche per l’internazionale
__________________
Powered by: ~ Surface Pro 4 ~ MacBook Pro 16” 2019 ~ iPhone 11 Pro Max ~ PS4 Pro
Massimo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 18:25   #3368
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
Uscita una nuova beta per la versione tedesca, nuovo driver VDSL .22 rispetto alla .21 che abbiamo noi

Speriamo a breve rilascino la versione anche per l’internazionale
Non guardate le versioni dsl dei firmware tedeschi. Per noi devono utilizzare driver scritti appositamente per le configurazioni sballate delle nostre dslam. Infatti se usate le beta, anche l'ultima ufficiale, non funziona la 35b.
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 18:27   #3369
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22458
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Alla faccia del realismo, dai su non diciamo cavolate , e scusa il tono eh ...
Sia col Tim hub che il DGA 4130 aggancio a 118mb effettivi contro i 167 effettivi del 7590 altro che realistici ! sono 50 MEGA grandi quanto una casa con gli stessi identici valori di linea.
Quindi diciamo che i valori sparati in difetto sono del DGA 4130 e del tim hub altro che 7590, semmai bisognerebbe capire il motivo delle disconnessioni di elgabro , che secondo me sono dovuti a diafonia pura e semplice , disturbi o impianto di casa fatta alla membro di segugio e cosi' via......
Mi riferivo al fatto che agendo con certi tweak per spremere al max la portante con valori già max di profilo 35b c'era qualcosa che non tornava e da cui si poteva presumere che certi valori max potessero essere sparati. Poi non mi fa che piacere se nel tuo caso, con i tuoi tweaks sulla tua linea che ha valori inferiori al profilo max ottieni quei 50Mbps in più che invece il DGA4130 non riesce di default, specie se tutto questo è misurabile (senza introdurre rumore sulla linea) con speedtest relativamente affidabili.

Ultima modifica di giovanni69 : 02-02-2018 alle 18:30.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 18:53   #3370
Massimo87
Senior Member
 
L'Avatar di Massimo87
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 8666
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Non guardate le versioni dsl dei firmware tedeschi. Per noi devono utilizzare driver scritti appositamente per le configurazioni sballate delle nostre dslam. Infatti se usate le beta, anche l'ultima ufficiale, non funziona la 35b.
A me invece interessa, ho la .152 lato DSLAM es .21 allinea tranquillamente al massimo disponibile tranne ancora 2/3 disconnessioni senza motivo al giorno
__________________
Powered by: ~ Surface Pro 4 ~ MacBook Pro 16” 2019 ~ iPhone 11 Pro Max ~ PS4 Pro
Massimo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 19:24   #3371
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3567
Ragazzi scusate la domanda. Ho Fibra Infostrada, ancora con il profilo 17a. Avevo il 7490. Oggi mi e arrivato il 7590, l'ho collegato, l'ho impostato, ma la linea telefonica voip non funziona. Ho chiamato il 155, il quale dopo avermi fatto fare una sequenza numerica sul telefono fisso si e resecato il 7590. Dopo averlo configurato la parte telefonica non si e impostata e l'operatrice mi ha detto che non riesce ad entrare nel modem. Adesso mi ha aperto una segnalazione. Come mai mi e successo questo? E una cosa risolvibile? Altra domanda con il 7490 la password di default per entrare nel menu l'avevo potuta personalizzare, come mai con il 7590 devo usare per forza di cose la password che si trova sotto il modem? Grazie a tutti dell'aiuto.
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 19:27   #3372
alanfibra
Senior Member
 
L'Avatar di alanfibra
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1851
Buonasera a tutti, oggi ho installato il mio nuovo Fritz!Box 7590, ho guadagnato circa 20 mega in download, inizialmente da 181 sono arrivato a 200 poi spegnendo il modem due volte ora sono a 190 mega, in upload ho perso qualche mega ora sono a 21, prima ero sui 25. E' normale che l’adattamento continuo della velocità sia su off? Grazie dell’info.

DSLREPORTS
__________________
TIM FTTH 1000/300
La compravvendita è stata perfetta con: leroi, Cluster.One, lucalucius, fireradeon, s5otto, pippo90, Aitor.

Ultima modifica di alanfibra : 02-02-2018 alle 20:02.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 20:40   #3373
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4306
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Si, ma hai controllato personalmente che quelle 2 prese RJ11 non siano per caso collegate in parallelo, altrimenti quel cavo rosso sarebbe meglio scollegarlo.

Inoltre, perché hai tutto quel cavo grigio in più ? Con le frequenze alte del 35b, sai che dispersioni e quanti disturbi che raccoglie nell'aria.

Guardate che con la VDSL, non dovete trascurare anche i minimi dettagli, con la ADSL era tutto più semplice, oggi, non è più così.
sono due prese separate a una arriva la presa principale ell'altra parte quella del ramo morto, il lavoro l'ho fatto io, li c'era una presa tripolare.

Per quanto riguarda il cavo in + bisogna chiedere ad AVM visto che fa parte della scatola del friz quel cavo e non posso usarne un altro per via della presa RJ45 lato router.

CMQ mezzo miracolo:


Ultima modifica di elgabro. : 02-02-2018 alle 20:42.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 20:47   #3374
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4306
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Modem attaccato alla presa principale ??????????

Per un ottimo risultato, ci deve essere solamente la presa principale e STOP !!!!! Se volete altre prese in giro per casa analogiche, rilanciate la fon 1 e la fon 2 modificando il cablaggio, se invece avete dei telefoni IP, rilanciate in giro per casa le prese LAN, oppure, utilizzate dei bei cordless che sono anche più comodi.

Ma mi raccomando, il cavo TIM deve entrare in casa e andare a 1 presa e da li con meno metri possibili al modem e STOP.
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
NNNOOOOO, lo sapevo ......

Togli tutto e leggi l'altro mio post.
l'ho fatto se non se capito
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 20:51   #3375
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4306
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, oggi ho installato il mio nuovo Fritz!Box 7590, ho guadagnato circa 20 mega in download, inizialmente da 181 sono arrivato a 200 poi spegnendo il modem due volte ora sono a 190 mega, in upload ho perso qualche mega ora sono a 21, prima ero sui 25. E' normale che l’adattamento continuo della velocità sia su off? Grazie dell’info.

DSLREPORTS
normalissimo, preoccupati se va su on
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 21:21   #3376
alanfibra
Senior Member
 
L'Avatar di alanfibra
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
normalissimo, preoccupati se va su on
Si però con l’altro modem la velocità si adattava con il passare dei giorni... non dovrebbe tornare sui 200? Grazie dell’info.
__________________
TIM FTTH 1000/300
La compravvendita è stata perfetta con: leroi, Cluster.One, lucalucius, fireradeon, s5otto, pippo90, Aitor.

Ultima modifica di alanfibra : 02-02-2018 alle 21:23.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 21:22   #3377
Ali3n77
Senior Member
 
L'Avatar di Ali3n77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Mi riferivo al fatto che agendo con certi tweak per spremere al max la portante con valori già max di profilo 35b c'era qualcosa che non tornava e da cui si poteva presumere che certi valori max potessero essere sparati. Poi non mi fa che piacere se nel tuo caso, con i tuoi tweaks sulla tua linea che ha valori inferiori al profilo max ottieni quei 50Mbps in più che invece il DGA4130 non riesce di default, specie se tutto questo è misurabile (senza introdurre rumore sulla linea) con speedtest relativamente affidabili.
Caro giovanni, il mio 7590 sta a default.
Per il momento non sento la necessita' di applicare tweak per non avere instabilita' sulla linea visto che gioco online.
__________________
ZOTAC 4070S bios modded by by me
BENQ 2K IPS 2560x1440 - DSR FINO A 4K
Grazie F4610T per tutto l'impianto a liquido - Tigertank li Consigli per gli acquisti
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 01:34   #3378
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 10005
Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Ragazzi scusate la domanda. Ho Fibra Infostrada, ancora con il profilo 17a. Avevo il 7490. Oggi mi e arrivato il 7590, l'ho collegato, l'ho impostato, ma la linea telefonica voip non funziona. Ho chiamato il 155, il quale dopo avermi fatto fare una sequenza numerica sul telefono fisso si e resecato il 7590. Dopo averlo configurato la parte telefonica non si e impostata e l'operatrice mi ha detto che non riesce ad entrare nel modem. Adesso mi ha aperto una segnalazione. Come mai mi e successo questo? E una cosa risolvibile? Altra domanda con il 7490 la password di default per entrare nel menu l'avevo potuta personalizzare, come mai con il 7590 devo usare per forza di cose la password che si trova sotto il modem? Grazie a tutti dell'aiuto.
devi seguire quanto c'è scritto qui.
http://www.fritzbox-forum.com/t7093-...sub-fritz-7490
è per il 7490 ma è lo stesso
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
In vendita: Fritz 7590 e NAS Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 04:51   #3379
wikiaal
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Ragazzi scusate la domanda. Ho Fibra Infostrada, ancora con il profilo 17a. Avevo il 7490. Oggi mi e arrivato il 7590, l'ho collegato, l'ho impostato, ma la linea telefonica voip non funziona. Ho chiamato il 155, il quale dopo avermi fatto fare una sequenza numerica sul telefono fisso si e resecato il 7590. Dopo averlo configurato la parte telefonica non si e impostata e l'operatrice mi ha detto che non riesce ad entrare nel modem. Adesso mi ha aperto una segnalazione. Come mai mi e successo questo? E una cosa risolvibile? Altra domanda con il 7490 la password di default per entrare nel menu l'avevo potuta personalizzare, come mai con il 7590 devo usare per forza di cose la password che si trova sotto il modem? Grazie a tutti dell'aiuto.
Hai fatto il backup delle impostazioni del 7490 e il restore delle stesse sul 7590 dicendo di recuperare tutti parametri? I due apparecchi devono avere la stessa versione di firmware (nel mio caso 6.83). Il 7590, al momento del restore deve essere impostato ai valori di fabbrica.
wikiaal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 09:26   #3380
Novus88
Senior Member
 
L'Avatar di Novus88
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Messaggi: 2586
Ciao ragazzi per una 200mb tim è preferibile il 7590 o l ac88u di asus ? E perche ?
Sono ondeciso su quale acquistare grazie a tutti delle risposte.
__________________
CPU: I9 13900K MOBO: Z690 Aorus Master RAM: G.Skill 6000mhz C36 64GB GPU: RTX 4080 Aorus Master NVMe: Samsung 980 PRO 1TB PSU: Corsair HX1000i CASE: Corsair 500D SE MONITOR: LG 32GP850 DISCORD: discord.gg/t972rdK
Novus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Fino a 5000 euro di multa 'automatica' a...
Ghost of Yotei: annunciato il sequel di ...
Occhio a questo computer portatile: con ...
ASUS Vivobook 15 è un ottimo comp...
Palworld sbarca su PS5, ma non in Giappo...
ASUS ROG Ally ha ora un prezzo mai visto...
Amazon svende tutto: i prodotti pi&ugrav...
Horizon Zero Dawn Remastered annunciato ...
Legacy of Kain Soul Reaver 1-2 Remastere...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v