Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-09-2021, 14:11   #33421
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non mi sono mai fermato a chiedere alle persone senza mascherina se fossero o meno vaccinate... ma sicuramente ne vedo moltissimi che la mettono sotto il mento quando sono al telefono.

Io devo avere dei superpoteri... riesco a farmi sentire anche con la mascherina tirata su.
L'altro giorno camminavo...sempre nei miei territori incontaminati nei boschi tra un paesino e l'altro. Il massimo che trovi sono i cinghiali. Questa volta ho beccato due persone sulla sessantina, presumo marito e moglie. Tirava anche un bel vento fresco e questi tutti e due con la ffp2 (non mi avevano visto, quindi neanche dire che l'avessero tirata su per il mio arrivo).

Ecco questo è un altro eccesso, confermato da ogni dottore, virologo o qualsivoglia persona normale. Che senso ha se ti trovi da solo, in piena campagna, in una macchia a tenere su una ffp2 invece di goderti un po' d'aria fresca.

Boh...il mondo del resto è bello perchè è vario...o avariato !
Saturn è offline  
Old 08-09-2021, 14:13   #33422
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Donazioni ne sono state fatte, quindi dire che sia "pura fantasia"
243 Milioni di dosi in 139 stati e non è che siano donazioni ad minchiam c'è un apposito programma per aiutare i paesi poveri con le vaccinazioni ed esiste da quando esistono i vaccini
Old 08-09-2021, 14:15   #33423
TorettoMilano
Utente sospeso

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
243 Milioni di dosi in 139 stati e non è che siano donazioni ad minchiam c'è un apposito programma per aiutare i paesi poveri con le vaccinazioni ed esiste dall'inizio della pandemia
non è abbastanza, vado avanti con la mia protesta! è una vergogna!!!
TorettoMilano è offline  
Old 08-09-2021, 14:16   #33424
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi

@ Canislupus:

Le statistiche servono in ambito strategico sanitario (organizzazione delle risorse ospedaliere, personale, acquisti, etc.) nonché per strategie politiche (vedasi tutta la sceneggiata dei colori regionali).

Io ho parlato a livello individuale: un soggetto vaccinato è sicuramente più protetto di uno che non lo è.

@ tutti coloro che continuano a negare:
Piuttosto che obbligare il GP, basterebbe semplicemente far visitare, per una intera settimana, un reparto COVID a propria scelta e sentire, con le proprie orecchie, i rantoli delle persone...

Nessuno rimane imperterrito, ve lo assicuro.
Quindi... la protezione è individuale... questa è una novità... fino ad oggi molti dicevano che dovevi vaccinarti per proteggere la comunità (sarà un caso che si parla sempre di protezione dal contagio e dalla malattia grave???).

Allora se usiamo questa impostazione, saranno problemi miei se finisco in terapia intensiva o al camposanto???

Oppure è un problema perchè occupo un posto letto e quindi sono un costo per la società?

Questo vorrebbe dire che se io mi pagassi le spese ospedaliere, nessuno dovrebbe più fare discussioni... perchè in fondo non sono un peso economico e al contempo non rappresento un pericolo per chi è già protetto.

Riguardo quell'altro discorso.

Sei mai andato in un posto povero del mondo non come turista?

Io l'ho fatto... quando ti rendi conto dell'importanza di avere l'acqua potabile, di dover razionare la disponibilità della luce e la difficoltà di spostarsi, ALLORA rivaluti la tua vita da occidentale.

Questo per dirti che gli esempi basati sull'emotività lasciano il tempo che trovano.

Ecco perchè uso i freddi numeri statistici.
Old 08-09-2021, 14:16   #33425
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Ci crederei solo se lo vedessi.
Sono ipotesi, è chiaro che l’unico modo per saperlo sarebbe metterle in atto e vedere cosa succede.
Posso solo dire che le persone che ho sentito cambiare idea hanno vissuto più o meno direttamente le conseguenze del virus; il che ovviamente non vuol dire che ce ne siano altre che abbiano cambiato idea più facilmente e di cui io non sia a conoscenza.
Old 08-09-2021, 14:17   #33426
TorettoMilano
Utente sospeso

Quote:
Quindi... la protezione è individuale... questa è una novità... fino ad oggi molti dicevano che dovevi vaccinarti per proteggere la comunità (sarà un caso che si parla sempre di protezione dal contagio e dalla malattia grave???).

Allora se usiamo questa impostazione, saranno problemi miei se finisco in terapia intensiva o al camposanto???

Oppure è un problema perchè occupo un posto letto e quindi sono un costo per la società?

Questo vorrebbe dire che se io mi pagassi le spese ospedaliere, nessuno dovrebbe più fare discussioni... perchè in fondo non sono un peso economico e al contempo non rappresento un pericolo per chi è già protetto.

Riguardo quell'altro discorso.

Sei mai andato in un posto povero del mondo non come turista?

Io l'ho fatto... quando ti rendi conto dell'importanza di avere l'acqua potabile, di dover razionare la disponibilità della luce e la difficoltà di spostarsi, ALLORA rivaluti la tua vita da occidentale.

Questo per dirti che gli esempi basati sull'emotività lasciano il tempo che trovano.

e li usi molto male, lasciatelo dire
TorettoMilano è offline  
Old 08-09-2021, 14:18   #33427
UnknownOne00
Member

Iscritto dal: Sep 2021
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
con la statistica non ci siamo proprio amico mio. significa che su 500 coperti che SONO ENTRATI A CONTATTO CON UN CONTAGIATO hai la possibilità di avere il 12% di contagiati. vuoi chiarezza ma non ne dai moltissima eh anzi. ormai sono quasi convinto lo fai apposta
Guarda Toretto che canislupus non ha sbagliato la statistica, ha solo trascurato di scrivere che fra i 500 commensali a tavola ce ne fosse uno infetto da covid nella fase di trasmissione della malattia. Ammettiamo che tutti e 500 siano lì non con solo il green pass, ma che siano proprio vaccinati doppia dose e recentemente. Supponiamo che il tizio malato giri fra i tavoli o cmq il suo respiro sia sparso omogeneamente. Allora tutti sono esposti allo stesso modo e di questi il 12% risulterà contagiato (supponiamo anche che se non fossero stati vaccinati si sarebbero contagiati tutti).
Il 12% di 500 è 60 persone, il 10% è 50 persone come ha scritto canislupus. Se ci si basa sui dati dell'ultimo report ISS, la protezione è stimabile in 80%, quindi 20% di 500 sono 100 persone contagiate. Per quanto riguarda la malattia grave, siamo ancora al 95-97% di protezione, quindi il 3% dei 500 = 15 persone finiranno in terapia intensiva. Senza vaccino sarebbero stati circa 50.
A casa mia, questi numeri non sono piccoli né trascurabili, però è chiaro che è meglio questo risultato che 500 contagiati senza vaccino, di cui 50 ospedalizzati. Risulta evidente che i vaccini servono, ma da soli non sono la panacea salvatutti. Servono anche la prevenzione e delle cure migliori.
UnknownOne00 è offline  
Old 08-09-2021, 14:18   #33428
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
L'altro giorno camminavo...sempre nei miei territori incontaminati nei boschi tra un paesino e l'altro. Il massimo che trovi sono i cinghiali. Questa volta ho beccato due persone sulla sessantina, presumo marito e moglie. Tirava anche un bel vento fresco e questi tutti e due con la ffp2 (non mi avevano visto, quindi neanche dire che l'avessero tirata su per il mio arrivo).

Ecco questo è un altro eccesso, confermato da ogni dottore, virologo o qualsivoglia persona normale. Che senso ha se ti trovi da solo, in piena campagna, in una macchia a tenere su una ffp2 invece di goderti un po' d'aria fresca.

Boh...il mondo del resto è bello perchè è vario...o avariato !
innocente, potevano anche non essere marito e moglie ......
Old 08-09-2021, 14:20   #33429
canislupus
Senior Member

Quote:
243 Milioni di dosi in 139 stati e non è che siano donazioni ad minchiam c'è un apposito programma per aiutare i paesi poveri con le vaccinazioni ed esiste da quando esistono i vaccini
Sono una miseria... se calcoli che ci vogliono due dosi... hai vaccinato 122 milioni di persone in 139 stati?

e che copertura vaccinale avresti raggiunto? il 10%??? e il restante 90%???

E' inutile prendersi in giro... del resto del mondo non interessa A NESSUNO.
Old 08-09-2021, 14:22   #33430
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi
Guarda Toretto che canislupus non ha sbagliato la statistica, ha solo trascurato di scrivere che fra i 500 commensali a tavola ce ne fosse uno infetto da covid nella fase di trasmissione della malattia. Ammettiamo che tutti e 500 siano lì non con solo il green pass, ma che siano proprio vaccinati doppia dose e recentemente. Supponiamo che il tizio malato giri fra i tavoli o cmq il suo respiro sia sparso omogeneamente. Allora tutti sono esposti allo stesso modo e di questi il 12% risulterà contagiato (supponiamo anche che se non fossero stati vaccinati si sarebbero contagiati tutti).
Il 12% di 500 è 60 persone, il 10% è 50 persone come ha scritto canislupus. Se ci si basa sui dati dell'ultimo report ISS, la protezione è stimabile in 80%, quindi 20% di 500 sono 100 persone contagiate. Per quanto riguarda la malattia grave, siamo ancora al 95-97% di protezione, quindi il 3% dei 500 = 15 persone finiranno in terapia intensiva. Senza vaccino sarebbero stati circa 50.
A casa mia, questi numeri non sono piccoli né trascurabili, però è chiaro che è meglio questo risultato che 500 contagiati senza vaccino, di cui 50 ospedalizzati. Risulta evidente che i vaccini servono, ma da soli non sono la panacea salvatutti. Servono anche la prevenzione e delle cure migliori.
THIS... purtroppo il ragazzo gioca sulle piccolezze... ecco perchè è nella Ignore List...
Old 08-09-2021, 14:23   #33431
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
non è abbastanza, vado avanti con la mia protesta! è una vergogna!!!
Il bello è che anche questo comportamento è così frequente da aver ricevuto una definizione apposita: “nonbastismo

E fammelo dire, mi sembra una patologia largamente diffusa in questo thread.
Old 08-09-2021, 14:23   #33432
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Quote:
Ok, grazie dell'informazione, non avevo idea ci fossero state delle donazioni
fatto sta che molti paesi ancora non arrivano neppure al 5% di tasso di vaccinazione e per contro molti stanno partendo già con la terza dose (qualcuno anche con la quarta)
La disparità è sempre tanta, ma immagino non possiamo farci molto...

rattopazzo è offline  
Old 08-09-2021, 14:24   #33433
TorettoMilano
Utente sospeso

Quote:
no raga non funziona così la statistica. manco ai matrimoni con 100 persone entro a contatto con tutte le altre 99 persone. facciamo esempi semplici e chiari.
1) 500 non vaccinati entrano a contatto con un contagiato prima di andare a mangiare assieme: 500 saranno già contagiati
2) 500 vaccinati entrano contatto con un contagiato prima di andare a mangiare assieme: 60 saranno già contagiati

quello che dite te e canislupus è semplicemente non esatto

Quote:
Il bello è che anche questo comportamento è così frequente da aver ricevuto una definizione apposita: “nonbastismo

E fammelo dire, mi sembra una patologia largamente diffusa in questo thread.
si scoprono sempre cose nuove

Ultima modifica di TorettoMilano : 08-09-2021 alle 14:29.
TorettoMilano è offline  
Old 08-09-2021, 14:24   #33434
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Il 3% non andrebbe calcolato sui 100 ammalati ?
Old 08-09-2021, 14:26   #33435
UnknownOne00
Member

Iscritto dal: Sep 2021
Quote:
E' vero che siano state donate, ma confrontando questo numero con le 5.56 miliardi di dosi prodotte finora (fonte ourworldindata), ci si rende conto che sono appena il 4.3% ... I paesi più poveri hanno potuto vaccinare sono l'1.2% della propria popolazione finora. E' evidente che il grosso delle dosi se le sono comprate e prenotate i paesi ricchi e si sta pensando a 3a e 4a dose, mentre il resto del mondo può andare alla malora. Ma visto che il problema è globale e nuove varianti possono insorgere ovunque, non c'è modo di risolvere la pandemia senza affrontarla in tutto il mondo collaborando.
UnknownOne00 è offline  
Old 08-09-2021, 14:27   #33436
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Raga va bene tutto ma non riesco a capire l' assioma :

Non si può vaccinare tutto il Mondo ergo non mi vaccino.

Non riesco a collegare le due cose.
Esistono delle priorità
Queste priorità le avevano identificate quelli dell'ISS l'anno scorso. E su queste priorità hanno fatto una campagna di informazione.

Bene. Dopo un po' si nota che anche i ragazzini (che l'anno scorso si sono contagiati alla grande senza tanti problemi), quest'anno diventano oggetto di attenzione anche se i dati non lasciano intendere una ecatombe. I numeri sono sempre bassi e legati a patologie preesistenti.

Quanti vaccini sarebbero disponibili per i "nostri" bambini? (molti dei quali non li vorrebbero nemmeno fare - i loro genitori ovviamente-)

Ecco che se raccogli tutti questi vaccini li puoi portare dove in questo momento c'è gente in pericolo immediato di vita. Qua da noi possiamo vivere anche con qualche restrizioni perché c'è IL BENESSERE comunque, mentre in altri Paesi non puoi avere delle restrizioni. La gente non ha gli stessi servizi che abbiano noi. Quando userete il cesso la prossima volta, benedicete chi lo ha inventato e la possibilità di averlo a qualche metro di distanza.

Quindi a causa del loro modo (povero) di vivere è pacifico che ci sia un rischio più alto di formazioni di nuove varianti in questi Paesi. Ergo se vuoi ridurre fortemente il rischio di nuove varianti dovrai vaccinare per primi quelli che vivono in condizioni ad alto rischio di scambio patogeni. Non farlo significa procrastinare un evento che tanto si verificherà.

Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
E non ci provare nemmeno a collegare perché come al solito sviano i discorsi con cose che non c'entrano un c***o sul volersi vaccinare o meno.
certo infatti siamo solo noi quattro pirla che affrontiamo il discorso pandemia nel mondo (non lo stanno affrontando oms, vari entri governativi, ecc...), tu non preoccuparti che non ti toglieranno lo spritz serale. Continua a giocare con la playstation

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ripeto, non è che scrivere migliaia di parole rende più vero un concetto.
Non sono nemmeno le quattro parole che ti sforzi di scrivere ogni volta. Se puoi scrivere con il contagocce dillo prima e non cercheremo più di spiegarti meglio quello che intendiamo, visto che con quattro righe non è spiegabile. Se scriviamo poco non va bene, se scriviamo tanto non va bene, se portiamo dati non va bene.

Quote:
Se mi rispondi che io accetto “supinamente “ le cose praticamente mi vuoi offendere.

supinamente non è una offesa. Il tuo contributo è quello di rispettare tutto quello che ti viene proposto? Anche il nostro, però se c'è la possibilità di scelta esercitiamo anche quella. A te non sta bene? Prenditela con chi ha permesso questa possibilità.
Secondo la tua logica tutti dobbiamo pagare le tasse perché c'è una legge, ma non dobbiamo fiatare se poi spendono questi soldi in cagate? Supini anche in questo caso?

Quote:
Pagine addietro avresti picchiato persone negandogli il diritto costituzionale al giusto processo.
se mi aggredisci per farmi male, stai certo che mi trovi
Il concetto della legittima difesa non l'hai proprio recepito. Beato te che vivi a Pleasantville

Quote:
Quelli che gestiscono la pandemia sono scemi o in malafede secondo te.
Non sono né in malafede, né sono scemi. Almenon non tutti. Semplicemente hanno lasciato che politica e sanità cozzassero tra loro. Da ciò sono nate una serie di accozzaglie che non hanno risolto un bel niente, hanno creato più differenze, e chi non si lamenta è perché ha il culetto al caldo. Chi ha perso il lavoro poi ha iniziato a vedere il proprio nemico in chi fa una libera scelta, mentre non ha capito che se ha perso il lavoro è perché sono state fatte delle scelte senza pensare ai riflessi economici. Con i 600 euro alle P.IVA che ci fai?
Hanno fatto previsioni spesso non avveratesi.
"non ci sarà la seconda ondata" poi c'è stata
"gli ospedali collasseranno a maggio" non è stato così
Il nostro caro ministro della salute poi ha fatto pure il libro dimostrando di non aver capito un caxxo. Oppure sperava che le cose andassero diversamente. In ogni caso meglio toglierlo dal mercato perché francamente ridicolo. Ah già lui è il ministro della salute ed è rimasto tale.

Loro possono dire quello che vogliono tanto avranno sempre la protezione di quelli che se stanno a pancia in su (supinamente) e che proteggono pure tutte le cazzate dette.
Ciò non significa che la pandemia non esista e non sia pericolosa, ma non venirmi a dire che non è continuamente strumentalizzata, perché vale più di un insulto. Mandami a cagare piuttosto, lo accetterei di più, anche perché fa bene

Quote:
Su queste basi e tue convinzioni c’è poco da discutere, chi non fa come pensi tu è cretino (come sarei io che seguo le cose supinamente) o appunto in malafede.
discutere? tu staresti discutendo utilizzando quattro parole ogni tanto? Il fatto che tu non sia al comando non significa che tu possa avere un tuo libero pensiero. E se non puoi esprimerlo sul forum allora bello mio fatti qualche domanda in più, tipo: "cosa ci sto a fare?"

Quote:
Magari un po’ di umiltà e ammettere che il singolo non ne può sapere un cavolo di come si governa sto casino non farebbe male. Hai le tue convinzioni sui vaccini, legittime ma se non vuoi seguire le indicazioni del governo almeno non dare degli asserviti a chi lo fa.
Dillo alla tua combriccola che a parte te hanno e continuano ad offendere chi ha fatto delle scelte differenti permesse dal governo. I fascisti non siamo mica noi. Forse saranno quelli che:
-vogliono far pagare le spese a chi non si vaccina
-vogliono creare disuguaglianze nel mondo del lavoro
-vogliono togliere la mensa per chi non ha il greenpass
-vogliono far licenziare le persone perché fanno scelte diverse (permesse)
-ecc...

Se tu e altri pensate che le attuali regole (parlo del green pass e di come è stato strutturato) siano il non plus ultra, beh, fatti vostri. Per me ed altri ci sono delle palesi contraddizioni che non possono essere considerate come "difetti di gioventù", ma cazzate politiche belle e buone.

A Milano partiranno gli orari sfalsati per le scuole e le attività. Più di un anno fa io e altri sostenevamo questa modalità per ripartire un po più in sicurezza. (Hai capito che coglioni che siamo . Ora lo faranno, quindi siamo fortunati ad aver detto ciò che ora verrà utilizzato? Chissà, magari con il tempo azzeccheremo anche altro. Per le previsioni di Nostralupus chiedi a lui che saprà fornirti una serie di situazioni azzeccate in tempi non sospetti. Per azzeccare non bisogna né essere geni né essere fortunati, basta smetterla di stare a pancia in su e iniziare a valutare la realtà che ci circonda. La stessa realtà che manderà i figli a scuola in presenza con le stesse regole di aprire le finestre e le mascherine. Dopo due anni queste sono i preziosi consigli per gli studenti. Ah già c'è anche il Green Pass che proteggerà tutti... peccato che per loro non sarà obbligatorio.
ryan78 è offline  
Old 08-09-2021, 14:28   #33437
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Scusami ma il principio del "l'unione fa la forza" sta alla base di qualsiasi strategia pandemica: ci si vaccina (volontariamente) su base individuale per poi avere dei vantaggi, a breve o a lunga scadenza, quando il numero dei soggetti ha raggiunto dimensioni notevoli, vantaggi che ricadono sulla comunità.
Quote:
Se volontariamente non attui nessun comportamento devi mettere in conto, quindi devi essere cosciente, che rischi la vita. Punto.
Quote:
Nel momento in cui stai rischiando la vita e la comunità ha il dovere di salvarti usando risorse della stessa diventi un impegno di spesa, costo che si poteva cercare di evitare se, a monte, tu avessi attuato altre scelte. Punto.
Quote:
Sbagliato.
Il costo di un ricoverato non è solo l'occupazione del posto letto e di tutti i farmaci da somministrare e strumentazione da usare; esso consiste soprattutto nel danno fatto all'intera comunità se si accerta che il suo comportamento ha causato la malattia ad altri individui. Punto.
Quote:

Ascolta i rantoli davanti a te e poi ne riparliamo...
RAEL70 è offline  
Old 08-09-2021, 14:35   #33438
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Sono una miseria... se calcoli che ci vogliono due dosi... hai vaccinato 122 milioni di persone in 139 stati?

e che copertura vaccinale avresti raggiunto? il 10%??? e il restante 90%???

E' inutile prendersi in giro... del resto del mondo non interessa A NESSUNO.
non è che non interessa a nessuno ma mi pare logico che uno stato tenda a vaccinare i propri cittadini prima di regalare dosi e che regali le dosi solo se in esubero, e se pensi che gli stabilimenti sono tappati al 100% della capacità produttiva (vedi polemiche sterili per il ritardo nella consegna a causa di manutenzione degli impianti) non è che ci possa fare tanto. (altrimenti le vedi le proteste del tipo non ci sono vaccini per noi ma regalano dosi comprate con le nostre tasse ad altri ecc ecc)

poi se si vuole fare polemica su tutto si può fare polemica anche su questo visto che ormai è lo sport nazionale
Old 08-09-2021, 14:35   #33439
Tom Joad
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Un bel modo di appiattire tutto, sempre fallace.

No, ci sono scelte razionali, al di là del fatto che siano basate su informazioni parziali e che non garantiscano un successo totale, e scelte completamente irrazionali.
La fallacia sta nel ritenere che le proprie scelte siano razionali e quelle degli altri no. C'è chi decide di non vaccinarsi perché ritiene che vogliano controllarlo tramite 5G. C'è chi decide di vaccinarsi per andare a Mykonos. C'è chi decide in base alla paura di effetti avversi o della malattia. Tutto credono di saperne più degli altri, ma in realtà hanno basato le proprie scelte sull'istinto (tranne, ovviamente, pochissimi casi).
Tom Joad è offline  
Old 08-09-2021, 14:36   #33440
TorettoMilano
Utente sospeso

Quote:
non è che non interessa a nessuno ma mi pare logico che uno stato tenda a vaccinare i propri cittadini prima di regalare dosi e che regali le dosi solo se in esubero, e se pensi che gli stabilimenti sono tappati al 100% della capacità produttiva (vedi polemiche sterili per il ritardo nella consegna a causa di manutenzione degli impianti) non è che ci possa fare tanto. (altrimenti le vedi le proteste del tipo non ci sono vaccini per noi ma regalano dosi comprate con le nostre tasse ad altri ecc ecc)

poi se si vuole fare polemica su tutto si può fare polemica anche su questo visto che ormai è lo sport nazionale
eh pure tu come sei polemico! per una volta che a canislupus non vanno bene le cose... (sono ironico)

Quote:
Originariamente inviato da Tom Joad Guarda i messaggi
La fallacia sta nel ritenere che le proprie scelte siano razionali e quelle degli altri no. C'è chi decide di non vaccinarsi perché ritiene che vogliano controllarlo tramite 5G. C'è chi decide di vaccinarsi per andare a Mykonos. C'è chi decide in base alla paura di effetti avversi o della malattia. Tutto credono di saperne più degli altri, ma in realtà hanno basato le proprie scelte sull'istinto (tranne, ovviamente, pochissimi casi).
in effetti mi sembra un'ottima soluzione! il piano pandemico sarebbe ottimale se andasse totalmente gestito a istinto! l'istinto non sbaglia mai
TorettoMilano è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian