|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#33421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Ecco questo è un altro eccesso, confermato da ogni dottore, virologo o qualsivoglia persona normale. Che senso ha se ti trovi da solo, in piena campagna, in una macchia a tenere su una ffp2 invece di goderti un po' d'aria fresca. Boh...il mondo del resto è bello perchè è vario...o avariato ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#33422 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
243 Milioni di dosi in 139 stati e non è che siano donazioni ad minchiam c'è un apposito programma per aiutare i paesi poveri con le vaccinazioni ed esiste da quando esistono i vaccini
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
#33423 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
#33424 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Allora se usiamo questa impostazione, saranno problemi miei se finisco in terapia intensiva o al camposanto??? Oppure è un problema perchè occupo un posto letto e quindi sono un costo per la società? Questo vorrebbe dire che se io mi pagassi le spese ospedaliere, nessuno dovrebbe più fare discussioni... perchè in fondo non sono un peso economico e al contempo non rappresento un pericolo per chi è già protetto. Riguardo quell'altro discorso. Sei mai andato in un posto povero del mondo non come turista? Io l'ho fatto... quando ti rendi conto dell'importanza di avere l'acqua potabile, di dover razionare la disponibilità della luce e la difficoltà di spostarsi, ALLORA rivaluti la tua vita da occidentale. Questo per dirti che gli esempi basati sull'emotività lasciano il tempo che trovano. Ecco perchè uso i freddi numeri statistici.
![]() |
#33425 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Sono ipotesi, è chiaro che l’unico modo per saperlo sarebbe metterle in atto e vedere cosa succede.
Posso solo dire che le persone che ho sentito cambiare idea hanno vissuto più o meno direttamente le conseguenze del virus; il che ovviamente non vuol dire che ce ne siano altre che abbiano cambiato idea più facilmente e di cui io non sia a conoscenza.
#33426 | |
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#33427 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
Quote:
Il 12% di 500 è 60 persone, il 10% è 50 persone come ha scritto canislupus. Se ci si basa sui dati dell'ultimo report ISS, la protezione è stimabile in 80%, quindi 20% di 500 sono 100 persone contagiate. Per quanto riguarda la malattia grave, siamo ancora al 95-97% di protezione, quindi il 3% dei 500 = 15 persone finiranno in terapia intensiva. Senza vaccino sarebbero stati circa 50. A casa mia, questi numeri non sono piccoli né trascurabili, però è chiaro che è meglio questo risultato che 500 contagiati senza vaccino, di cui 50 ospedalizzati. Risulta evidente che i vaccini servono, ma da soli non sono la panacea salvatutti. Servono anche la prevenzione e delle cure migliori. |
|
![]() |
![]() |
#33428 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#33429 | |
Senior Member
|
Quote:
e che copertura vaccinale avresti raggiunto? il 10%??? e il restante 90%??? E' inutile prendersi in giro... del resto del mondo non interessa A NESSUNO.
![]() |
#33430 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
#33431 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() E fammelo dire, mi sembra una patologia largamente diffusa in questo thread.
![]() |
#33432 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Quote:
![]() fatto sta che molti paesi ancora non arrivano neppure al 5% di tasso di vaccinazione e per contro molti stanno partendo già con la terza dose (qualcuno anche con la quarta) La disparità è sempre tanta, ma immagino non possiamo farci molto...
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
|
![]() |
![]() |
#33433 | ||
Utente sospeso
|
Quote:
1) 500 non vaccinati entrano a contatto con un contagiato prima di andare a mangiare assieme: 500 saranno già contagiati 2) 500 vaccinati entrano contatto con un contagiato prima di andare a mangiare assieme: 60 saranno già contagiati quello che dite te e canislupus è semplicemente non esatto Quote:
![]() Ultima modifica di TorettoMilano : 08-09-2021 alle 14:29. |
||
![]() |
![]() |
#33434 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Quote:
![]() |
![]() |
#33435 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#33436 | ||||||||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Queste priorità le avevano identificate quelli dell'ISS l'anno scorso. E su queste priorità hanno fatto una campagna di informazione. Bene. Dopo un po' si nota che anche i ragazzini (che l'anno scorso si sono contagiati alla grande senza tanti problemi), quest'anno diventano oggetto di attenzione anche se i dati non lasciano intendere una ecatombe. I numeri sono sempre bassi e legati a patologie preesistenti. Quanti vaccini sarebbero disponibili per i "nostri" bambini? (molti dei quali non li vorrebbero nemmeno fare - i loro genitori ovviamente-) Ecco che se raccogli tutti questi vaccini li puoi portare dove in questo momento c'è gente in pericolo immediato di vita. Qua da noi possiamo vivere anche con qualche restrizioni perché c'è IL BENESSERE comunque, mentre in altri Paesi non puoi avere delle restrizioni. La gente non ha gli stessi servizi che abbiano noi. Quando userete il cesso la prossima volta, benedicete chi lo ha inventato e la possibilità di averlo a qualche metro di distanza. Quindi a causa del loro modo (povero) di vivere è pacifico che ci sia un rischio più alto di formazioni di nuove varianti in questi Paesi. Ergo se vuoi ridurre fortemente il rischio di nuove varianti dovrai vaccinare per primi quelli che vivono in condizioni ad alto rischio di scambio patogeni. Non farlo significa procrastinare un evento che tanto si verificherà. Quote:
![]() Quote:
Quote:
supinamente non è una offesa. Il tuo contributo è quello di rispettare tutto quello che ti viene proposto? Anche il nostro, però se c'è la possibilità di scelta esercitiamo anche quella. A te non sta bene? Prenditela con chi ha permesso questa possibilità. Secondo la tua logica tutti dobbiamo pagare le tasse perché c'è una legge, ma non dobbiamo fiatare se poi spendono questi soldi in cagate? Supini anche in questo caso? Quote:
![]() Il concetto della legittima difesa non l'hai proprio recepito. Beato te che vivi a Pleasantville Quote:
Hanno fatto previsioni spesso non avveratesi. "non ci sarà la seconda ondata" poi c'è stata "gli ospedali collasseranno a maggio" non è stato così Il nostro caro ministro della salute poi ha fatto pure il libro ![]() Loro possono dire quello che vogliono tanto avranno sempre la protezione di quelli che se stanno a pancia in su (supinamente) e che proteggono pure tutte le cazzate dette. Ciò non significa che la pandemia non esista e non sia pericolosa, ma non venirmi a dire che non è continuamente strumentalizzata, perché vale più di un insulto. Mandami a cagare piuttosto, lo accetterei di più, anche perché fa bene ![]() Quote:
![]() Quote:
-vogliono far pagare le spese a chi non si vaccina -vogliono creare disuguaglianze nel mondo del lavoro -vogliono togliere la mensa per chi non ha il greenpass -vogliono far licenziare le persone perché fanno scelte diverse (permesse) -ecc... Se tu e altri pensate che le attuali regole (parlo del green pass e di come è stato strutturato) siano il non plus ultra, beh, fatti vostri. Per me ed altri ci sono delle palesi contraddizioni che non possono essere considerate come "difetti di gioventù", ma cazzate politiche belle e buone. A Milano partiranno gli orari sfalsati per le scuole e le attività. Più di un anno fa io e altri sostenevamo questa modalità per ripartire un po più in sicurezza. (Hai capito che coglioni che siamo ![]() |
||||||||
![]() |
![]() |
#33437 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Il costo di un ricoverato non è solo l'occupazione del posto letto e di tutti i farmaci da somministrare e strumentazione da usare; esso consiste soprattutto nel danno fatto all'intera comunità se si accerta che il suo comportamento ha causato la malattia ad altri individui. Punto. Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
#33438 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
poi se si vuole fare polemica su tutto si può fare polemica anche su questo visto che ormai è lo sport nazionale
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
#33439 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
La fallacia sta nel ritenere che le proprie scelte siano razionali e quelle degli altri no. C'è chi decide di non vaccinarsi perché ritiene che vogliano controllarlo tramite 5G. C'è chi decide di vaccinarsi per andare a Mykonos. C'è chi decide in base alla paura di effetti avversi o della malattia. Tutto credono di saperne più degli altri, ma in realtà hanno basato le proprie scelte sull'istinto (tranne, ovviamente, pochissimi casi).
|
![]() |
![]() |
#33440 | ||
Utente sospeso
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.