Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-03-2008, 11:33   #3321
filippobolo
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
info

Chiedevo un info ma da hong kong un pacco spedito con FEDEX quanto tempo impiega ad arrivare in italia? E dato che si tratta di un corriere privato,avviene lo stesso lo sdoganamento "ufficiale" o ne effettuano uno gli addetti di fedex??
filippobolo è offline  
Old 04-03-2008, 11:54   #3322
gighen78
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ho ordinato una autoradio una settimana fa su un sito che vende anche telefonini cellulari cinesi:chinavasion.
La spedizione è stata ultraveloce.In 3 giorni era in Italia.Ora però la ups mi ha chiamato chiedendomi via mail i miei dati per lo sdoganamento (quindi codice fiscale ecc).La cosa piu sorprendente è che le spese di dogana (quindi oneri doganali) ammontano a 40 euro!!Ma come è possibile??cioè l'ammontare sulla fattura è di 96 dollari.E mi ritrovo 40 euro di dogana?ma perchè?si puo reclamare ?=
gighen78 è offline  
Old 04-03-2008, 12:06   #3323
homer73
Member

L'Avatar di homer73

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Carrara
Quote:
Originariamente inviato da filippobolo Guarda i messaggi
Chiedevo un info ma da hong kong un pacco spedito con FEDEX quanto tempo impiega ad arrivare in italia? E dato che si tratta di un corriere privato,avviene lo stesso lo sdoganamento "ufficiale" o ne effettuano uno gli addetti di fedex??
Circa 3/4 giorni.
Io non ho avuto nessun problema di dogana.
homer73 è offline  
Old 04-03-2008, 12:08   #3324
homer73
Member

L'Avatar di homer73

Quote:
Originariamente inviato da gighen78 Guarda i messaggi
Ho ordinato una autoradio una settimana fa su un sito che vende anche telefonini cellulari cinesi:chinavasion.
La spedizione è stata ultraveloce.In 3 giorni era in Italia.Ora però la ups mi ha chiamato chiedendomi via mail i miei dati per lo sdoganamento (quindi codice fiscale ecc).La cosa piu sorprendente è che le spese di dogana (quindi oneri doganali) ammontano a 40 euro!!Ma come è possibile??cioè l'ammontare sulla fattura è di 96 dollari.E mi ritrovo 40 euro di dogana?ma perchè?si puo reclamare ?=
Francamente non ne ho idea.
So che l'iva e' il 20% del valore, poi ci sono i costi di sdoganamento, ma 40 euro mi sembrano eccessivi.
Certo che chi ti ha spedito l'autoradio avrebbe potuto dichiarare un valore minore...
homer73 è offline  
Old 04-03-2008, 12:11   #3325
gighen78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da homer73 Guarda i messaggi
Francamente non ne ho idea.
So che l'iva e' il 20% del valore, poi ci sono i costi di sdoganamento, ma 40 euro mi sembrano eccessivi.
Certo che chi ti ha spedito l'autoradio avrebbe potuto dichiarare un valore minore...
beh ma 96 dollari sono 60 euro mica 200!!se l'iva è il 20 per cento cavolo su 60 euro sarebbero 12 euro di tasse.
gighen78 è offline  
Old 04-03-2008, 12:12   #3326
homer73
Member

L'Avatar di homer73

Quote:
Originariamente inviato da glm2006ITALY Guarda i messaggi
Grazie per il tentativo di aiuto... ma c'è solo il modello che ho linkato in italiano?
Ci sono alternative?

faccio una follia mollare il mio Tungsten T er uno di questi smart phone?

Poi DUBBIO ma il carica batteria che attacchi ha?
Secondo me puoi provare.
In fondo il prezzo e' conveniente
Il carica batteria cambia da telefono a telefono. Alcuen volte sono uguali a quelli di altri telefoni di marche piu' famose (per esempio il mio Desay usa connettori standard della Samsung)
homer73 è offline  
Old 04-03-2008, 12:15   #3327
homer73
Member

L'Avatar di homer73

Quote:
Originariamente inviato da franzisco1973 Guarda i messaggi
Scusate se insisto, qualcuno mi sa dire dove posso trovare questo prodotto che non sia ebay?
Grazie 1000, saluti
Leggi qualche messaggio indietro... Se ne e' discusso a lungo. Al momento il T32 originale sembrerebbe ancora non disponibile. Anche su ebay sembrerebbero vendere o fake o solo preordini. In particolare il WiFi e' difficile trovarlo su cellulari cinesi, anche se a questo problema forse si puo' ovviare acquistando uan scheda wifi sdio.
homer73 è offline  
Old 04-03-2008, 12:17   #3328
homer73
Member

L'Avatar di homer73

Quote:
beh ma 96 dollari sono 60 euro mica 200!!se l'iva è il 20 per cento cavolo su 60 euro sarebbero 12 euro di tasse.
Infatti mi sembrano come ti ho detto eccessive. Non so a quanto ammontano i costi di sdoganamento. Inoltre non so se esistono tassazioni in base alla fascia di prezzo del valore del prodotto acquistato. Non ne ho proprio idea.
Potrebbero esserci sovraprezzi tipo imposte fisse dovute al corriere.
homer73 è offline  
Old 04-03-2008, 12:37   #3329
glm2006ITALY
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: tra Novara e Vercelli Trattative OK:10
Quote:
Secondo me puoi provare.
In fondo il prezzo e' conveniente
Il carica batteria cambia da telefono a telefono. Alcuen volte sono uguali a quelli di altri telefoni di marche piu' famose (per esempio il mio Desay usa connettori standard della Samsung)

più che il connettore mi interessava la "spina"

Cosa ti mandano?
tedesco, americano, italiano?
glm2006ITALY è offline  
Old 04-03-2008, 12:38   #3330
ojcam
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Infatti mi sembrano come ti ho detto eccessive. Non so a quanto ammontano i costi di sdoganamento. Inoltre non so se esistono tassazioni in base alla fascia di prezzo del valore del prodotto acquistato. Non ne ho proprio idea.
Potrebbero esserci sovraprezzi tipo imposte fisse dovute al corriere.
mi sembra un po ecessivo devi pagare 20% di tassa e su un cell che costa 64 euro sono 12.80 euro + la pratica di sdoganamento che è fissa per tutti i corrieri 5.50 euro metti che voglio prendere soldi della spedizione italiana sono 15.50 cavolo 12.80+5.50+15.50 a esagerare sono 33.80 ma gli ultimi 15.50 non li devono avere se sono onesti e a questo punto dubitiamo devi pagare 18.30 euro chiaro che c'è qualcuno che ne aprofitta fai un reclamo alla direzione generale e senti cosa ti dicono
ojcam è offline  
Old 04-03-2008, 12:42   #3331
gighen78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ojcam Guarda i messaggi
mi sembra un po ecessivo devi pagare 20% di tassa e su un cell che costa 64 euro sono 12.80 euro + la pratica di sdoganamento che è fissa per tutti i corrieri 5.50 euro metti che voglio prendere soldi della spedizione italiana sono 15.50 cavolo 12.80+5.50+15.50 a esagerare sono 33.80 ma gli ultimi 15.50 non li devono avere se sono onesti e a questo punto dubitiamo devi pagare 18.30 euro chiaro che c'è qualcuno che ne aprofitta fai un reclamo alla direzione generale e senti cosa ti dicono
non è ems ma ups percio non c'entrano le poste..!
gighen78 è offline  
Old 04-03-2008, 12:45   #3332
fernando59
Senior Member

L'Avatar di fernando59

Città: RIMINI
Quote:
secondo me dovresti pagare solo l'iva + lo sdoganamento (pochi euro)
chiamali, chiedi spiegazioni e fai presente che puoi esibire la ricevuta del pagamento di 96 dollari sui quali applicare iva e spese.
Per oggetti di questo tipo conviene sempre dire al venditore di scrivere un valore massimo di 30$ e spesso passano senza neanche essere controllati
Per cifre superiori controllano il comntenuto e se non credono al valore dichiarato credo possano applicare il valore del bene se acquistato in italia.
Però se esibisci la ricevuta del pagamento dovrebbere convincersi
Old 04-03-2008, 15:15   #3333
TotoMaverick82
Senior Member

Città: Cattafi, prov Messina
ARRIVATO!!!!!!O meglio son andato a prendermelo a Messina perchè avevano sempre problemi con l'indirizzo.
Subito una cosa...purtroppo non è il modello A688, immaginavo potesse succedere. Si tratta del modello TV70 come era indicato nell'asta. Le cose sono due:
1. Il venditore mi ha detto una cosa per un'altra
2. Il venditore in buona fede intendeva quel modello ma per un motivo od un altro gli hanno dato il TV70, o cose simili.
Resta inteso che se lo troverò lo acquisterò l'A688, anche se questo è perfetto e bello davvero...e poi la forma in pratica è identica, cambia solo la mancanza di uscita TV..
Andiamo a noi...
Le foto sono state fatte con un SAMSUNG P910, fotocamera da 1.3 Mp : non vi lamentate della qualità
Nella bolla di accompagnamento c'era scritto Toy Phone, e come prezzo HKD $100.00. Penso che grazie a questo non ho pagato sdoganamento
la confezione si presenta cosi

IMMAGINE SCATOLA

La scatola interna invece si presenta così

SCATOLA INTERNA

Questo è tutto quello che ho trovato all'interno:
1 Cellulare TV70 (peccato non l'A688)
2 Batterie da 3200 mAh
1 Caricabatterie
1 Cavo Usb sia per collegare il PC sia per il caricabatterie
1 Adattatore per le prese italiane
1 Coppia di cuffie
1 Libretto di istruzioni in Cinese (il più importante )

Ecco la foto (noterete le 2 euro per raffrontare le dimensioni, il resto dell'autostrada per andare a prendere il cell )

Questo è il cellulare con la pellicola protettiva sullo schermo

Sempre il cellulare da dietro aperto (cortesemente niente doppi sensi) e con la scheda inserita

Dopo aver chiuso tutto ed acceso il telefono si presenta così....c'è anche mostrato il pennino

Ultima immagine, per ora, del menu principale

Se volete altre immagini basta chiedere, comunque ne farò qualche altra con una fotocamera migliore. Passiamo alla descrizione.

Materiali: Ottima qualità, il telefono da un senso di robustezza nonostante la leggerezza. Aumenta di poco con la batteria ma sono rimasto sorpreso da quanto è leggero.La cromatura è lucidissima, tende a sporcarsi un pò con le dita.

Aspetto: Giunture perfette, nessun graffio o sbiadimento o tasto fuori posto.
Schermo: IMMENSO!!!Addirittura mi sembra un pò troppo grande (naaaaaaaaaaaaa). I colori sono luminosi e brillanti, buonissima la definizione delle immagini...A volte ci sono troppi riflessi che ne diminuiscono la luminosità. L'angolo di visuale è un pò strettino, se si guarda lo schermo da un angolo troppo grande i colori cambiano e non si vede bene

Tastiera: perfetta. I tasti si premono con facilità e sono duri al punto giusto. Sembrano ben montati e non navigano nelle loro sedi. Il tasto di navigazione centrale è anch'esso ottimo. Qualche volta premendo giù non scorre il menu ma niente di che, sono io che non schiaccio bene

Lingua e menu: solo inglese e cinese, ma anche impostando l'inglese alcune voci restano cinesi...non oso toccarle Comunque intuitivi i menu inglesi e facile la navigazione, in mezz'ora ho configurato tutto (tranne mms, non ci ho provato)

Touchscreen: non essendo abituato spesso premo troppo leggermente non selezionando la voce. Al centro lo schermo è morbido, ai lati diventa un pò duro e un pò più difficile da selezionare. Qualche difficoltà l'ho riscontrata con le voci in basso che indicano le funzioni dei tasti laterali.

Audio: POTENTE!!!!Appena l'ho acceso la prima volta son saltato in aria, ho dovuto subito abbassare...A volte le canzoni partono al volume massimo ed è quasi da disturbo della quiete pubblica...

Video: Buonissima la resa video, soltanto un problemino nella qualità di riproduzione: forse la risoluzione max dei video è 320x240 mentre lo schermo è molto ampio, quindi sgrana un pò, ma cosa superabile.

TV e radio: antenna lunghissima, ma sottilissima nell'estremità, bisogna estrarla con delicatezza altrimenti si rischia di piegarla. All'interno la tv si vede da 6, fuori migliora di molto, da 9. Probabilmente, non ho provato però, cambiando la zona si migliorerà ancora di più la visione; all'inizio infatti era zona Britain e non si vedeva granchè neanche fuori, l'ho impostata a Eastern Europe ed è migliorata..La radio invece ok, bisogna comunque estrarre l'antenna.

Chiamate: perfetti audio in entrata ed uscita, volume a livelli ottimali, mi spavento ad appoggiare l'orecchio, NON PER LE RADIAZIONI, ma per non sporcare lo schermo immenso

SMS: non c'è il T9 Italiano ovviamente, il riconoscimento della scrittura funziona abbastanza bene ma è lentuccio ovviamente...

Per ora non ho potuto fare altro, ma arriverà a breve la recensione completa....Alla prossima!!!
Bye bye

Salvo Merulla
email: salvo.merulla@virgilio.it
Google+: salvo.merulla@gmail.com
msn: salvo.merulla@hotmail.it

TotoMaverick82 è offline  
Old 04-03-2008, 15:29   #3334
Ronie
Member

Iscritto dal: Jul 2004

Ultima modifica di Ronie : 04-03-2008 alle 15:45.
Ronie è offline  
Old 04-03-2008, 15:33   #3335
fernando59
Senior Member

L'Avatar di fernando59

Quote:
Originariamente inviato da Ronie Guarda i messaggi
quotare i messaggi no vero ?
già il thread è lungo e simili messaggi potrebbe essere fatti un po meglio...

PS: grazie a TotoMaverick82 per la rece
Old 04-03-2008, 15:38   #3336
ojcam
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
non è ems ma ups percio non c'entrano le poste..!
io sto parlando di corrieri detto da te UPS non delle poste che costano ancora meno

Ultima modifica di ojcam : 04-03-2008 alle 15:43.
ojcam è offline  
Old 04-03-2008, 15:45   #3337
Ronie
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da fernando59 Guarda i messaggi
quotare i messaggi no vero ?
già il thread è lungo e simili messaggi potrebbe essere fatti un po meglio...

PS: grazie a TotoMaverick82 per la rece
editato..
Ronie è offline  
Old 04-03-2008, 16:05   #3338
.:Blaze:.
Senior Member

mi ha risposto quello del p200(quelo con il os dell apple):

P200 has no Apple OS.Also P200 is not Hiphone OS.We design the P200 OS by ourselves.The firmware of P200 can be updated.Once the firmware need updating,we will supply the software for free of charge.

Pls reference the attached product pictures.

Looking forward to hearing from you,
best regards,

ke vuol dire?
.:Blaze:. è offline  
Old 04-03-2008, 16:06   #3339
giraffs
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
salve ragazzi...è da ieri ke sto leggendo questo thread ...
io ed un mio amico vorremmo comprare un cel dalla cina da solomobi.
volevamo ke fosse con tv e con dual sim oltre ke ad avere il touch screen.
la lingua sarebbe preferibile in italiano anke perkè lo farò usare a mio padre ke nn è molto esperto di inglese...
mi sapete consigliare un modello bello ??
io ho visto il v310 e l'n6188... come vi sembrano ?? conoscete altri modelli simili ?? mi piacerebbe ke avessero il display almeno di 3''.
grazie mille raga !!!!!!!
giraffs è offline  
Old 04-03-2008, 16:24   #3340
fernando59
Senior Member

L'Avatar di fernando59

Quote:
Originariamente inviato da giraffs Guarda i messaggi
salve ragazzi...è da ieri ke sto leggendo questo thread ...
io ed un mio amico vorremmo comprare un cel dalla cina da solomobi.
volevamo ke fosse con tv e con dual sim oltre ke ad avere il touch screen.
la lingua sarebbe preferibile in italiano anke perkè lo farò usare a mio padre ke nn è molto esperto di inglese...
mi sapete consigliare un modello bello ??
io ho visto il v310 e l'n6188... come vi sembrano ?? conoscete altri modelli simili ?? mi piacerebbe ke avessero il display almeno di 3''.
grazie mille raga !!!!!!!
Io ho preso da poco l'N6188. Purtroppo non funziona il microfono e mi tocca usarlo solo con l'auricolare sino a che non decido se rispedirlo o tenermelo così-
Per le mie prime impressioni PROVA QUI
ciao

Ultima modifica di fernando59 : 04-03-2008 alle 16:30.
fernando59 è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian