Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2013, 19:08   #3301
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Ma qualcuno che gioca senza impegno ed ha posto in mappa?
pashark80 su Origin
Pashark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 19:08   #3302
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Installata la 9.0....

Di male in peggio: a parità di pc e di opzioni grafiche sul mio desktop (in firma) simcity non raggiunge più i 60 fps ma solo 20....

Reinstallato ma niente.

Gli scuolabus portano i bambini a scuola sempre in ritardo, se chiudi un ospedale i pazienti vengono buttati in mezzo alla strada come sempre anche se c'è un altro ospedale con posti liberi, idem i detenuti e i turisti hanno cali improvvisi nei casinò.

Basta tentativi: disinstallato e fine.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 19:29   #3303
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Installata la 9.0....

Di male in peggio: a parità di pc e di opzioni grafiche sul mio desktop (in firma) simcity non raggiunge più i 60 fps ma solo 20....

Reinstallato ma niente.

Gli scuolabus portano i bambini a scuola sempre in ritardo, se chiudi un ospedale i pazienti vengono buttati in mezzo alla strada come sempre anche se c'è un altro ospedale con posti liberi, idem i detenuti e i turisti hanno cali improvvisi nei casinò.

Basta tentativi: disinstallato e fine.
Purtroppo questo simcity è una causa persa
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 18:17   #3304
xX>BePPe<Xx
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Ciao a tutti e scusate se non mi presento ma non ho trovato dove farlo.

Consigli su come migliorare le prestazione grafiche? Ho un portatile samsung R610 con schda video nVidia GeForce 9200M GS, magari qualche overclock può aiutare? Lo so che non è un granchè come portatile ma ho questo per adesso.
xX>BePPe<Xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 10:19   #3305
Duncandg
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Genova
E' migliorato con le patch? è finalmente giocabile o è meglio lasciar perdere?
Duncandg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 11:04   #3306
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da Duncandg Guarda i messaggi
E' migliorato con le patch? è finalmente giocabile o è meglio lasciar perdere?
Per me è da lasciare perdere. Altri, pare, lo trovino migliorato.
Old 28-12-2013, 11:48   #3307
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Per me è da lasciare perdere. Altri, pare, lo trovino migliorato.
Concordo, se lo provi il primo impatto (2 ore) è positivo poi vai avanti e ti rendi conto di quanto sia buggato e di tutti i limiti e ti arrabbi
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 13:20   #3308
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Più che altro ti rendi conto che manca spazio vitale per continuare a costruire e ti deprimi...

Pako
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 08:56   #3309
LupoFR
Member

L'Avatar di LupoFR

Iscritto dal: Oct 2007
Io ho preso il pacchetto megatorri in offerta e devo dire che non è affatto male. Amplia il ventaglio di cose che si possono fare ed è veramente molto ricco. Gioco a sim City dal day one e francamente non mi sembra sia così buggato come dite, anzi.
LupoFR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 09:21   #3310
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da LupoFR Guarda i messaggi
Io ho preso il pacchetto megatorri in offerta e devo dire che non è affatto male. Amplia il ventaglio di cose che si possono fare ed è veramente molto ricco. Gioco a sim City dal day one e francamente non mi sembra sia così buggato come dite, anzi.
Dipende anche da quali erano le tue aspettative e se avevi letto i proclami della Ea prima della release.

Il gioco è talmenfe sofisticato che se arresti un criminale ma il commissariato più vicino è pieno lo rilasciano anziché portarlo a quello più distante.

Se aumenti la capacità di una centrale elettrica non puoi aumentare lo stoccaggio di carbone o petrolio perché non è previsto. Non è previsto neanche di regolare l'output delle centrali stesse.

I cittadini non crescono mai, non invecchiano, gli studenti aumentano sempre.... quindi mai una variazione demografica con conseguente ripercusssione sulle infrastrutture come scuole e sanità.

La mappa si riempe in 40 minuti.

Le megatorri sono poi il colpo finale: da peseudo realismo a fantasia totale. Se avessero detto che era fantasy stile Anno 2070 niente da ridire, ma hanno spremuto la community ed i dev tester per fornire centinaia di idee sul miglioramento della simulazione e poi hanno detto "non riusciamo a implementarle, beccatevi le megatorri".

Niente rotonde, niente strade a senso unico.

Gli autobus ed i tram caricano i passeggeri e li scaricano a caso alla prima fermata. Non si creano dei flussi di percorso da cui il giocatore può partire per ottimizzare la rete di trasporti.

Ogni sim ogni sera rincasa in una casa diversa dopo aver lavorato in un posto diverso dal giorno prima.

Gli scuolabus delle scuole elementari sono da 40 posti. Ma secondo la descrizione dovrebbero essere da 50. Seganlato 3 volte, picche.

I flussi turistici crollano all'improvviso appena metti un monumento nuovo.

Le merci generiche non vengono esportate.

Le risorse non puoi venderle ad altre giocatori ma solo regalarle o venderle al mercato.

I luoghi di culto non accettano sim ricchi.
Old 30-12-2013, 10:40   #3311
LupoFR
Member

L'Avatar di LupoFR

Hai perfettamente ragione. Io ho preso il DLC consapevole che avrebbe snaturato l’impostazione “psudo-simulativa” del gioco. Mi incuriosiva la possibilità di costruire anche città di questo tipo all’interno della regione. Considera comunque che alcune cose presenti nel pack megatorri, come i maglev o le centrali ad onde, sono tutt’altro che fantascienza.

Per quanto riguarda il resto, spero che, continuando a martellare i maroni ad EA, prima o poi implementino anche le rotonde, le strade a senso unico, la metro, gli svincoli a livelli falsati e, perché no, gli stabilimenti balneari…tutte cose “di serie” in un Sim City di 10 anni fa. Il bug turistico mi risulta che sia stato risolto da un pezzo. Te lo dico perché amo creare città con questa impostazione e non ho più notato cali di flussi, anzi.

Ciao
LupoFR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 11:15   #3312
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da LupoFR Guarda i messaggi
Hai perfettamente ragione. Io ho preso il DLC consapevole che avrebbe snaturato l’impostazione “psudo-simulativa” del gioco. Mi incuriosiva la possibilità di costruire anche città di questo tipo all’interno della regione. Considera comunque che alcune cose presenti nel pack megatorri, come i maglev o le centrali ad onde, sono tutt’altro che fantascienza.

Per quanto riguarda il resto, spero che, continuando a martellare i maroni ad EA, prima o poi implementino anche le rotonde, le strade a senso unico, la metro, gli svincoli a livelli falsati e, perché no, gli stabilimenti balneari…tutte cose “di serie” in un Sim City di 10 anni fa. Il bug turistico mi risulta che sia stato risolto da un pezzo. Te lo dico perché amo creare città con questa impostazione e non ho più notato cali di flussi, anzi.

Ciao
Se uno è consapevole, tutto ok, ma se uno si basa sulla campagna pubblicitaria e lecitamente si aspetta un simulativo pseudo realistico e non casual allora non va.

Buona partita!
Old 03-01-2014, 00:42   #3313
Arauto
Member

L'Avatar di Arauto

Iscritto dal: Mar 2007
Per correttezza la EA doveva cambiare il nome: da "SimCity" a "SimCity Fantasy". , oppure "SimCity for Kids".

Ultima modifica di Arauto : 04-01-2014 alle 00:04.
Arauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 15:03   #3314
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Ciao ragazzi.
Sono una new entry.
Ho comprato il gioco in offerta a 15 € e purtroppo sto riscontrando tutte le problematiche da voi elencate.
Una volta che le città crescono un po' diventano praticamente ingestibili....

Ora vorrei passare al multiplayer.
Mi spiegate come si fa ?
Dove vi trovo ?
Posso aggregarmi a voi in qualche regione ?

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 15:19   #3315
frtommy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.
Sono una new entry.
Ho comprato il gioco in offerta a 15 € e purtroppo sto riscontrando tutte le problematiche da voi elencate.
Una volta che le città crescono un po' diventano praticamente ingestibili....

Ora vorrei passare al multiplayer.
Mi spiegate come si fa ?
Dove vi trovo ?
Posso aggregarmi a voi in qualche regione ?

Ciauz®
io pultroppo per tutti questi bug ho smesso da mesi.
Mi spiace. Anche se fai multiplayer il risultato non cambia.
Ciao.
frtommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 22:41   #3316
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
In multi un po' migliora e se giochi una mappa organizzata ci si diverte un pomeriggio, ma poco più di così..
Pashark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 23:13   #3317
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Dipende anche da quali erano le tue aspettative e se avevi letto i proclami della Ea prima della release.

Il gioco è talmenfe sofisticato che se arresti un criminale ma il commissariato più vicino è pieno lo rilasciano anziché portarlo a quello più distante.

Se aumenti la capacità di una centrale elettrica non puoi aumentare lo stoccaggio di carbone o petrolio perché non è previsto. Non è previsto neanche di regolare l'output delle centrali stesse.

I cittadini non crescono mai, non invecchiano, gli studenti aumentano sempre.... quindi mai una variazione demografica con conseguente ripercusssione sulle infrastrutture come scuole e sanità.

La mappa si riempe in 40 minuti.

Le megatorri sono poi il colpo finale: da peseudo realismo a fantasia totale. Se avessero detto che era fantasy stile Anno 2070 niente da ridire, ma hanno spremuto la community ed i dev tester per fornire centinaia di idee sul miglioramento della simulazione e poi hanno detto "non riusciamo a implementarle, beccatevi le megatorri".

Niente rotonde, niente strade a senso unico.

Gli autobus ed i tram caricano i passeggeri e li scaricano a caso alla prima fermata. Non si creano dei flussi di percorso da cui il giocatore può partire per ottimizzare la rete di trasporti.

Ogni sim ogni sera rincasa in una casa diversa dopo aver lavorato in un posto diverso dal giorno prima.

Gli scuolabus delle scuole elementari sono da 40 posti. Ma secondo la descrizione dovrebbero essere da 50. Seganlato 3 volte, picche.

I flussi turistici crollano all'improvviso appena metti un monumento nuovo.

Le merci generiche non vengono esportate.

Le risorse non puoi venderle ad altre giocatori ma solo regalarle o venderle al mercato.

I luoghi di culto non accettano sim ricchi.
Ah bene, vedo che in quasi un anno ci hanno lavorato parecchio per risolvere i problemi

Ho seguito questo 3d da pochi mesi prima dell'uscita fino a circa 20 giorni dopo l'uscita. A quanto vedo la maxis non ha voglia di lavorare. Bene, mi sono risparmiato questi soldi.
Old 06-01-2014, 23:48   #3318
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
Ah bene, vedo che in quasi un anno ci hanno lavorato parecchio per risolvere i problemi

Ho seguito questo 3d da pochi mesi prima dell'uscita fino a circa 20 giorni dopo l'uscita. A quanto vedo la maxis non ha voglia di lavorare. Bene, mi sono risparmiato questi soldi.
Beato te. Io ci sono cascato.

Se cerchi un city building, guarda il link al thread di Banished nella mia firma
E' diverso da simcity ma promette bene.
Old 08-01-2014, 00:43   #3319
CptAwesome
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Ho preso anche io da poco il gioco (solo perchè ho trovato il prezzaccio 13€, non vale 50€ IMHO) e pur sapendo di andare contro corrente devo dire che lo trovo molto stimolante. Premetto che ho giocato tutte le versioni per pc e sicuramente non ha nulla a che vedere con SC4 però se lo si gioca per quello che è secondo me ha una sua ragione di esistere. Con questo non dico che non abbia difetti, anzi, e concordo appieno con tutti quelli elencati aggiungendo che se si vuole un gioco più gestionale oramai non vedo alternativa a CityXL. Ammetto però che l'idea della "co-op" mi intriga quindi cerco qualche giocatore attivo (anche solo un paio d'ore alla settimana) per provare questo multiplayer.. Mi trovate su Origin come Simo3189, se interessati aggiungetemi. CIAO
CptAwesome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 01:11   #3320
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Città: Foligno (PG)
Scusate ma a che prezzo si trova ora?

Inviato dal mio  iFonfon con Tapatalk
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian