|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Ma qualcuno che gioca senza impegno ed ha posto in mappa?
pashark80 su Origin
SQUALO07: @W10 64bit | CM690 | CM650GX | Asus P5Q | E8400 | AC Freezer 7 PRO | XMS2 4x2GB 6400 CL5 | Gainward 8800GT | Caviar Black 750GB 32MB | Zalman MFC1+ SQUALO08: @W10PRO 64bit | CM690III | CMSilentProM2 720W | Asus Z87-Plus | [email protected] | CM Hyper 212 Evo | Corsair VB 4x4GB 1600 CL9 | EVGA GTX760 2GB | Samsung 840 128GB Asus VS247N | Samsung UE32B6000 | Razer BlackWidow Ultimate 2013 | iPhone 7 Plus | Pashark @ XBOX360 |
|
|
|
|
|
#3302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Installata la 9.0....
Di male in peggio: a parità di pc e di opzioni grafiche sul mio desktop (in firma) simcity non raggiunge più i 60 fps ma solo 20.... Reinstallato ma niente. Gli scuolabus portano i bambini a scuola sempre in ritardo, se chiudi un ospedale i pazienti vengono buttati in mezzo alla strada come sempre anche se c'è un altro ospedale con posti liberi, idem i detenuti e i turisti hanno cali improvvisi nei casinò. Basta tentativi: disinstallato e fine.
|
|
|
#3303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3304 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Ciao a tutti e scusate se non mi presento ma non ho trovato dove farlo.
Consigli su come migliorare le prestazione grafiche? Ho un portatile samsung R610 con schda video nVidia GeForce 9200M GS, magari qualche overclock può aiutare? Lo so che non è un granchè come portatile ma ho questo per adesso. |
|
|
|
|
|
#3305 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Genova
|
E' migliorato con le patch? è finalmente giocabile o è meglio lasciar perdere?
|
|
|
|
|
|
#3306 |
|
Senior Member
|
Per me è da lasciare perdere. Altri, pare, lo trovino migliorato.
|
|
|
#3307 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
|
|
|
|
|
|
#3308 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Più che altro ti rendi conto che manca spazio vitale per continuare a costruire e ti deprimi...
Pako
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
|
|
|
|
|
|
#3309 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Io ho preso il pacchetto megatorri in offerta e devo dire che non è affatto male. Amplia il ventaglio di cose che si possono fare ed è veramente molto ricco. Gioco a sim City dal day one e francamente non mi sembra sia così buggato come dite, anzi.
|
|
|
|
|
|
#3310 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il gioco è talmenfe sofisticato che se arresti un criminale ma il commissariato più vicino è pieno lo rilasciano anziché portarlo a quello più distante. Se aumenti la capacità di una centrale elettrica non puoi aumentare lo stoccaggio di carbone o petrolio perché non è previsto. Non è previsto neanche di regolare l'output delle centrali stesse. I cittadini non crescono mai, non invecchiano, gli studenti aumentano sempre.... quindi mai una variazione demografica con conseguente ripercusssione sulle infrastrutture come scuole e sanità. La mappa si riempe in 40 minuti. Le megatorri sono poi il colpo finale: da peseudo realismo a fantasia totale. Se avessero detto che era fantasy stile Anno 2070 niente da ridire, ma hanno spremuto la community ed i dev tester per fornire centinaia di idee sul miglioramento della simulazione e poi hanno detto "non riusciamo a implementarle, beccatevi le megatorri". Niente rotonde, niente strade a senso unico. Gli autobus ed i tram caricano i passeggeri e li scaricano a caso alla prima fermata. Non si creano dei flussi di percorso da cui il giocatore può partire per ottimizzare la rete di trasporti. Ogni sim ogni sera rincasa in una casa diversa dopo aver lavorato in un posto diverso dal giorno prima. Gli scuolabus delle scuole elementari sono da 40 posti. Ma secondo la descrizione dovrebbero essere da 50. Seganlato 3 volte, picche. I flussi turistici crollano all'improvviso appena metti un monumento nuovo. Le merci generiche non vengono esportate. Le risorse non puoi venderle ad altre giocatori ma solo regalarle o venderle al mercato. I luoghi di culto non accettano sim ricchi.
|
|
|
|
#3311 |
|
Member
|
Hai perfettamente ragione. Io ho preso il DLC consapevole che avrebbe snaturato l’impostazione “psudo-simulativa” del gioco. Mi incuriosiva la possibilità di costruire anche città di questo tipo all’interno della regione. Considera comunque che alcune cose presenti nel pack megatorri, come i maglev o le centrali ad onde, sono tutt’altro che fantascienza.
Per quanto riguarda il resto, spero che, continuando a martellare i maroni ad EA, prima o poi implementino anche le rotonde, le strade a senso unico, la metro, gli svincoli a livelli falsati e, perché no, gli stabilimenti balneari…tutte cose “di serie” in un Sim City di 10 anni fa. Il bug turistico mi risulta che sia stato risolto da un pezzo. Te lo dico perché amo creare città con questa impostazione e non ho più notato cali di flussi, anzi. Ciao |
|
|
|
|
|
#3312 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Buona partita!
|
|
|
|
#3313 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Per correttezza la EA doveva cambiare il nome: da "SimCity" a "SimCity Fantasy".
Asus ROG Strix GL703VD-GC028T, 17.3", i7-7700HQ, RAM 16 GB, SSD 256 GB, nVidia GeForce GTX 1050. Ultima modifica di Arauto : 04-01-2014 alle 00:04. |
|
|
|
|
|
#3314 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Ciao ragazzi.
Sono una new entry. Ho comprato il gioco in offerta a 15 € e purtroppo sto riscontrando tutte le problematiche da voi elencate. Una volta che le città crescono un po' diventano praticamente ingestibili.... Ora vorrei passare al multiplayer. Mi spiegate come si fa ? Dove vi trovo ? Posso aggregarmi a voi in qualche regione ? Ciauz® |
|
|
|
|
|
#3315 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lucca
|
Quote:
Mi spiace. Anche se fai multiplayer il risultato non cambia. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#3316 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
In multi un po' migliora e se giochi una mappa organizzata ci si diverte un pomeriggio, ma poco più di così..
SQUALO07: @W10 64bit | CM690 | CM650GX | Asus P5Q | E8400 | AC Freezer 7 PRO | XMS2 4x2GB 6400 CL5 | Gainward 8800GT | Caviar Black 750GB 32MB | Zalman MFC1+ SQUALO08: @W10PRO 64bit | CM690III | CMSilentProM2 720W | Asus Z87-Plus | [email protected] | CM Hyper 212 Evo | Corsair VB 4x4GB 1600 CL9 | EVGA GTX760 2GB | Samsung 840 128GB Asus VS247N | Samsung UE32B6000 | Razer BlackWidow Ultimate 2013 | iPhone 7 Plus | Pashark @ XBOX360 |
|
|
|
|
|
#3317 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Quote:
![]() Ho seguito questo 3d da pochi mesi prima dell'uscita fino a circa 20 giorni dopo l'uscita. A quanto vedo la maxis non ha voglia di lavorare. Bene, mi sono risparmiato questi soldi.
|
|
|
|
#3318 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se cerchi un city building, guarda il link al thread di Banished nella mia firma E' diverso da simcity ma promette bene.
|
|
|
|
#3319 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Ho preso anche io da poco il gioco (solo perchè ho trovato il prezzaccio 13€, non vale 50€ IMHO) e pur sapendo di andare contro corrente devo dire che lo trovo molto stimolante. Premetto che ho giocato tutte le versioni per pc e sicuramente non ha nulla a che vedere con SC4 però se lo si gioca per quello che è secondo me ha una sua ragione di esistere. Con questo non dico che non abbia difetti, anzi, e concordo appieno con tutti quelli elencati aggiungendo che se si vuole un gioco più gestionale oramai non vedo alternativa a CityXL. Ammetto però che l'idea della "co-op" mi intriga quindi cerco qualche giocatore attivo (anche solo un paio d'ore alla settimana) per provare questo multiplayer.. Mi trovate su Origin come Simo3189, se interessati aggiungetemi. CIAO
|
|
|
|
|
|
#3320 |
|
Senior Member
Città: Foligno (PG)
|
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.