Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-11-2019, 18:46   #33081
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5764
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Dipende quale manca: una grandangolare non si può sostituire (ma manca pure su molti altri smartphone), però una tele o una zoom via software si può anche sostituire. Voglio dire, meglio una singola buona che 2 o 3 di basso livello come quelle degli smartphone di fascia medio-bassa.
Ma il Pixel 3a non lo devi comparare con la fascia medio-bassa, ma almeno con la fascia mediio-alta, dove le fotocamere in certi casi sono ottime.

Quote:
Guarda, purtroppo è venduto solo nel Google Store e su amazon tedesco, al prezzo di listino ufficiale di 399€, quindi sul nostro amazon costa di più. Le offerte sono pochissime, però per esempio per il compleanno di Google veniva 315€. Speriamo nel BF
Le valutazioni di Nut sul Pixel 3a sono più o meno quelle che espressi io tempo addietro come motivi per cui non lo prenderei, forse cambierei idea se costasse non più di 250€, ma nemmeno nell'usato si trova bene a questa cifra e anche se lo si trovasse non lo prenderei lostesso.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 19:57   #33082
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973
Quando chiedete info fateci sapere anche l'uso che ne dovrete fare così da potervi meglio indirizzare
Domanda: devo fare un regalo, cos'è meglio? ... e perchè?
(serve reattività, autonomia e fotocamera)

- Redmi Note 7
- Redmi Note 8
- Redmi Mi 8 Lite
- Redmi Mi 9 Lite
- Samsung Galaxy M30s


(considerando che cerco di prenderlo al Black fra-i-dei )
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 20:03   #33083
LaToX
Senior Member
 
L'Avatar di LaToX
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 1296
Ragazzi ma fra MI 9 lite e MI 9 se quale consigliate? mi sembrano uguali sulla carta ma sarei favorevole più sul MI 9 se visto che è più piccolo e più leggero.
Non è per me, devo consigliare un parente che vuole cambiare da windows phone.
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 20:09   #33084
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da LaToX Guarda i messaggi
Ragazzi ma fra MI 9 lite e MI 9 se quale consigliate? mi sembrano uguali sulla carta ma sarei favorevole più sul MI 9 se visto che è più piccolo e più leggero.
Non è per me, devo consigliare un parente che vuole cambiare da windows phone.
Sono molto simili...
https://www.gsmarena.com/compare.php...&idPhone2=9862

Mettiamola così:

Mi 9 SE
- piccolo e leggero
- fotocamera zoom 2X
- CPU di pochissimo migliore (è la stessa solo leggermente overclocckata)

Mi 9 lite
- batteria più grande
- slot microSD
- jack 3,5"

Vedi tu cosa pesa di più tra le caratteristiche di cui sopra e scegli i conseguenza.
Naturalmente valuta anche i prezzi.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 20:32   #33085
CoolBits
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3215
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
mmm, direi uno smartphone.
veramente!?!?!? pensavo ad una cabina telefonica

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Non esistono minori.. o meglio nella soglia dei 6" con 153mm di altezza e 73 di larghezza ci sarebbero i vari:
- Mi 9 Se (storage 64Gb non espandibile) batteria per 1 gg con uso medi, Miui 10
- Mi A3 (Storage espandibile, risoluzione "solo" HD) con Andorid One e batteria da almeno 1,5 giorni
grazie meg, il mi 9 se sembra interessante altro minore di 6" non c'è? anche alzando un pò il budget?
__________________
CoolBits è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 20:39   #33086
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
Domanda: devo fare un regalo, cos'è meglio? ... e perchè?
(serve reattività, autonomia e fotocamera)

- Redmi Note 7
- Redmi Note 8
- Redmi Mi 8 Lite
- Redmi Mi 9 Lite
- Samsung Galaxy M30s


(considerando che cerco di prenderlo al Black fra-i-dei )
Samsung ha il marchio quindi se non è un appassionato direi quello (anche se xiaomi sta facendo gli spot sulle tv nazionali), altrimenti mi9 lite

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 21:23   #33087
lcpreben
Senior Member
 
L'Avatar di lcpreben
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Verona
Messaggi: 771
Arrivato il Sony XA2 da 4G Retail. La scatola del telefono non era sigillata, tuttavia il device ha le pellicole sopra e davanti (con le varie caratteristiche) applicate, per cui di fatto non è mai stato utilizzato. Probabilmente è stato solamente esposto in qualche teca.
__________________
CASE: Cooler Master CM690; POWER SUPPLY: Corsair TX650W; MOTHERBOARD: Asus P5Q Pro; CPU: Core 2 Quad Q6600 @ 3.0Ghz + AC Freezer 7 PRO; VGA: Sapphire HD 7850 1GB OC; HD: Seagate Barracuda 500GB; RAM: Corsair DDR2 800Mhz 2X2GB MONITOR: Samsung T200
lcpreben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 08:31   #33088
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3606
Pensate che durante il Black Friday lo Xiaomi Mi A3 potrebbe trovarsi intorno ai 150-155€?
Non intendo solo su Amazon, ma anche da MW e altre grosse catene.
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 09:06   #33089
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
CUT
Contando che su Am. adesso sta a 10 euro in più rispetto alla cifra da te menzionata direi che un'offerta intorno a quella cifra è più che auspicabile in qualunque momento senza aspettare il BF. Ci sono già state offerte a prezzi inferiori.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 09:30   #33090
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9278
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Pensate che durante il Black Friday lo Xiaomi Mi A3 potrebbe trovarsi intorno ai 150-155€?
Non intendo solo su Amazon, ma anche da MW e altre grosse catene.
da Aliexpress lo trovi a 135
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 09:46   #33091
marost67
Senior Member
 
L'Avatar di marost67
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 739
Ho una terribile confusione, invidio le persone che acquistano la prima cosa che capita. Volevo approfittare del black friday, per mandare finalmente in pensione il Redmi3.
Vi metto quelli che sto valutando e le mie personali considerazioni:
Redmi Note 7 ha quai 1 anno, prezzo più basso del redmi note 8 (ma non di troppo circa 35 euro);
Redmi Note 8 nuovo ma non ha NFC
Redmi Note 8T nuovo ( forse troppo per il black friday), ha NFC
Redmi Note 8 Pro nuovo, processore Mediatek ho paura che non si potranno provare altre ROM e prezzo più alto
Redmi 9 Lite ha tutto almeno x me, ma il prezzo è ancora alto
Redmi 9T perfetto ma con il fatto che non si può aggiungere la memoria esterna, secondo me bisogna prendere la versione con 128 GB e il prezzo almeno x me si alza troppo.
Samsung A50 e Samsung A30S con il secondo, anche ascoltando i consigli di Romagnolo in vantaggio sul primo.
Secondo voi qual'è il cellulare da prendere considerando che il budget è di 200 euro, max 250 (ma deve essere veramente un'offerta incredibile), vorrei e spero che durii come il Redmi3 circa 4 anni, foto decenti, radio FM, memoria abbondante, e in ultimo con NFC (oggi non mi interessa, ma come ha suggerito qualcuno qualche post fa, se si vuole mantenere un cellulare x tanti anni è meglio che ci sia in un'acquisto fatto a fine 2019).
Un saluto a tutti


Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
__________________
POCO F5
REDMI NOTE 8T
XIAOMI REDMI 3
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 09:56   #33092
R74
Senior Member
 
L'Avatar di R74
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 644
Quote:
Originariamente inviato da marost67 Guarda i messaggi
Ho una terribile confusione, invidio le persone che acquistano la prima cosa che capita. Volevo approfittare del black friday, per mandare finalmente in pensione il Redmi3.
Vi metto quelli che sto valutando e le mie personali considerazioni:
Redmi Note 7 ha quai 1 anno, prezzo più basso del redmi note 8 (ma non di troppo circa 35 euro);
Redmi Note 8 nuovo ma non ha NFC
Redmi Note 8T nuovo ( forse troppo per il black friday), ha NFC
Redmi Note 8 Pro nuovo, processore Mediatek ho paura che non si potranno provare altre ROM e prezzo più alto
Redmi 9 Lite ha tutto almeno x me, ma il prezzo è ancora alto
Redmi 9T perfetto ma con il fatto che non si può aggiungere la memoria esterna, secondo me bisogna prendere la versione con 128 GB e il prezzo almeno x me si alza troppo.
Samsung A50 e Samsung A30S con il secondo, anche ascoltando i consigli di Romagnolo in vantaggio sul primo.
Secondo voi qual'è il cellulare da prendere considerando che il budget è di 200 euro, max 250 (ma deve essere veramente un'offerta incredibile), vorrei e spero che durii come il Redmi3 circa 4 anni, foto decenti, radio FM, memoria abbondante, e in ultimo con NFC (oggi non mi interessa, ma come ha suggerito qualcuno qualche post fa, se si vuole mantenere un cellulare x tanti anni è meglio che ci sia in un'acquisto fatto a fine 2019).
Un saluto a tutti


Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

Ti rispondo subito io
Ti prendi Xiaomi Mi 9 lite sulla baia a 199 euro
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 10:06   #33093
bimbetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2001
per un uso basico, posta, internet, foto, no giochi e social, vale la pena spendere 30/40 euro in più per il mi9 lite rispetto al note 7/8?

grazie ciao
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 10:18   #33094
R74
Senior Member
 
L'Avatar di R74
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 644
Quote:
Originariamente inviato da bimbetto Guarda i messaggi
per un uso basico, posta, internet, foto, no giochi e social, vale la pena spendere 30/40 euro in più per il mi9 lite rispetto al note 7/8?

grazie ciao
Certo perchè il display Amoled del 9 lite vale i 30/40 euro in più
E' la stessa differenza che passa nel vedere una bella donna o una brutta 24 ore al giorno
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 10:22   #33095
marost67
Senior Member
 
L'Avatar di marost67
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 739
Quote:
Originariamente inviato da R74 Guarda i messaggi
Ti rispondo subito io

Ti prendi Xiaomi Mi 9 lite sulla baia a 199 euro
Mi puoi anche indicare il venditore? Garanzia? Io preferirei Amazon

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
__________________
POCO F5
REDMI NOTE 8T
XIAOMI REDMI 3
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 10:27   #33096
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4268
Quote:
Originariamente inviato da bimbetto Guarda i messaggi
per un uso basico, posta, internet, foto, no giochi e social, vale la pena spendere 30/40 euro in più per il mi9 lite rispetto al note 7/8?

grazie ciao
Oltre allo schermo anche per la qualità delle foto direi, visto che le metti tra i tuoi utilizzi.
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 10:31   #33097
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4268
Quote:
Originariamente inviato da marost67 Guarda i messaggi
Ho una terribile confusione, invidio le persone che acquistano la prima cosa che capita. Volevo approfittare del black friday, per mandare finalmente in pensione il Redmi3.
Vi metto quelli che sto valutando e le mie personali considerazioni:
Redmi Note 7 ha quai 1 anno, prezzo più basso del redmi note 8 (ma non di troppo circa 35 euro);
Redmi Note 8 nuovo ma non ha NFC
Redmi Note 8T nuovo ( forse troppo per il black friday), ha NFC
Redmi Note 8 Pro nuovo, processore Mediatek ho paura che non si potranno provare altre ROM e prezzo più alto
Redmi 9 Lite ha tutto almeno x me, ma il prezzo è ancora alto
Redmi 9T perfetto ma con il fatto che non si può aggiungere la memoria esterna, secondo me bisogna prendere la versione con 128 GB e il prezzo almeno x me si alza troppo.
Samsung A50 e Samsung A30S con il secondo, anche ascoltando i consigli di Romagnolo in vantaggio sul primo.
Secondo voi qual'è il cellulare da prendere considerando che il budget è di 200 euro, max 250 (ma deve essere veramente un'offerta incredibile), vorrei e spero che durii come il Redmi3 circa 4 anni, foto decenti, radio FM, memoria abbondante, e in ultimo con NFC (oggi non mi interessa, ma come ha suggerito qualcuno qualche post fa, se si vuole mantenere un cellulare x tanti anni è meglio che ci sia in un'acquisto fatto a fine 2019).
Un saluto a tutti


Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
ti direi Mi9T a 250, ma se lo vuoi tenere tanto io mi preoccuperei del meccanismo a scomparsa della fotocamera, che non mi convincerà mai..
Allora Mi9 Lite, però sapendo che la batteria fa un giorno o poco più, e su 3-4 anni la dovrai cambiare prima o poi (soprattutto se usi sempre quick charge)
Se è un problema allora vai di Redmi Note 8T, però magari aspetta un pochino per vedere se emergono problemi (tipo sensore di prossimità per il Redmi Note 7...)
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 11:00   #33098
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3438
Su amazon sono fuori il Note 8 Pro 6/128 a 223€ e il 9T 6/64 a 260...sono tentatissimo ma con il black friday alle porte non sono sicuro.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 11:48   #33099
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Preso dalla Cina?
No, mi a3 lo abbiamo preso privatamente a 120€ con poche settimane di vita
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Pensate che durante il Black Friday lo Xiaomi Mi A3 potrebbe trovarsi intorno ai 150-155€?
Non intendo solo su Amazon, ma anche da MW e altre grosse catene.
150 senza problemi, su amazn si trovava a 165€ gia 1 mese fa
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 13:49   #33100
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7410
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Su amazon sono fuori il Note 8 Pro 6/128 a 223€ e il 9T 6/64 a 260...sono tentatissimo ma con il black friday alle porte non sono sicuro.
Idem, ero li` per prendere il 9T da 128 gb. Il prezzo e` ottimo ma ce la faccio ad aspettare 2 settimane.
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
È il miglior gaming tuttofare per soli 1...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v