Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2009, 17:40   #33041
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da matt92tau Guarda i messaggi
Si, ho due ventole sopra da 69CFM. Secondo me non sono molto buoni i dissipatorini per le ram. Adesso comunque ho rimontato il dissi originale che è quello della SAPPHIRE DESIGNE DUAL SLOT e le temp delle ram sono tornate a posto
no non è che non sono buoni..è che l'hai montato male..
Old 04-06-2009, 17:54   #33042
Firechris
Senior Member

L'Avatar di Firechris

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mrvomit Guarda i messaggi
Scusate ragazzi Ho 3 problemi Fastidiosi Forte ,e non so se è la scheda o il monitor .

Ho preso un nuovo monitor Samsung 2032MW :

Quando setto la risoluzione NAtiva 1680X1050
dopo ogni riavvio lo schermo diventa stranissimo,quasi inutilizzabile! .

Mi spiego meglio:

Non ho più lo schermo "pieno" ,
Le icone del Desktop diventano (dopo il riavvio) più grandi,e scompaiono "nascoste" oltre i bordi del Monitor ,
e così pure le pagine del Browser /Web .

Se Sposto Il cursore del mouse ,la schermata del Desktop si sposta e vedo la barra delle applicazioni oppure le icone nascoste,insomma la schermata NON è più "fissa", ma come se fosse "zoomata" .. Fastidiosissimo.

Come quando si Usa la funzione "zoom" insomma ,il cursore mi muove la schermata del Desktop.

Ho provato a Resettare il monitor ma succede ugualmente.

LA soluzione Temporanea è :
Cliccare su schermo->tasto dx >proprietà etc etc..> e spuntare l'OPZIONE Nella schermata principale
"EXTEND MY Windows Desktop Into this MONITOR"
riguardante Il monitor numero 2 (ho solo un monitor attaccato ,penso si riferisca al connettore?
Ho attaccato quello + vicino alla scheda madre).

Qualche volta devo cliccare anche 2 volte o più per risolvere.

Ma ad ogni riavvio mi si ripresenta il problema :
le icone sono più grandi del dovuto (come fossero zoomate)e talvolta mi si impalla il refresh ,fino a che non smanetto con le opzioni.

INoltre(SECONDO PROBLEMA):
A schermo "funzionante"
se seleziono Un antialiasing (2x ..8x etc) COn ATT ,

Spesso la schermata mi diventa + piccola ,compare Una cornice nera e la parte utilizzabile dello spazio desktop si riduce.

Oppure (Terzo problema) Se cambio Con ATT la risoluzione(magari per passare a 1440X1900 ,lo uso per leggere meglio i testi) ,
spesso la schermata Trema vistosamente ,inutilizzabile
ed in più ATT mi vorrebe far selezionare una frequenza DI refresh che il monitor non potrebbe far funzionare bene ,tipo 85hz o 100hz .
Io seleziono sempre 60 manient da fare.
__________________________________-

Può essere che cambiando monitor devo reinstallare i catalyst oppure reinstallare l' ATT ?

Ho installato i driver del Monitor ,
e cmq mai avuto questo tipo di problema con l'altro (quello in firma).

In questo momento ad esempio non riesco a cambiare risoluzione ,lo schermo comincia a tremare

EDIT:
a)Ho i catalyst 9.2 (ma nelle release non ho letto di questi problemi ,risolti o presenti).
b) ho usato il connettore + vicino alla motherboard (quello più a sx guardando il pc da retro).
non so se faccia differenza
sarà assurda come risposta, ma da quanto tempo è che non formati??

comunque se è da poco tempo, o se semplicemente non ne hai voglia di formattare tutto(comprensibile ), prova ad andare sul sito amd e scaricati l'ultima versione dei driver, quella comprendente anche il CatalystControlCenter e riprova il tutto, e un'ultima cosa, risetta la risoluzione momentanea del monitor a 640x480, e reimpostala subito a 1440x900 MA NON DA ATT, bensì dal classico:
tasto destro--> proprietà-->impostazioni e lasciala così; lo so, le prime volte fa strano come risoluzione (ho notato che ci facevi caso in quanto hai detto che la mettevi a 1440x900 solo x leggere)
CPU:Intel Core i7 2600k (@ 4.6 Ghz - 1.27 Vcore) Dissi:Corsair H100i VGA:Asus GTX 770 DirectCU II OC RAM:Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1866Mhz HDD:Crucial M4 60Gb + WD Caviar Green 1TB PSU:CoolerMaster Silent Pro 600W mod. Mobo:Asrock Z77 Extreme4 Sk.Audio:Asus Xonar DG Case:Xigmatek Utgard Mouse:Razer Naga Molten
Firechris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 19:06   #33043
mrvomit
Senior Member

L'Avatar di mrvomit

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
grazie della risposta.In realtà lo faccio da lì,NON da ATT.Secambio risoluzione Lo schermo diventa una macchia indistinta di tremolio.
MA se con l'altro monitor è tutto a posto,non capisco cosa c'entri la formattazione.
Ora ho avviato ,e lo schermo è tutto tremolante anche in avvio ,il logo windows appare tutto "squagliato " verso il basso.
Clicco 2 volte su "extend my windows desktop onto this monitor" sul canale 2 e torna a posto.
Lo strano è che il segno di spunta NON rimane.
Provo cambiare porta di uscita video (senza riavviare) :SCHERMO NERO.BOH

La risoluzione minima selezionabile è 800X600 ,DI MENO non mi fà selezionare-

Ora installo i catalyst 9.5 ,ma il control center di solito non lo installo .ATT mi basta

Scorrendo il forum Vedo altriche han avuto problemi di risoluzione ,pensavo fosse qualche baco degli ultimi catalyst.

O magari i driver del monitor sopno buggati ,ma è la sola versione disponibile ,inoltre pensavo che i driver siano solo il profilo colore.

Att mi sta salvando il culo con la funzione Iconposition restore.
http://www.ilcercapadrone.it/4790k-nh-d14-asusZ97-A+2xssdMx100/500+wd1tb black+case Ostrog+32gb vengeance 1866 cl10.Ali antec 650 classic truepower.1080ti Mini Zotac.Monitor 32h850 samsung Affari_mercatino_OK_con markich.DArton.Stivmaister.Fringuellina.*Syd*.^Robbie^/

Ultima modifica di mrvomit : 04-06-2009 alle 19:21.
mrvomit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 19:45   #33044
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
hai provato semplicemente a fare autoset del monitor? di solito quando si compra un nuovo monitor devi centrare e ridimensionare l'immagine!
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 20:08   #33045
Sallino
Senior Member

Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da 84pmempoli Guarda i messaggi
ok, ma il limite massimo di temperatura quale deve essere? c'è una discussione che ne parla? e cmq... il nome era riva tuner, ma il soft è ati tray tool.... cmq.... non capisco xkè dal att gli imposto a 45° la velocità della ventola a 38, e dal catalist mi da il 40%.....
Qui in questo thread dicono che il max da non raggiungere sia 120°. Comunque se hai già ATT fatti un grafico per monitorare le temp, e se vuoi anche uno per monitorare la ventola...

PS: togli il CCC se hai ATT, è semplicemente inutile.

Quote:
grazie della risposta.In realtà lo faccio da lì,NON da ATT.Secambio risoluzione Lo schermo diventa una macchia indistinta di tremolio.
MA se con l'altro monitor è tutto a posto,non capisco cosa c'entri la formattazione.
Ora ho avviato ,e lo schermo è tutto tremolante anche in avvio ,il logo windows appare tutto "squagliato " verso il basso.
Clicco 2 volte su "extend my windows desktop onto this monitor" sul canale 2 e torna a posto.
Lo strano è che il segno di spunta NON rimane.
Provo cambiare porta di uscita video (senza riavviare) :SCHERMO NERO.BOH

La risoluzione minima selezionabile è 800X600 ,DI MENO non mi fà selezionare-

Ora installo i catalyst 9.5 ,ma il control center di solito non lo installo .ATT mi basta

Scorrendo il forum Vedo altriche han avuto problemi di risoluzione ,pensavo fosse qualche baco degli ultimi catalyst.

O magari i driver del monitor sopno buggati ,ma è la sola versione disponibile ,inoltre pensavo che i driver siano solo il profilo colore.

Att mi sta salvando il culo con la funzione Iconposition restore.
Scusa ma se su un altro monitor va non hai pensato che possa essere il monitor ad avere qualche problema?
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 20:37   #33046
mrvomit
Senior Member

L'Avatar di mrvomit

CI ho pensato possa essere il monitor.

Però Il fatto che lo schermo DIventi NERO ,cioè non riceva NESSUn segnale quando attacco la seconda uscita mi ha fatto pensare potesse essere la scheda video in qualche modo.CHE ne DITE?

Mi ha contattato un utente ,può essere il monitor ,sucedeva similarmente anche a lui.
http://www.ilcercapadrone.it/4790k-nh-d14-asusZ97-A+2xssdMx100/500+wd1tb black+case Ostrog+32gb vengeance 1866 cl10.Ali antec 650 classic truepower.1080ti Mini Zotac.Monitor 32h850 samsung Affari_mercatino_OK_con markich.DArton.Stivmaister.Fringuellina.*Syd*.^Robbie^/

Ultima modifica di mrvomit : 04-06-2009 alle 21:22.
Old 04-06-2009, 20:53   #33047
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
la ventola stock (ho la versione sapphire reference) è uno SCANDALO

oltre alla artic cooling (che ha ricevuto recensioni non proprio lusinghiere) ne esistono altre ?
Old 04-06-2009, 21:04   #33048
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
la ventola stock (ho la versione sapphire reference) è uno SCANDALO

oltre alla artic cooling (che ha ricevuto recensioni non proprio lusinghiere) ne esistono altre ?
si
-accelero twin turbo
-accelero s1 rev 2
-zalman vf1000
-schyte musashi
-altri che non mi vengono in mente
Old 04-06-2009, 21:47   #33049
Firechris
Senior Member

L'Avatar di Firechris

Quote:
CI ho pensato possa essere il monitor.

Però Il fatto che lo schermo DIventi NERO ,cioè non riceva NESSUn segnale quando attacco la seconda uscita mi ha fatto pensare potesse essere la scheda video in qualche modo.CHE ne DITE?

Mi ha contattato un utente ,può essere il monitor ,sucedeva similarmente anche a lui.
beh guarda, io ho buttato giu la formattazzione x qualche problema interno come registro o mal-ware vari, comunque installa anche il Catalyst Center

prova a fare una cosa (non so se ci avevi gia pensato), collega il monitor ad un altro pc e vedi se c'è sempre questo sfarfallio
CPU:Intel Core i7 2600k (@ 4.6 Ghz - 1.27 Vcore) Dissi:Corsair H100i VGA:Asus GTX 770 DirectCU II OC RAM:Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1866Mhz HDD:Crucial M4 60Gb + WD Caviar Green 1TB PSU:CoolerMaster Silent Pro 600W mod. Mobo:Asrock Z77 Extreme4 Sk.Audio:Asus Xonar DG Case:Xigmatek Utgard Mouse:Razer Naga Molten
Old 05-06-2009, 08:29   #33050
mrvomit
Senior Member

L'Avatar di mrvomit

grazie Firechris!
forse e dico forse ho risolto ,per lo meno il bios ora è visibile,
ed in avvio resta la risoluzione .
è COLPA del Monitor ,per qualche motivo "ce l'ha con le Ati" .
(succedeva paro paro ad un Paio di utenti ,quella del "desktop spalmato oltre i bordi")

Non ho controllato l'altra uscita,ma il problema delle lettere "squagliate" non c'è più
(hai presente quando vedi le lettere che si spalmano con lineette verticali fino a giù ,succedeva anche con la "Cpu overheating" di anni fà).

Quindi non rompo più a nessuno in questo topic

Cmq per il bios era ..iL FOTTUTO CAVO di alimentazione del monitor.
Per disperazione ho cambiato anche quello visto che ne avevo uno di avanzo.
E il bios è tornato visibile.

Grazie dei consigli,
già trovare qualcuno che ti "ca**" aiuta a fare chiarezza.
Old 05-06-2009, 12:00   #33051
84pmempoli
Member

L'Avatar di 84pmempoli

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Firechris Guarda i messaggi
beh guarda, io ho buttato giu la formattazzione x qualche problema interno come registro o mal-ware vari, comunque installa anche il Catalyst Center

prova a fare una cosa (non so se ci avevi gia pensato), collega il monitor ad un altro pc e vedi se c'è sempre questo sfarfallio
a me cmqquello sfarfallio me lo fa quando da ati tray tool provo a modifica re la frequenza del core della scheda, con conseguente schermata blu....
può essere anche il tuo caso?
84pmempoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 13:39   #33052
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da Max_p Guarda i messaggi
si
-accelero twin turbo
-accelero s1 rev 2
-zalman vf1000
-schyte musashi
-altri che non mi vengono in mente
gracias
Old 05-06-2009, 14:24   #33053
mrvomit
Senior Member

L'Avatar di mrvomit

Quote:
Originariamente inviato da 84pmempoli Guarda i messaggi
a me cmqquello sfarfallio me lo fa quando da ati tray tool provo a modifica re la frequenza del core della scheda, con conseguente schermata blu....
può essere anche il tuo caso?
No No sono tutto default,niente cambi frequenza o core.
L'alimentazione (cavo guasto credo) era il problema del Bios illeggibile.

IL desktop Spalmato All'avvio (più grande dello spazio fisico del monitor) me lo fà lo stesso (una volta sola non l'ha fatto) e devo cliccare un po' di volte su "extend desktop blah blah".

Mi han suggerito che un cavo dvi al posto del VGA con questo monitor (non fornito col monitor) potrebbe essere la soluzione.
Ha questi problemi con le Ati insomma.

Non capisco perchè Quasi ogni volta che cambio uno Sputo sul pc devo penare ,poco o tanto che sia ,che balle..

Ultima modifica di mrvomit : 05-06-2009 alle 14:28.
Old 05-06-2009, 16:39   #33054
Firechris
Senior Member

L'Avatar di Firechris

giuro è la prima volta che sento che un cavo dell'alimentazione possa provocare quegli errori sul bios!!

comunque ora come fai con la tua 4850?? se il monitor nn la supporta che te ne fai??
Old 05-06-2009, 18:44   #33055
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da Firechris Guarda i messaggi
giuro è la prima volta che sento che un cavo dell'alimentazione possa provocare quegli errori sul bios!!

comunque ora come fai con la tua 4850?? se il monitor nn la supporta che te ne fai??
quoto....sicuro che è il cavo?
Old 05-06-2009, 19:09   #33056
mrvomit
Senior Member

L'Avatar di mrvomit

per il cavo del monitor :
quello di alimentazione era quella che mi faceva i caratteri del bios illeggibili,non so perchè..è un mistero anche per me.
Ora se cambio risoluzione (almeno in questa sessione) non mi si impalla tutto lo schermo.

Mi resta il problema dell'avvio con desktop "spalmato".
Sul cavo Dvi vs Vga non lo so,non ho un cavo Dvi-
Mi è stato suggerito perchè l'altro utente ha risolto così.

Prendere un'altra scheda non posso ,budget nun c'è,e l'altra è una ati cmq.

Intanto vedo se risolvo,altrimenti uso il vecchio monitor da 19-
che devo fare..

Testualmente il consiglio :
"A quanto ho capito è un problema che si verifica con la schede ati, che per qualche motivo escono con qualche parametro (sync, polarità, boh) che il samsung non capisce. il dvi evita questi problemi perché è un segnale più "semplice", digitale.
Il cavo costa una decina di euro. Puoi anche fare un'altra prova: dal pannello di controllo ati provi a cambiare i valori di polarità dell'uscita. Non so se queste impostazioni ci sono ancora, nel vecchio control panel c'era."
Old 05-06-2009, 19:56   #33057
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
quello di alimentazione era quella che mi faceva i caratteri del bios illeggibili,non so perchè..è un mistero anche per me.
Ora se cambio risoluzione (almeno in questa sessione) non mi si impalla tutto lo schermo.

che devo fare..

"A quanto ho capito è un problema che si verifica con la schede ati, che per qualche motivo escono con qualche parametro (sync, polarità, boh) che il samsung non capisce. il dvi evita questi problemi perché è un segnale più "semplice", digitale.
Il cavo costa una decina di euro. Puoi anche fare un'altra prova: dal pannello di controllo ati provi a cambiare i valori di polarità dell'uscita. Non so se queste impostazioni ci sono ancora, nel vecchio control panel c'era."
che storiaccia, tutto ciò è molto strano
Old 06-06-2009, 10:39   #33058
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:

che devo fare..

Mai avuto problemi col monitor Samsung ...
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 10:43   #33059
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
*
Elimina i driver del monitor e della VGA

Setta la risoluzione nativa senza nessun driver e riavvia

Metti i Catalyst 9.5
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 10:55   #33060
gianpagoto
Senior Member

L'Avatar di gianpagoto

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Valderice/Trapani
Ragazzi c'è nessuno con Seven Istallato con questa VGA?
A me mi sono aumentate in modo drastico le temperature sia in idle che in full,a qualsiasi rotazione della ventola,anche al 100%,si che fa più caldo,ma mi sembra troppo la differenza con xp

Seven
Idle 61° FUll 99° con mezz'ora di cod4

XP
Idle 53° Full 82°

My PC: Obsidian 1000D, I7 9700k, Msi Z390 Elite, EVGA RTX 2080Ti FTW3

Mobile: Asus ROG Zephyrus G14 Ryzen 4800HS
Mobile Phone: Huawei P40 Pro+ Ceramic White
gianpagoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian