Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2017, 16:43   #32761
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Raga se chiedo un adeguamento prezzo secondo voi lo fanno ancora?

Joy lo danno a 25€

Il mio è a 29,24€ + 5.04 di ultrafibra - 5.08 di sconto.
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 17:20   #32762
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da paintbox Guarda i messaggi
La mia domanda è, quanto tempo passa dall'arrivo del modem all'intervento del tecnico per portarmi la FTTS?
FastGate arrivato l'8/06. Passaggio a Fibra il 27/06, ma linea non funzionante. Aperta segnalazione. Intervento puntuale del Tecnico (solo in strada) il 3/07. Servizi riattivati dal 4/07. Richiesta l'Ultrafibra, attivata in breve.

Ultima modifica di Chessmate : 09-08-2017 alle 17:23.
Chessmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 17:25   #32763
paintbox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da pluto78 Guarda i messaggi
Probabilmente il tecnico non lo vedrai proprio. Quando viene, di solito, interviene solo nella cabina in strada. L'impianto di casa rimane così com'è e non devi collegare nulla al modem, pur avendo quest'ultimo due attacchi (almeno il mio) per due telefoni. Ma servono soltanto nel caso di telefonia in voip e Fastweb da un pò non la usa più dove ha la FTTS.
no, infatti, ho parlato con loro ed ho collegato io il modem. ora funziona tutto, ma ovviamente sto ancora in adsl in attesa del tecnico che mi attivi la ftts. speriamo nei 20 giorni detti da Chessmate, senza le sue disavventure

Ultima modifica di paintbox : 09-08-2017 alle 17:38.
paintbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 19:30   #32764
paolox123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Città: roma
oggi sono stato contattato da Milano, a seguito di una mia richiesta fatta su Twitter per upgrade alla 200 mega, il tizio con il quale ho parlato mi spiegava che sarà supportata anche la 1000 mega tra le funzionalità del fast gate che mi sarà spedito, e che sarà implementata entro la fine dell'anno, gli ho fatto notare che il mio condominio attualmente non è cablato in FTTH ne tantomeno in pianificazione invece mi ha confermato che i 1000 mega saranno in vdsl ma a voi risulta una cosa del genere?
grazie

Ultima modifica di paolox123 : 09-08-2017 alle 19:33.
paolox123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 19:47   #32765
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Certo che no.

Sent from my LG-H850 using Tapatalk
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 23:05   #32766
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Quote:
Originariamente inviato da paolox123 Guarda i messaggi
oggi sono stato contattato da Milano, a seguito di una mia richiesta fatta su Twitter per upgrade alla 200 mega, il tizio con il quale ho parlato mi spiegava che sarà supportata anche la 1000 mega tra le funzionalità del fast gate che mi sarà spedito, e che sarà implementata entro la fine dell'anno, gli ho fatto notare che il mio condominio attualmente non è cablato in FTTH ne tantomeno in pianificazione invece mi ha confermato che i 1000 mega saranno in vdsl ma a voi risulta una cosa del genere?
grazie
Pensa che me un operatore mi ha detto che per passare alla 200mb ... non era possibile (anche se il sito da copertura)... perche' bisognava sostituire tutto il cavo dal cabinet al mio palazzo ....con la fibra .... gli ho risposto di cambiare lavoro che era meglio.....
Old 10-08-2017, 08:42   #32767
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da fastcooler Guarda i messaggi
Mi dicono che la linea è in aggiornamento e che tornerà ad essere ultrafibra (stavolta a 200 mega) non prima del giorno 11/12.

Che stress...
Ok sono anch'io nella stessa situazione. Pare che per attivare l'ulra fibra plus bisogna prima disattivare l'ultra fibra....ma onestamente io non riesco a vedere il senso di questo downgrade A 30/10. Una cosa è sicura: le palle mi sono cadute a terra già da parecchio! E' dal 25 luglio che sto in ballo con un upgrade che altri operatori fanno in maniera assolutamente automatica senza stare a pregare tutti i giorni.
Old 10-08-2017, 09:30   #32768
paolox123
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Titoparis Guarda i messaggi
Pensa che me un operatore mi ha detto che per passare alla 200mb ... non era possibile (anche se il sito da copertura)... perche' bisognava sostituire tutto il cavo dal cabinet al mio palazzo ....con la fibra .... gli ho risposto di cambiare lavoro che era meglio.....
roba da pazzi ! la cosa sconfortante è che se decidi di passare ad altro operatore non è che le cose vadano meglio..
Old 10-08-2017, 12:17   #32769
fastcooler
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Oggi l'ennesima protoscimmia che mi ha risposto da non ricordo quale paese estero (non che quelli che rispondano dall'Italia siano migliori), mi ha detto che non attiveranno l' 11 o il 12 ma intorno a lunedì 14 o 15...si a Ferragosto.

La verità è che non sanno neppure cosa stanno a fare li.

Mi domando a cosa possa servire un servizio clienti che non sappia fornire risposte.

Non c'è modo di parlare con nessuno del secondo livello.

Fanno a scaricabarile, ti ascoltano, ti dicono che non sanno cosa ti hanno detto i colleghi precedenti, negando il fatto che davanti agli occhi hanno tutti i ticket aperti, la lista di tutti gli operatori con cui lo scemo cliente di turno ha già parlato e le stupidaggini che hanno risposto.

Poi contatti Twitter e ti rispondono che ti contatterà il Team specializzato...ah beh...probabilmente il Team specializzato in str...te. Quello si che è forte!

Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
Ok sono anch'io nella stessa situazione. Pare che per attivare l'ulra fibra plus bisogna prima disattivare l'ultra fibra....ma onestamente io non riesco a vedere il senso di questo downgrade A 30/10. Una cosa è sicura: le palle mi sono cadute a terra già da parecchio! E' dal 25 luglio che sto in ballo con un upgrade che altri operatori fanno in maniera assolutamente automatica senza stare a pregare tutti i giorni.
fastcooler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 12:32   #32770
fastcooler
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Ecco la conclusione della farsa:

"Da verifica effettuata a sistema risulta che tecnicamente opzione risulta rimossa, mentre l'ordine di rimozione non concluso, questo a causa di una anomalia di sistema che abbiamo provveduto a segnalare e che verrà bonificata appena possibile. Tieni presente che è stato necessario rimuovere l'opzione per consentire upgrade della linea e che l'opzione/variazione verrà conclusa entro 30 giorni dalla richiesta. buona giornata".

In risposta, gli ho chiesto di inviarmi il codice di migrazione, così passo a TIM che mi corteggia ogni giorno con mille telefonate ed offerte.
fastcooler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 18:53   #32771
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Spero di non dover arrivare a tanto e cmq fino a novembre mi tocca rimanere con loro per via del vincolo contrattuale. Non ho la minima voglia di pagare penali. Vediamo come si evolve la faccenda, più che telecom valuta infostrada o tiscali che tra le altre cose ti danno un router degno di tale nome. Questo fastgate onestamente è una porcheria, impossibilità di vedere i valori di linea (attenuazione, snr etc) su tutto. Ho inviato un reclamo affinchè lo implementino nel prossimo firmware....Ma mi viene da ridere anche nel raccontarvelo.
Old 10-08-2017, 19:15   #32772
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Quote:
Originariamente inviato da fastcooler Guarda i messaggi
Ecco la conclusione della farsa:

"Da verifica effettuata a sistema risulta che tecnicamente opzione risulta rimossa, mentre l'ordine di rimozione non concluso, questo a causa di una anomalia di sistema che abbiamo provveduto a segnalare e che verrà bonificata appena possibile. Tieni presente che è stato necessario rimuovere l'opzione per consentire upgrade della linea e che l'opzione/variazione verrà conclusa entro 30 giorni dalla richiesta. buona giornata".

In risposta, gli ho chiesto di inviarmi il codice di migrazione, così passo a TIM che mi corteggia ogni giorno con mille telefonate ed offerte.
Concordo..pienamente... Modem fastgate arrivato il 31 Luglio pratica bloccata per la non chiusura "Vendita Modem fastwb" e' uno scaricabarile continuo... aspetto solo che a settembre \ottobre mi cabli Open Fiber e piuttosto vado con Tiscali....
Old 10-08-2017, 19:26   #32773
MX4
Senior Member

Quote:
Concordo..pienamente... Modem fastgate arrivato il 31 Luglio pratica bloccata per la non chiusura "Vendita Modem fastwb" e' uno scaricabarile continuo... aspetto solo che a settembre \ottobre mi cabli Open Fiber e piuttosto vado con Tiscali....
Anch'io uguale identico:

Quote:
FASTWEB: Buongiorno, il disallineamento è ancora presente, pertanto è necessario attendere ancora, siamo spiacenti

IO: Ma se nessuno fa niente per risolvere tale disallineamento, come farà a risolversi esattamente? Perché è questo che non riesco a capire in realtà...

FASTWEB: Non abbiamo modo di intervenire per questa tematica. Dobbiamo confermarti la necessità di attendere l'intervento del supporto dedicato. Buona giornata
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 19:36   #32774
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Anch'io uguale identico:
ma non hai proprio linea?
Old 10-08-2017, 19:37   #32775
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Anch'io uguale identico:
Guardate cosa scrivono via Twitter dopo l'ennesimo sollecito:

io: " e' da una settimana circa che sono in riqualifica... vorrei capire se e' terminata perche' se non chiudete la pratica vendita modem non posso richiedere la 200MB. Fastgate attivi da martedi scorso (1 agosto)

Fastweb via Twitter: "Buonasera , ti confermiamo che le misurazioni di qualità sono ancora in esecuzione, possono essere necessari fino a 15 giorni. Grazie"

15 giorniiiiii !!!

Sollecitato oggi.... risposta:"Ciao , ti confermiamo che il sistema si è allineato e da ieri sera è in esecuzione la qualifica della linea, che richiederà qualche giorno di attesa per la conclusione. Grazie per la pazienza

Per forza ieri sera ho riavviato il cesso di Fastgate perche' si era impallato (led rosso fisso)... sono senza parole...
Old 11-08-2017, 13:48   #32776
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Quote:
Guardate cosa scrivono via Twitter dopo l'ennesimo sollecito:

io: " e' da una settimana circa che sono in riqualifica... vorrei capire se e' terminata perche' se non chiudete la pratica vendita modem non posso richiedere la 200MB. Fastgate attivi da martedi scorso (1 agosto)

Fastweb via Twitter: "Buonasera , ti confermiamo che le misurazioni di qualità sono ancora in esecuzione, possono essere necessari fino a 15 giorni. Grazie"

15 giorniiiiii !!!

Sollecitato oggi.... risposta:"Ciao , ti confermiamo che il sistema si è allineato e da ieri sera è in esecuzione la qualifica della linea, che richiederà qualche giorno di attesa per la conclusione. Grazie per la pazienza

Per forza ieri sera ho riavviato il cesso di Fastgate perche' si era impallato (led rosso fisso)... sono senza parole...
niente ragazzi anche a me oggi riga rossa sulla richiesta vendita modem...non è stato possibile completare la richiesta....modem fastgate collegato, ultra fibra disattivata, velocità 30/10.
Old 11-08-2017, 14:54   #32777
paolox123
Senior Member

salve
scusate ragazzi ho installato il fast gate, ho cambiato il nome del SSID del wifi ma la rete non lo vede, vede sempre quello preimpostato da FW : FATSWEB-F... è normale o sbaglio qualcosa io?
grazie
Old 11-08-2017, 19:32   #32778
MX4
Senior Member

Quote:
ma non hai proprio linea?
No la linea ce l'ho, ma "bloccata" sul profilo 17a....
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 21:45   #32779
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Oggi sono riuscito a parlare con qualcuno che sapeva qualcosa in più, purtroppo come abbiamo avuto modo di sperimentare stanno lavorando per risolvere il problema che si manifesta al momento dell'upgrade e visto che non si sa quando risolveranno mi sono fatto rimettere ultra fibra (quella che avevo prima). Da quel che mi hanno detto oggi non è vero che bisogna disattivare l'ultra fibra per avere l'upgrade a ultra fibra plus. Vabe io per il momento mollo se entro novembre non me l'attivano cambio operatore e basta.
Old 11-08-2017, 22:55   #32780
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Quote:
Oggi sono riuscito a parlare con qualcuno che sapeva qualcosa in più, purtroppo come abbiamo avuto modo di sperimentare stanno lavorando per risolvere il problema che si manifesta al momento dell'upgrade e visto che non si sa quando risolveranno mi sono fatto rimettere ultra fibra (quella che avevo prima). Da quel che mi hanno detto oggi non è vero che bisogna disattivare l'ultra fibra per avere l'upgrade a ultra fibra plus. Vabe io per il momento mollo se entro novembre non me l'attivano cambio operatore e basta.
Sono ridicoli... avanti di questo passo ne perderanno di clienti...

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian