Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2015, 04:34   #32701
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
ho appena acquistato un monitor con pannello VA.

http://www.benq.com/product/monitor/GW2265HM/

Non tornerò mai più a quella schifezza di tecnologia ips e i suoi neri latte.

La differenza nelle immagini la trovo a dir poco abissale.
Ma perdi in qualità dei colori

Se non fai grafica è un compromesso al quale si può scendere, ma dire che l'ips è una schifezza è un'esagerazione

Chi ha un ips può dire tranquillamente che il VA si salva solo per il nero, per il resto è una schifezza

speriamo che vengano presto commercializzati pannelli OLED
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 10:42   #32702
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Iscritto dal: Dec 2012
Sono d'accordo con len e in più dico che ad oggi i monitor (LCD) perfetti non esistono.
Ogni tipo di pannello ha i suoi pro e i suoi contro, sta a noi scegliere quello più adatto alle nostre esigenze/preferenze.
Ad esempio i pannelli VA (solitamente utilizzati nelle TV) sono ottimi per la visione di film per via appunto del miglior nero.
EDIT: I pannelli OLED potrebbero essere la svolta per quanto riguarda i monitor.

Ultima modifica di Kommodore64 : 11-05-2015 alle 10:54.
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 10:51   #32703
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi

Se non fai grafica è un compromesso al quale si può scendere, ma dire che l'ips è una schifezza è un'esagerazione
Cosi' come lo è affermare che gli IPS sono migliori per tutto rispetto tutte le altre tecnologie di monitor.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 11:07   #32704
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Sta cosa dei colori é esagerata.

Un ips come l'u2312hm ha il 94% srgb, quanto il benq gw2265hm. Un asus AH IPS come il pa248q ha il 95.8 %.

Ok non sono pannelli definitivi quelli da me sopracitati ma sono tra i modelli più famosi e meglio recensiti sotto i 250€ degli ultimi anni.

Le uniche pecche sono gli angoli di visione e i tempi di risposta. Il primo problema é irrilevante se ad utilizzare il monitor é una persona sola, il secondo é davvero rilevante per hardcore gaming.

Personalmente non tornerò mai e poi mai agli ips dopo aver visto questo monitor in azione. Con gli ips si i colori forse erano più fedeli (ma già dobbiamo prendere ips di fascia di prezzo ben superiore al mio benq da 120 € circa) ma vedere un film, trovarmi in un ambiente buio in un gioco erano esperienze bruttine sembrava sempre un nero su cui hanno buttato del latte sopra e ne ho avuti davvero tanti di ips (foris 2333s, u2311h, u2312hm, hp 23xi) tra casa ufficio e regali a ragazza e fratello per vederli in azione).

Poi credo che questo sia un thread di discussione e non solo di generici consigli, ma rimango della mia idea che gran parte dell'utenza ttroverebbe molto più gratificante l'esperienza su un va che non un ips con la sua maggiore fedeltà nei colori che tanti nemmeno apprezzerebbero affatto).
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 11:12   #32705
luca.08
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da ralien Guarda i messaggi
Raga qualcuno che ha l'asus VX279q sa dirmi se è un buon monitor
Non sono molto diverso della serie mx, entrambi AH-IPS. La differenza potrebbe essere nella presenza o meno della connessione DVI. E' meglio che controlli le specifiche perchè ogni rivenditore indica le sue...

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Compri un monitor QHD e lo usi a risoluzione dimezzata.

Se prendi un monitor 1920 e usi la regolazione per la leggibilità di windows 8.1 non dovrebbe darti problemi perchè funziona meglio di quella di windows 7.

Se no come ti ho detto prendi un monitor QHD (2560x1440) e lo usi a risoluzione dimezzata (1280x720) e non hai il problema della risoluzione nativa.
Ma non so manco se li fanno 22"
Premesso che la risoluzione ottimale e' e rimane quella nativa.

Sul fatto di scalare la risoluzione tra diversi formati, ho letto in passato che se il formato e' identico, come nel caso di un 16:10, i risultati sarebbero accettabili.

Il che vorrebbe dire ad esempio passare da 1920X1200 a 1680x1050.

Qualcono ha fatto delle prove? Riscontri in proposito?
luca.08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 11:34   #32706
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

Un ips come l'u2312hm ha il 94% srgb, quanto il benq gw2265hm. Un asus AH IPS come il pa248q ha il 95.8 %.

Ok non sono pannelli definitivi quelli da me sopracitati ma sono tra i modelli più famosi e meglio recensiti sotto i 250€ degli ultimi anni.

Le uniche pecche sono gli angoli di visione e i tempi di risposta. Il primo problema é irrilevante se ad utilizzare il monitor é una persona sola, il secondo é davvero rilevante per hardcore gaming.

Personalmente non tornerò mai e poi mai agli ips dopo aver visto questo monitor in azione. Con gli ips si i colori forse erano più fedeli (ma già dobbiamo prendere ips di fascia di prezzo ben superiore al mio benq da 120 € circa) ma vedere un film, trovarmi in un ambiente buio in un gioco erano esperienze bruttine sembrava sempre un nero su cui hanno buttato del latte sopra e ne ho avuti davvero tanti di ips (foris 2333s, u2311h, u2312hm, hp 23xi) tra casa ufficio e regali a ragazza e fratello per vederli in azione).

Poi credo che questo sia un thread di discussione e non solo di generici consigli, ma rimango della mia idea che gran parte dell'utenza ttroverebbe molto più gratificante l'esperienza su un va che non un ips con la sua maggiore fedeltà nei colori che tanti nemmeno apprezzerebbero affatto).
Quindi mi sconsiglieresti un Dell U2515H che sto per comprare per utilizzo videoludico ?
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 11:46   #32707
len
Senior Member

L'Avatar di len

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Cosi' come lo è affermare che gli IPS sono migliori per tutto rispetto tutte le altre tecnologie di monitor.
È chi lo ha detto?

Gli ips sono buoni per un uso a 360 gradi

Ottimi per fare grafica, buoni per gaming e multimedia in generale

Dipende dall'uso

Se uno ci gioca a livello professionale e fa solo quello, allora meglio un tn

Quote:

Come detto sopra dipende dall'uso che si fa

La copertura di colori di un va comune e la resa a video non è nemmeno paragonabile ad un ips mentre invece i tempi di risposta e l'input lag rimangono pressoché identici

L'unico vantaggio del va è il nero, ma per il mio uso per farti un esempio, non sarebbe proprio adatto per le mie esigenze

Quote:
Originariamente inviato da ||Sonny|| Guarda i messaggi
Quindi mi sconsiglieresti un Dell U2515H che sto per comprare per utilizzo videoludico ?
Io ho il 2715 (identico solo che è 27 pollici) e ne sono molto soddisfatto sia in gaming che per grafica

Dalla recensione su tftcentral si legge che il 2515 è ottimo per utilizzo gaming, solo che secondo me 25 pollici per un 1440p sono estremamente pochi

O vai di 2715 se vuoi i 1440p oppure rendi un fullhd
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
Old 11-05-2015, 11:47   #32708
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
-

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 12:07   #32709
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Quote:
Originariamente inviato da luca.08 Guarda i messaggi
Premesso che la risoluzione ottimale e' e rimane quella nativa.

Sul fatto di scalare la risoluzione tra diversi formati, ho letto in passato che se il formato e' identico, come nel caso di un 16:10, i risultati sarebbero accettabili.

Il che vorrebbe dire ad esempio passare da 1920X1200 a 1680x1050.

Qualcono ha fatto delle prove? Riscontri in proposito?
guarda questa immagine in altro thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4423

secondo me non è accettabile.

Per i televisori il discorso è differente, scalano molto meglio dei monitor.
Però i tv hanno altri problemi, non sono flicker-free, non hanno le regolazioni ergonomiche in altezza, il tilt ed il pivot, quindi affaticano la vista se usati come monitor pc (cioè da vicino) e sono scomodi se collocati su scrivania.
Inoltre i tv hanno la forma dei pixel diversa rispetto ai monitor e sono quasi sempre privi di ingresso DisplayPort.

Guida CDR

Ultima modifica di Adric : 11-05-2015 alle 13:45.
Old 11-05-2015, 12:18   #32710
Vul
Senior Member

Quote:
La copertura di colori di un va comune e la resa a video non è nemmeno paragonabile ad un ips mentre invece i tempi di risposta e l'input lag rimangono pressoché identici
Recensioni alla mano, ips di fascia media e medio bassa hanno pressochè la stessa copertura dei colori di un VA recente.

E cosa sarebbe la resa a video?

Quote:
Io ho il 2715 (identico solo che è 27 pollici) e ne sono molto soddisfatto sia in gaming che per grafica

Dalla recensione su tftcentral si legge che il 2515 è ottimo per utilizzo gaming, solo che secondo me 25 pollici per un 1440p sono estremamente pochi

Perchè ovviamente tutti vogliamo monitor grandi?
Old 11-05-2015, 12:27   #32711
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Beh ma tipo il mio 24eb23py, ah-ips da 200e ormai , 16:10, ha secondo Prad una copertura sRGB del 99%, praticamente totale e una copertura adobe del 77%...

Io ho guardato i VA anche perche pensavo di prendere il 27 di Samsung curvo però persino il mio nuovo 29 21:9 ha un buon 97.4 di sRGB e costa pochetto per il formato. VA così non ne ho trovati a questi prezzi, magari mi sono sfuggiti.

Oltre ai neri comunque i VA hanno anche angoli migliori da quel che ho notato, però secondo me tra le due tecnologie una vale l'altra, nessuna delle due è perfetta

Sui neri quel che posso dire è che dipende dal pannello e dalla costruzione. LG ha buoni neri (ovviamente nei limiti tecnologici ) mentre Asus ad esempio è come dici tu... Grigio sporco
Old 11-05-2015, 12:31   #32712
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Quote:
Ovviamente non è così, a me il formato wide non piace e pertanto mi riprenderò il 19' da 5:4 (che in altezza equivale a un 24' da 16:9), inoltre non gioco ed i film me li guardo sul televisore al plasma.

Guida CDR

Old 11-05-2015, 13:01   #32713
Vul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Beh ma tipo il mio 24eb23py, ah-ips da 200e ormai , 16:10, ha secondo Prad una copertura sRGB del 99%, praticamente totale e una copertura adobe del 77%...

Io ho guardato i VA anche perche pensavo di prendere il 27 di Samsung curvo però persino il mio nuovo 29 21:9 ha un buon 97.4 di sRGB e costa pochetto per il formato. VA così non ne ho trovati a questi prezzi, magari mi sono sfuggiti.

Oltre ai neri comunque i VA hanno anche angoli migliori da quel che ho notato, però secondo me tra le due tecnologie una vale l'altra, nessuna delle due è perfetta

Sui neri quel che posso dire è che dipende dal pannello e dalla costruzione. LG ha buoni neri (ovviamente nei limiti tecnologici ) mentre Asus ad esempio è come dici tu... Grigio sporco
Vabbè morale del MIO discorso, è che non baratto un poco di fedeltà cromatica in più per dei neri non soddisfacenti.

Tempi di risposta e frequenze, quelle si però mi interessano molto.
Old 11-05-2015, 13:25   #32714
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Adric Guarda i messaggi
Ovviamente non è così, a me il formato wide non piace e pertanto mi riprenderò il 19' da 5:4 (che in altezza equivale a un 24' da 16:9), inoltre non gioco ed i film me li guardo sul televisore al plasma.
Che Uso ne fa? Li vedo molto usati al centro di ricerca del poli
Old 11-05-2015, 13:34   #32715
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

i 19' sono molto usati anche in borsa.
E ce ne sono diversi con pannelli IPS, al contrario dei 22' a 1680x1050, ormai tutti TN.
Ti rinvio per un approfondimento al thread che ho creato quando moderavo questa sezione (nel 2004 ma aggiornato ai giorni nostri):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=690570

Guida CDR

Ultima modifica di Adric : 11-05-2015 alle 13:50.
Old 11-05-2015, 21:41   #32716
len
Senior Member

L'Avatar di len

Quote:
Recensioni alla mano, ips di fascia media e medio bassa hanno pressochè la stessa copertura dei colori di un VA recente.

E cosa sarebbe la resa a video?
intendevo resa dei colori a video

purtroppo con il cellulare è difficile scrivere senza fare errori a causa del correttore automatico

per quanto riguarda la differenza tra VA e IPS ti consiglio di leggerti qualche articolo su tftcentral

detto questo mi fa estremamente piacere che sei felice del tuo acquisto, si vede che avevi bisogno di questo

io purtroppo con i pannelli IPS non ci guadagno quindi in realtà mi cambia poco se vengono acquistati o meno

Quote:
no, non tutti vogliamo monitor grandi, ma se vuoi risoluzioni alte, ho prendi monitor grandi o non ha alcun senso prenderle

fino al 25" il fullHD basta ed avanza, il 1440p è consigliabile sul 27"

già su un 27" in 1440p ti ci devi abituare perchè vedi tutto più piccolo rispetto ad un 24" fullHD, figurati un 25" 1440p

ovviamente ogni persona è libera di fare quel che vuole con i propri soldi, qui si danno solo consigli in base alle proprie esperienze personali e da quello che si apprende in giro per la rete

nessuno ci paga e quindi è buona norma rispettare chi cerca di aiutare gli altri

oggi mi sa che non ti sei svegliato tanto bene
Old 11-05-2015, 22:24   #32717
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

Purtroppo è un po' fuori budget.. pensavo di non andare oltre le 350 euro.. è vero che un monitor te lo fai durare, però 500 euro mi sembrano un po' tantino, soprattutto anche su un 2K in vista dello spopolamento dei 4K che avverrà sicuramente nei prossimi anni (forse mesi)..
D'altro canto sono veramente indeciso se prenderlo il 2515 perchè come dici anche tu mi spaventa un po' il dot pitch molto piccolo, inoltre dovrei usarlo anche in fullHD perchè al momento con la configurazione non ce la faccio..bisognerebbe vederlo dal vivo per rendersi conto..ora provo un po' sul thread ufficiale a farmi un'idea, grazie ragazzi per le info!!
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 22:34   #32718
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
Qualcuno ha opinioni sui monitor curvi di taglio 27 o li intorno? è qualcosa di puramente estetico o sono anche un aggiunta funzionale di qualche tipo?
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 23:56   #32719
Vul
Senior Member

Quote:
intendevo resa dei colori a video

purtroppo con il cellulare è difficile scrivere senza fare errori a causa del correttore automatico

per quanto riguarda la differenza tra VA e IPS ti consiglio di leggerti qualche articolo su tftcentral
Quanta arroganza nel presumere io non l'abbia fatto secoli fa.

Seguo prad e tftcentral da sempre e ho acquistato svariati monitor.

Dopo aver sentito gozziliardi di volte il ritornello "ips is the best" e aver finalmente comprato un va mi viene da dire se l'avete mai comprato un va anche solo mediore.

Quote:
detto questo mi fa estremamente piacere che sei felice del tuo acquisto, si vede che avevi bisogno di questo
Probabilmente anche molti altri utenti che se ne fanno poco e nulla dell'ultra fedeltà cromatica ma beneficerebbero di contrasti degni.

Quote:
no, non tutti vogliamo monitor grandi, ma se vuoi risoluzioni alte, ho prendi monitor grandi o non ha alcun senso prenderle

fino al 25" il fullHD basta ed avanza, il 1440p è consigliabile sul 27"

già su un 27" in 1440p ti ci devi abituare perchè vedi tutto più piccolo rispetto ad un 24" fullHD, figurati un 25" 1440p
Ma l'hai deciso tu?

Io su un 21.5 pollici come il mio va il fullhd mi va stretto. Distinguo i pixel, punto. Quindi voglio qualcosa di più risoluto.

Per la questione dimensioni, quasi tutti i programmi office e web si possono zoomare, idem le icone e il testo in windows. Non vedo questo enorme problema, anche se ammetto osx gestisce le risoluzioni meglio.
Old 12-05-2015, 04:33   #32720
len
Senior Member

L'Avatar di len

Quote:
Originariamente inviato da ||Sonny|| Guarda i messaggi
Purtroppo è un po' fuori budget.. pensavo di non andare oltre le 350 euro.. è vero che un monitor te lo fai durare, però 500 euro mi sembrano un po' tantino, soprattutto anche su un 2K in vista dello spopolamento dei 4K che avverrà sicuramente nei prossimi anni (forse mesi)..
D'altro canto sono veramente indeciso se prenderlo il 2515 perchè come dici anche tu mi spaventa un po' il dot pitch molto piccolo, inoltre dovrei usarlo anche in fullHD perchè al momento con la configurazione non ce la faccio..bisognerebbe vederlo dal vivo per rendersi conto..ora provo un po' sul thread ufficiale a farmi un'idea, grazie ragazzi per le info!!
Valuta anche il fatto che il monitor ti dura diversi anni e che il 4k sarà difficile gestirlo anche nel prossimo futuro senza spendere un capitale in gpu

Anche io mi trovavo nella tua esatta situazione e alla fine ho deciso di rimanere su un 2k e spendere qualcosina in più per un 27" aspettando che i 4k maturano e sopratutto nella speranza che usciranno OLED a prezzi umani

Detto questo il 2515 è un ottimo monitor che hanno preso in diverse persone qui sul forum e ne sono rimaste soddisfatte

Magari chiedi qualche info in più nel topic dei 1440p, sicuramente ti sapranno rispondere più
dettagliatamente su questo monitor

Quote:
Quanta arroganza nel presumere io non l'abbia fatto secoli fa.

Seguo prad e tftcentral da sempre e ho acquistato svariati monitor.

Dopo aver sentito gozziliardi di volte il ritornello "ips is the best" e aver finalmente comprato un va mi viene da dire se l'avete mai comprato un va anche solo mediore.

Probabilmente anche molti altri utenti che se ne fanno poco e nulla dell'ultra fedeltà cromatica ma beneficerebbero di contrasti degni.

Ma l'hai deciso tu?

Io su un 21.5 pollici come il mio va il fullhd mi va stretto. Distinguo i pixel, punto. Quindi voglio qualcosa di più risoluto.

Per la questione dimensioni, quasi tutti i programmi office e web si possono zoomare, idem le icone e il testo in windows. Non vedo questo enorme problema, anche se ammetto osx gestisce le risoluzioni meglio.
Ok
 Rispondi

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Nilox X6 SE e X7 f a confronto (con prez...
Bug grave su OneDrive, una vulnerabilit&...
Google porta l'AI offline sullo smartpho...
Streaming Community: AgCom conferma le s...
Etna in eruzione vista dallo Spazio: l'i...
realme GT 7T o GT 7? Sono scontati tutti...
Da 329€ a 419€: 3 PC portatili HP che co...
Xiaomi Poco X7 o X7 Pro? Vi spieghiamo c...
Tesla crolla anche in Francia nonostante...
Vertiv amplia la gamma CoolChip CDU con ...
Al via i test integrati per NASA SLS, ca...
Trump rilancia sui social: "Biden &...
Photoshop sbarca anche su Android: Adobe...
The Witcher 4: la nuova Gameplay Tech De...
Agentic Experience, l'IA basata su agent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian