Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2017, 05:36   #3221
JavaScript
Member

L'Avatar di JavaScript

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Dovetipar ...
Quote:
Originariamente inviato da Darklion Guarda i messaggi
La wan duale perchè quelle rare volte che succede che la connessione TIM non funziona attacco lo smartphone al router e cosi' navigo da tutti i dispositivi sfruttando il 4G.

Per il resto ma scusa come l'ho settato il router non e' già in PPPoE?
E già entro nel DGA direttamente (come avveniva anche col vecchio scolapasta) senza nessun attacca stacca di cavo ethernet, poichè da quanto ho capito l'asus (moddato con firmware Merlin) in automatico imposta un masquerade al modem.

Comunque ho fatto una modifica alla config e ora sembra che lo spam sul log sia diminuito:
sul DGA avevo la prenotazione IP 192.168.0.2 al router e il DHCP disabilitato. Ora ho abilitato il DHCP e comunque lasciato la prenotazione IP.
Nel log per ora lo spam di broadcast sembra non esserci / diminuito ...Boh..
Con PPPoE intendo tunnelling PPPoE, un conto è la sessione avviata dal modem, tutto un altro sarebbe una avviata dal router, comunque dalle foto che hai postato e da quello che scrivi direi che stai facendo un discreto minestrone, in ogni caso il PPPoE tunneling non lo puoi sfruttare se vuoi usufruire della WAN duale.

Quote:
Originariamente inviato da Actze Guarda i messaggi
ok era quello. ho il profilo 35b. che nel mio caso 35 equivale ai mb a cui sono allacciato (scherziamoci su che è meglio)
Ti resta solo da identificare l'armadio a cui sei allacciato e, se sei effettivamente a circa 500m, chiamare l'assistenza nella speranza che ti mandino un tecnico che sa bene quello che si fa e che abbia la pazienza di ricontrollarsi la linea da cima a fondo, POI, una volta che ti avesse risolto il problema che sicuramente c'è, al limite cambiare l'ultima tratta di cavo con roba buona, in modo da rosicchiare ancora qualcosa. In bocca al lupo.

Quote:
Originariamente inviato da melos87 Guarda i messaggi
C'è un motivo in particolare per cui mi ignorate?
Se spieghi meglio cosa vuoi ottenere magari qualcuno ti si fila, a cosa esattamente, vuoi accedere dalla WAN ?

Quote:
Originariamente inviato da Home_colt Guarda i messaggi
Conosco la differenza. Il problema è che da quando sono passato alla 200 megabit i valori di download hanno cominciato a variare in maniera drastica. In pochi giorni ci sono variazioni di ben 15/20 Mb. Non capisco se dipende dal modem o è un problema di linea.
Potrebbero esserci anche altre ragioni, se posti un po' di valori presi in diverse occasioni da cui si possano analizzare le variazioni, magari qualcosa riusciamo a capirci.

Quote:
Originariamente inviato da Starise Guarda i messaggi
Ragazzi, ma come fate il port forwarding su questo modem?
Apro le porte dalla GUI ma i test online mi dicono che sono chiuse.
Apri quali porte, in che modo e per accedere a cosa ? Ci sono vari comportamenti dei NAT, in base a come questi sono implementati, può cambiare parecchio. Potrebbe essere che il NAT del 4130 deleghi la risposta alla porta mappata e, se questa non è in uso e aperta, semplicemente tu la vedi chiusa non già sul DGA4130, ma magari sul firewall di windows/linux/mac o quell'accidenti che usi ?
Rig: Bitfenix Prodigy 230mm-SpectrePro Seasonic-P860xp2 Asrock Z77E-ITX i7-3770k Liqtech_LT120X G.Skill TridentX F3-2400C10D-16GTX Zotac_GTX-1080Ti-AMP ToshibaSSDmSATA128GB 2xWD7500BPKT/J-Micron-Raid0 SonyOptiarc BDRE-Slim x360pad 40"TVLCD1ms
JavaScript è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 12:09   #3222
Actze
Senior Member

L'Avatar di Actze

Iscritto dal: Jan 2004
Città: siena
Quote:
Originariamente inviato da JavaScript Guarda i messaggi
Ti resta solo da identificare l'armadio a cui sei allacciato e, se sei effettivamente a circa 500m, chiamare l'assistenza nella speranza che ti mandino un tecnico che sa bene quello che si fa e che abbia la pazienza di ricontrollarsi la linea da cima a fondo, POI, una volta che ti avesse risolto il problema che sicuramente c'è, al limite cambiare l'ultima tratta di cavo con roba buona, in modo da rosicchiare ancora qualcosa. In bocca al lupo.
crepi il lupo. cmq ho un parente che lavora in telecom e mi ha detto che nel mio condominio c'è qualcuno che ha la fibra e va molto meglio quindi manderà un tecnico a vedere cosa fare. sono un pò più ottimista adesso.
Old 27-11-2017, 14:38   #3223
Fender_st
Senior Member

L'Avatar di Fender_st

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Catania
dilemma:

ho attivato la fibra sia a casa mia che da mia madre, entrambi profilo 35b; a Lei hanno mandato il TIM HUB a me il DGA 4130; considerando che non penso di cambiare il firmware che consigliate? mi tengo il mio o mi prendo il TIM HUB?

grazie
Old 27-11-2017, 18:31   #3224
trasfer71
Utente sospeso

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da Fender_st Guarda i messaggi
dilemma:

ho attivato la fibra sia a casa mia che da mia madre, entrambi profilo 35b; a Lei hanno mandato il TIM HUB a me il DGA 4130; considerando che non penso di cambiare il firmware che consigliate? mi tengo il mio o mi prendo il TIM HUB?

grazie
Prendi il Tim Hub ha piu portata il Wifi.
trasfer71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 18:50   #3225
neppy
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
ciao ragazzi avrei una domanda: sbloccando il modem sarebbe possibile "giocare" col snr?
grazie
neppy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 19:01   #3226
JavaScript
Member

L'Avatar di JavaScript

Quote:
Originariamente inviato da trasfer71 Guarda i messaggi
E aggancia pure qualcosa in più, sbloccato diventerebbe un missile.

Quote:
Originariamente inviato da neppy Guarda i messaggi
ciao ragazzi avrei una domanda: sbloccando il modem sarebbe possibile "giocare" col snr?
grazie
No. Potresti solo indirettamente alzarlo imponendo un datarate più basso, in modo da stabilizzare la linea, ma non si può abbassare in modo da agganciare più alto.
Rig: Bitfenix Prodigy 230mm-SpectrePro Seasonic-P860xp2 Asrock Z77E-ITX i7-3770k Liqtech_LT120X G.Skill TridentX F3-2400C10D-16GTX Zotac_GTX-1080Ti-AMP ToshibaSSDmSATA128GB 2xWD7500BPKT/J-Micron-Raid0 SonyOptiarc BDRE-Slim x360pad 40"TVLCD1ms

Ultima modifica di JavaScript : 27-11-2017 alle 19:08.
Old 27-11-2017, 21:24   #3227
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
No. Potresti solo indirettamente alzarlo imponendo un datarate più basso, in modo da stabilizzare la linea, ma non si può abbassare in modo da agganciare più alto.
Scusa come si aggiorna il driver adsl??? Ho il modem sbloccato, ed inoltre vorrei sapere come innalzare l'snr, se diventa piu' stabile (qualche volta ho disconnessioni) non sarebbe male.
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 21:33   #3228
melos87
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:

Se spieghi meglio cosa vuoi ottenere magari qualcuno ti si fila, a cosa esattamente, vuoi accedere dalla WAN ?
Java, l'ho scritto nel primo dei 3 messaggi che ho mandato... Vorrei usare il Wake On Lan, ma dalla Wan. Come dicevo, infatti, riesco ad accendere il pc se sono in lan, ma dalla wan non ci riesco proprio, anche se ho fatto il nat nelle porte e abilitato il DDNS. Ho anche assegnato un ip statico associato al mac address sul router... Ma niente... Penso che il router non tenga un associazione nella tabella arp....
melos87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 04:12   #3229
JavaScript
Member

L'Avatar di JavaScript

Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Scusa come si aggiorna il driver adsl??? Ho il modem sbloccato, ed inoltre vorrei sapere come innalzare l'snr, se diventa piu' stabile (qualche volta ho disconnessioni) non sarebbe male.
il driver si trova in /etc/adsl/ e si chiama adsl_phy.bin, semplicemente lo sovrascrivi (tramite winscp) e riavvii.

Se vuoi rendere un po' più stabile la connessione puoi inserire in /etc/config/xdsl (con l'editor di winscp) le linee:
Codice:
        option maxaggrdatarate '150000'
        option maxdsdatarate '130000'
        option maxusdatarate '20000'
nell'esempio di sopra limiti l'upload a 20Mbps e il download a 130Mbps, il primo valore è la somma degli altri due, il secondo è il download e il terzo l'upload, guarda quanto agganci ora e regolati di conseguenza, tutta la banda che non viene utilizzata grazie a questo limite si trasforma in SNR.

Quote:
Originariamente inviato da melos87 Guarda i messaggi
Java, l'ho scritto nel primo dei 3 messaggi che ho mandato... Vorrei usare il Wake On Lan, ma dalla Wan. Come dicevo, infatti, riesco ad accendere il pc se sono in lan, ma dalla wan non ci riesco proprio, anche se ho fatto il nat nelle porte e abilitato il DDNS. Ho anche assegnato un ip statico associato al mac address sul router... Ma niente... Penso che il router non tenga un associazione nella tabella arp....
Ritengo tu debba dare un occhiata al thread dedicato allo sblocco di questo modem sul sito in cui Ansuel sta postando riguardo alle modifiche post sblocco, direi dalla pagina 260 in poi, se non ricordo male qualcuno ha trovato una soluzione.
Old 28-11-2017, 10:11   #3230
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Ragazzi ricordo che l'avevo impostato prima ma non riesco più a farlo.
Come si attiva l'accesso remoto alla console, sia del DGA4130, sia del TIM HUB?
Su DGA4130 ho:

- Servizi WAN - DynDNS
- Attivato: ON
- Nome servizio: DYNU.COM (dove ho account free, no-ip.org non funziona pare...)
- Dominio/Nome utente/Password: inseriti

Mi da come stato aggiornato ed Informazioni DynDNS Domain's IP updated.
Il ping su indirizzo del dominio funziona, ma se accedo come http://<MIO_DYNDNS>:8080 la console non risponde.
Da dove si attiva o comunque... dove sbaglio???
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 11:29   #3231
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Ragazzi ricordo che l'avevo impostato prima ma non riesco più a farlo.
Come si attiva l'accesso remoto alla console, sia del DGA4130, sia del TIM HUB?
Su DGA4130 ho:

- Servizi WAN - DynDNS
- Attivato: ON
- Nome servizio: DYNU.COM (dove ho account free, no-ip.org non funziona pare...)
- Dominio/Nome utente/Password: inseriti

Mi da come stato aggiornato ed Informazioni DynDNS Domain's IP updated.
Il ping su indirizzo del dominio funziona, ma se accedo come http://<MIO_DYNDNS>:8080 la console non risponde.
Da dove si attiva o comunque... dove sbaglio???
mi sembra strano che in passato tu abbia potuto accedere da remoto all'interfaccia web.
che io sappia, ciò non è mai stato possibile con nessun router a marchio tim dedicato al servizio vdsl
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 11:40   #3232
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
mi sembra strano che in passato tu abbia potuto accedere da remoto all'interfaccia web.
che io sappia, ciò non è mai stato possibile con nessun router a marchio tim dedicato al servizio vdsl
Ah, vuoi mettere allora che forse mi sono confuso...
Quindi non è proprio possibile farlo?
Nemmeno con il TIM HUB?
Il DynDNS allora a che serve, giusto ad aprire porta che so... del RD ed a collegarsi ad un PC della rete?
Old 28-11-2017, 12:09   #3233
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ho il modem sbloccato e qualche giorno fa dopo un riavvio dalla GUI ho perso l'accesso al modem. La connessione PPPoE continua a funzionare, sia sul modem che sul mio router in cascata, ma non riesco ad accedere al modem, né tramite interfaccia web, né tramite telnet o SSH. Ho provato a riavviare il modem e lasciarlo spento per qualche tempo ma nulla. Non ho fatto un reset col tasto perché ho paura il modem perda la configurazione e mi lasci senza connessione internet. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? @Ansuel
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 12:09   #3234
random566
Senior Member

Quote:
Il DynDNS allora a che serve, giusto ad aprire porta che so... del RD ed a collegarsi ad un PC della rete?
sì, serve a questo, pc, telecamere o altro che si trovano sulla lan gestita dal router.
il tim hub non lo conosco, ma se segue la regola penso che sarà uguale ai predecessori.
dicono che non abilitano l'accesso da remoto per motivi di sicurezza
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 12:13   #3235
JavaScript
Member

L'Avatar di JavaScript

Quote:
Ah, vuoi mettere allora che forse mi sono confuso...
Quindi non è proprio possibile farlo?
Nemmeno con il TIM HUB?
Il DDNS serve per rendere sempre raggiungibile la tua rete attraverso un nome che viene associato all'indirizzo IP dinamico pubblico. In caso di cambio di indirizzo IP, il dispositivo che abbia configurato un servizio DDNS comunica al server DDNS l'avvenuto cambiamento ed il medesimo lo comunica alla catena DNS, in tal modo puoi sempre digitare (ad esempio) miosito.serverddns.caz e raggiungere la tua rete qualunque sia l'indirizzo IP pubblico che il router abbia ottenuto.
Old 28-11-2017, 12:19   #3236
undertherain77
Bannato

Quote:
Il DDNS serve per rendere sempre raggiungibile la tua rete attraverso un nome che viene associato all'indirizzo IP dinamico pubblico. In caso di cambio di indirizzo IP, il dispositivo che abbia configurato un servizio DDNS comunica al server DDNS l'avvenuto cambiamento ed il medesimo lo comunica alla catena DNS, in tal modo puoi sempre digitare (ad esempio) miosito.serverddns.caz e raggiungere la tua rete qualunque sia l'indirizzo IP pubblico che il router abbia ottenuto.
Mi è chiaro come funziona un servizio DDNS...
Mi chiedevo visto che l'amministrazione remota non funziona, a che l'avessero messo quelli di TIM.
Old 28-11-2017, 12:20   #3237
Fender_st
Senior Member

L'Avatar di Fender_st

Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da trasfer71 Guarda i messaggi
Quote:
E aggancia pure qualcosa in più, sbloccato diventerebbe un missile.
grazie ad entrambi,

in casa ho tutto cablato cat 6, inoltre il baffo rosso rimasto è in cascata come media bridge dall'altra parte della casa quindi il wifi è ottimo e abbondante.

E siccome ho mappato una chiavetta come hard disk di rete (server multimediale + backup del lavoro) mi dispiaceva perdere le due porte usb3 del 4120 contro quelle del tim hub (che mi sembrano essere 2.0).
Old 28-11-2017, 19:28   #3238
JavaScript
Member

L'Avatar di JavaScript

Quote:
Mi è chiaro come funziona un servizio DDNS...
Mi chiedevo visto che l'amministrazione remota non funziona, a che l'avessero messo quelli di TIM.
Beh, basta che funzioni il port mapping, per quello non ti serve accedere lato WAN all'interfaccia, in ogni caso puoi sempre settare un server VNC su un PC ed usare quello per accedere all'interfaccia dalla LAN, chiaro che o lo lasci sempre acceso oppure devi riuscire a far funzionare il WOL attraverso il router.

Quote:
Originariamente inviato da Fender_st Guarda i messaggi

E siccome ho mappato una chiavetta come hard disk di rete (server multimediale + backup del lavoro) mi dispiaceva perdere le due porte usb3 del 4120 contro quelle del tim hub (che mi sembrano essere 2.0).
L'HUB ha delle 3.0, ci mancherebbe ancora che non le avesse.
Old 28-11-2017, 20:10   #3239
Phedrus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Ciao a tutti, mi è arrivato il modem 4130 a seguito di richiesta upgrade alla 200mb, disto 168mt dall'armadio stando a planetel, le mie statistiche sono le seguenti:

Massima velocità di linea
40.17 Mbps 246.27 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 216 Mbps
Dati trasferiti
57.2 MBytes 405.15 MBytes
Potenza
-22.5 dBm 14.5 dBm
Attenuazione di liea
0.9, 6.2, 9.5, 11.2 dB 4.1, 8.7, 19.6 dB
Noise Margin
14.8 dB 8.9 dB

Come sono? Ho provato a fare uno speed test dal portatile collegato all'ethernet ma la velocità che mi segna è di 95mb. Dipende dalla scheda di rete?

Grazie a chi mi risponderà!
Sapphire 6950 2GB // HDD: Maxtor 500 GB // DISSI: Cooler Master Hyper 212EVO // ALI: Tagan TG600-BZ // MONITOR: Philips 227EL 22" // CASE: Antec 600 + Aerocool F6XT + 4 Fans // SO: Win 7 Ultimate 64bit
Phedrus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 20:11   #3240
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Phedrus Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi è arrivato il modem 4130 a seguito di richiesta upgrade alla 200mb, disto 168mt dall'armadio stando a planetel, le mie statistiche sono le seguenti:

Massima velocità di linea
40.17 Mbps 246.27 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 216 Mbps
Dati trasferiti
57.2 MBytes 405.15 MBytes
Potenza
-22.5 dBm 14.5 dBm
Attenuazione di liea
0.9, 6.2, 9.5, 11.2 dB 4.1, 8.7, 19.6 dB
Noise Margin
14.8 dB 8.9 dB

Come sono? Ho provato a fare uno speed test dal portatile collegato all'ethernet ma la velocità che mi segna è di 95mb. Dipende dalla scheda di rete?

Grazie a chi mi risponderà!
Sì, quasi sicuramente il tuo portatile ha una porta 100 Mbit.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL