Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2017, 18:20   #3221
SerValar
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2017
Nono non va niente , ne telefono ne internet spia rossa quindi non funziona il modem ma collegamento fibra funzionante
SerValar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 15:45   #3222
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Io non ci credo, è la classica risposta che danno quando non sanno cosa fare.
È possibile che il modem che ti hanno dato era stato usato su un'altra linea oppure per qualche motivo non ha fatto correttamente il provisioning e quindi i telefoni non ti funzionano.
Fai un bel reset e sono quasi convinto (ma anche molto curioso) che al riavvio ti funzioneranno.
ieri rientrato a casa i telefoni ancora non andavano.
riavviato il modem senza resettare nulla -> ripartiti.
gran bel modem!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 10:05   #3223
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Probabilmente la prima volta non era andato a buon fine il provisioning.
Come ti avevo detto, non c'era nessun guasto nella tua zona.
Old 12-07-2017, 12:23   #3224
wiking76
Senior Member

L'Avatar di wiking76

Iscritto dal: Dec 2007
qualcuno che lo usa con un pc fisso in wifi? A me oltre i 35 in DL non và, nemmeno ora che ho comprato una chiavetta della Tp-link.. è vero che il pc sta a 5 metri ma non dico di andare alla metà ma almeno sopra i 50 fisso
wiking76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 14:15   #3225
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da wiking76 Guarda i messaggi
qualcuno che lo usa con un pc fisso in wifi? A me oltre i 35 in DL non và, nemmeno ora che ho comprato una chiavetta della Tp-link.. è vero che il pc sta a 5 metri ma non dico di andare alla metà ma almeno sopra i 50 fisso
Che modello o chipset?
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 15:32   #3226
wiking76
Senior Member

L'Avatar di wiking76

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Che modello o chipset?
TL-WN823N
Ps. ho sbagliato topic, avrei dovuto postare in quello del modello nero

Ultima modifica di wiking76 : 12-07-2017 alle 15:57.
wiking76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 16:03   #3227
attilakk
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pisa
apertura porte o altro

EDIT

Ho apparentemente risolto abilitando il dmz per l'indirizzo specifico dell'nvr.

Ciao a tutti, chiedo scusa se ripeto una domanda già fatta, ho provato a cercare senza risultati.

Il problema che ho con questo modem è il seguente.

Ho una telecamera ip e un registratore dvr collegati al modem. La ditta di dvr e ipcamera fornisce un servizio per poter visionare anche fuori casa le immagini e ho un indirizzo ip del tipo 1hcm1.foscam.com per poterle vedere.

Come faccio a permettere al registratore dvr di inviare i dati all'indirizzo fornitomi da foscam? E' possibile farlo con questo modem? Purtroppo non faccio queste robe da anni e non ci capisco più nulla.

Ultima modifica di attilakk : 12-07-2017 alle 16:35.
attilakk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 03:41   #3228
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da wiking76 Guarda i messaggi
TL-WN823N
Ps. ho sbagliato topic, avrei dovuto postare in quello del modello nero
contiene un rtl8192e/cu ed e' chip noto per essere stato il peggiore prodotto nel suo periodo; con linux e' pressoche' inutilizzabile, ed e' un chip molto vecchio.

Secondo quello che hai ottenuto, funziona perfettamente nei suoi limiti.

Per spendere il minimo possibile e ottenere un link decente prova a cercare qui, https://wikidevi.com/wiki/MediaTek_MT7610U ma se trovi una versione bulk senza marchio riesci a stare sui 10 euro, spedizione esclusa.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 00:14   #3229
T5style
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Torino
Ragazzi, ho letto un po' il 3d ma purtroppo non ho trovato risposta al mio problema e mi scuso se è già stato trattato. Ho questo modem su linea Tim non sbloccato, è normale che ogni volta che vada via la corrente e si riavvia in tempi biblici, agganci la portante ma non si connetti ad internet automaticamente e mi rimanga il primo led rosso? Ogni volta che capita devo entrare nel menu e connettermi manualmente. Mai capitato in nessun altro router. È un comportamento normale?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
i7 6700K - Asrock Z170ITX/AC - G.Skill Ripjaws V 2x8GB - Crucial M500 250Gb - WD Scorpio Black 320Gb - Evga GTX 960 SC Gaming - Corsair Hydro H75 - Silverstone 600W - Silverstone SG-13 - Dell U2515H - Dell 2007FP
Intel Nuc DN2820 - Acer R13
Santech X2710 - defunto dopo 10 anni di onoratissimo servizio
T5style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 09:02   #3230
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Di solito il problema si risolve effettuando un reset del modem.
Old 14-07-2017, 11:05   #3231
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

TG789vac v2 + Asus RT-AC88U + eMule

non riesco a capire dove sbaglio, ma qualcosa sbaglierò di sicuro.
ho da una settimana il modem in questione (sostituito su richiesta di TIM (non so il motivo), prima avevo il "baffo rosso" con cui non avevo questo problema ).

Sul Technicolor ho disattivato il wifi, ho cambiato il range di IP in 192.168.0.x, ho lasciato attivo il firewall su "medio" (ma ho provato anche a disattivarlo), ho assegnato un IP statico all'Asus e l'ho messo in DMZ, ho provato ad abilitare "UPnP IGDDevice" o a lasciarlo disattivato, ho provato ad attivare il "port mapping" delle due classiche porte di eMule (come indirizzo di destinazione ho messo l'IP dell'Asus, dato che di fatto è l'unico device collegato al Technicolor).
ho provato anche ad impostare il "port mapping" sull'Asus per farlo puntare al PC dove gira eMule (che nelle impostazioni ha sia le due classiche porte impostate, che l'UPnP).
nulla di tutto questo ha avuto effetto, ho sempre "ID Basso" e "IP:Porta" è sempre su "Sconosciuto".
Aggiungo che col vecchio "baffo rosso" non avevo dovuto fare nulla, se non mettere in DMZ l'Asus. niente "port mapping" ne altro. funzionava alla grande.

l'unico modo per avere un ID Alto è far fare una seconda connessione PPPoE all'Asus, ma se lo imposto così poi non riesco più a raggiungere l'IP del Technicolor e quindi non riesco a monitorarlo.

qualche idea su come risolvere?
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 14-07-2017, 13:27   #3232
Huzzz
Senior Member

L'Avatar di Huzzz

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
Caro insane74, purtroppo questo modem è una schifezza.
Lo abbiamo appena ricevuto in ufficio e abbiamo in cascata un firewall Zyxel.
Il DMZ non funziona, quando lo attiviamo perdiamo la connessione sullo zyxel e dobbiamo tornare alle impostazioni precedenti e resettare un po' di volte.

Fortunatamente siamo riusciti a configurare openVPN con il doppio port-forwarding come hai fatto tu con eMule, e sarebbe quello che ti consiglierei di fare date le recenti esperienze. Non ho altre idee.
Firewall in protezione bassa significa che lascia passare tutto anche in ingresso e non solo in uscita. E' consigliabile se hai un dispositivo a valle che gestisce la sicurezza.
Huzzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 14:04   #3233
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da Huzzz Guarda i messaggi
Caro insane74, purtroppo questo modem è una schifezza.
Lo abbiamo appena ricevuto in ufficio e abbiamo in cascata un firewall Zyxel.
Il DMZ non funziona, quando lo attiviamo perdiamo la connessione sullo zyxel e dobbiamo tornare alle impostazioni precedenti e resettare un po' di volte.

Fortunatamente siamo riusciti a configurare openVPN con il doppio port-forwarding come hai fatto tu con eMule, e sarebbe quello che ti consiglierei di fare date le recenti esperienze. Non ho altre idee.
Firewall in protezione bassa significa che lascia passare tutto anche in ingresso e non solo in uscita. E' consigliabile se hai un dispositivo a valle che gestisce la sicurezza.
io ho il server di OpenVPN fatto dall'Asus, e quello mi ha funzionato senza dover far nulla. Anche BitTorrent (dal NAS, collegato all'Asus) funziona senza problemi al max della velocità.
è solo eMule che non ne vuole sapere. ho provato port-forwarding, ho provato a disattivare il firewall, nulla.
l'unica (al momento) è far fare una seconda connessione PPPoE all'Asus, ma se lo imposto così "perdo" appunto la possibilità di raggiungere l'interfaccia web del Technicolor.
Old 14-07-2017, 15:00   #3234
bruschini
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Ma è possibile usare DSLStat con questo modem? Se si come va configurato? Altrimenti cos'altro si potrebbe utilizzare?

Grazie.
Old 14-07-2017, 15:07   #3235
SuperAlino
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Come vedere profilo impostato su centrale.

Ciao a tutti.

Attualmente sto pagando per una SuperFibra 100/20 ma essendo molto distante dalla centrale ovviamente raggiungo velocità inferiori. Inizialmente avevo gravi problemi di cadute di connessione e i tecnici provarono a fare di tutto per stabilizzare la linea (sostituzione di 3 router, cambio di profilo in centrale, cambio del doppino sulla tratta etc.) e la soluzione finale fu appunto lo switch su un doppino meno disturbato.

La linea oggi è migliorata anche grazie alla disattivazione di vecchie adsl che erano sulla mia tratta e mi sono accorto però che non sfrutto la velocità che potrei avere. L'operatore Telecom che ho chiamato oggi ha continuato a ripetermi che lui attualmente vede come profilo abilitato in centrale il 100/20 ma io ho dei dubbi a riguardo.

Questi sono i parametri della mia connessione:

Modalità DSL ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Bit rate corrente 10800 [kbps] / 34373 [kbps]
G.INP /
Massimo bit rate ottenibile 20496 [kbps] / 46908 [kbps]
Margine di rumore 12.5 [dB] / 11.4 [dB]
Potenza trasmessa in linea 5.8 [dBm] / 12.8 [dBm]
Ritardo effettivo 0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse 58 [DMT symbols] / 61 [DMT symbols]
attenuazione loop 5.6 [dB] / 13.7 [dB]

e secondo me ho un tappo di 10 Mbit in upload.

Questo mi fa sospettare che attualmente non ho il profilo 17a ma qualche altro profilo inferiore. C'è modo di vedere dall'interfaccia di questo router il profilo attualmente in uso?

Se per assurdo quello che penso fosse vero e riuscissi a farmi reimpostare il profilo 17a secondo voi potrei avere problemi di disconnessioni?
SuperAlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 16:09   #3236
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da SuperAlino Guarda i messaggi
...cut.. C'è modo di vedere dall'interfaccia di questo router il profilo attualmente in uso?
Lascio agli altri il piacere di risponderti; non ho il tuo modello attualmente in uso; ti ho spedito PM per il resto.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 20:34   #3237
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
io ho il server di OpenVPN fatto dall'Asus, e quello mi ha funzionato senza dover far nulla. Anche BitTorrent (dal NAS, collegato all'Asus) funziona senza problemi al max della velocità.
è solo eMule che non ne vuole sapere. ho provato port-forwarding, ho provato a disattivare il firewall, nulla.
l'unica (al momento) è far fare una seconda connessione PPPoE all'Asus, ma se lo imposto così "perdo" appunto la possibilità di raggiungere l'interfaccia web del Technicolor.
il DMZ non va
puoi assegnare IP statico all'asus e aprirgli le porte dedicate a emule
nella tua situazione ho optato per tenerlo in PPPoE perchè è l'unico modo di rendere il technicolor totalmente trasparente mentre se assegni IP statico all'ASUS, il technicolor deve lavorare maggiormente
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 23:20   #3238
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
il DMZ non va
puoi assegnare IP statico all'asus e aprirgli le porte dedicate a emule
nella tua situazione ho optato per tenerlo in PPPoE perchè è l'unico modo di rendere il technicolor totalmente trasparente mentre se assegni IP statico all'ASUS, il technicolor deve lavorare maggiormente
il fatto è che ho provato ad aprire le porte sul Technicolor verso l'IP dell'Asus, così come poi ho provato ad aprirle sull'Asus verso il PC dove gira eMule, ma senza successo.

quindi l'unica è:
- configurare l'Asus in PPPoE così stabilisce una connessione "autonoma" e senza problemi che da il Technicolor
- perdere la possibilità di accedere al Technicolor se non collegando direttamente il PC alla LAN di quest'ultimo invece che all'Asus (a meno che non ci sia qualcosa che si possa impostare sull'Asus (rotte statiche?) per fargli vedere il modem TIM)

a saperlo prima, visto che non porta (almeno nel mio caso) nessun tipo di beneficio, mi sarei tenuto il "baffo rosso".
Old 15-07-2017, 07:34   #3239
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
anche a me succede sempre la stessa cosa quando metto l'IP statico al router in cascata, cioè non mi apre le porte in quest'ultimo
per essere certo che sia il router in cascata a fare i problemi ho collegato direttamente al technicolor il PC con emule scoprendo che lato technicolor erano aperte le porte specifiche

se con questa controprova verifichi la stessa cosa, allora devi andare nell'asus
1) gli togli le porte aperte
2) riavvii
3) apri di nuovo le porte dentro l'asus
4) riavvii

se così non va lo stesso devi resettare l'ASUS e rifare la configurazione a mano (niente ripristino del backup)
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
a saperlo prima, visto che non porta (almeno nel mio caso) nessun tipo di beneficio, mi sarei tenuto il "baffo rosso".
questo router è proprio una ciofeca e viene venduto a peso d'oro
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2017, 08:24   #3240
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
anche a me succede sempre la stessa cosa quando metto l'IP statico al router in cascata, cioè non mi apre le porte in quest'ultimo
per essere certo che sia il router in cascata a fare i problemi ho collegato direttamente al technicolor il PC con emule scoprendo che lato technicolor erano aperte le porte specifiche

se con questa controprova verifichi la stessa cosa, allora devi andare nell'asus
1) gli togli le porte aperte
2) riavvii
3) apri di nuovo le porte dentro l'asus
4) riavvii

se così non va lo stesso devi resettare l'ASUS e rifare la configurazione a mano (niente ripristino del backup) questo router è proprio una ciofeca e viene venduto a peso d'oro
La cosa che non mi torna è che col precedente "baffo rosso" + Asus, senza toccare nulla (solo l'Asus messo in DMZ sul "baffo rosso) funzionava tutto (Asus con IP fisso sulla WAN), mentre con questo no.
Cmq ho rimesso l'Asus in PPPoE e amen.
Spero che quando ci sarà l'upgrade ai 200mb nella mia città il modem che mi daranno (visto che dovrò cambiarlo per forza, dato che questo non li supporta) sia un pelo meno cesso di questo.
Se non fosse per la parte fonia 'sti modem della TIM sarebbero tutti da buttare in discarica!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP