Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2008, 01:05   #3221
belinassu
Senior Member

L'Avatar di belinassu

Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
si, ma se fa fuori la v5500 andiamo fino a pesaro a randellarlo....

VENDO VECCHIO HW QUI
belinassu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 11:23   #3222
mikepedo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pesaro
Si, sono sfortunato all'ennesima potenza!
Uno può pensare che sono sbadato, che tratto male l'hardware, ma non è così: ho fatto tanttissime volte simili operazioni, a volte anche mooolto di peggio, tipo ponticelli con fili di rame, e non ho MAI sfasciato niente!
Con la HD 3850 sfiga totale: l'altra volta un dissi della ram che si stacca e va corto... tornata dall'RMA ecco questa che fa di nuovo corto!
Niente, ora tengo la Voodoo5 5500 PCI e istallo Windows7
mikepedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 10:18   #3223
mikepedo
Senior Member

La scheda è resuscitata!
Non so come, ho rimesso il dissi originale e ora la sto usando senza problemi
Devo provare i giochi, se il 3D funziona allora è tutto ok!
Old 15-12-2008, 15:04   #3224
mikepedo
Senior Member

La scheda va perfettamente, 2D, 3D, GPGPU, fa tutto insomma
Mi è andata grassa stavolta...
Old 15-12-2008, 16:40   #3225
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da mikepedo Guarda i messaggi
La scheda va perfettamente, 2D, 3D, GPGPU, fa tutto insomma
Mi è andata grassa stavolta...
Che hai avuto?? Meglio cosí adesso cerca di nn fare altre modifiche
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 20:05   #3226
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Benone!
Per me sta gia' cercando delle molle migliori La tentazione e' troppo forte
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 18:05   #3227
esticbo
Bannato

Ho aggiunto gli ultimi driver della Sapphire (in 1º pag); hanno eliminato gli 8.10 e sostituiti con gli 8.12
Old 16-12-2008, 23:06   #3228
belinassu
Senior Member

L'Avatar di belinassu

Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
una piccola soddisfazione personale, ho tirato il prescott [email protected]
e la 3850@750/1000

e ha raggiunto 5795 3dmark 06
mica male però...

VENDO VECCHIO HW QUI
belinassu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 00:10   #3229
newadventures
Member

L'Avatar di newadventures

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Vuolter Guarda i messaggi
Puoi prendere una HD 3650 AGP , che sicuramente costa meno di una 3850 (ed è meno potente di una 3850), ma che potrai sfruttare molto di più con quel processore. Con una 3850 saresti troppo "cpu-limited" (fidati, io ho questo problema ).
Se prendi la 1950 pro nn avrai le directX 10, per goderti al meglio gta4.

Ciao, ho delle domande anche io.
Ho un athlon 2600 overcloccakto a 2800, 2 giga di ram e una radeon 8500, una li da 400 e volevo cambiare scheda grafica agp per poter giocare a pes 2009 e ai prossimi pes (gioco solo a quelli). Mi ero orientato sulla 3650 agp.
Girando un po' per i negozi della mia citta' mi hanno rassicurato che con la configurazione che ho un 400W sarebbe bastato perche' la 3650 non e' esosa e il resto del mio pc non assorbe granche (l' athlon mobile che ho io consuma meno rispetto ad un athlon normale). L' avevo trovata al minimo a 81 euro da CD poi mi sono ricordato di un negozio nuovo qui in periferia dove conosco un ragazzo che ci lavora e ci ho fatto un salto cosi' per scrupolo ed in effetti li' la 3650 agp viene 76 e anche li' mi hanonofferta nell' altro negozio a 90 euro e per 14 euro mi ha chiesto di valutare l' acquisto di questa scheda a detta sua assai superiore. Io gli ho risposto che non ero sicuro a causa dell' alimentatore e del resto del pc che non e' certo potente e lui mi ha detto forse il pc e' un po sottodimensionato rispetto alla scheda ma per quel che riguarda l' alimentatore mi avrebbe fatto provare la scheda se portavo giu' il pc per vedere se il 400W riusciva a farla partire e girare. Per il processore ha detto che un domani posso sempre metterne un piu' potente se voglio star dietro agli ultimissimi aggiornamenti. Comunque domattina alle 10 mi ha invitato ad andare giu' col pc a montare la 3850 per valutarne l' acquisto altrimenti prendo la 3650 a 76 euro. Voi cosa dite? in effetti la 3850 qui mi verrebbe a costare poco piu' di quello che pagherei la 3650 che avevo scelto come soluzione ideale.
newadventures è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 00:25   #3230
newadventures
Member

Quote:
Originariamente inviato da halnovemila Guarda i messaggi
Mi spiace ma su questo argomento mi trovo in disaccordo con esticbo.

L'articolo qui sotto è tratto dal numero di Luglio-Agosto della rivista CHIP

La scheda consuma al massimo 100W

Io, a suo tempo, avevo fatto le mie misurazioni (vedi il post #516)...

La scheda consuma al massimo 110W

Su HWupgrade è stato pubblicato un articolo che riportava delle misurazioni sugli assorbimenti della HD3 870 (vedi il mio post #1252)

La HD3 870 ( che è una 850 con clock GPU e RAM maggiorati ) consuma al massimo 130W

Alcuni post più indietro indietro (vedi il post #2005) esticbo ha riportato un grafico con la misurazione comparata degli assorbimenti di due PC dotati di schede grafiche HD3 850.

La scheda consuma al massimo 120W

Insomma, mi pare che a questo punto si possa affermare con una certa serenità che per alimentare a sufficienza la HD3 850 con la GPU al 100% (all'accensione del PC è ragionevole supporre che l'utilizzo della GPU sia vicino alla 0% e pertanto pure l'assorbimento sarà minimo, intorno ai 30W) sia sufficiente un alimentatore in grado di erogare 100W/120W al netto degli assorbimenti di tutti gli altri componenti del PC.

Stiamo parlando di non più di 10A con la scheda a piena potenza.

Non credo sia, quindi, verosimile che un PC con un alimentatore da 500W come l'Antec Phantom 500 di Nio04 possa essere insufficiente ad alimentare la scheda in fase di accensione del PC.

Anzi credo che un normale PC di due/tre anni fa con un HD e un masterizzatore non richieda più di 120W, 10A, al netto dell'assorbimento della scheda grafica; pertanto un alimentatore (anche a singolo rail) in grado di erogare 25A sui 12V è gia più che sufficiente, nella gran parte dei casi, a fornire la necessaria energia sia alla HD3 850 che al resto del PC.

Tutti i casi di problemi di alimentazione segnalati su questo forum erano dovuti all'uso dell'adattatore Molex_x2->PCI_E_8poli o, peggio, all'uso di cavi di alimentazione (o adattatori) con connettore PCI-E 6 poli con 5 fili ed un polo "vuoto", privo del filo +12V.

In tutti i casi si è trattato di problemi legati ad una scorretta alimentazione della scheda video piuttosto che ad una insufficienza dell'alimentatore.

Saluti.

Alessio
.

Grazie hal9000 sei cosi' esauriente e preciso che che ti vorrei stringere la mano. Io ho proprio questo problema. Mi hanno proposto una 3850 nuova a 90 euro (prezzo basso considerando che la 3650 l' ho trovata minimo a 76) ma ero indeciso un po' per il collo di bottiglia del mio pc e un po' per paura che il mio ali (400 watt con 13 ampere sul canale 12v) non bastasse ma a quanto pare, come sostiene il negoziante, basta.
Inoltre il negoziante, sentiti i miei dubbi, mi ha detto che posso provarla se porto giu' il PC. A questo punto cosa faccio 3650 a 76 euro o 3850 a 90 euro?
Old 17-12-2008, 10:06   #3231
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da newadventures Guarda i messaggi
Grazie hal9000 sei cosi' esauriente e preciso che che ti vorrei stringere la mano. Io ho proprio questo problema. Mi hanno proposto una 3850 nuova a 90 euro (prezzo basso considerando che la 3650 l' ho trovata minimo a 76) ma ero indeciso un po' per il collo di bottiglia del mio pc e un po' per paura che il mio ali (400 watt con 13 ampere sul canale 12v) non bastasse ma a quanto pare, come sostiene il negoziante, basta.
Inoltre il negoziante, sentiti i miei dubbi, mi ha detto che posso provarla se porto giu' il PC. A questo punto cosa faccio 3650 a 76 euro o 3850 a 90 euro?
ritorno dopo una vita a postare in questo tread... (ho ancora il fisso con la hd 3850 agp installata nonostante la firma parli del mio recente nuovo acquisto )

Se il socket della tua motherboard è un 939, prendi la 3850 agp a 90 euro tutta la vita!!!

"se" ci fosse il collo di bottiglia per via processore, comunque un giorno, volendo potresti cambiare anche il processore con un bel amd64 x2 per socket 939...

diversamente le FAQ in prima pagina ti possono aiutare, e a quel punto meglio puntare sulla 3650...

Dipende molto da cosa pensi di fare del computer attuale... se un giorno vuoi upgradarlo ancora o se ti accontenti di avere il massimo possibile ora, con quello che hai e aspettare di cambiare nel futuro prossimo il pc con uno di ultimissima generazione...(a fronte naturalmente anche di spese più consistenti)

Ultima modifica di Energia.S : 17-12-2008 alle 10:27.
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 13:52   #3232
newadventures
Member

grazie energia, la mia scheda madre e' questa qua

http://www.pcstats.com/articleview.cfm?articleid=1341

ha il 939 che dici tu?
Old 17-12-2008, 14:12   #3233
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
no ha un socket A, poi mi sono accorto ora del processore che avevi (un mobile su un desktop?!? quello che te l'ha venduto è un grande!!! ), non avevo letto di fretta più sopra...

Ultima modifica di Energia.S : 17-12-2008 alle 14:19.
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 18:39   #3234
maxsin72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi
no ha un socket A, poi mi sono accorto ora del processore che avevi (un mobile su un desktop?!? quello che te l'ha venduto è un grande!!! ), non avevo letto di fretta più sopra...
Beh anche io ho lo stesso mobile su desktop e ti posso assicurare che i 2600 xp-m sono i migliori proci per socket A, quelli che si okkano meglio, oltre ad essere sbloccati
Old 17-12-2008, 21:55   #3235
esticbo
Bannato

newadventures hai giá provato la scheda nel tuo pc?? Io nn ti consiglierei la compra della HD3850, visto che il tuo Athlon Xp-m 2600+ (2,2 Ghz) anche portato a 2800+ nn riuscirebbe a far girare decentemente PES2008 e nemmeno PES2009.

Energia.S ci fa piacere rivederti in questo Thread
Old 17-12-2008, 22:22   #3236
newadventures
Member

Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Beh anche io ho lo stesso mobile su desktop e ti posso assicurare che i 2600 xp-m sono i migliori proci per socket A, quelli che si okkano meglio, oltre ad essere sbloccati
Il mobile me lo aveva fatto prendere il mio amico che mi monto' il pc per una serie di motivi che ora non ricordo bene ma c' era quella dell' overclock mi pare anche se non ricordo se me l' abbia overclocckato o meno. Okkano vuol dire appunto overclocckano?

La scheda ancora non l' ho provata perche' oggi non ho fatto in tempo a passare al negozio. Ma dici che con la 3650, 2 giga di ram, il processore overcloacckato pes 09 non gira almeno a risoluzione media? Guarda che non e' affatto esoso come gioco poi ho girato un po' di forum di pes e la gente ci gioca anche con configurazioni peggiori della mia, addirittura c' e' che ci gioca a media con una 3450.
Old 17-12-2008, 22:43   #3237
maxsin72
Senior Member

Quote:
Il mobile me lo aveva fatto prendere il mio amico che mi monto' il pc per una serie di motivi che ora non ricordo bene ma c' era quella dell' overclock mi pare anche se non ricordo se me l' abbia overclocckato o meno. Okkano vuol dire appunto overclocckano?

La scheda ancora non l' ho provata perche' oggi non ho fatto in tempo a passare al negozio. Ma dici che con la 3650, 2 giga di ram, il processore overcloacckato pes 09 non gira almeno a risoluzione media? Guarda che non e' affatto esoso come gioco poi ho girato un po' di forum di pes e la gente ci gioca anche con configurazioni peggiori della mia, addirittura c' e' che ci gioca a media con una 3450.
Si intentedevo poprio che overcloccano meglio.
Io a pes 2009 ci gioco e con il mio sistema gira abbastanza fluido. Certo la 3850 agp con i nostri processori è un po' sprecata ma devo dire che io gioco a 1920*1200 con tutti i filtri attivati (ho un 24") per cui con un monitor del genere è sicuramente un po' meno sprecata.
Old 17-12-2008, 22:57   #3238
newadventures
Member

Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi
ritorno dopo una vita a postare in questo tread... (ho ancora il fisso con la hd 3850 agp installata nonostante la firma parli del mio recente nuovo acquisto )

Se il socket della tua motherboard è un 939, prendi la 3850 agp a 90 euro tutta la vita!!!

"se" ci fosse il collo di bottiglia per via processore, comunque un giorno, volendo potresti cambiare anche il processore con un bel amd64 x2 per socket 939...

diversamente le FAQ in prima pagina ti possono aiutare, e a quel punto meglio puntare sulla 3650...

Dipende molto da cosa pensi di fare del computer attuale... se un giorno vuoi upgradarlo ancora o se ti accontenti di avere il massimo possibile ora, con quello che hai e aspettare di cambiare nel futuro prossimo il pc con uno di ultimissima generazione...(a fronte naturalmente anche di spese più consistenti)
Allora se ho ben capito potrei pensare di fare cosi':
Se l' ali regge alla prova mi prendo per adesso la 3850. Di sicuro sara' bottlenecked ma a me importa poco perche' pes 2009 ci gira sicuro e poi credo anche il 2010. Quindi per un po' avro' una 3850 che gira come se avessi una 3650 o quasi perche' tanto il resto del sistema la tira un po giu'.
Pero' un domani, quando il collo di bottiglia del mio vecchio sistema su socket A sara' troppo stretto anche per poter far girare un futuro PES (mettiamo pes 2011), faro l' upgrade definitivo del mio sistema AGP prendendo usate una sk madre 939 con un amd 64x2 cosi' saro' al top per quel che riguarda l' agp e sfruttero' finalmente per bene la mia 3850 e cosi andro' avanti si spera per qualche altro annetto. In questa ottica ha senso prendere la 3850, altrimenti conviene la 3650.
Ora non sono sicuro di aver capito bene quindi perdonate eventuali castronerie.
Un' altra cosa. La ram che ho su ora, i 2 giga, andrebbero bene sull' eventuale futura scheda madre?

Grazie ancora.
Old 17-12-2008, 23:08   #3239
maxsin72
Senior Member

Quote:
Allora se ho ben capito potrei pensare di fare cosi':
Se l' ali regge alla prova mi prendo per adesso la 3850. Di sicuro sara' bottlenecked ma a me importa poco perche' pes 2009 ci gira sicuro e poi credo anche il 2010. Quindi per un po' avro' una 3850 che gira come se avessi una 3650 o quasi perche' tanto il resto del sistema la tira un po giu'.
Pero' un domani, quando il collo di bottiglia del mio vecchio sistema su socket A sara' troppo stretto anche per poter far girare un futuro PES (mettiamo pes 2011), faro l' upgrade definitivo del mio sistema AGP prendendo usate una sk madre 939 con un amd 64x2 cosi' saro' al top per quel che riguarda l' agp e sfruttero' finalmente per bene la mia 3850 e cosi andro' avanti si spera per qualche altro annetto. In questa ottica ha senso prendere la 3850, altrimenti conviene la 3650.
Ora non sono sicuro di aver capito bene quindi perdonate eventuali castronerie.
Un' altra cosa. La ram che ho su ora, i 2 giga, andrebbero bene sull' eventuale futura scheda madre?

Grazie ancora.
Se le tue ram sono almeno delle ddr400 con il socket 939 vanno benissimo
Old 17-12-2008, 23:27   #3240
newadventures
Member

Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Se le tue ram sono almeno delle ddr400 con il socket 939 vanno benissimo
ddr pc3200 400mhz c' e' scritto.
Sono questi. Altri 512 li avevo con stesse specifiche.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...:X:RTQ:IT:1123
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian