Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2017, 16:28   #3201
motard_64
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao a tutti anch'io qualche giorno fa ho ricevuto una telefonata da TIM che mi diceva di andare a cambiare il mio router (technicolor "baffo Rosso") perchè non supporta la nuova linea a 200 Mb... Sono andato poco fa al negozio e mi hanno dato il router di questa discussione che ho provveduto ad installare. Peccato che leggendo qui pare che nemmeno questo supporti i 200 Mb! In TIM sono impazziti? Che faccio ora, li chiamo e dico che nemmeno questo router supporta i 200 Mb? Mah...
motard_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 16:35   #3202
wiking76
Senior Member

L'Avatar di wiking76

a me il router l'hanno spedito a casa e la 200 l'hanno attivata solo oggi
wiking76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 17:25   #3203
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da wiking76 Guarda i messaggi
a me il router l'hanno spedito a casa e la 200 l'hanno attivata solo oggi
ma quindi questo modello supporta i 200 nonostante quello che c'è scritto nella prima pagina?
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 20:25   #3204
mortimer7
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Salve,
qualcuno è in grado di dirmi se con questo modem è possibile modificare i parametri SNR agendo da telnet?
mortimer7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 21:44   #3205
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Il massimo e' 100 - 130 circa e l's/n target non e' modificabile.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2017, 11:06   #3206
wiking76
Senior Member

L'Avatar di wiking76

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
quindi siamo stati bidonati? Se io volesi fare le mie rimostranze cosa posso rinfacciargli che non possano smentirmi?
Old 09-07-2017, 11:41   #3207
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
ma quindi questo modello supporta i 200 nonostante quello che c'è scritto nella prima pagina?
Quote:
Quote:
quindi siamo stati bidonati? Se io volesi fare le mie rimostranze cosa posso rinfacciargli che non possano smentirmi?
Bidonati da che cosa?
Avviene spesso che anche in sede di attivazione venga prima attivata la 100M spedito il relativo modem e poi la 200M e spedito il modem nuovo.

Per un confronto tra i vari modelli di modem Tim esiste apposito thread con tutti i pro ed i contro in modo che si possa fare una scelta consapevole nel caso di 'upgrade' dei modem.

Il Technicolor TG789VAcv2 oggetto di questo thread è compatibile con il 17a della 100Mb e non va oltre e non potrà andare oltre, anche se funziona in modalità fallback 17a anche su una 200M ma appunto si ferma al max profilo possibile del 17a della 100Mb, ovviamente.

Per questa ragione, Tim per gli aggiornamenti alla 200M, ha predisposto l'apposito nuovo modello (di cui esiste anche il thread apposito), Technicolor AG Evo DGA4130.
Vedi ripassino domenicale:
Rimando info su costi e vantaggi potenziali 35b (200M)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1582

Ultima modifica di giovanni69 : 09-07-2017 alle 11:46.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2017, 11:45   #3208
wiking76
Senior Member

L'Avatar di wiking76

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Bidonati da che cosa?
Per un confronto tra i vari modelli Tim esiste apposito thread con tutti i pro ed i contro in modo che si possa fare una scelta consapevole nel caso di 'upgrade' dei modem.

Il Technicolor TG789VAcv2 oggetto di questo thread è compatibile con il 17a della 100Mb e non va oltre e non potrà andare oltre, anche se funziona in modalità fallback 17a anche su una 200M ma appunto si ferma al max profilo possibile del 17a della 100Mb, ovviamente.

Per questa ragione, Tim per gli aggiornamenti alla 200M, ha predisposto l'apposito nuovo modello (di cui esiste anche il thread apposito), Technicolor AG Evo DGA4130.
Vedi ripassino domenicale:
Rimando info su costi e vantaggi potenziali 35b (200M)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1582
colpa mia, ero convinto che stessimo parlando della versione nera
ps. sarò cieco ma non trovo il topic, nemmeno tramite ricerca

Ultima modifica di wiking76 : 09-07-2017 alle 11:53.
Old 09-07-2017, 12:17   #3209
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Se non sai usare la funzione ricerca, almeno sfrutta il link che ti ho indicato che contiene ogni genere di riferimento... e ti aprirà il nuovo mondo del profilo 35b
Old 09-07-2017, 12:35   #3210
wiking76
Senior Member

L'Avatar di wiking76

Quote:
Se non sai usare la funzione ricerca, almeno sfrutta il link che ti ho indicato che contiene ogni genere di riferimento... e ti aprirà il nuovo mondo del profilo 35b
non ci vuole un genio ad usare la funzione cerca.. se scrivendo il modello non esce niente e non sta nemmeno nella lista dei topic ufficiali non è colpa mia
Al momento voglio solo trovare il topic dove postare i miei futuri post (visto che non avendo più il bianco questo topic non serve più)
Ps. non lo trovava la funzione cerca perchè nel modello ci và lo spazio tra DGA e 4130.. visto che ti piace fare il professore falle bene le cose
Old 09-07-2017, 12:37   #3211
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Se sei allergico ai miei post continua nella tua ricerca; diversamente sai cosa fare.
Old 09-07-2017, 12:40   #3212
wiking76
Senior Member

L'Avatar di wiking76

Quote:
Se sei allergico ai miei post continua nella tua ricerca; diversamente sai cosa fare.
sono allergico a chi si pone male con le persone.. una semplice domanda avevo fatto e non trovavo niente perchè TU avevi scritto male il modello
Old 09-07-2017, 12:47   #3213
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Ps. non lo trovava la funzione cerca perchè nel modello ci lo spazio tra DGA e 4130.. visto che ti piace fare il professore falle bene le cose
Chiedo scusa allo studente che mette l'accento a sproposito.

Se capiterà scriverò scolapasta plus invece che AG EVO in mezzo al nome... detto questo, per oggi è abbastanza.

Ultima modifica di giovanni69 : 09-07-2017 alle 12:59.
Old 09-07-2017, 12:55   #3214
mortimer7
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
l's/n target non e' modificabile.
sicuro al 100%? se è possibile accedervi via telnet, forse in /usr/bin o /usr/sbin potrebbe esserci il comando adslctl, adslstatus, xdslstatus o qualcosa del genere... qualcuno che ce l'ha può controllare? grazie.

bisogna battere questi comandi:
Codice:
# ls /usr/bin/
# ls /usr/sbin/
# ls /bin/
# ls /sbin/

Ultima modifica di mortimer7 : 09-07-2017 alle 12:57.
mortimer7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2017, 13:18   #3215
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da mortimer7 Guarda i messaggi
Salve,
qualcuno è in grado di dirmi se con questo modem è possibile modificare i parametri SNR agendo da telnet?
Quote:
..l's/n target non e' modificabile.
Quote:
sicuro al 100%? se è possibile accedervi via telnet, forse in /usr/bin o /usr/sbin potrebbe esserci il comando adslctl, adslstatus, xdslstatus o qualcosa del genere... qualcuno che ce l'ha può controllare? grazie.

bisogna battere questi comandi:
Codice:
# ls /usr/bin/
# ls /usr/sbin/
# ls /bin/
# ls /sbin/
Una cosa mi perplime... Qual è lo scopo di mortimer7 nel modificare l'SNRm? A parte che con l'SRA abilitato probabilmente nel giro di poco il tutto ritornerebbe a 6dB (o quel che è), e dunque si dovrebbe modificare l'impostazione dell'SRA, cosa un po' meno banale che mettere un semplice numerello, non sono neppure certo che poi la ONU non sovrascriva nuovamente l'impostazione al primo riavvio...
Old 09-07-2017, 23:01   #3216
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
- non vanno i telefoni (li segnala "in errore". chiamo il 187 dal cellulare e mi dicono che c'è un guasto sul VOIP nella mia zona e risolveranno "entro lunedì"...
Io non ci credo, è la classica risposta che danno quando non sanno cosa fare.
È possibile che il modem che ti hanno dato era stato usato su un'altra linea oppure per qualche motivo non ha fatto correttamente il provisioning e quindi i telefoni non ti funzionano.
Fai un bel reset e sono quasi convinto (ma anche molto curioso) che al riavvio ti funzioneranno.
Old 09-07-2017, 23:19   #3217
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
se è possibile accedervi via telnet, forse in /usr/bin o /usr/sbin potrebbe esserci il comando adslctl

# ls /usr/bin/
# ls /usr/sbin/
# ls /bin/
# ls /sbin/
non troverai bash o busybox a rispondere sulla console di questi modem ma la command line interface di alcatel-lucent; per i dettagli vai a spulciare qualche decina di pagine dall'inizio di questo thread.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 00:50   #3218
JakobDylan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Con utorrent non mi funziona UPnP bisogna fare qualcosa per settarlo nel menù del modem oppure s w10 ?

Ultima modifica di JakobDylan : 10-07-2017 alle 00:55.
JakobDylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 18:02   #3219
SerValar
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2017
Problema modem fibra

Salve a tutti, le circostanze mi costringono a essere breve ma spero di trovare aiuto.
Ho fatto il passaggio a fibra, venerdì dovevo procedere alla installazione del modem, il tecnico che doveva installare il tutto si è presentato, mi ha dato la scatola in mano e se ne è andato. Ho fatto da solo con un amico , spia rossa. Vi assicuro che tutto è corretto, fili, tutto. Ma rimane questo led rosso. Chiaramente li ho contattati, mi hanno fatto cambiare modem ma il problema persiste. Il tecnico dovrebbe arrivare entro 48 ore ,forse già domani. La mia domanda è, quale potrebbe essere il problema ? Tutte le altre spie sono verdi ( tranne quella con il simbolo del telefono e ovviamente la spia rossa). Avete qualche idea? Scusate per il disturbo.
SerValar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 18:04   #3220
fabris66
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quindi hai l'accesso internet? Il problema sembra riguardare solo la fonia?
fabris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian