|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Tiscali in ULL usa tutti Globespan (Conexant). Non serve a nulla quello che stai chiedendo. |
|
|
|
|
|
|
#3202 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3203 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
Se invece non citi una fonte io rimango con le informazioni a mia disposizione ovvero che i DSLAM non sempre sono montati nella sala altri gestori, ma nella stragrande maggioranza dei casi delle città periferiche sono riservati da Telecom su infrastrutture già esistenti che possono essere di QUALUNQUE marca |
|
|
|
|
|
|
#3204 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma se vai a chiedere alle persone di dire a che dslam sono attaccati basandosi su quel file e queste sono collegate in ULL, sappi che il dato che ti stanno fornendo è sbagliato. Esempio: leggendo quel foglio io posso dire alcatel (telecom qui usa quello) invece so per certo che sono collegato con un Globespan. Capisci che la cosa è sbagliata? |
||
|
|
|
|
|
#3205 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
|
|
|
|
|
|
#3206 | |
|
Junior Member
|
Sei un tecnico SIRTI? Tuo cugggino è tecnico di centrale?
Se si, chiedo scusa e sto zitto. Io non ho problemi di cazzolunghismo. Ma non puoi pretendere di parlare dal pulpito senza dare spiegazioni e pretendere che ti si cresa. Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3207 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3208 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3209 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
A me sembra che la stiate facendo un po' troppo lunga e state rischiando di compromettere l'utilità del thread che, vi ricordo, essere discussione ufficiale.
Provo a ricapitolare sperando di non creare ancora più casini FW: C'è un PRIMO ufficiale che è l'1.0.0.9, c'è l'ULTIMO ufficiale che è il 3.0.0.4.188 e l'ultimo BETA che è il 3.0.0.4.247 (visto che il 248 è stato rimosso in seguito a non meglio specificate problematiche con HD esterni). DSLAM: Ho passato qualche ora al tel con tecnici Infostrada e tutti mi hanno confermato che sono leggende metropolitane. Io stesso con l'Asus e col Billion ho potuto verificare gli stessi livelli di attenuazione e SNR sulla mia linea...e pare che l'Asus non dovesse praticamente funzionare con Infostrada. Per farla corta: accattatevello, magari seguendo il consiglio di Coatto potreste perdere un po' di tempo, ma fatte le prove, se non va bene, lo ridate indietro a costo praticamente 0! |
|
|
|
|
|
#3210 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
con -5 SNR Up : 12.9 SNR Down : 10.6 Line Attenuation Up : 21.5 Line Attenuation Down : 35.0 Data Rate Up : 888 Data Rate Down : 10720 con +5 SNR Up : 12.9 SNR Down : 8.2 Line Attenuation Up : 21.5 Line Attenuation Down : 34.0 Data Rate Up : 888 Data Rate Down : 11615 |
|
|
|
|
|
|
#3211 | |
|
Member
|
Quote:
DSL-N55U login: admin Password: ASUSWRT DSL-N55U_3.0.0.4 Mon Aug 27 07:54:34 UTC 2012 admin@DSL-N55U:/tmp/home/root# adsl info --vendor -sh: adsl: not found admin@DSL-N55U:/tmp/home/root# adsl info -sh: adsl: not found admin@DSL-N55U:/tmp/home/root# adslctl info --vendor -sh: adslctl: not found admin@DSL-N55U:/tmp/home/root# adslctl info -sh: adslctl: not found admin@DSL-N55U:/tmp/home/root# adslctl -sh: adslctl: not found admin@DSL-N55U:/tmp/home/root# |
|
|
|
|
|
|
#3212 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
dslam
Quote:
io ho infostrada e il router con 3.0.0.188 funziona egregiamente. può essere che la dslam locale possa essere diversa da altre di infostrada in altre località? |
|
|
|
|
|
|
#3213 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
no... tu sei "regolare"...
eh sì... quei comandi telnet vanno bene per i chipset broadcom... non per i ralink... ma certo!...
|
|
|
#3214 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Ho il router settato a +3 e vado cosi': Codice:
Update Counter : 133295 Modulation : ADSL2+ Annex Mode : Annex A/L Line State : up Lan Tx : 14402714 Lan Rx : 13934176 ADSL Tx : 84913 ADSL Rx : 66453 CRC Down : 0 CRC Up : 77 FEC Down : 0 FEC Up : 154 HEC Down : 83 HEC Up : 0 SNR Up : 5.5 SNR Down : 3.0 Line Attenuation Up : 11.0 Line Attenuation Down : 13.0 Data Rate Up : 1091 Data Rate Down : 13240 Non ho fatto prove con livelli negativi. Se fossi a 7 mega sarebbe un router perfetto... Purtroppo sono a 20 mega, e i router precedenti si allineavano tutti tra i 17.000 e i 18.000, spesso anche oltre. Premesso, o meglio ripetuto, questo, ho riscontrato un altro problema, o forse una caratteristica, visto che e' risolubile, anche se subdolo/a... Mi ero accorto che da quando ho l'ASUS la posta in arrivo era calata drasticamente. Ho un server mail interno in casa, con ovviamente la porta 25 girata dall'esterno sul server interno. Guardando il log del server di posta ho trovato una valanga di connessioni poi abbattute senza nessun invio di dati... Cercando in giro con Google ho scoperto un problema di MTU: se la ADSL e' settata con MTU a 1492 (come sono tutte le PPPoE) va obbligatoramente settata a 1492 anche la scheda di rete del server, o perlomeno, dopo averlo fatto, il problema si e' risolto (prima era a 1500: il default di tutte le ethernet). L'unica differenza rispetto a prima con i router precedenti, e' che in mezzo c'era uno switch, mentre ora il server e' connesso direttamente ad una delle porte a 1 Gbit dell'ASUS. Non so se il problema esista anche con altri tipi di connessione diversi dall'SMTP, ma io consiglio di configurare correttamente tutte le ethernet... Ciao, Piero. |
|
|
|
|
|
|
#3215 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3216 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
Hai fatto il downgrade per quale motivo? Io sono sul 248 ma qualche problemuccio (legato alla connessione ADSL appunto) ce l'ho. A te è migliorato questo aspetto oppure hai downgradato per i problemi sui dischi esterni via USB?
|
|
|
#3217 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
Salve,
vi riporto la mia esperienza... il router è una bomba, aggancio la portante al max per una alice 7M, ma questo lo facevo anche prima con un netgear 834G v5, ho il firmware 247 e l'adsl settata in ppoe adsl2+ però noto una certa lentezza a navigare sui siti, la velocità di apertura delle pagine è molto più lenta di prima, la cosa diventa snervante quando accedo dall'esterno alla telecamera tramite ddns la copertura wifi è appena migliore del netgear, mi aspettavo di più... i download invece vanno bene (800KB/s) che posso fare? ho provato a giocare con l'snr ma non cambia niente, ho sostituito i dns di alice con quelli di google ma niente, ho provato a mettere ppoa ma niente.... provo un altro firmware? il 188? dite che potrebbe essere il QoS? non l'ho ancora toccato, dovrebbe essere su disabled/automatico Suggerimenti?
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! Ultima modifica di giogts : 25-11-2012 alle 11:36. |
|
|
|
|
|
#3218 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Dai su, ora stai esagerando. Quote:
Si tratta che vuoi comprare questo router e hai a disposizione tutte le info. Tu ne vuoi per forza cercare altre, per di più sbagliate, che non servono assolutamente a nulla. E non solo qui, alcuni amichetti mi hanno detto che anche sul forum "loro" hai fatto le stesse domande. L'unica cosa è provarlo sul campo ma stai tranquillo, andrà bene. La differenza (nel bene o nel male) come dicevo la fa l'utente. Ho già dato alcuni accorgimenti come la storia del firmware ma sono prove sul campo, non un sentito dire o parlare di incompatibilità varie quando non ci sono. Considera, a inizio mese quando l'ho preso qui questo modem/router era sconsigliato per Tiscali. Ti sembra giusto? Passatemi il termine, era una cazzata che qualche inesperto aveva messo in giro. Invece la storia è questa: questo modem/router è perfetto con il 1.0.0.9 ma con la beta ha grossi problemi di stabilità sul lato adsl, una cosa che ci può stare altrimenti il firmware non sarebbe stato rilasciato in beta. Vuoi un router con lo stesso chip del dslam che Tiscali usa per le connessioni in ULL? Ti compri lo Xavi che sto vendendo e vai "tranquillo" secondo i tuoi criteri. Ma da questo a dire che con lo Xavi non avrai problemi, beh lascia perdere. Considera che io ho 1,5mbit in più e stabilità con questo modem che con lo Xavi me la sognavo (e ho verificato, se mai ce ne fosse bisogno, che il chipset del dslam in centrale fosse il Globespan/Conexant). Quindi come la mettiamo? Per questo mi sto incaponendo in questo discorso (e di questo me ne scuso con gli altri fruitori del thread), perchè non ti porta da nessuna parte. Tutto questo teatrino per comprare un modem/router che probabile al momento è il migliore che il mercato possa offrire. Spero di essere stato chiaro, non vorrei tornarci ancora. Se vuoi qualche altra delucidazione, sono contento di dartela in privato, non mi sembra giusto continuare a sporcare questo thread con una discussione che ormai è diventata personale. Quote:
Tu dici che il 3.0.0.4.188 è rilasciato ufficialmente? Si lo so che sta sul sito, ma è praticamente l'interfaccia del beta. Non se effettivamente sia solo l'interfaccia, sono sincero non l'ho provato. Dovrei provarlo, probabile che i problemi sono arrivati da quando hanno aggiornato i driver adsl. Al limite di evitare incomprensioni, per ufficiale io intendevo il primo, l'1.0.0.9 quindi se avete disconnessioni (Tiscali o no) vi consiglio di mettere questo Vorrei cercare di contattare chi sviluppa il firmware per chiedergli se è possibile fare la beta con download master e tutto il resto usando però il vecchio driver adsl o che almeno possano fornirmi i sorgenti per lavorarci sopra. |
|||
|
|
|
|
|
#3219 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3220 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Buongiorno a tutti...
@Keitaro87 Tiscali 20\1 in Fast Qui i dati della mia linea su uno XAVI 7968...
Ultima modifica di Vinsent : 25-11-2012 alle 12:50. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.

) funzioni in modo opposto (lo so è un controsenso)... nel mio caso e in quello di un altro si parla di Telecom ADSL1 7mbit (forse dipende dal dslam marconi?!)