Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2010, 10:58   #3201
follo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Signori qualcuno ha effettuato il 3d mark 06?
Io l'ho fatto senza particolari accortezze ovvero senza disabilitare alcun programma in background e ho ottenuto 6529.
Io ho il modello F11Z1E.

Ho anche fatto
3DMark Vantage = 2784
PCMark Vantage = 5320
follo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 11:06   #3202
freudfilo
Senior Member

L'Avatar di freudfilo

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pesaro (PU)
Quote:
Originariamente inviato da follo Guarda i messaggi
Io l'ho fatto senza particolari accortezze ovvero senza disabilitare alcun programma in background e ho ottenuto 6529.
Io ho il modello F11Z1E.

Ho anche fatto
3DMark Vantage = 2784
PCMark Vantage = 5320
freudfilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 11:11   #3203
berserk19
Senior Member

L'Avatar di berserk19

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da ilfuca Guarda i messaggi
Non credo, in ogni caso se anche così fosse non di sono prblemi, basta che ti sei ratto i dvd di ripristino

Li ho appena provati sul disco nuovo e rifanno tutto loro, ora che li ho provati e funzionano piallo tutto.
quindi non ti danno il cd con 7 legato alla macchina?
Old 16-02-2010, 12:05   #3204
t1g3m4n
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da berserk19 Guarda i messaggi
quindi non ti danno il cd con 7 legato alla macchina?
nu, ti fa creare dvd di ripristino appena preso

Quote:
io non ho capito una cosa (forse sono r****ito) ma se tolgo la partizione di recovery dall HD perdo la garanzia?....mi sembra assurdo che io non possa configurare le partizioni del disco a mio piacimento..
comunuqe la partizioncina è solo 9 giga nell hd e non da fastidio perchè ha il boot per conto suo, e con 500 giga di hd 9 giga ai possono anche lasciare...

Ultima modifica di t1g3m4n : 16-02-2010 alle 12:09.
t1g3m4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 12:10   #3205
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

non ho letto i post precedenti e lo farò presto.
Nel frattempo posso chiedervi dove lo avete acquistato?

Ne devo ordinare uno per un amico, ma al momento l'ho configurato sul sito Sony (prezzo finale circa 1000 euro).

Ci sono store che hanno qualcosa di già pronto per non dover aspettare un mese?
ecco appunto, l'ho gia chiesto prima ma nessuno mi ha filato; quanto tempo ci mette da Sony style? veramente un mese? se così fosse se lo possono tenere, a me serve abbastanza in fretta e preferirei configurarlo come preferisco; inoltre non vorrei che mentre fosse in arrivo uscisse la versione successiva
Old 16-02-2010, 12:15   #3206
t1g3m4n
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
ecco appunto, l'ho gia chiesto prima ma nessuno mi ha filato; quanto tempo ci mette da Sony style? veramente un mese? se così fosse se lo possono tenere, a me serve abbastanza in fretta e preferirei configurarlo come preferisco; inoltre non vorrei che mentre fosse in arrivo uscisse la versione successiva
se ti serve subito c'è il mediaworld
se lo compri online è così un po dappertutto.. il mio mac ho aspettato un mese e mezzo

sonystyle nonostante avesse scritto 6/8 settimane ci ha messo 20 giorni..

la versione successiva è già uscita, è quella con gli i5, stai tranqui che fino ad aprile/maggio non esce niente di nuovo
Old 16-02-2010, 12:53   #3207
stillenacht
Member

Quote:
Non vorrei fare pbblicità a nessuno, ma visto che è già stato nominato numerose volte e che non ci sono problemi a citare mediaworld ed altri...
Il l'ho acquistato da supernotebook (serie J).
Consegna immediata e primo cambio immediato per il noto problema del blue screen.
Avendo continuato ad avere problemi anche con la seconda macchina, sono in attesa della serie Z, che dovrebbe arrivare in settimana, per un'altra sostituzione.
Sin qui interlocutori cortesissimi e, come potete dedurre, corretti.
stillenacht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 12:55   #3208
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da t1g3m4n Guarda i messaggi
se ti serve subito c'è il mediaworld
se lo compri online è così un po dappertutto.. il mio mac ho aspettato un mese e mezzo

sonystyle nonostante avesse scritto 6/8 settimane ci ha messo 20 giorni..

la versione successiva è già uscita, è quella con gli i5, stai tranqui che fino ad aprile/maggio non esce niente di nuovo
ok, beh, con Dell non ho mai dovuto aspettare più di 10 giorni
Purtroppo nei centri commerciali la configurazione come la voglio io non c'è
Se quelli nuovi hanno l'i5 allora van bene quelli attuali; più che altro non volevo che uscisse la versione con l'820 che mi interesserebbe non poco.
Old 16-02-2010, 12:58   #3209
t1g3m4n
Senior Member

Quote:
ok, beh, con Dell non ho mai dovuto aspettare più di 10 giorni
Purtroppo nei centri commerciali la configurazione come la voglio io non c'è
Se quelli nuovi hanno l'i5 allora van bene quelli attuali; più che altro non volevo che uscisse la versione con l'820 che mi interesserebbe non poco.
ah ma te parli di piccole variazioni, beh quelle ci stanno...
Old 16-02-2010, 13:00   #3210
t1g3m4n
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
scusate ma aggiornando i driver audio non si risolve??? mi sembra strano O_O

ma se uno usa le cuffie questo rumore si sente nelle cuffie?
io ho zero rumore pero' provando non riesco a sentirmi il microfono neanche se lo abilito

cioè il microfono funzia con tutto ma non riesco a sentirlo dal pannello di controllo del suono, boh
Old 16-02-2010, 13:33   #3211
madmonk
Member

L'Avatar di madmonk

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
scusate ma aggiornando i driver audio non si risolve??? mi sembra strano O_O

ma se uno usa le cuffie questo rumore si sente nelle cuffie?
Ci sono aggiornamenti per i driver audio? Perché vaio update non me li trova...

Cmq no, in cuffia non si sente il fischio.
SANTECH M68 CPU i7-4800MQ 2.7 GHz, RAM 16GB DDR3L 1600Mhz CL9, 2x64GB Plextor M5M mSATA in RAID 0 striping, SSD Samsung 840 250GB, 1.0TB HD 7200RPM (buffer 32MB SATA III), 17.3'' No Glare NTSC>72%, NVIDIA GeForce GTX 780M 4GB GDDR5, Blu-ray SuperMulti 6x.
madmonk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 13:40   #3212
madmonk
Member

L'Avatar di madmonk

Quote:
Originariamente inviato da @max Guarda i messaggi
Molto strano!
Se però hai seguito alla perfezione le procedure, significa che non hai più il rumore da imputare al microfono...puo essere la ventola, l'hd...non so...calcola che dovrebbe essere, come detto da alcuni, tipo un rumore (ovviamente meno assordante) dei vecchi modem a 56k...
altrimenti è un altro rumore anomalo...e non so a cosa possa riferirsi...
sai essere più preciso?
Vuoi provare di nuovo tutte e due le procedure descritte nel secondo posto?
quando accendo al menu audio del pannello di controllo il rumore persiste?
Ciao max, cercherò di essere preciso...

il rumore che sento io non è continuo ma va e viene, l'intensità è più o meno sempre la stessa, però va e viene mi pare in base allo sforzo della macchina. L'idea che mi da è quella del suono che fa l'aria che si infila in un tubo o che viene tagliata da un piano, da una lamina ed esce il fischio. E ti confermo che ho seguito alla lettera i tuoi due consigli ma non mi cambia nulla, in cuffia comunque non c'è perché sembra proprio una cosa fisica più che elettronica, sembra uscira dalla griglia di dissipazione di fianco...
SANTECH M68 CPU i7-4800MQ 2.7 GHz, RAM 16GB DDR3L 1600Mhz CL9, 2x64GB Plextor M5M mSATA in RAID 0 striping, SSD Samsung 840 250GB, 1.0TB HD 7200RPM (buffer 32MB SATA III), 17.3'' No Glare NTSC>72%, NVIDIA GeForce GTX 780M 4GB GDDR5, Blu-ray SuperMulti 6x.
Old 16-02-2010, 14:02   #3213
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da madmonk Guarda i messaggi
non è la ventola?

probabilmente va e viene a seconda di quanto frulla.

ah, il disco duro in teoria pensavo fosse un seagate, in realtà era questo

ilfuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 14:04   #3214
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da t1g3m4n Guarda i messaggi
ah ma te parli di piccole variazioni, beh quelle ci stanno...
si si, non vorrei ordinare un 720qm ora e quando mi arriva vedere che allo stesso prezzo ci sono gli 820qm con tastiera retroilluminata
Magari lo acquisto veramente dagli USA.
Old 16-02-2010, 14:18   #3215
vinfer
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da ilfuca Guarda i messaggi
non è la ventola?

probabilmente va e viene a seconda di quanto frulla.

ah, il disco duro in teoria pensavo fosse un seagate, in realtà era questo

Si, Montano l'ottimo Samsung Spinpoint M7 (HM500ji) nel modello da 5400rpm mentre montano il Seagate Momentus 7200.4 nel modello da 7200rpm.

Chissà invece gli HD SSD che marca sono...forse Toshiba.
vinfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 14:18   #3216
aramiz
Member

Iscritto dal: Jan 2010
E' da ieri che faccio vari test sul mio pc vaio Z, proprio ieri ho installato PRIME95 il noto software che stressa la cpu e devo dire che lo ho tenuto in funzione per ben 12 ore (mi ero addormentato ) tenendo in backgroung anche il programma SPEEDFAN 4.40, un programma per tenere d'occhio le temperature come sicuramente gia saprete, in 12 ore di test (tutti SUPERATI), le temperature delle cpu non sono mai scese sotto i 60° gradi e la piu' alta temperatura raggiunta complessivamente è di 68° gradi tra tutte le cpu, pero' ho notato che l'icona a fianco delle singole temperature su speedfan era un "fuocherello acceso" a differenza della GPU che non ha mai superato i 50° gradi e vi era a fianco invece un icona verde, mi chiedo se le temperature siano troppo elevate... che ne pensate?

in piu' oggi ho provato a fare con EVEREST ULTIMATE un bel STABILITY test, e ho notato con preoccupazione (ancora non è finito) che nella barra superiore mi da tutto "FAILED" e allora mi chiedo giustamente: "come mai con prime95 mi dice che è tutto perfetto e invece con everest ultimate il perfetto contrario?"

ps: ora provo anche 3d mark 06, Pc Mark ecc ecc poi posto i risultati.

Edit: i primi due core (0 e 1) con utilizzo cpu del 2% tendono a superare i 50° gradi a differenza di tutti gli altri che in relazione al basso utilizzo variano dai 41° ai 48°.
..Sony Vaio VPCF11Z1E/BI.IT: Proc: Intel core i7 720Qm 1.6Ghz Cache L2 6Mb, Hdd 500Gb, Ram 8Gb a 1333Mhz DDR-3, Vga GeForce GT330M da 1Gb, Motherboard Intel PM55 Express FSB 1333Mhz, Monitor 16,4'' Full HD Dual Lamp 300 nit (PREMIUM), Masterizzatore BlueRay, colore Black Premium

Apple Iphone 3Gs 16Gb White
Apple Ipod Touch 16Gb

Ultima modifica di aramiz : 16-02-2010 alle 14:44.
aramiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 14:19   #3217
berserk19
Senior Member

L'Avatar di berserk19

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
si si, non vorrei ordinare un 720qm ora e quando mi arriva vedere che allo stesso prezzo ci sono gli 820qm con tastiera retroilluminata
Magari lo acquisto veramente dagli USA.
non credo proprio che fra 20 gg lo troverai con i7 820 e per giunta allo stesso prezzo

e poi come già detto se si fa così non si compra mai nulla
Old 16-02-2010, 14:48   #3218
AleGT93
Member

L'Avatar di AleGT93

Città: Triggiano (BA)
rumore

ma inizialmente avevate dtt k qst rumore sarebbe sparito cn un semplice aggiornamento nel bios. Nessuno e riuscito a trovarlo? E poi facendo qll che e scritto nella prima pagina disattiverei il microfono?
AleGT93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 15:36   #3219
@max
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da madmonk Guarda i messaggi

il rumore che sento io non è continuo ma va e viene, l'intensità è più o meno sempre la stessa, però va e viene mi pare in base allo sforzo della macchina. L'idea che mi da è quella del suono che fa l'aria che si infila in un tubo o che viene tagliata da un piano, da una lamina ed esce il fischio. E ti confermo che ho seguito alla lettera i tuoi due consigli ma non mi cambia nulla, in cuffia comunque non c'è perché sembra proprio una cosa fisica più che elettronica, sembra uscira dalla griglia di dissipazione di fianco...
Allora facciamo un attimo il punto della situazione perchè non mi ricordo la tua storia:
tu hai comprato il modello J? in un negozio o on line? dopodichè accusavi questo "ronzio" che spariva se effettuavi le modifiche postate nel 2^ post in prima pagina, giusto? così te lo sei fatto cambiare; te ne hanno dato un altro identico? ed ora accusi lo stesso ronzio? oppure ti sembra differente?
no perchè se è differente potrebbe davvero essere la ventola da come lo descrivi, e potrebbero davvero aver risolto il ronzio "vero" del microfono, se con questo nuovo non senti nessun cambiamento effettuando quelle modifiche in prima pag...
Non so se ho ricostruito bene la tua storia, correggimi se sbaglio eh!
cmq puo essere che prima sentivi solo il "vero" ronzio perchè ti concentravi su quello e non sentivi la ventola, ora invece il ronzio non c'è e ti concentri sulla ventola
a parte tutto, premetto che non ti prendo in giro, ma credi di essere in grado di distinguere il rumore che fa la ventola della cpu?

Quote:
Originariamente inviato da AleGT93 Guarda i messaggi
ma inizialmente avevate dtt k qst rumore sarebbe sparito cn un semplice aggiornamento nel bios. Nessuno e riuscito a trovarlo? E poi facendo qll che e scritto nella prima pagina disattiverei il microfono?
Che modello di Vaio hai?
in prima pag ci sono 2 modi: 1 disabilita il microfono, l'altro no.
leggi bene, lo abbiamo messo li proprio per non creare migliaia di post con le stesse domande

Ultima modifica di @max : 16-02-2010 alle 15:39.
@max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 16:51   #3220
madmonk
Member

L'Avatar di madmonk

Quote:
Originariamente inviato da @max Guarda i messaggi
Allora facciamo un attimo il punto della situazione perchè non mi ricordo la tua storia:
tu hai comprato il modello J? in un negozio o on line? dopodichè accusavi questo "ronzio" che spariva se effettuavi le modifiche postate nel 2^ post in prima pagina, giusto? così te lo sei fatto cambiare; te ne hanno dato un altro identico? ed ora accusi lo stesso ronzio? oppure ti sembra differente?
no perchè se è differente potrebbe davvero essere la ventola da come lo descrivi, e potrebbero davvero aver risolto il ronzio "vero" del microfono, se con questo nuovo non senti nessun cambiamento effettuando quelle modifiche in prima pag...
Non so se ho ricostruito bene la tua storia, correggimi se sbaglio eh!
cmq puo essere che prima sentivi solo il "vero" ronzio perchè ti concentravi su quello e non sentivi la ventola, ora invece il ronzio non c'è e ti concentri sulla ventola
a parte tutto, premetto che non ti prendo in giro, ma credi di essere in grado di distinguere il rumore che fa la ventola della cpu?

Che modello di Vaio hai?
in prima pag ci sono 2 modi: 1 disabilita il microfono, l'altro no.
leggi bene, lo abbiamo messo li proprio per non creare migliaia di post con le stesse domande
No max...io ho preso il vaio da euronics presso il punto vendita e dopo 4 giorni non s'è più acceso, adesso me l'hanno sostituito. Il rumore c'era su quello e pure su questo ma a sto punto ho il dubbio sul fatto che parliamo dello stesso rumore...

Hai presente il diapason? L'aggeggio di metallo che si percuote e si appoggia all'orecchio e ti dà il la per accordare la chitarra? Ecco..il fischio che sento è così (se vuoi ti dico pure che nota è )...oppure mi sembra come se fuori casa stesse passando uno di quei camion che quando fanno manovra hanno il segnale acustico. Una cosa del genere, è sempre la stessa nota che oscilla come intensità...

EDIT: ho provato adesso a disattivare del tutto il microfono ma lo fa sempre...mi sembra proprio il suono dell'aria spinta dalla ventola che viene tagliata da qualche parte...boooo...cmq è fastidioso!

Ultima modifica di madmonk : 16-02-2010 alle 16:58.
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Scopa elettrica potente e intelligente: ...
Acer stupisce al CES 2026: notebook AI, ...
NVIDIA porta G-Sync Pulsar sui primi mon...
Corsair unisce tastiera meccanica e Stre...
Motorola presenta Moto Pen Ultra, l'acce...
Dreame svela Kosmera Nebula 1, il salto ...
007 First Light: svelati i requisiti PC,...
Qualcomm, tante novità al CES 202...
AMD entra nell'era dei 2 nanometri: EPYC...
ARC Raiders potrebbe diventare un film o...
Muffa addio spendendo poco: questo deumi...
Micron 3610: il primo SSD PCIe Gen5 QLC ...
Roborock annuncia la nuova gamma Saros 2...
Afeela 1 di Sony Honda Mobility arriva q...
È il momento giusto per aggiornar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP