|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
salve ragazzi io dovrei acquistare un oggetto su ebay tramite PAYPAL dalla GERMANIA.
Prezzo 80€ Il venditore(più di 20000 feed 99% positivi)spedisce solo con Deutsche Post Brief non tracciabile!!venditore per altro che vende anche(è certificato)su AMAZON e quando l'ho contattato anche li ha detto che spedisce solo così ora vi chiedo..questa arriva a casa tramite posta ordinaria? perchè riguardo la Deutsche Post Brief leggo pareri contrastanti: - chi dice che è tracciabile - chi dice che non è tracciabile - chi dice che è tracciabile solo in Germania ora quale delle 3 è verità? no perchè se l'ogetto non mi arriva e apro una controversia con paypal..il venditore da il numero del pacco e quindi se risulta spedito ma io non ricevo perchè in italia non è tracciabile e le poste..meglio lasciar perdere...che faccio?non mi riborsano? |
|
|
|
|
|
#302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Catania
|
tanto anche se spedisce con dhl non cambia nulla..se non è assicurata anche se è tracciabile non avresti comunque un rimborso
|
|
|
|
#303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Maledizione!
Il tizio mi ha spedito con DHL packet, codice a 12 cifre ma chiamato 803160 e l'operatrice mi ha detto che i soli numeri non sono tracciabili insomma niet Il traking su sito tedesco in inglese da: The shipment has been processed in the destination parcel center e città Feucht Che diavolo significa? Ultima modifica di terlino : 24-09-2013 alle 13:13. |
|
|
|
|
|
#304 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Firenze
|
tra un paio di giorni puoi iniziare a monitorare da qui sotto 'riferimento mittente':
http://www.dhl.it/content/it/it/expr...mittente.shtml il packet è notoriamente una discreta spedizione.. |
|
|
|
|
|
#305 |
|
Senior Member
|
Ho spedito qualche tempo fa un pacchettino con poste italiane mezzo raccomandata in Giappone.
Consegnato dopo 6 giorni compreso festivi e ricevuto dal Giappone in 5 giorni Rivevuto raccomandata pacchettino da Hong Kong in 8 giorni tramite poste italiane compreso sdoganamento. Diciamo che come ho capito adesso il packet viene consegnato da DHL, quindi tutto tedesco. Quindi la grande, da leggere con accento tetesco, efficenza teutonico.... Ma che vadano a farla in quel posto! |
|
|
|
|
|
#306 |
|
Senior Member
|
Adesso risulta: The shipment has arrived in the destination country
Mediamente quanto impiegano a consegnare? |
|
|
|
|
|
#307 |
|
Senior Member
|
Ho scritto a DHL Italia per sapere la situazione, mi hanno risposto che veniva preso in carico da SDA e fornito un numero a pagamento 199 11 66 99 opzione 3 e poi 2
Sapete la novità? In consegna per oggi! Ora spiegatemi perchè se è arrivato ieri in Italia già oggi SDA me lo consegna, non potevano consegnarlo loro stessi? |
|
|
|
|
|
#308 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Mica fanno viaggi in più per sprecare soldi Se ci fosse stato DHL nella tua zona avrebbero usato quello immagino.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
|
#309 |
|
Senior Member
|
Guarda, per pura combinazione ho ricevuto proprio questa mattina una consegna DHL
|
|
|
|
|
|
#310 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so che dire, comunque dipende dagli accordi che hanno, che vuoi che ti dica. L'importante è che non perdano traccia, e il pacco arrivi integro e senza ritardi. Non ho capito la questione del numero a pagamento semmai. Se DHL dà il pacco ad altri, sono cavoli suoi, io chiamo a DHL e poi si arrangiano loro a rintracciarlo. Questo mi dà fastidio. Possono darlo a SDA come ad altri privati, ma sono loro che poi devono garantire il servizio.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
|
#311 |
|
Senior Member
|
Purtroppo il fatto è che il contenuto è fortemente danneggiato.
Si tratta di un preamplificatore con il frontale per montaggio a Rack, insomma con le alette esterne. Il frontale è un tutt'uno e pertanto l'esterno di una si è danneggiata, ammaccata in un angolo, l'altra è fortemente piegata verso l'interno tanto da danneggiare i pomelli dei controlli. Se mi portate un essere umano in grado di piegare manualmente un frontale di quello spessore vi pago profumatamente. Significa che come minimo è stato l'anciato ed atterrato da una certa altezza, oltretutto essendo laterale e difficile che sia dovuto a peso messo sopra, almenochè non abbiano trasportato il pacco messo con la parte stretta verso l'alto e con tonnelate sopra. Se c'è un Dio i corrieri sono all'inferno Tra l'altro il cartone non sembra particolarmente danneggiato |
|
|
|
|
|
#312 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Brescia
|
Tue, 24.09.2013 08:40 h
Feucht, Germany The shipment will be transported to the destination country and, from there, handed over to the delivery organization. (Homepage / online shipment tracking: ) quanto pare il mio tracking è fermo dal 24, è un Pakete eba* mi dava la consegna in 2 giorni lavorativi ma invece così non è stato, l'oggetto è un articolo sportivo abbastanza importante per la mia preparazione quanto pare devo saltare tutto per questo servizio che fa veramente pena, qualcuno sa i tempi diq uanto ci mette ad essere tracciato dalle poste?? grazie in anticipo ragazzi!!!
|
|
|
#313 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Poi si era "ripreso", e tutto in una volta era arrivato a casa.
||
|
|
|
|
|
#314 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie mille per le informazioni!!
|
|
|
|
#315 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ora che ci penso meglio forse mi sono un attimo confuso, erano 7/10 giorni, 15 con posta normale/raccomandata. Comunque mi ricordo per certo che il tracking rimase svariati giorni (~5) fermo. 2 mi sembra troppo poco, sicuro che si riferivano alle spedizioni all'estero?
|
|
|
|
|
|
#316 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#317 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi ricordo le voci tedesche, mi sa che pakete è pacco ordinario, per la raccomandata c'è una parola in aggiunta mi pare, non la ricordo. L'ultima volta ho ordinato dove nell'inserzione diceva posta ordinaria (mi sa pakete), ed invece l'hanno spedito come raccomandata (meno male), ed è arrivato col postino come raccomandata italiana. E ci ha messo 14 giorni, come nel primo caso che ti ho descritto.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ Ultima modifica di DooM1 : 28-09-2013 alle 16:00. |
|
|
|
|
|
|
#318 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#319 |
|
Member
|
salve ragazzi voelvo avere delle info, il mio tracking è il seguente:
Mon, 23.09.2013 11:35 h -- The instruction data for this shipment have been provided by the sender to DHL electronically Mon, 23.09.2013 18:39 h Eutingen im Gäu, Germany The international shipment has been processed in the parcel center of origin Tue, 24.09.2013 02:18 h Feucht, Germany The international shipment has been processed in the export parcel center Tue, 24.09.2013 08:40 h Feucht, Germany The shipment will be transported to the destination country and, from there, handed over to the delivery organization. (Homepage / online shipment tracking: ) ma ho notato che appena in alto c'è: UPU code / matchcode: RM3XXXXXXXXDE -----> Questo presumo che sia il codice della raccomandata appena entra in italia o sbaglio??? Grazie in anticipo!
|
|
|
#320 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Vigevano
|
salve gente, anch'io stò avendo problemi con dhl.
il pacco dalla germania é stato spedito il 26/09, arrivato in italia l'01/10 con tentativo di consegna non andato a buon fine, dice che non c'ero... quando sono stato in casa tutto il giorno ad aspettare quella belva del corriere, e nessuno ha suonato... il problema é che riporta "A new delivery attempt will take place the next working day" cioé ritenteranno il giorno lavorativo successivo...!!! sono passati BEN 4 giorni lavorativi e nessuno si é presentato... ho chiesto info e mi han deto di chiedere a SDA, fatto, ed ovviamente SDA non sà nulla... che fare?? apro una controversia con paypal?? vado dai carabinieri??? min..ia che p...e!!!
Il mio PC: Case Cooler Master HAF700 EVO Cpu Intel i9 13900K Mainboard Asus ROG Z790 Hero Ram Corsair Dominator 2x16 GB 6200 MHZ Vga KFA2 3080Ti Audio Creative AE-5 Plus Hdd Samsung 980PRO 500GB - Samsung 970 EVO Plus 2TB - Samsung 860EVO 1TB - W.D. CaviarGreen 1TB Psu Corsair HX1000 O.S. Windows 11 Home Monitor LG 27GP850 Mouse MSI Clutch GM41 Tastiera Trust GXT 881 Odyss Cuffie Asus Fusion II 300 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.