Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2023, 21:22   #301
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
E' un po' un pastrocchio questo thread, opinione personale, si salta da un gioco all'altro e si finisce con perdere il filo e le informazioni sono troppo disperse.
Vero, ma considerato che nessuno si prende più la briga di aprire un thread per ogni singolo gioco questa è una valida alternativa per discutere di titoli che altrimenti non verrebbero mai trattati.
Old 24-10-2023, 21:31   #302
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Refund istantaneo senza pensarci 2 volte. Dammi retta, non umiliare il tuo PC facendoci girare porcherie simili e non pensare nemmeno lontanamente che possano sistemare a breve un disastro simile.

E' un consiglio da amico.
Si, ho chiesto il rimborso, era veramente indecente.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2023, 21:37   #303
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Si, ho chiesto il rimborso, era veramente indecente.
Le betoniere sono arrivate a destinazione. Si comincia

Old 25-10-2023, 08:36   #304
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Si rasenta davvero l'assurdo. Ma poi bellissima la dichiarazione: "il target è 30 fps". Detto da... uno sviluppatore. Cioè, solo per queste dichiarazioni ci sarebbe davvero da aprire un inchiesta.
Come se una casa costruttrice di auto di dicesse: il target di questa auto è 60 km/h. Ma che cavolo significa? Il target lo decido IO cliente in base ai MIEI gusti e al mio hardware. Siamo alla follia più totale. Queste cose davvero mi fanno imbestialire
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X

Ultima modifica di Cutter90 : 25-10-2023 alle 09:12.
Cutter90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2023, 09:21   #305
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Fosse per me tutti i giochi dovrebbero essere cappati a 75 fps (e le auto a 130km/h)
Old 25-10-2023, 09:24   #306
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Fosse per me tutti i giochi dovrebbero essere cappati a 75 fps (e le auto a 130km/h)
Io mi accontento dei 60fps, ogni gioco dovrebbe uscire che gira a 60fps con una qualche modalità su console/impostazione su PC, su PC dovrebbe proprio esserci un bechmark automatico che ti imposta i settings migliori per girare a 60fps. Frega una mazza della grafica, voglio i 60fps fissi.

Le auto dovrebbero essere cappate al limite di velocità del tratto di strada su cui stanno girando e bona (anche 30km/h), con possibilità di brevi accelerazioni improvvise se necessario per sicurezza.

Ultima modifica di GoFoxes : 25-10-2023 alle 09:29.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2023, 09:41   #307
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
WD2 eccelso? E' osceno sotto tutti i punti di vista. Unico caso nella storia in cui il secondo capitolo è peggio del primo.
Dark Souls 2
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2023, 09:45   #308
floyd2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Si rasenta davvero l'assurdo. Ma poi bellissima la dichiarazione: "il target è 30 fps". Detto da... uno sviluppatore. Cioè, solo per queste dichiarazioni ci sarebbe davvero da aprire un inchiesta.
Come se una casa costruttrice di auto di dicesse: il target di questa auto è 60 km/h. Ma che cavolo significa? Il target lo decido IO cliente in base ai MIEI gusti e al mio hardware. Siamo alla follia più totale. Queste cose davvero mi fanno imbestialire
Vabbè, però che questa tipologia di giochi, quasi immagini statiche, non abbiano bisogno di alti fps è un ragionamento che ci può stare.
Cioè, se a me interessasse questo genere e mi fosse offerto un gioco che va a 30 fps, bello ottimizzato, non griderei allo scandalo.
A parte ruotare velocemente la visuale a 120 fps, cosa otterresti di più dall'andare ad alti frame rate? E' un gioco in cui devi guardare una città crescere...appunto è poco di più che immagini statiche.

Poi, se mi dici che quella è una dichiarazione un po' da paraculo...sono d'accordo. Se mi dici che è una software house fatta da sviluppatori incompetenti e il cui unico scopo è infarcire il titolo di dlc a pagamento per mungere al massimo possibile...sono perfettamente in linea con te.

Ma rimane un gioco che se va a 30fps sta nel suo ambiente ideale.

Poi mi pare di capire che anche il predecessore dopo una vita (e una pletora di dlc a pagamento) sia ancora poco ottimizzato. Sono proprio scarsi...
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2023, 09:51   #309
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Dark Souls 2
Se vuole gliene elenco 50 di seguiti che son peggio dell'originale.

Che poi non è che WD2 sia migliore, è meglio come stealth hacking, dato che è finibile senza mai entrare in combat, a differenza del primo e di Legion, il resto è peggio (ambientazione, storia, personaggi), ma ha una marea di cose in più che permettono un notevole emergent gameplay. Se ti piace cazzeggiare hackerando la città, WD2 è il top, così come è il top se ti piace risolvere il tutto da hacker, standotene seduto in un bar col portatile sulle ginocchia, piuttosto che da vigilante a spaccare teste e sforacchiare giubbotti.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2023, 09:54   #310
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Se vuole gliene elenco 50 di seguiti che son peggio dell'originale.
Anche io, ma non ho scelto un titolo a caso
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2023, 10:00   #311
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Quote:
Provato al volo e nel menù principale segna 7fps..

Ok, magari è solo il menù mi dico. Seleziono una mappa vuota con qualche albero e un fiume che la attraversa. Sempre 7fps!
Scalo i settings su medio...30fps. E la città ancora non c'è! Non c'è una casa, ne una strada. Solo qualche cazzo di albero che peraltro flickera a bestia appena muovo la visuale perchè l'unico AA è l'SMAA che in combo con quel cesso di Unity produce immagini distastrose e piene zeppe di aliasing.

Disinstallato subito dopo. Per me ingiocabile.

Già vedo trenini di betoniere piene merda pronte a scaricare entro le prossime 24h sulla pagine del prodotto e detto sinceramente, non vedo altro esito che questo. Io non sò quale potessero essere le aspettative dei devs e del publisher rilasciando un prodotto in questo stato ma credere che non si aspettino una reazione diversa è da folli.
Pure un mio amico, con rtx 2080, l'ha provato, per farlo girare ha dovuto impostare dettagli bassi, oltretutto è in 4k. Come prevedevo finché non verrà sistemato (SE) personalmente non lo considero proprio. E mi spiace perché loro hanno riportato in vita un genere che era quasi morto.
Old 25-10-2023, 10:16   #312
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Vabbè, però che questa tipologia di giochi, quasi immagini statiche, non abbiano bisogno di alti fps è un ragionamento che ci può stare.
Cioè, se a me interessasse questo genere e mi fosse offerto un gioco che va a 30 fps, bello ottimizzato, non griderei allo scandalo.
A parte ruotare velocemente la visuale a 120 fps, cosa otterresti di più dall'andare ad alti frame rate? E' un gioco in cui devi guardare una città crescere...appunto è poco di più che immagini statiche.

Poi, se mi dici che quella è una dichiarazione un po' da paraculo...sono d'accordo. Se mi dici che è una software house fatta da sviluppatori incompetenti e il cui unico scopo è infarcire il titolo di dlc a pagamento per mungere al massimo possibile...sono perfettamente in linea con te.

Poi mi pare di capire che anche il predecessore dopo una vita (e una pletora di dlc a pagamento) sia ancora poco ottimizzato. Sono proprio scarsi...
Si ma qui si tratta di 7fps con 13900k 4090 32Gb mentre si visualizza una mappa con qualche arbusto e un fiume che passa in mezzo senza manco una casa ne anima viva. Cerchiamo di contestualizzare perché altrimenti non ci capiamo.

Ultima modifica di DJurassic : 25-10-2023 alle 10:18.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2023, 10:30   #313
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:

Con 30 fps bello ottimizzato nemmeno io gradirei alla scandalo.
Ma è un gioco che maxato i 30 fps in 4k lo dovrei fare con una 2070. Con una 4090 ne fa 7 di fps. Parliamo di niente
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2023, 11:05   #314
Il Mulo
Senior Member

L'Avatar di Il Mulo

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:

Guarda, sono abbastanza d'accordo con te. Visto che ho una 3070 che dovrebbe farlo girare a 1080p ho cercato un video su youtube, questo:

https://youtu.be/8Ac7XyGR-x8?si=vkYHMq10dt52WTgv&t=191

Lo faccio partire dal punto saliente, capirai bene il perché.

Il gioco, con 500 abitanti, gira quasi dignitosamente anche a dettagli alti, si sta sui 40 frame che a me stanno pure bene.

Però, in questo tipo di gioco, c'è tanta differenza tra 500 abitanti a 5000 o più, poi i 7 (SETTE!) fps sul fumo sono al di là di ogni giustificazione.

Se dovessi comprarlo ora sarebbe solo nell'ipotesi che gli sviluppatori sistemino prima che la mia partita arrivi a dimensioni ragguardevoli, perché sono certo che con queste premesse il gioco cali ben sotto i 30 quando ci sarà tanta roba a schermo.
Old 25-10-2023, 11:55   #315
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Per me si sono suicidati a far uscire un gioco in quello stato...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2023, 12:05   #316
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Per me si sono suicidati a far uscire un gioco in quello stato...
Ci sono un paio di opzioni che sembra uccidano le prestazioni ma nel complesso anche tolte quelle siamo lontanissimi dal definirlo un gioco rifinito. Tu pensa che nel menù delle opzioni video scorrendo il cursore su e giù il frame rate passava da 50 a 74 senza fare assolutamente nulla.
Old 25-10-2023, 12:10   #317
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Da giocatore accanito di Cities Skylines stavo per comprare il 2... mi sa che è meglio aspettare (oltre al prezzo che è lievitato parecchio rispetto al primo)

Ultima modifica di Giuss : 25-10-2023 alle 12:15.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2023, 12:20   #318
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Da giocatore accanito di Cities Skylines stavo per comprare il 2... mi sa che è meglio aspettare (oltre al prezzo che è lievitato parecchio rispetto al primo)
Se hai il Gamepass puoi provarlo senza ulteriori esborsi che il gioco al momento assolutamente non merita.
Old 25-10-2023, 12:31   #319
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Se hai il Gamepass puoi provarlo senza ulteriori esborsi che il gioco al momento assolutamente non merita.
E' vero non pensavo al GP perchè ho letto che le versioni per console sono state rinviate di alcuni mesi (e forse hanno fatto bene....)

Proverò se mi fa installare quella per PC
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2023, 14:17   #320
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Proverò Cities pure io, ho preso 15 gg di gamepass a 1 euro, cavolo, voglio toccare con mano 7 fps, sembra impossibile con l'hardware a disposizione.
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian