Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2022, 17:27   #301
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
[Thread Ufficiale] Mac mini M1 Apple Silicon Chip

Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Ottimo acquisto non te ne pentirai io tiro ancora con il mio “Intel “ ma la voglia di provare l’M1 e tanta

Sto Soc M1 viaggia da paura

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Ultima modifica di Kostanz77 : 11-04-2022 alle 19:20.
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2022, 17:52   #302
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000

Che versione hai preso e dove? Se posso chiedere. Su un noto sito è in offerta la versione base ma bastano davvero? Io ho 32 gb su ora ma non tanto la ram mi spaventa le poche porte sul mio le ho tutte e 4 occupate tra monitor , hard disk per TM , base espansione ssd e cavo per collegare telefono.
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2022, 19:19   #303
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Che versione hai preso e dove? Se posso chiedere. Su un noto sito è in offerta la versione base ma bastano davvero? Io ho 32 gb su ora ma non tanto la ram mi spaventa le poche porte sul mio le ho tutte e 4 occupate tra monitor , hard disk per TM , base espansione ssd e cavo per collegare telefono.

Versione base, preso in Apple Store.
Per le porte risolvi comprando un Hub

Old 11-04-2022, 19:24   #304
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
ecco.. a proposito di hub.. io ne ho uno ma ogni tanto mi fa impazziere.

Cosa mi consigliate come marca e modello?
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2022, 20:04   #305
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
ecco.. a proposito di hub.. io ne ho uno ma ogni tanto mi fa impazziere.

Cosa mi consigliate come marca e modello?
satechi e sabrent
Old 12-04-2022, 15:20   #306
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Una domanda, posso installare su un nVme esterno OS Monterey e farlo partire dal boot?

Old 12-04-2022, 18:05   #307
Rumpelstiltskin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
satechi e sabrent
potresti mandarmi in pm i modelli esatti?

grazie mille
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Old 13-04-2022, 18:42   #308
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
potresti mandarmi in pm i modelli esatti?

grazie mille
inviato pm
Old 13-04-2022, 18:47   #309
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
Una domanda, posso installare su un nVme esterno OS Monterey e farlo partire dal boot?

sul vecchio Mac mini (intel) lo facevo tranquillamente

dal sito Crucial
Come utilizzare un SSD esterno come disco di avvio
Old 13-04-2022, 19:18   #310
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
sul vecchio Mac mini (intel) lo facevo tranquillamente

dal sito Crucial
Come utilizzare un SSD esterno come disco di avvio

Si si con CPU intel si poteva fare tranquillamente, bisogna coire con ARM M1 se te lo consente

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Old 14-04-2022, 17:28   #311
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Si si con CPU intel si poteva fare tranquillamente, bisogna coire con ARM M1 se te lo consente

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
non ti prometto nulla ma provo a farlo questo weekend
Old 14-04-2022, 20:06   #312
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Ho preso per espandere il disco interno un nVme Samsung Portable T7 da 500GB, ottima velocità direi😀

https://imgur.com/a/TXMOBQE

Old 15-04-2022, 15:11   #313
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Ho preso per espandere il disco interno un nVme Samsung Portable T7 da 500GB, ottima velocità direi😀

https://imgur.com/a/TXMOBQE

Non male
Old 19-04-2022, 16:50   #314
Tepito
Member

L'Avatar di Tepito

Iscritto dal: Dec 2004
Città: bologna
Salve, vorrei passare a Mac mini e vorrei chiedere alcuni consigli (sono sempre stato un utente pc, quindi sulla terminologia Apple non sono ferrato) vorrei quindi acquistarlo in configurazione 512GB e 32GB di memoria. La mia stampante/fax supporta la versione MacOS del mini ma è collegata al vecchio pc tramite usb2 quale adattatore mi servirebbe? Mentre per la connessione Ethernet mi pare che usi il classico RJ45, giusto? Infine il monitor che comprerei a parte, cavo hdmi immagino, l’ascolto è sempre in cuffia.
Tepito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2022, 17:02   #315
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da Tepito Guarda i messaggi
Salve, vorrei passare a Mac mini e vorrei chiedere alcuni consigli (sono sempre stato un utente pc, quindi sulla terminologia Apple non sono ferrato) vorrei quindi acquistarlo in configurazione 512GB e 32GB di memoria. La mia stampante/fax supporta la versione MacOS del mini ma è collegata al vecchio pc tramite usb2 quale adattatore mi servirebbe? Mentre per la connessione Ethernet mi pare che usi il classico RJ45, giusto? Infine il monitor che comprerei a parte, cavo hdmi immagino, l’ascolto è sempre in cuffia.
al momento il mini è configurabile al max con 16GB di RAM.
la RAM non è espandibile post-acquisto in quanto parte integrante della CPU.
solo i dispositivi con M1 Pro/Max/Ultra supportano più di 16GB di RAM.

se la stampante non ha il WIFI, usi tranquillamente le 2 USB-A che ci sono sul mini.
per il cavo ethernet certo, è un classico RJ45 (in opzione c'è anche la 10Gbit invece della classica 1Gbit).

per il monitor, dipende dal monitor. HDMI o USB-C oppure si va di adattatore.

cmq attenzione a fare l'acquisto ora (a meno che ovviamente non serva proprio ORA), perché ormai dovrebbe essere alle porte l'annuncio del nuovo modello.
potrebbe essere esteticamente come l'attuale ma con M2, e/o una versione con M1 Pro, e/o un redesign (se ne parlava già l'anno scorso).
teoricamente potrebbero presentarlo a giugno.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2022, 18:52   #316
Tepito
Member

L'Avatar di Tepito

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
al momento il mini è configurabile al max con 16GB di RAM.
la RAM non è espandibile post-acquisto in quanto parte integrante della CPU.
solo i dispositivi con M1 Pro/Max/Ultra supportano più di 16GB di RAM.

se la stampante non ha il WIFI, usi tranquillamente le 2 USB-A che ci sono sul mini.
per il cavo ethernet certo, è un classico RJ45 (in opzione c'è anche la 10Gbit invece della classica 1Gbit).

per il monitor, dipende dal monitor. HDMI o USB-C oppure si va di adattatore.

cmq attenzione a fare l'acquisto ora (a meno che ovviamente non serva proprio ORA), perché ormai dovrebbe essere alle porte l'annuncio del nuovo modello.
potrebbe essere esteticamente come l'attuale ma con M2, e/o una versione con M1 Pro, e/o un redesign (se ne parlava già l'anno scorso).
teoricamente potrebbero presentarlo a giugno.
Grazie per la risposta, si scusa ho sbagliato io la ram, intendevo 16 GB.
Purtroppo il pc ha esalato l’ultimo respiro ieri e ho un corso on-line da seguire a metà maggio, ma dal momento che c’è qualcosa in uscita se riesco a farmi prestare un portatile, potrei aspettare. Ho visto che c’è la 10Gbit, non so se la sfrutterei, preferirei investire quel centinaio di euro in un buon monitor.
Old 19-04-2022, 20:48   #317
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da Tepito Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, si scusa ho sbagliato io la ram, intendevo 16 GB.
Purtroppo il pc ha esalato l’ultimo respiro ieri e ho un corso on-line da seguire a metà maggio, ma dal momento che c’è qualcosa in uscita se riesco a farmi prestare un portatile, potrei aspettare. Ho visto che c’è la 10Gbit, non so se la sfrutterei, preferirei investire quel centinaio di euro in un buon monitor.
Ah si, la 10gbit serve solo in casi particolari. Io l’ho aggiunta più per “sfizio” che altro.
Quanto alle uscite, tieni cmq conto che sono solo rumors. Si sa che Apple sta lavorando su 9 modelli con M2 e un mini con M1 Pro, ma non è stato annunciato nulla ufficialmente, quindi potrebbe essere giugno come più avanti.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2022, 22:08   #318
Tepito
Member

L'Avatar di Tepito

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
Ah si, la 10gbit serve solo in casi particolari. Io l’ho aggiunta più per “sfizio” che altro.
Quanto alle uscite, tieni cmq conto che sono solo rumors. Si sa che Apple sta lavorando su 9 modelli con M2 e un mini con M1 Pro, ma non è stato annunciato nulla ufficialmente, quindi potrebbe essere giugno come più avanti.
Ok, lo terrò presente.
Grazie mille 👍
Old 20-04-2022, 21:11   #319
Rumpelstiltskin
Senior Member

Ho nuovamente il fastidioso problema che icloud drive di punto in bianco si mette a scaricare tutto quello che ho online sul mio disco locale.

Puntualmente, cartella per cartella, file per file faccio il "rimuovi il download" ma oggi dopo l'ennesima volta mi ritrovo così e non so come risolvere :

Ma zio santo, dico io.. perchè cavolo lo fa? e come elimino quei 286 Gb di "Dati sistema" (che poi è la cache di icloud che ho appena segato) ????

Esiste un tools anche di terze parti che possa potenziare il cloud driver, nel senso che se gli dico di non scaircare mai i file, luoi non scarica mai... e non come adesso che lo fa ugualmente.

Solo io ho questo problema?
Old 20-04-2022, 23:39   #320
Tepito
Member

L'Avatar di Tepito

Oggi ho ordinato il Mini M1 in versione 16/512, arriverà in un mesetto, intanto ho il tempo di cercare un monitor decente. Tenendo conto che non devo farci nulla dì professionale, con un budget di 300€ cosa consigliate come refresh rate e risoluzione? Qualche marca e modello in particolare?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian