|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#301 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
per fortuna ![]()
![]() |
![]() |
#302 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#303 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#304 | |
Bannato
|
Quote:
![]() mettice win2012R2 che non è malaccio..se proprio vuoi restare su MS.. così eviti il panico degli aggiornamenti alla cieca (essendo 2012R2 basato su win8.1) ma hai il pieno supporto ai fix da bios di spectre e meltdown (testato di persona venerdì scorso) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#305 | |
|
Quote:
Solite stranezze di windows... |
|
![]() |
![]() |
#306 | |
Bannato
|
Quote:
![]() classico stile da bleeding-edge alla arch ![]() solo che qui si parla di windows professional ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#307 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
a me ad esempio non è successo, non so da cosa possa dipendere. invece io ho un'altra stranezza, ma ce l'avevo già prima dell'update, e forse non dipende da Windows ma dalle impostazioni bios della mia mobo (forse c'entra l'hotswap?), però non ho ancora indagato perchè non è che me ne freghi più di tanto. Ho tutti gli HDD e SSD del pc che vengono visti come dischi rimovibili, insomma ho sempre l'iconcina in basso a destra che di solito compare solo quando inserisci una chiavina usb o hdd esterno, e da cui poi puoi fare la rimozione. Nell'elenco dei dischi rimovibili ce li ho tutti, compreso il mio SSD di sistema. Non ho mai provato però a dirgli di rimuoverlo per vedere che combina, probabilmente non lo farà perchè è in uso, magari stasera provo. ![]()
![]() |
![]() |
#308 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
![]() |
#309 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#310 | |
Senior Member
|
Quote:
è l'unico modo per un'azienda di tenere sotto controllo le proprie macchine, se non lo fai rischi che il solito uTonto finisca per compromettere il sistema, o peggio aprire porte ad indesiderati. e questa gestione non vale solo per Windows, è così per tutti.
![]() |
![]() |
#311 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
c'è cmq la distizione tra versione per aziende e versione per tutti gli altri
in mezzo agli altri ci sono anche professionisti, non solo smanettoni, che avrebbero buon diritto di avere la scelta per fare un paragone, io la arch la uso e pure per lavoro (ovviamente non robe critiche stile 24/7 etc), ma non mi sognerei nemmeno per scherzo di consigliarla anche magari solo per uso domestico attenzione non sto scrivendo che win è come la arch, ma diciamo che assomiglia più ad una arch che ad una red hat (o debian) imho è una 'dicotomia' da sviluppare meglio, anche solo per evitare equivoci |
![]() |
![]() |
![]() |
#312 |
Senior Member
|
per l'utente "advanced" hai sempre la possibilità di dargli più privilegi rispetto all'utente normale. Fino al limite estremo di dargli poteri da amministratore, ma con le policies puoi sempre escludere cose che non vuoi che vengano comunque toccate da nessuno.
![]() |
#313 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
parlavo di una (ovviamente ipotetica) 'pro ltsb', eventualmente a supporto ridotto rispetto agli esagerati 10 anni della enterprise. anche se a costo relativamente elevato non ho dubbi che incontrerebbe il favore di molti, magari anche solo come marketing...
ma credo anche che, a meno che non cambi qualcosa, non sia nei piani. e trovo sia un peccato |
![]() |
![]() |
![]() |
#314 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma infatti in azienda il problema update è diverso, ci sono policy centralizzate e si può anche usare un server per l'installazione degli aggiornamenti. Quello di cui parlavo però è il mondo in generale ![]()
![]() |
![]() |
#315 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Si me le cerco, anzi cerco di avere computer sempre funzionanti e finora, ci sono sempre riuscito...
Quote:
Vedi non sei un cattivo ragazzo,cioè trolli come se non ci fosse un domani, ma soprattutto, sei "antico", usi sistemi di anni fa e rigetti le attuali tecnologie come gli ssd... Ormai non so più come ripeterlo, io di aggiornamenti alla cieca, non ne ho mai avuti, i miei computer li tengo puliti, controllo il task manager ogni tanto che non si siano intrufolati programmi e servizi non voluti, controllo i programmi e servizi che partono in automatico e li limito allo stretto necessario, non installo porcate, aggiorno i driver e firmware e gli unici problemi, li ho quando cerco di far andare il processore in firma oltre i 5 ghz ! L'aggiornamento è buggato ? Ma può essere, ma se ad esempio si dimenticano di chiudere correttamente un loop, questo ci sarà per tutti quelli che lo usano, ma perchè ad alcuni pianta il computer ( pochi ) e altri ( tanti ) funziona ? Spiega ! Perchè alcuni non hanno mai problemi ed altri ad ogni aggiornamento devono formattare il pc ? Spiegazione scientifica e dettagliata, non perchè windows che fa schifo, così sono capaci tutti ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#316 | |
Senior Member
|
Quote:
si lo so ho mangiato pesante ![]()
![]() |
![]() |
#317 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
un famoso detto recita:
quello che non c'è non si rompe... Quindi io sono sempre stato convinto che avere un pc pulito, sia una ottima base di partenza per evitarsi problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#318 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
se per default gli aggiornamenti si installano da soli appena escono e non dopo una settimana di chi è la colpa? degli utenti
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#319 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Discorso santa ms, hai ragione che non è solo colpa degli utenti, ma secondo me buona parte delle segnalazioni arriva da macchine "Non a norma"
![]() |
![]() |
#320 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
ci sono anche macchine a norma che hanno problemi:
ci sono innumerevoli varianti di hardware e software installato che al primo aggiornamento possono creare casini
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.